Da Single a Papino

Ora sì che ho bisogno d'aiuto

 

CITAZIONI E RICONOSCIMENTI

Blog del giorno: 30.03.2007

Blog del giorno: 21.05.2007

Blog del giorno: 01.07.2007

Blog del giorno: 12.09.2007

Blog del giorno: 12.10.2007

Blog del giorno: 28.05.2008

L'intervista: 01.02.2008

Blog 10 e lode Assegnato da latinoamericana4 il 15.02.2008

Assegnato da Fotorino il 27.06.2008

Assegnato da UnaRosaSelvatica il 28.06.2008 

Assegnato da DolceIncantoDonna il 29.06.2008

Assegnato da Lothlorien il 08.07.2008

PREMIO AMICIZIA assegnato da Moonchild.r il 05.09.2008

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 

BENNI IN THE WORLD, OR ONLY IN ITALY?

Locations of visitors to this page

 

 

Uno sporco lavoro

Post n°360 pubblicato il 30 Settembre 2008 da benni28

Mi scuso per la latitanza, il lavoro purtroppo mi sta opprimendo. In questi giorni sarò impegnato in un workshop o riunione fiume scassamaroni, per dirla nella nostra amata lingua. Presenti a questo bell’incontro della durata di 2 giorni ci sono il “megadirettoregalattico”, il “numero 2”, il sottoscritto, altre 3 persone responsabili dei rispettivi reparti, 2 tedeschi ed un ceco.

Inutile dire che tutto sto incontro si svolgerà, anzi si è svolto in inglese….puah. Credo di essermi perso qualche frammento di discussione mentre inseguivo, metaforicamente parlando, nella speranza di riuscire a tradurmi in italiano ciò che questi personaggi dicevano…. Perché lo sapete tutti, un italiano che parla inglese è facilmente capibile…. Ma quando lo parlano gli altri son proprio problemi ahahah.

Comunque, alla fine del primo giorno di incontro cosa c’è di meglio di una cena in compagnia per consolidare la collaborazione tra i popoli? Beh di meglio ce ne sarebbero due di cene, magari annaffiate da tanto buon vino.

Morale della favola, siamo andati in un agriturismo con spettacolare vista sul lago…. Ci siamo strafogati di cinghiale, abbiamo fatto il pieno di grappa, siamo tornati a notte fonda e parecchio allegri. Ma cosa mi tocca fare per guadagnarmi la pagnotta?

 

Salame di cinghiale di Sulzano

Crostino con tartufo

Crostino con peperone rosso

Pancetta

Tagliatelle caserecce con salmì di cinghiale

Cinghiale stufato e castagne, con aromi e frutti di bosco

Polenta consa con sugo di cinghiale

Salame di cioccolato

Caffè

Grappa al miele, al mugo, al cardamomo, all’uva passa

 
 
 

Nuove tendenze linguistiche

Post n°359 pubblicato il 23 Settembre 2008 da benni28

E se il sole può donare al cielo il suo arcobaleno più bello solo dopo un temporale, anche la vita, forse, ci maltratta un po’ per poterci offrire qualcosa di prezioso.

Detto questo, facciamoci una bella e grassa risata.

* ABBECEDARIO - Espressione di sollievo di chi s'è accorto che c'è anche Dario

* ADDENDO: urlo della folla quando a Nairobi stai per pestare una merda
* ALLUCINAZIONE - Violento colpo inferto col ditone del piede
* ALUNNO: esclamazione sfuggita a Papa Leone all'apparire di Attila
* APPENDICITE: attaccapanni per scimmie
* ASSILLO: scuola materna sarda
* AUTOCLAVE - Armi automatiche dell'età della pietra
* BACCANALE - Frutto selvatico usato una volta come supposta

* BALESTRA - Sala ginnica per gente di colore
* BASILICA: chiesa aromatica
* BIGODINO - Doppio orgasmo
 

* BUCANEVE: precisa pisciata maschile invernale
* CACHI: domanda che rivolgi ad uno chinato dietro un cespuglio

