Blog
Un blog creato da msn79 il 16/03/2006

pensieri e parole...

Io... ich... me...

 
 

 

« Messaggio #161Messaggio #163 »

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 14 Settembre 2007 da msn79
 

...I sacrifici...

La danza classica è da sempre sinonimo di impegno e sacrifici. Non è la vita un continuo sacrificarsi per raggiungere la felicità, i propri obiettivi o semplicemente per sentirsi realizzati?

Lo studio è sacrificio, chi si diverte studiando? per esso si sacrificano ore alla famiglia, agli amici, al partner, al divertimento, al dolce dormire. Lo stesso vale per il lavoro, tutti lo cercano, tutti lo vogliono ma esiste sacrificio più grosso di quello di stare, come minimo, 8 ore in un ufficio (o qualsiasi luogo di lavoro) ed impegnarsi, sgobbare, stressarsi... e per cosa? perchè ci da "il pane" ?!?!
 
Ho spesso sentito dirmi "un giorno sarai ripagata di tutti i tuoi sacrifici", me lo dicevano solo per darmi la forza di andare avanti o perchè veramente funziona così? io so solo che per ora non ho mai avuto nulla per nulla, che ho sempre dato tanto e ancora non ho ricevuto l'equivalente.

Sono appena tornata dalla Germania, 4 mesi di "sacrificio", lontana dai miei cari ed ora sono di nuovo in partenza. Certo Salerno è solo ad un'ora da Napoli ma.... non sarò a casa! E' sicuramente gratificante sapere che i 4 mesi a Dusseldorf sono serviti a qualcosa (lo stage dei prossimi 2 mesi mi terrà impegnata nello stesso settore dello stage estero) ma si tira ancora la cinghia, sacrifici economici ed "affettivi" per un futuro (si spera) migliore.
Io intanto vado avanti dando il massimo, dando tanto e sperando di essere un giorno ripagata!

I soldi non fanno la felicità ne sono sempre convinta ma... senza soldi non si cantano messe!!!

Ilaria

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bezie/trackback.php?msg=3261708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Luke_Sky
Luke_Sky il 15/09/07 alle 11:46 via WEB
Secondo me tutto torna. La vita, in fondo, è un boomeramg ;) Ciau
 
nuvola978
nuvola978 il 18/09/07 alle 15:59 via WEB
Questa storia ke tutto ciò ke fai un giorno ti verra riconosciuto e una fregatura mondiale! Primo nn è sicuro ke tu abbia in proporzione a ciò ke hai datto,ma sopratutto l'idea ke il giorno in cui incassero il mio credito possa essere fra 30 anni quando sarò vekkio e rinkoglionito o quando quello ke voglio nn sarà piu quello ke volevo mi fa davvero pensare ke forse facciamo bene a dare ciò ke ci sentiamo e nulla+ anke perke male ke vada avremmo pareggiato il nostro bilancio col destino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio_24nadia661028lifeangeliemmefishsimoncina73lucascoen.dmsumsumattilio7713stile1977anna_prisco83fracucciolagbal_zaclizzy46sivviamassimo731973
 

NEW PHOTOS OF ILARIA

FACEBOOK

 
 

LE MIE FOTO SU FLICKR

immagine

Quarda le mie foto su Flickr.

[Vecchio account] 

 

immagine

Buona notte Amoruccio!!!

 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

UN LIBRO CHE MI APPARTIENE....

Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insiemme in silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati per sempre. Una stuggente storia d'amore, ambientata nel clima inquieto del Sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una lunga serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di un'adolescenza che già sfuma nel mito.  

Sito Ufficiale autore

Sito Italiano Murakami 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963