Un blog creato da lucarossi82 il 11/06/2009

Bloggo blogghino

L'attualità dal mondo - Disinformazione progressiva

 
 
 
 
 
 

NUOVO SERVIZIO MAIL BLOGGO BLOGGHINO!

Volete segnalarci qualsiasi cosa? Volete comunicare con noi? Bene! Da oggi è disponibile l'indirizzo mail del presente blog! Scrivete a: bloggoblogghino@libero.it

Leggeremo ed eventualmente commenteremo le Vostre mail in 48 ore!

 
 
 
 
 
 
 

RISOLUZIONE BLOG

La risoluzione di questo blog è superiore alle impostazioni standard 1024x768; si consiglia di utilizzare monitor wide con risoluzione 1440x900 o superiori. Se non si visualizza correttamente la pagina, Vi prego cortesemente di segnalarlo. Grazie.

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

NEWS IL SOLE 24 ORE

Get the Il Sole 24 ORE: finanza, economia, esteri, valute widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 
 
 
 
 
 

ANDAMENTO INDICI DI BORSA

Andamento indici borsa

 
 
 
 
 
 
 

NEWS REPUBBLICA

Get the La Repubblica.it » Homepage widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

COUNTER

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Madonna è comunista e "o...Oggi asta BTP a 5/10 anni »

Papa Benedetto XVI denunciato alla Corte dell'Aja per aver "protetto i pedofili"

Post n°6654 pubblicato il 13 Settembre 2011 da lucarossi82
 

martedì 13 settembre 2011

Papa Benedetto XVI denunciato alla Corte dell'Aja per aver "protetto i pedofili"

Papa Benedetto XVI

Il Papa e altri tre esponenti del Vaticano denunciati alla Corte penale internazionale, con l'accusa di aver coperto crimini contro l'umanità. Lo hanno fatto un'associazione americana di vittime dei preti pedofili (il Survivors Network of those Abused by Priests) e il Center for Constitutional Rights.

Il loro obbiettivo è quello di dimostrare che:

il Vaticano "ha tollerato" abusi e molestie su minori in tutto il mondo e "protetto" i responsabili.
Nella denuncia si chiede alla Corte penale internazionale di "incriminare il Papa" per la sua "diretta e superiore responsabilità per i crimini contro l'umanità, gli stupri e altre violenze sessuali commesse nel mondo". (Fatto Quotidiano)

Sicuramente nei tg se ne parlerà poco, forse niente, quindi meglio diffonderlo il più possibile!

http://www.stopcensura.com/2011/09/papa-benedetto-xvi-denunciato-alla.html

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/bigblogworld/trackback.php?msg=10611943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/09/11 alle 08:22 via WEB
Sono curioso di vedere, dopo i roboanti annunci di questo giornaletto affidato a gente che ha suyl groppone un notevole numero di condanne per diffamazione e che tende a far cassetta con il maggior numero possibile ci copie vendute dato che non ha finanziamenti pubblici, come andrà a finire (se ne parlerà con gli stessi caratteri con cui ha "accusato"), dato che quella corte - oltretutto - non ha competenza sul Vaticano: Però so bene che quello della pedofilia è un nervo scoperto che, guardacaso, l'attuale papa, in precedenza ha sempre combattuto, non tollerato, peggio che peggio favorito. Saluti Antonio
 
estatecheviene
estatecheviene il 15/09/11 alle 08:53 via WEB
La cosa non avrà alcun seguito. Al di là dell'importanza dell'argomento che comunque i vertici della Chiesa hanno di recente e in modo fermo condannato, resta che, se passa questa linea di una sorta di " responsabilità morale " degli apici delle Istituzioni,svimcolata dalla effettiva responsabilità dei colpevoli materiali, preparariamoci a denunciare il Ministro di GIustizia per gli abusi sessuali che potrebbero accadere contro i minori detenuti, contro il Ministro dell'Istruzione per quanto può accadere nelle scuole, contro il MInistro della Sanità per quanto potrebbe accadere nei reparti di pediatria degli ospedali e contro quante altre cariche amministrative hanno acchè fare con minori..Questo non è affatto il modo di tutelare dei diritti violati...nel caso del Papa è l'ennesimo tentativo di fare can-can contro la Chiesa Cattolica, prendiamone atto e seguiamo l'evoluzione del caso..
 
 
paolo.dessi
paolo.dessi il 15/09/11 alle 10:34 via WEB
azzeccatissima la constatazione. se c'è uno che, da subito ha sottolineato il 'tolleranza zero' verso atti in questione, è proprio benedetto XVI. chiederei a chi è a favore del processo contro il papa, come mai non hanno la stessa presa di posizione con le categorie sopra menzionate??
 
fenisnus
fenisnus il 15/09/11 alle 09:18 via WEB
Papa o non Papa i crimini sono orribili Sono piu' orribili coprirli che commetterli.
 