* CALABRONE - Grosso abitante di Cosenza
* CALAMARI - Molluschi responsabili della bassa marea
* CAPPUCCETTO ROSSO - Profilattico sovietico
* CATALESSI - Catalani condannati alla pentola a pressione
* CERBOTTANA - Cervo femmina siciliana di facili costumi
* CERVINO - Domanda dei clienti all'oste romano
* CIAMBELLANO - Colui che ha il più bel buco di culo del reame

* CONCLAVE: riunione di cardinali violenti e trogloditi
* CONTORSIONISTA - Ebreo arrotolato
* COREOGRAFO - Studioso delle mappe della Corea
* CUCULO: gay balbuziente
* CULMINARE - Fare uso di supposte esplosive
* DOPING - Pratica anglosassone del rimandare a più tardi
* ELETTROPOMPA: novità bolognese a luci rosse
* EQUIDISTANTI - Cavalli in lontananza
* EQUINOZIO - Cavallo che non lavora

* EUFRATE - Monaco mesopotamico
* FAHRENHEIT - Tirar tardi la notte
* FANTASMA - Malattia dell'apparato respiratorio che colpisce I forti consumatori di aranciata
* FOCACCIA - Foca estremamente malvagia
* FONETICA - Disciplina che regola il comportamento degli asciugacapelli
 

 
 
 

Meraviglie della comunicazione

Post n°358 pubblicato il 21 Settembre 2008 da benni28

"Una comunicazione può essere efficace e al tempo stesso infondata o fondata su presupporsi falsi. Berlusconi ha convinto il 60% degli italiani di star facendo un ottimo lavoro. Ha fatto tagli alla scuola, e ha fatto credere di essere tornato alla buona vecchia scuola di una volta, ha tagliato fondi alla polizia, ma la gente è rasserenata dai soldatini. Ha la capacità di strutturare unità minime di pensiero ad elevatissimo grado di contagiosità."

Complimenti a chi lo ha votato....

 
 
 

Settembre - seconda parte

Post n°357 pubblicato il 19 Settembre 2008 da benni28

BILANCIA Una combinazione straordinaria di congiunzioni suggerisce di dedicarsi alla lettura, soprattutto quella dei segnali stradali dopo la perdita degli ultimi punti sulla patente. Con una persona speciale ci sarà un'intesa fuori dal comune… (di residenza ovviamente, visto che c'è il rischio di esser scoperti dal partner ufficiale).

 

SCORPIONE Il vostro partner ha scoperto la vostra tresca e vi ha spaccato un vaso sulla fronte: questo mese quindi parliamo di novità sul “fronte” sentimentale. Ma la legge di compensazione vi viene incontro: al pronto soccorso vi daranno quei dieci punti che avevate perso passando con il rosso.

 

SAGITTARIO Istruitevi. Questo è il mese dell’apprendimento veloce. Frequentate più corsi che potete. Se non vi basta ricordatevi che ci sono anche le rotonde, i controviali e i sentieri. Fate qualcosa che non avete mai fatto. Questo è il mese in cui tutto si realizza. Se non è così provate a leggere un altro oroscopo

 

CAPRICORNO Vi sentite uno straccio perché vi hanno mandato a stendere, ma non preoccupatevi. Il sole primaverile vi asciugherà e tornerete in forma. Se avete il morale sotto i piedi, provate ad alzarli il più possibile. Se il vostro partner non vi rivolge la parola...ccia significa che i rapporti stanno migliorando.

 

ACQUARIO La luna è posta in una posizione tale che potrebbe causarvi nervosismo. Per evitarlo provate a spostarvi voi, ma c’è il rischio che poi diventiate lunatici. Se non riuscite a rispettare i vostri programmi, comprate una guida TV.

 

PESCI Gli astri suggeriscono di fare ordine nella vostra vita, quindi mettete i nomi degli amanti in ordine alfabetico. E’ un periodo di meditazione, quindi mettete il vibracall sul telefono cellulare. E’ un periodo di riflessione, quindi comprate altri specchi

 
 
 

Settembre - previsioni?

Post n°356 pubblicato il 18 Settembre 2008 da benni28
 
Tag: risate

ARIETE Venere stava per transitare nel vostro segno, ma a causa di lavori in corso, ha subito una deviazione. Subirete un calo di energia: la soluzione è pagare la bolletta. Cercate di metter ordine alla vostra scala di valori nella vita: ricordatevi che l’oro viene prima dell’argento…

 

TORO Torna la stabilità di coppia. Evidentemente Pino il meccanico ha fatto un buon lavoro. Per chi lavora in proprio ottime possibilità di fare buoni affari: suggeriamo quindi di farsi gli affari propri.
Gli astri si mostrano propizi per le arti, ma siccome non sapete nemmeno disegnare è un’informazione che non vi serve.

 

GEMELLI Questo è il mese in cui vi riesce bene lo shopping. Se sono acquisti sportivi allora farete shopping-pong. Tenete comunque sempre sotto controllo l’estratto conto. Se non è rosso non significa che potete spendere ma che lo scontrino viene sempre emesso in bianco e nero.

 

CANCRO Questo è il mese dei cambiamenti. Infatti finalmente la lavanderia dopo tanto tempo ha ritrovato la vostra biancheria intima. Se poi volete un mese elettrizzante comprate più biancheria sintetica. Se non altro tutta questa carica elettrica servirà a far luce sulla vostra situazione.

 

LEONE Se amate le sorprese questo è il mese adatto per approfittarne e quindi comprate uova di cioccolato, magari avanzate dalla Pasqua precedente. Se invece non amate le sorprese comprate gli ovetti piccoli che non ne contengono.
Cercate di assumere un atteggiamento più diplomatico, ma se proprio non ci riuscite provate almeno un atteggiamento da babà o da profitterol.

 

VERGINE Cambiano le prospettive nella ricerca del lavoro: il giornale degli annunci lo leggerete in orizzontale anziché in verticale. Non usate la carta di credito, soprattutto se non vi appartiene.
Cupido, stanco di lanciare frecce, ha cominciato a sparare a sale. Quindi è il mese giusto per gli incontri sempre se non rimarrete feriti

 
 
 

Serata diversa

Post n°355 pubblicato il 16 Settembre 2008 da benni28

Ieri sera ho cenato al ristorante perchè da solo a casa m’annoio e davanti alla tv mi faccio sempre 2 Baglioni così, il locale era pieno di Jovanotti ma c’erano anche parecchi Vecchioni.

Mi sono seduto al tavolo e subito il Cammariere mi ha portato il menù, zuppa d’Avena nella scodella Di Cioccio, pasta di Gragnanello al sugo, bistecche di Ligabue ai ferri, le Oxa strapazzate.

Poi ho preso la carta dei vini, ho scelto un Negramaro… ho ordinato pasta alle vongole e pesce perché fa bene al cervello e ha Zero colesterolo, ho mangiato di Buongusto. Peccato solo che gli spaghetti erano Scialpi.

Per finire mi sono fatto portare i Tozzi col vin santo e un Ramazzotti, così per digerire. All’improvviso ho sentito lo Squillo del mio Cellammare, strano però… avevo messo le Vibrazioni.

Comunque era un mio amico che voleva dirmi di avere Venditti la sua Casadei per trasferirsi in Spagna e voleva sapere se conoscevo dei Facchinetti per aiutarlo nel trasloco. Gli ho detto di Nek e ci siamo salutati.

Ho chiesto il conto e quando è arrivato era veramente Carosone e ho pensato è che Gazzè, mannaggia a me e quando ci sono venuto.

Comunque sapete perché Nek si chiama così? Perché all’inizio quando cantava, alla gente non piaceva e gli dicevano … “Ao Nek ke puoi andare a cantare da un'altra parte?”

 
 
 

Ode a TO

Post n°354 pubblicato il 15 Settembre 2008 da benni28

Un nuovo post, ricevuto via mail da amici e quindi di provenienza ignota, come quello su Brescia… ma qualche modifica mi sono permesso di farla visto che ultimamente frequento spesso questa magnifica città.