 
moki3dgl
moki3dgl il 17/09/11 alle 12:50 via WEB
Ragionissima mio caro monica
 
dimischek1969
dimischek1969 il 15/09/11 alle 09:31 via WEB
E' uno schifo che si fa di tutto per distruggere la Chiesa Cattolica. Sono cosi' tanti i crimini istituzionali commessi o denunciati (anche per pedofilia - vedi ad es Berlusconi) ma non se fa un granche' invece contro la Chisa giu' il piu' duro possibile a vomitare contro essa un odio ancestrale. E' ovvio che ci sono in fondo unicamente scopi economici dietro tali mosse dato che vittime di crimini di pedofilia avvenuti nelle scuole pubbliche, reati sessuali negli uffici, stranamente non hanno prodotto tali devastanti effetti psichici che invece paiono denunciati solo contro la Chiesa Cattolica. Allora facciamo una cosa: vietiamo per legge il Cattolicesimo...anzi no, tutto il Cristianesimo. Chiudiamo tutto. Orfanotrofi, missioni, case famiglia, caritas. Tutto e poi lasciamo ai laici prendere in tutto e per tutto il loro posto (ovvio anche con le spese). Vediamo cosa accade. Mi pare che una cosa simile l'abbiamo fatta nella Rivoluzione Francese e nella Rivoluzione Russa ma non mi pare che i risultati siano stati un granche' buoni. Mi sono rotto le scatole di questo falso moralismo di moda dato da una irresponsabile opinione pubblica (la denuncia di pedofilia e' qui solo un pretesto, per quanto il problema sia grave ma diffuso purtroppo a tulli i livelli sociali/istituzionali). Come vogliamo esportare o vogliamo essere modello per nascenti stati - es quelli sorti dalla primavera araba - se diamo unicamente l'immagine di sforzarci a rinnegare una inconfutabile fondamentale parte di noi (la fede) che affonda le radici nella nostra stessa storia, cultura e tradizioni?
 
dimischek1969
dimischek1969 il 15/09/11 alle 09:41 via WEB
Aggiunta: sia ben chiaro. Ovvio che sono d'accordo a condannare chi uomo di chiesa o meno abbia commesso tali schifezze ma da qui a dire che il Papa era praticamente complice mi pare una grande fesseria in quanto il Papa ha denunciato anche in tempi non sospetti tali vicende, per quanto forse per errore non lo abbia fatto con le Autorita' giudiziarie ma solo in ambito istituzionale ecclesiastico e cio' ha dato vita all'idea della sua connivenza coi pedofili. Ah gia' dimenticavo, questo Papa e' anche stato nazista dato che a 12 anni (e' del 1928) ha fatto parte della gioventu' hitleriana invece di organizzare a 12 anni (!!!!!) una guerra di resistenza quando ad esempio il presidente americano Roosvelt cercava accordi con il collaborazionista Petain invece che con DeGaulle e Churchill...Eh si!!! Grave complicita' nazista del Papa, solo sua la colpa se Hitler ha fatto quel che ha fatto. Negli USA le lobby degli avvocati (peraltro in maggioranza lobby ebraiche) stanno facendo il diavolo a quattro per spillare soldi alla Chiesa e perche' no aggrapparsi ad ogni appiglio per danneggiarla.
 
 
estatecheviene
estatecheviene il 15/09/11 alle 10:16 via WEB
Colgo l'occasione di quanto scritto da Dimischek,per ricordare che il Papa attuale potè concludere gli studi di seminario con grande ritardo, in quanto i seminari tutti in Germania, di tutte le confessioni, erano stati chiusi e vietati dai nazisti, ed egli dovette studiare da ragazzo in clandestinità. Ricordo anche che questo Papa fu accolto da parte della stampa italiana più duramente anticlericale, al momento della sua nomina, con l' " encomiabile benvenuto" di : Pastore Tedesco. E' proprio il caso di dire chi è senza peccato scagli la prima pietra. Sono anche io dell'opinione ferma che questi crimini verso i ragazzi vadano duramente repressi, ma non da gente isterica che non distingue tra i veri responsabili e le Istituzioni, laiche o religiose che siano.
 
iolefongarolli
iolefongarolli il 15/09/11 alle 10:04 via WEB
La giustizia di questo mondo è inperfetta, condizionabile e corruttibile, ma la giustizia divina no di certo. OGNUNO deve rispondere delle proprie azioni: dopo aver guardato il palo nel proprio occhio piuttosto che le pagliuzze negli altrui occhi. E poi........se tu sei senza peccato, scaglia tu per primo la prima pietra.
 
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 15/09/11 alle 10:07 via WEB
Le strategie mediatiche che accompagnano le visite che Benedetto XVI sta compiendo non allontaneranno di certo le responsabilità anche indirette che lo coinvolgono. OGNI CITTADINO, senza distinzione alcuna sia responsabile del suo operato. Cris
 
anjel92
anjel92 il 15/09/11 alle 10:53 via WEB
Oltre ai preti pedofili... denunciati alla corte dell Aja in olanda nacque il partito dei pedofili,per poi sciogliersi nel 2010 in mancanza di voti sufficienti.. Nn e` solamente la Chiesa a dover essere denunciata o incriminata,la Chiesa ha da sempre coperto i suoi crimini basta leggere la storia del passato.. e riguardo ai pedofili li brucerei vivi...... ma chiunque abusi di un un minore.. Voglio far cadere la CHiesa sempre piu` in basso..
 
dr.korg
dr.korg il 15/09/11 alle 10:55 via WEB
Il Vaticano,come la Chiesa stessa,sono ormai forme che andrebbero tolte dal tessuto sociale senza nessun rimpianto. Ricordo a tutti che la Chiesa non ha mai semplicemente perorato le proprie cause,semplicemente le ha imposte. Dalle crociate in poi,passando per l'obbligo di acquistare indulgenze,facendo strage di persone nell'orrore dell'inquisizione dei secoli bui,chiudendo gli occhi davanti alle porcherie dei nazisti,ristagnando nel pantano della pedofilia. Qualcuno mi spieghi cosa mai c'entra Dio in mezzo a quel letamaio porporato. E,lo dico per inciso,non ritengo necessaria allo sviluppo umano alcun tipo di religione,cristiana e non.
 