SEI DI TORINO se riesci a dire GNUN

SEI DI TORINO se non riesci mai a usare il passato remoto

SEI DI TORINO se vai a ballare "ai muri"

SEI DI TORINO se ti passi mezz'ora in coda x prenderti un gelato da Grom

SEI DI TORINO se cioccolato, arance, pane e salame e carta stagnola ti riempono di ricordi molto belli

SEI DI TORINO se al primo fiocco di neve pensi già a discese meravigliose

SEI DI TORINO se conosci tutte le canzoni dei subsonica

SEI DI TORINO se i tuoi sabato pomeriggio sono in centro

SEI DI TORINO se ti viene spontaneo dire "non mi oso" invece che "non oso"

SEI DI TORINO se puoi raccontare almeno una caduta epica in sci

SEI DI TORINO se i nonni ti hanno portato almeno un fine settimana a Loano.. e i tuoi genitori ti dicono che però il mare ligure è orrendo

SEI DI TORINO se vai in discoteca a Bardonecchia a capodanno

SEI DI TORINO se sei andato almeno una volta alla CRYSTAL

SEI DI TORINO se non sei mai andato al museo egizio, tanto è lì e puoi andarci domani

SEI DI TORINO se le montagne ti mancano tantissimo quando viaggi

SEI DI TORINO se l'ultimo giorno di scuola per festeggiare vai alle fontane di piazza castello

SEI DI TORINO se quando sei in centro e non sai dove andare, vai su e giù per via Pò

SEI DI TORINO se in certe mattine senti in città il profumo della neve, del ghiaccio, dei torrenti di montagna

SEI DI TORINO se ricordi con rimpianto la Torino di dieci anni fa

SEI DI TORINO se ormai sai che all' estero nessuno sa bene dove sia la tua città

SEI DI TORINO se almeno uno dei tuoi parenti vota lega nord

SEI DI TORINO se in piazza castello trovi quelli con la cresta alta 50 cm sotto l'albero

SEI DI TORINO se sei orgoglioso di essere stato fra i primi in italia a vedere la 500 (4 luglio se non erro)

SEI DI TORINO se tuo nonno ti insegnava che l’Italia meridionale inizia da sotto il Pò

SEI DI TORINO se anche in mezzo alla coltre di nebbia più fitta non perdi mai l’orientamento, io conosco una tipa che lo perde anche col sole ihihih

SEI DI TORINO se almeno una volta hai letto sui cavalcavia “ROMA PROVINCIA TORINO CAPITALE”

SEI DI TORINO se tuo papà, tuo nonno o tuo bisnonno era un alpino

SEI DI TORINO se anche se non sai il piemontese ogni tanto metti un "nèè" qua e là

SEI DI TORINO se i pasti li finisci con del buon formaggio TUMA

SEI DI TORINO se già dall'autunno inizi a mangiare "la bagna cauda"

SEI DI TORINO se non vedi l'ora che nevichi già a settembre per andare a sciare, e quando nevica sei felicissimo..e se non nevica è un guaio!!!

SEI DI TORINO se non dici: andiamo dalla Clara; come sta la Giovanna

SEI DI TORINO se ti saluti con un bacio perchè 2 sono banali e 3 da marocchini

SEI DI TORINO se allarghi tutte le "E": "cazzo mEnE"  

EI DI TORINO se hai almeno una volta ammirato il parco del Valentino dal Pò

SEI DI TORINO se l'appuntamento il pomeriggio è quasi sempre alle 16 davanti al Mc di piazza Statuto.

SEI DI TORINO se ogni volta che guardi Superga pensi:"Che bella!"

SEI DI TORINO se in fondo ammetti che anche Porta Palazzo ha un suo perchè

SEI DI TORINO se ricordi alle persone ingrate che la sbeffeggiano che hanno un tetto sopra la testa grazia alla FIAT

SEI DI TORINO se ti svegli alle 6 del mattino......e torni anche alle sei del mattino

SEI DI TORINO se la nonna le sere d'inverno le occupava a prepararti la minestrina da piccolo

SEI DI TORINO se per andare a comprare il pane sotto casa prendi la macchina

SEI DI TORINO se chiami il conducente dell'autobus "Guido"

SEI DI TORINO se prima di tornare a casa, dopo aver ballato tutta la notte, proponi agli amici un mitico panino dal porcaro

SEI DI TORINO se passando x piazza san Carlo ogni volta ti fermi ad ammirare il caval d'brons

SEI DI TORINO se usi termini come: non mi chiudere, tagliamo la scuola, non ciò testa, etc etc

SEI DI TORINO se dici che lo stile qui è di casa… senza pensare a Lapo nèèèèèèè

SEI DI TORINO se ti senti al sicuro se sai che la mole e Superga controllano la città dall'alto

SEI DI TORINO se hai mangiato almeno una volta la pizza da Ciro in via pò

SEI DI TORINO se fai le cose “a muzzo”, quando gli altri le fanno “a caso” 

SEI DI TORINO se "attenzione" è "cisti" e "sfigato" è "pressato"

SEI DI TORINO se andando in valle guardi in sù verso la sacra di san Michele

SEI DI TORINO se guardando la tua città di notte non riesci a non dire che è magica

SEI DI TORINO se tifi o toro o juve

SEI DI TORINO se la "Rina" è per i tamarri

SEI DI TORINO se "jack" vuol dire cabinotto

SEI DI TORINO se guardando dal basso verso l'alto la mole ti chiedi: "ma dove cazzo finisce??"

SEI DI TORINO se alle olimpiadi ti sei quasi commosso a vedere l'inaugurazione

SEI DI TORINO se le gite scolastiche erano Venaria Reale, Racconigi, la sacra, il museo del cinema e quello egizio

SEI DI TORINO se almeno uno in famiglia ha una FIAT

SEI DI TORINO se la collina è x i pieni di soldi

SEI DI TORINO se hai almeno un parente del sud

SEI DI TORINO se non sei ancora riuscito a capire quante strade a Torino sono porticate

SEI DI TORINO se l'aperitivo è d'obbligo

SEI DI TORINO se ami Torino e sei fiero di abitarci

Questo è dedicato alla faccia da culo di chi sputa sentenze senza cognizione di causa e poi non è nemmeno in grado di dimostrare quanto sostiene

PS: prego gli amici torinesi di voler confermare, smentire, o aggiungere qualsiasi commento a quanto sopra riportato. Ciauuuu

 
 
 

Bevande

Post n°353 pubblicato il 14 Settembre 2008 da benni28
Foto di benni28

Ho notato nei giorni scorsi una bevanda interessante per la quale credo che creativi e pubblicitari si siano divertiti non poco.... ma che ritengo un pochino privi di fantasia

 
 
 

Ode alla Brescianità

Post n°352 pubblicato il 10 Settembre 2008 da benni28

Per tutti quelli che sono bresciani..perché bresciani si nasce, non si
diventa!!