cosciotte
cosciotte il 15/09/11 alle 11:07 via WEB
Mi piacerebbe che questo coraggio da nulla che avete di scagliarvi contro il Papa e la chiesa (molto facile scagliarsi contro delle persone che giustamente lasciano completa libertà di culto, di pesniero e di vita) lo trovaste per denunciare i crimini della Sharia che vengono perpetrati quotidianamente in innumerevoli paesi islamici. Inoltre che parlaste di tutti i morti e le stragi (soprattutto di Ebrei) che fece Maometto nella seconda fase della sua vita, l'epoca delle conquiste. Ma forse non avete abbastanza coraggio..
 
 
midnight_chocolate
midnight_chocolate il 15/09/11 alle 21:08 via WEB
@ cosciotte: La 'paura' dell'islamico ha scocciato, quindi vediamo di finirla con queste accuse che, seppur giuste e fondate, non sono l'argomento di questo topic. TUTTI i giornali e telegiornali parlano dei crimini commessi nel mondo islamico, ovvio che per TUTTI non ci sia spazio, come non c'è spazio sufficiente per elencare le migliaia di crimini commessi in migliaia di anni dalla Chiesa. Mi parli di libertà di culto quando esistono associazioni come l'Opus Dei, quando la Chiesa ha mandato migliaia di crociati a sterminare 'gli infedeli', quando l'Inquisizione ha fatto bruciare al rogo i cosiddetti 'eretici'? Ottima concezione della libertà di culto, complimenti. Guarda caso chi si schiera a difesa di personalità di questo genere (non critico il Papa in sè, ma l'omertà del mondo ecclesiastico) non conosce la storia. Che dire a parte 'studiate di più'? Ottimo tentativo quello di deviare l'attenzione del 'pubblico' su un altro problema- fra l'altro anche qui dimostrando conoscenze MOLTO limitate dei fatti- per non far notare le proprie lacune ^^ Assoluta stima al dr.korg che almeno ha inquadrato la questione senza dare in escandescenza come fanno i soliti fanatici ignoranti.
 
ormalibera
ormalibera il 15/09/11 alle 11:37 via WEB
l'ho già fatto sul mio blog. Spero che le coscienze di coloro che si ritengono cristiani ma non lo sono essendo cattolici si ribellino e tornino ad osservare le parole di Gesù. "chi scandalizza uno di questi piccoli meglio che si leghi una macina d'asino al collo e si getti in mare", non c'è perdono in queste parole come non ve ne è quando scaccia i mercanti dal tempio. Il vaticano scandalizza i piccoli (migliaia e migliai, milioni in duemila anni) e si è trasformato nei peggiori mercanti del tempio perché.... si sono impossessati del tempio. Buona giornata
 
zanigio2
zanigio2 il 15/09/11 alle 13:16 via WEB
Con la teoria del ""non pteva non sapere""si potrebbero portare in giudizio anche gli accusatori visto che pur sapendo del problema pedofilia all' interno di istituzioni cattoliche,continuavano ad affidare loro i minori.
 
stopcensura
stopcensura il 15/09/11 alle 13:24 via WEB
Per chi difende il papa: http://www.stopcensura.com/2010/03/crimen-sollicitationis-ecco-la-legge.html
 
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 15/09/11 alle 14:29 via WEB
L'obbligo alla segretezza previsto dal Crimen sollicitationis non riguarda solo il diritto canonico?
"Se un fedele, un uomo o una donna, non ha più nemmeno la possibilità di confidarsi liberamente, al di fuori della confessione, con un sacerdote per avere dei consigli perché ha paura che questo sacerdote lo possa denunciare; se un sacerdote non può fare lo stesso con il suo vescovo perché ha paura anche lui di essere denunciato.. allora vuol dire che non c'è più libertà di coscienza." (Card. Ersilio Tonini).. Intanto vediamo cosa fa l'alta corte, se farà qualcosa..
 
laterzaparte
laterzaparte il 15/09/11 alle 13:33 via WEB
La chiesa ha un solo significato " assemblea" essa è formata dal popolo Cristiano, il Papa non fa altro che mettere in pratica il messaggio che ci è stato dato da Dio quando si è degnato di nascere su questa terra. Ma è doveroso ricordare che i membri che amministrano l'eredità di Cristo, seppur consacrati, sono sempre uomini, nessuno vuole giustificarli, ma ricordare del cristianesimo solamente gli errori mi sembra molto riduttivo, sono gli uomini che in passato hanno commesso degli errori, non la chiesa che è l'assemblea, non il Cristianesimo che è Gesù Cristo, la nostra è una religione di pace, amore, misericordia, non bisogna ricordare solo gli errori, che pur ci sono stati in 2000 anni di storia, vedi i santi, vedi ciò che la tv non ti mostra, cioè migliaia di preti che rischiano la vita in tutto il mondo per amore del prossimo, vedi madre teresa di calcutta, come lei ce ne sono tante altre, e tanti preti e volontari cristiani che in tutte le nazioni portano pace, amore, perchè questo è il messaggio che Gesù è venuto a dare, il mondo ti dice solo ciò che di sbagliato fa la chiesa, ma non ti mostra il bene, i preti che hanno sbagliato ieri e oggi, hanno sbagliato d'accordo, ma la fede Cristiana non può essere messa in discussione, è Gesù che ci salva, e lo fa attraverso i preti, oltre a quelli che hanno sbagliato ce ne sono migliaia che sono santi, e che si offrono interamente per gli altri, tutti sbagliano, anche i medici hanno ucciso dei pazienti, e fanno altro, ma non per questo non andrò più negli ospedali, tanto più in chiesa, dove si adora Gesù amore, e c'è pace e gioia, e fede, e comprensione, ma anche giustizia, Dio saprà come punire i suoi figli, ma noi, non giudichiamo a priori, l'amore di Dio, chi lo ha sentito, distrugge ogni forma di odio ed egoismo.
 
leandrolorenzo
leandrolorenzo il 15/09/11 alle 16:30 via WEB
com'è facile mettere in piazza giudizi e persone! Vorrei sapere da queste associazioni di dementi cosa veramente sta loro a cuore! La dignità di chi ha sofferto viene calpestata! ogni rispetto e silenzio solenne per le vittime dei pedofili ed onore al Papa che ha saputo combattere da sempre questi crimini senza sbanderiarlo, per rispetto di tutto e di tutto!!!!!
 
 
dr.korg
dr.korg il 15/09/11 alle 17:30 via WEB
Guarda che col silenzio non si ottiene nulla. Il Papa attuale,come anche il suo predecessore,quello che è stato-bleah-beatificato. Ratzinger era presente durante gli orrori nazisti ma ne lui ne la sua congrega di sottanoni si mossero di un millimetro contro quell'orrore. E che dire del Karol? Quando andava in giro ad abbracciare assassini-vedi stretta relazione"diplomatica"con Pinochet. Se ti informi in rete troverai testimonianze contro il defunto papa fatte dalle donne e dalle madri dei Desaparecidos scomparsi sotto il regime di quel gran b**tardo di Pinochet. Ma non c'e niente da fare,è dai tempi di Galileo che funziona così. Purtroppo.
 
   
midnight_chocolate
midnight_chocolate il 15/09/11 alle 21:12 via WEB
@ dr.korg: Come vedrai chi prende le difese del Papa diffamando la pubblica informazione non conosce nemmeno i fatti storici. 'Occhio non vede cuore non duole'
 
   
estatecheviene
estatecheviene il 15/09/11 alle 21:46 via WEB
Scusa, non so se ti rendi conto di quello che scrivi, indipendentemente dall'argomento, dr. Korg, il Papa aveva poco più di 16 anni in epoca nazista e non era nemmeno prete..non so di che cosa vai parlando...almeno documentatevi prima di scrivere fesserie!
 
     
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 13:47 via WEB
Estatecheviene,sei l'ignoranza fatta persona. A 14 anni Ratzinger venne arruolato obbligatoriamente nella Gioventù Hitleriana,ma due anni dopo si arruolò VOLONTARIAMENTE nella Luftwasse! Informati TU prima di dire a me che dico stupidaggini.
 
     
estatecheviene
estatecheviene il 17/09/11 alle 14:27 via WEB
Povero dr. Korg,che offendi stupidamente...1) un minorenne che viene obbligato ad arruolarsi - come tu stesso scrivi - da un regime brutale e perverso, non è responsabile---se leggi i libri di storia , quando la Germania nazista era allo stremo, arruolò vergognosamente i ragazzi, così come hanno fatto altri infami regimi totalitari ( vedi Cambogia in di Polpot ). A 16 anni , proprio per evitare coinvolgimenti più gravi, Ratzinger si fece assegnare a un punto di osservazione da terra della aviazione (hai anche sbalgiato a scrivere il nome) .Non ha mai volato ,mai sparato un colpo o gettato bombe...In ogni caso non era prete e in ogni caso ancora credo che un ragazzo a 16 anni in una terra sconvolta dalla Guerra e da un regime nefasto, non possa essere ritenuto responsabile di aver aderito a colpe o connivenze naziste. Vai a vedere qualche museo di guerra in Germania e te ne renderai conto. Questo solo per restituirti la gratutita offesa. Ciao
 
     
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 17:15 via WEB
Ok,ho sbagliato io,non dovrei dare soddisfazione ad ogni stupido TROLL che si aggira in rete. Io sono stato a vedere purtroppo qualche lager in Austria e Germania e quindi delle tue lezioncelle prive di valore storico francamente me ne frego. Hai trovato la scusante per l'arruolamento volontario del papastro in questione,come se questo bastasse a giustificare le baggianate che dici. E per quanto riguarda gli insulti,averti chiamato ignorante direi che è ancora poco,visto che i riflessi della tua splendente imbecillità arrivano fino a qui. Smettila di importinarmi,di pretacci,cattolici e baciapile ne ho abbastanza,vai in chiesa,trova un'acquasantiera e affogatici dentro. Ciao.
 
     
estatecheviene
estatecheviene il 17/09/11 alle 17:24 via WEB
Guarda dr.Krog, siccome la tua violenza verbale e intolleranza splende come fulgida stella, qualificandoti per quello che sei, ti regalo questa frase di IsaaK Asimov : " La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"...e passo oltre.
 
     
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 18:23 via WEB
Guarda,estatecheviene ma per fortuna sta per andarsene,voglio venirti incontro. Ma siccome vorrei farlo con un TIR e non posso,ti regalo anche io una bella frase. "Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno." Euripide E con questo passo oltre anche io,che già mi hai stufato!!!
 
   
leandrolorenzo
leandrolorenzo il 17/09/11 alle 15:35 via WEB
Scusami ma in cosa credi. Tanto per sapere!!! Sulla politica mi dici anche???? preti ammazzati dai nazisti ti dicono qualcosa? preti ammazzati per aver nascosto ebrei ti dicono qualcosa? Mons Romero ammazzato mentre celebrava? tutti sono capaci di parlare ma siate obiettivi!!!!!!
 