Sei un vero bresciano se:
...hai bevuto ancora lo champagnone del Beppe Viselli...un uomo, un' istituzione! O peggio ancora conosci il Franco Timoteo Metelli della agricola Boschi
...sai che uno champa passa, due mmmh, al terzo sei per terra!
...per te l'aperitivo..è solo il pirlo!
...conosci o hai visto ancora “Monetina” e ti chiedi come mai sia ancora vivo, nonostante tutte le malattie che avrà raccattato in tutti questi anni
...hai fatto almeno una volta l'aperi-cena da “Spazio Arnaldo”
...sai che il “Circus” è il beat club per eccellenza
...sai che se vai all'Art, sei un uomo e becchi la serata giusta, è a tuo rischio e pericolo!
... “Spazio Arnaldo” e tutta la Piazza sono come una seconda casa
...di venerdì sera impieghi almeno un quarto d'ora per trovare parcheggio o in “fossa” o in “largo”
...conosci qualcuno che ha preso a noleggio la macchina per parcheggiarla in doppia fila, e magari per pagarla si fa le rate
...andavi ad ubriacarti in “Cantinaccia”, quando ancora si pagavano 10 mila lire e la consumazione era illimitata
...sei andato al “Bicicletta”, e in bagno hai ascoltato la canzoncina degli alpini
...hai mangiato ancora al “Putrido”...e ti sei reso conto che putrido non era solo un nome, ma un dato di fatto!
...andavi a ballare sui tavoli del “Samarcanda”, prima che si riempisse di giargianesi
...hai giocato ancora al Ceralacca allo “Zelinda”
...vuoi boicottare la “Freccia rossa” (nuovo centro commerciale di dubbia qualità), per salvaguardare il “Lio” (un baretto del caz… ma sempre pienissimo)
...il vino? Franciacorta doc
...se qualcuno ti dice “Gino” e tu rispondi “nculet!”
...dici “gnari dom a baita” per dire “ragazzi andiamo a casa”
...hai visto ancora le corse tamarre al mercato dell'ortofrutta
...parli male dei bergamaschi... “noter dè bresà som ei piò bei, voter de berghem sif dei porcei”
...sai che Roberto Baggio rimarrà per sempre nel tuo cuore
...quando andavi in curva nord al Rigamonti, sapevi che se si giocava contro l'Atalanta rischiavi di trovarti incastrato in una sassaiola
...Brescia 1911!!!
...hai giocato a faccia di pietra
...andavi al “Roller” per beccarti le più zoccole
...sai che beccarsi significa limonare
...sai che le bresciane non hanno un'ottima fama...ma ne hai conosciute poche così! Io nessuna!!!!
...sai che il Carmine è out of control
...sai che Brixia è la leonessa d'Italia
...hai fatto almeno una gita con la scuola a vedere Brescia romana e la vittoria alata
...vai a vedere la partenza delle mille miglia, con la voce di sottofondo di qualcuno che ti dice “di solito piove sempre” … e infatti piove
...porti in castello la tua futura tipa
...la tua morosa a volte va a fare shopping a Milano
...sai che se ti infratti in Maddalena (la collina che sovrasta Brescia) trovi almeno un guardone
...la domenica d'estate corrisponde a gita sul lago di Garda
...Desenzano lo chiami Dese
...hai visto il Vittoriale e non te n'è fregato niente di D'annunzio ma di quante tipe si scopava
...sei andato a studiare almeno una volta in Cavalla (biblioteca della Cavallerizza)
...andavi alla festa di Radio onda d'urto solo per comprarti il fumo
...sai che sugli scalini del “Grande” (il teatro di Brescia) ci sono gli sfattoni
...sai cos'è il Magazzino 47
...il residence Prealpino è stato per anni il cuore dell'africa bresciana
...usi lo “stra” davanti alle parole per enfatizzare il loro significato (stravanti, strabello, strafatto, stragnocca)
...usi “fes” per enfatizzare ancora di più le cose
...quando sei in macchina non dici gira a destra o gira a sinistra, ma gira in su, gira in giù
...quando cerchi qualcosa che è vicino ad un altro oggetto dici “ma si passami quel robo li che è in parte a...” e sai che “in parte” non significa assolutamente niente fuori dalla provincia, ma lo dici comunque!
...sai che polenta e osei l'hanno inventata i bresciani
...sai che lo spiedo per essere buono deve cuocere almeno 5 - 6 ore
...orgoglioso del fatto che in Italia ti conoscano come “laurà laurà laurà”
...per te chi non lavora “l'è en terù” per forza!
...hai almeno un parente che abbia votato per la lega
...hai visto ancora scritte sui muri “Roma ladrona, la lega non perdona!”
...se abiti in città ti senti molto più figo di quelli che vengono dalle valli, o dalla bassa
...la nebbia, per te non è un problema, è uno status symbol
...sai che Brescia è la repubblica del Nord...Bresà my beautiful city

…sai che quando arrivi in stazione dei treni senti l’annunciatrice: “Brescia, stassione di Bressia, repubblica del Nord”
... “pota” per te è l'intercalare per eccellenza...ed ha mille significati
...se senti qualcuno che dice “ma 'nculet” sai che per forza di cose proviene da Brescia
...conosci almeno una canzone dei “Charlie and the cats”
...sai che potresti vivere a pane salamina e vin brulè
...se sei donna e hai fatto l'Itis (istituto tecnico industriale), sai che hai rischiato la vita causa i 2000 allupati
...hai passato un pezzo della tua adolescenza a parlare al trancorio...ovvero al contrario, spostandole sillabe
...hai giocato ancora a “Vegeto”
...hai giocato ancora al “Galaxy” (nota sala giochi vicino all’ITIS)
...sai che anche Brescia per quanto piccola sia, avrà la sua metro..un pò come una grandemetropoli
...sai che ormai il simbolo di Brescia non è più la leonessa, ma la rotonda
...la vera festa per te non è san Valentino, ma san Faustino...ci vai, anche se sai che non comprerai niente
...chissenefrega di Babbo Natale e della Befana...noi abbiamo Santa Lucia!!!!
...quando senti in tele qualcuno che parla in bresciano, anche se non in dialetto stretto ma solo in italiano, la cadenza bresciana rimane e ti rendi conto che è proprio un accento pesante!
...quando nevica ti ritrovi con i tuoi soci in qualche parcheggio con la macchina a fare le sgargiate
...da piccolo col grest la gita finale era Gardaland
...sei stato almeno una volta al Caneva e ti sei cagato sotto quando ti sei reso conto che dovevi scendere dallo Stukas
...se hai la moto sei andato almeno una volta a fare le “coste”
...conosci almeno una ragazza che manda sms scrivendo abbreviato e usando parole in inglese
...quando saluti non dici solo ciao, ma “ciao vecchio”, “ciao vecio”
...quando il “fobal” è il pallone da calcio
...quando Paderno FC non è footbal club ma Francia Corta
...quando sai che i casoncelli si mangiano solo a Longhena
...quando in terza elementare ti portano in val Camonica a vedere le incisioni rupestri
...quando sai che se passi sotto l'arco piccolo vicino al “Grande” sai che sarai canato (bocciato) a scuola
...quando sai che in Mandolossa ci puoi trovare di ogni
...se da gnaro sai che se bruciavi dovevi passare dal “Picca” (altra sala giochi) in stazione