     
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 18:25 via WEB
Leandrolorenzo,io sono un umanista,nel vero senso della parola. Credo che l'uomo abbia in se il potenziale per fare cose strepitose. E,per dirla col saggio,credo che un uomo abbia bisogno della religione quanto un pesce può aver bisogno di una bicicletta. Saluti.
 
     
leandrolorenzo
leandrolorenzo il 17/09/11 alle 20:10 via WEB
sei libero... come io sono libero di credere... a meno che tu non voglia vietarlo!!!! sai che umanesimo!!!!
 
     
estatecheviene
estatecheviene il 17/09/11 alle 20:16 via WEB
Leandro...lasciamo perdere,come vedi certa gente si fa forte solo dell'insulto. Si potrebbero citare centinaia di filosofi e pure lo stesso Euripide a favore del rispetto delle idee altrui, ma in questo momento dove l'arroganza domina, si può capovolgere anche il concetto di Umanesimo a proprio vantaggio... Tempi duri !!
 
     
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 21:22 via WEB
Vatti a leggere l'articolo che ho copiato in fondo alla pagina,estatecheviene. Poi trai le tue conclusioni. Io sono ateo e non me ne frega niente di chi vuol credere in non si sa cosa. Ma che ci si ostini a difendere una classe di ****** come i vertici della chiesa mi pare un insulto all'intelligenza.
 
Dominella
Dominella il 15/09/11 alle 17:01 via WEB
la chiesa ha troppo potere, troppa omertà, e troppi sbagli sulle sue spalle... forse è il denaro che rende cechi e avidi, loro ne hanno troppo..
 
ciscav
ciscav il 15/09/11 alle 20:14 via WEB
ma fatemi il piacere!!! lavatevi le coscienze e guardatevi in giro.... c'è ben altra gente da denunciare alla corte dell'Ajia e non se ne fa niente perchè non conviene a nessuno. Una denuncia che viene dall'America poi! Ma si sono visti?
 
violava80
violava80 il 15/09/11 alle 23:57 via WEB
io scommetto che tutti gli indignati per via degli attacchi alla Chiesa non hanno avuto esperienza diretta o vicina dello schifo che ci sta dietro. nel mio paese alcuni anni fa è stato mandato un parroco, un tipo strano coi capelli tinti di rosso, che doveva occuparsi delle funzioni alla casa di riposo. il paese non è grandissimo, e quindi questo parroco non solo stava alla casa di riposo, ma diceva messa nella chiesa principale e stava in oratorio. dopo alcuni anni i genitori dei ragazzini abusati o contro cui sono stati tentati degli abusi sono riusciti a incastrarlo con dei filmati. sapete cosa si è scoperto, o meglio, cosa abbiamo scoperto noi sfigati parrocchiani, non quelli con la tonaca, si è scoperto che questo st.... era stato mandato da noi per allontanarlo da un altro paese dove aveva commesso altri abusi, insabbiati debitamente, e che era stato messo a dir messa al ricovero perchè così aveva meno tentazioni..si..infatti....e sapete cosa è successo dopo? dopo che i genitori di qui lo hanno incastrato? non è stato arrestato, non è in galera, è stato trasferito di nuovo... allora si capisce che i reati di cui si macchiano questi esponenti della Chiesa sono ben conosciuti, sistematicamente insabbiati grazie proprio al potere che ha l'istituzione della chiesa. l'azione legale ha valore prettamente simbolico, chi sta a capo della Chiesa quindi viene coinvolto, ma vi sentite di dire che sia un'azione senza ragione? mossa solo dalla volontà di fare polemica gratuita e distruggere la chiesa? non pensate che serva a sensibilizzare e a mostrare al mondo lo sdegno? la Chiesa è fatta di uomini, e proprio per questo è corrotta, perchè la Chiesa ordinata da Gesù non era sicuramente quella che c'è oggi o che c'è sempre stata, assetata di potere e di soldi, che ha usato a volte la violenza per assoggettare anime..con esponenti che commettono peccati più gravi di quelli che io commetterò mai in vita mia, che hanno pure la pretesa o la presunzione di confessarmi e darmi il corpo di Cristo..
 
wistariaw
wistariaw il 16/09/11 alle 00:16 via WEB
Non capisco perchè sia stato denunciato QUESTO papa. Era, invece, papa Wojtila quello che, nonostante le denunce dei genitori americani, ha sempre fatto orecchie da mercante. Coloui che rabbe poi diventato papa Ratzinger aveva invece sollecitato papa Wojtila ad interessarsi della questione. Inutilmente. I genitori USA dovevano intervenire al momento opportuno con le denunce anzichè, come hanno fatto poi, denunciare un altro. Papa Ratzinger non ha affatto protetto i pedofili.
 
mirella07
mirella07 il 16/09/11 alle 01:26 via WEB
purtroppo quando succedono queste cose accade sempre che molti tentino di insabbiare: è una caratteristica "tipica", perché la pedofilia è così scandalosa che la maggior parte della gente rifiuta di credere perfino che essa esista. nel mio paese è stato accusato di pedofilia il bidello della scuola, ma tutti in paese dicono che non è vero, oppure evitano a tutti i costi di parlarne.... quando poi cerco di spiegare ai miei parenti, che abitano in altre città o paesi, il motivo per cui non mando i figli alla scuola sotto casa (tu col dubbio ci manderesti tuo figlio?) si mostrano scettici... certo perché tutti credono che ad essere pedofili sono solo i preti... eppure contro questa persona è in corso un procedimento penale, ma non è stato rimosso dal suo incarico, è ancora lì. questo significa che finché una persona non viene riconosciuta colpevole dalla legge, non può essere condannata. per quanto riguarda la Chiesa, essa non si occupa di reati comuni, non ha dei tribunali con cui può mandare in galera la gente. quindi chi vuole denunciare un prete pedofilo deve andare dai carabinieri e non dal vescovo. lo stato del Vaticano non mi risulta che abbia un carcere! né i vescovi possono aprire "un'inchiesta" che riguardi reati commessi da un prete. queste inchieste le può fare solo la polizia, solo le autorità giudiziarie. comunque, per attenersi alla realtà, in base ai dati raccolti dal Telefono Azzurro: più dell'80% degli abusi su minori sono commessi da parenti o familiari del bambino abusato, circa l'8% da personale scolastico LAICO, circa l'1,2% da preti o religiosi. APRITE GLI OCCHI: la realtà è ben diversa da come ce la raccontano, i preti pedofili esistono, ma la pedofilia è così diffusa nella società "civile" che neppure ve l'immaginate, dunque perché stupirsi se fra tanti pedofili ci sono anche dei preti? in ogni caso io non mi sognerei mai di denunciare il preside di una scuola perché un insegnante è pedofilo.
 
RespiriControVersi
RespiriControVersi il 17/09/11 alle 12:21 via WEB
Dopo secoli e secoli di reati è ora che si faccia giustizia.
 
arki.d
arki.d il 17/09/11 alle 12:28 via WEB
Penso sia una cosa abbastanza ridicola. Inutile quindi qualsiasi commento. Anzi denunciamo Adamo ed Eva per tutte le vittime delle depravazioni sessuali. Che ne dite?
 
PietroMassa
PietroMassa il 17/09/11 alle 12:49 via WEB
e una vergogna infinita!!! il vaticano e lo stato piu ricco al mondo e pretende da noi con l'invio di bollettini pre compilati di fare donazioni di 50 100 euro per la chiesa cattolica!!poi preti che vengono intercettati dalla polizia mentre fanno telefonate hard ad altre suore video scioccanti di molestie su minore risultato? il prete pedofilo viene trasferito in un paesino di montagna sconosciuto ripetendo la storia di molestie!!!! pena di morte per i pedofili!!!
 
moki3dgl
moki3dgl il 17/09/11 alle 12:52 via WEB
Era ora di dire le cose; importante é almeno che i fatti siano veri e dunque penalmente perseguibili in EGUALE MISURA PER TUTTI, COSA CHE RARAMENTE accade
 
ormalibera
ormalibera il 17/09/11 alle 12:54 via WEB
Vedo che sono pochi, davvero pochi, quelli che si preoccupano dei bambini. Nessuno vuole affrontare il problema, vedere la realtà per quella che è. Sarei tentata di augurare a tutti coloro che giustificano e proteggono i preti (e tutti gli altri pedofili) di avere un proprio figlio violentato, ma quella povera creatura non avrebbe alcuna colpa. Ma tutte le povere anime già violentate e che saranno violentata che colpa hanno?! Fino a che le chiese saranno piene di gente che protegge e scusa i pedofili, fino a che genitori affideranno i propri figli alla chiesa non ci sarà alcuna speranza di cambiamento. Sono convinta che i pedofili scelgano proprio la carriera eclesiastica per....praticare liberamente, protetti, anzi no, super super protetti. Gesù può contare davvero pochi seguaci su questa terra!
 
ListenUp
ListenUp il 17/09/11 alle 13:01 via WEB
Ma fatevi un pò di cultura Ignoranti e bigotti!! Appunto in Olanda circa 5 anni fa, si è costituito il Partito dei Pedofili, che regolarmente si è presentato alle elezioni politiche. E voi giustizieri del c...o dove eravate??? Strumentalizzare qualsiasi cosa sempre contro i Cattolici è facile, e son sempre le stesse cose. Sicuramente a voi non frega assolutamente un c...o della sofferenza dei bambini che hanno dovuto subire, anzi nell'intimo ne sarete addirittura felici, così finalmente avete qualcosa da sbandierare contro sta Chiesa Cattolica! Ma allora dai, coerenza! Ci sono stati scandali di pastori pedofili anche tra gli Anglicani. Che si denunci anche la Regina d'Inghilterra quindi..(che è a capo appunto della chiesa anglicana, per gli ignoranti che non lo sapessero..) Tutti voi moralisti parziali del c...o andreste denunciati all'Aja
 
rok2006
rok2006 il 17/09/11 alle 13:05 via WEB
Secondo me sarebbe in caso di far sposare anche i preti, piuttosto che sentire queste brutte notizie. Parliamoci chiaro sono persone come tutti,con le loro esigenze.........!
 
 
ListenUp
ListenUp il 17/09/11 alle 14:25 via WEB
Ma vedi, il vero problema è che la chiesa pur di avere vocazioni, accetta nei seminari "cani e porci". Molte persone dalla dubbia moralità dovrebbero essere allontanate dalla chiesa, ma purtroppo c'è tanto marcio all'interno della sua organizzazione.. Un conto è l'istinto sessuale verso l'altro sesso, ma l'attrazione verso i bambini è pura pazzia!! E per modo di dire pazzia, perchè sanno benissimo la gravità di ciò che fanno, altrimenti non cercherebbero il nascondimento! Per quei cani la chiesa è solo un posto propizio per dare sfogo alle loro perversioni squallide!
 
mail_muletto
mail_muletto il 17/09/11 alle 13:05 via WEB
Un prete pedofilo non fa la chiesa pedofila. Quanti genitori hanno commesso abusi sui propri figli? Forse questo fa di tutti i genitori dei pedofili ovvero degli incestuosi? Vogliamo parlare degli insegnanti? Con lo stesso metro di misura dovremmo arrestare tutto il ministero dell'istruzione. Inoltre potremmo parlare anche del bunga bunga dei politici. Qualunque sia la categoria senza macchia scagli la prima pietra? Mi dispiace, ma l'unica distinzione possibile è quella tra il bene ed il male! Le persone che non comprendono questa banalità dovrebbero, a mio avviso, fermarsi e riflettere.
 