...le tue scarpe da basket non le hai consumate in palestra ma su e giù da corso Magenta
...arrivato in castello guardi ancora nella fossa a sinistra pensando di trovarci i daini
...sei entrato ancora da COIN solo perché fuori c'era -2°C o +36°C
...hai provato più volte tutti i bar di piazza PaoloVI ma non sei mai (o quasi) entrato in duomo

Andate e diffondete il verbo...e postate altre tipiche brescianità!

 
 
 

Freddure

Post n°351 pubblicato il 09 Settembre 2008 da benni28

  • Pittore astratto cerca modella inesistente
  • Hostess cerca amico che la sappia capire al volo
  • Vendesi 24 pollici ad autostoppista
  • Vendesi terre agricole, anche a..rate
  • Bevitore inguaribile affitterebbe antico castello purchè abitato dagli spiriti
  • Causa terremoto ditta produttrice di latte vende grossa partita di burro
  • Tombe di prim’ordine, posizione eccellente, tranquillità garantita: chi ha provato i nostri prodotti non si e’ mai lamentato
  • Ditta produttrice di profumi cerca commerciali: guadagnerete profumatamente!
  • Domatore desideroso di allenarsi in casa cerca moglie con suocera
  • Neo-sposini vendono letto matrimoniale seminuovo (usato solo da una parte)
  • Causa blocco traffico scambio targa dispari con targa pari. Telefonare giorni alterni
  • Scambio fidanzata giovane fotomodella con due ragazze, anche di non pari bellezza, purchè disponibili
  • Nuovo governo: Ministro del Tesoro cerca… tesoro!
  • Circo cerca clown. Massima serietà
  • Signore solo, vita semplice e frugale, mantenuto dallo stato, cerca signorina. Scrivere a fermo posta Regina Coeli

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: benni28
Data di creazione: 22/02/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: benni28
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

NeVeRmInD89pescanocelennon927rosina73Laura.f_2007matthieu1dulcinea_1cassetta2viky26MirokoLorenzaCaliariYearendilfrancesca.1987jle1straquenzu82
 

ULTIMI COMMENTI

sposati daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nn ci...
Inviato da: lennon927
il 09/11/2012 alle 18:45
 
Grazie Penny, sei sempre molto gentile. Un abbraccio anche...
Inviato da: benni28
il 30/05/2012 alle 14:54
 
In alto i calici per un bel brindisi agli sposi. Vi...
Inviato da: pennydog
il 28/05/2012 alle 22:23
 
Ciaoooo
Inviato da: benni28
il 28/05/2012 alle 16:11
 
Ciao benni un salutoa tutta la famiglia
Inviato da: lennon927
il 23/05/2012 alle 19:53
 
 

A SCANSO DI EQUIVOCI

Alcune immagini o post o stralci degli stessi sono tratti dalla rete, ove per gli stessi non vi sia una specifica limitazione nell'utilizzo. Qualora qualcuno dovesse avere delle lamentele in proposito, me lo comunichi e provvederò prontamente alla rimozione di quanto richiesto.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

URQUHART

immagine

 
 

Free web counter

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963