mail_muletto
mail_muletto il 17/09/11 alle 13:07 via WEB
Un prete pedofilo non fa la chiesa pedofila. Quanti genitori hanno commesso abusi sui propri figli? Forse questo fa di tutti i genitori dei pedofili ovvero degli incestuosi? Vogliamo parlare degli insegnanti? Con lo stesso metro di misura dovremmo arrestare tutto il ministero dell'istruzione. Inoltre potremmo parlare anche del bunga bunga dei politici. Qualunque sia la categoria senza macchia scagli la prima pietra? Mi dispiace, ma l'unica distinzione possibile è quella tra il bene ed il male! Le persone che non comprendono questa banalità dovrebbero, a mio avviso, fermarsi e riflettere.
 
scarlet_lady
scarlet_lady il 17/09/11 alle 13:10 via WEB
Sicuramente la notizia verrà insabbiata come qualsiasi altra che pregiudica la reputazione di uomini di potere.
 
 
ListenUp
ListenUp il 17/09/11 alle 13:42 via WEB
Ma se non guardi i telegiornali... Ne hanno parlato in tutti i tg quattro giorni fà! Insabbiatura...? Mah, non mi sembra!
 
bimba590
bimba590 il 17/09/11 alle 15:57 via WEB
è finita l'era dei papi!!!!!!SVEGLIA
 
alteregodgl
alteregodgl il 17/09/11 alle 20:25 via WEB
Che io sappia l'Aja si occupa di crimini contro l'umanità verificati soltanto in occasione di conflitti bellici, quindi probabilmente consisterà in questo la risposta dell'Aja e cioè che non è di loro competenza. La cosa importante è però che se ne parli e se ne parli tanto senza permettere che la cosa cada nel dimenticatoio. Il passare del tempo gioca a favore di chi vuole che di queste cose non se ne parli affatto.
 
dr.korg
dr.korg il 17/09/11 alle 21:18 via WEB
Siccome si fa una gran confusione e anche io sono stato tacciato di parlare senza sapere di cosa,con un rapido copia e incolla vi mostro un articolo interessante. Leggetelo. Roma ha un nuovo papa, il cardinale Ratzinger, che ha scelto il nome di Benedetto XVI. Se ancora si dovra' capire come si comportera' il nuovo pontefice, i media internazionali, soprattutto quelli britannici, ne fanno pero' gia' un ritratto impietoso. La televisione olandese Nederland 1 parla di lui come di un conservatore e rigorista. Senza affetto lo descrive certamente anche l'autorevole Times. Cosi' come il The Guardian o la BBC. Di Ratzinger vengono sottolineati soprattutto la durezza dogmatica, la chiusura mentale, l'intransigenza che lo hanno sempre caratterizzato, e che gli hanno guadagnato diversi nomignoli come 'the enforcer' - l'impositore - il cardinale panzer, dal nome dei famosi carriarmati tedeschi, o il Rottweiler di dio. Inoltre su Benedetto XVI si stendono le ombre della sua adesione al nazismo. Ratzinger entro' nella Gioventu' Hitleriana nel 1941, quando aveva 14 anni. Nel 1943 fu' arruolato nella contraerea a Monaco per difendere gli stabilimenti della BMW. Un anno dopo si ritrova al confine austro-ungarico a costruire barriere anticarro. Il buon Ratzinger, con la Germania sconfitta, invasa e duramente bombardata, decise allora, nel maggio del 1945, di disertare dall'esercito del Terzo Reich e ritornare alla sua casa di Traunstein, dove, quando vi arrivo', fu' prontamente arrestato dagli americani come prigioniero di guerra. Si riporta anche la dolorosa testimonianza della signora Elizabeth Lohner, 84 anni, di Traunstein, il cui cognato e' stato spedito al campo di Dachau in quanto obiettore "Era possibile resistere, e queste persone sono state di esempio per gli altri (...), ma i fratelli Ratzinger hanno fatto una scelta diversa". E questo fa' concludere al Times che "benche' non ci sia nulla che suggerisca che Ratzinger abbia preso parte ad atrocita', la sua adesione (al nazismo) potra' essere messa in contrasto dagli oppositori con l'attitudine di Giovanni Paolo II, che prese parte ad una recita teatrale antinazista nella nativa Polonia e che nel 1986 fu' il primo papa a visitare la sinagoga di Roma". Di certo quello di Benedetto XVI non sara' un pontificato facile.
 
estatecheviene
estatecheviene il 18/09/11 alle 10:00 via WEB
E' buona norma dire la fonte. Ossia che giornale, la testata. Credo siamo tutti d'accordo che le fonti giornalistiche sono molte e di parte. Assicuro che cerco sempre di leggere più giornali per avere " possibilmente " un'idea. L'autorevole Times, poi, non è proprio il massimo della obiettività in merito alla Chiesa. L'Anglicanesimo, che istituì una vera fede di Stato (il suo capo è la Regina) non ha mai avuto rapporti particolarmente teneri nè con Roma nè con la Germania ( infatti tra i Protestanti sono a parte anche rispetto ai Luterani) . VAle la pena ricordre che gli Anglicani non si staccarono da Roma per problemi di dogma o religiosi, ma sorsero per volontà di un Re cui il Papa nel lontano XVI secolo, non avev a concesso di rimaritarsi per l'ennesima volta.Questo per dire che è bene sempre attingere a più fonti per farsi un'idea. Poi sul diritto di essere Ateo , è un diritto sacrosanto. E rispettare il confronto delle opinioni, pure. Buona domenica.
 
Olivia_dgl
Olivia_dgl il 18/09/11 alle 10:52 via WEB
L'omertà dei signori della chiesa, è impressionante, non si parla di persone che cresciute in orfanotrofi non per loro scelta, sono state... molestate da preti pedofili e anche da suore lesbiche, ecco di queste cose è vietato parlarne. E qui Dio non c'entra proprio, ma c'entrano quelli che predicano bene e poi, le peggiori porcherie le fanno proprio loro.
 
 
dr.korg
dr.korg il 18/09/11 alle 11:08 via WEB
Olivia,purtroppo 2000 anni di bugie e porcherie non solo hanno fatto più danni della grandine,ma anche instillato in molti la convinzione che la chiesa e i religiosi siano necessari. Molti si chiedono come mai i musulmani ce l'hanno tanto contro i cristiani. Ebbene,è pura memoria storica. E ricordiamo cosa fecero gli Spagnoli agli Aztechi,sempre nel nome di dio. E Cristoforo colombo,che quando sbarcò,con l'immancabile pretaccio presente,fece uccidere tantissimi indigeni,perchè non riconoscevano-e come potevano-il crocefisso. E poi? E poi la chiesa divenne nei secoli,imponendosi con la violenza e col sangue,la più grande società immobiliare del pianeta. Se questo è il volere di dio,mi arruolo immediatamente nelle file di satana. Peccato che,per me,non esiste nemmeno lui. In quanto a cattiverie,il buon belzebu,nei nostri confronti,era e rimane un dilettante. Che mondo marcio!!!
 
   
midnight_chocolate
midnight_chocolate il 24/09/11 alle 20:52 via WEB
E sei stato fin troppo parsimonioso. Ci sarebbero pagine e pagine di storia nera legate ai crimini orribili connessi alla Chiesa. Le 'crociate' contro gli eretici (Catari, Valdesi ecc..), le Crociate in Terra Santa per la 'liberazione del Sepolcro' - bellissima espressione per dire 'uccidiamo e ci becchiamo tutto il denaro'- , l'istituzione del Sant'Uffizio dell'Inquisizione, l'Opus Dei, il favoreggiamento della fuga di molti criminali di guerra nazisti e chi più ne ha più ne metta. Siamo nel ventunesimo secolo, la fede dovrebbe essere dentro di noi, non dovrebbe 'imporla' un uomo con tale potere e ricchezza. La religione non sta nel Vaticano, nelle sue sale affrescate, e nemmeno in Piazza S.Pietro. E' ora di aprire gli occhi, capire come stanno le cose e processare chi se lo merita. Il Papa non doveva favorire queste azioni. Punto. Non ci sono altre opzioni
 
Olivia_dgl
Olivia_dgl il 18/09/11 alle 10:58 via WEB
Se il prete pedofilo non fa la chiesa, allora, è la chiesa che fa il prete pedofilo??? Riflettere prego...
 
estatecheviene
estatecheviene il 18/09/11 alle 14:38 via WEB
se qualcuno ha interesse a saperne di più...invito a dare una lettura al sito UNIONE CRISTIANI CATTOLICI RAZIONALI-- Le idee, i fatti, le riflessioni attorno a Dio hanno fatto passi da gigante...Informarsi non costa nulla.
 
 
dr.korg
dr.korg il 18/09/11 alle 21:27 via WEB
Ok,estatecheviene,sono andato sul sito e ho letto alcune cose. C'è abbastanza materiale,mi pare,per sostenere sia la necessità della chiesa sia la sua inutilità. Mi è comunque piaciuto fare un ripasso storico,non si conosce mai abbastanza. Però non ho mai capito una cosa:se dio esiste ed è infinitamente potente e onniscente,perchè mai avrebbe bisogno di emissari umani,che per loro natura sono fallaci e corruttibili? Voglio dire,sei Dio,no? Se esisti dacci una prova,un segno tangibile. La cosa che più fa inc***are quelli con le mie idee,è che per ammettere certe carognate fatte dalla chiesa nel passato ci sono voluti 2000 anni. Quando nel corso del giubileo il Sig.Karol chiese scusa all'umanità per ciò che in nome di dio fu commesso. Se la sono presa un bel po comoda,concedimi almeno questo. E per inciso,io vorrei poter credere in dio. Davvero. Ma finora niente di concreto è intervenuto nella mia piccola vita a testimoniare l'esistenza del dio cristiano. Insomma,non vedo nessuna prova dell'esistenza di nessuna divinità,si chiami geova,allah,shiva,eccetera eccetera. La storia dell'umanità è ben più vecchia della storia del cristianesimo. Dov'era questo dio 3000,4000,10.000 anni fa? Perchè la favola di Adamo ed Eva? Perchè l'assurdità del creazionismo,quando è ormai assodato che le forme di vita si sono evolute lentamente nel corso di milioni di anni? Insomma,tu hai sicuramente le tue ragioni per credere,di contro io ho le mie per non credere. Ma ti rispetto. Alla fine,anche tu,come me,stai ancora cercando il senso delle cose. Come moderni Diogene ce ne andiamo col nostro lumicino alla ricerca del senso e dell'uomo. Non so tu,ma le pile del mio piccolo faro son quasi esaurite. Ti auguro,sinceramente,miglior fortuna.
 
   
estatecheviene
estatecheviene il 19/09/11 alle 22:48 via WEB
Grazie molte dr,Korg di questo messaggio che sono felicissima di ricevere..grazie anche di aver impegnato del tempo per cercare e per rispondermi. Ho apprezzato molto, credimi. Io le pile non le ho quasi più, ma vedo comunque un faro. Auguri anche a te. Ciao Estate.
 
vcorra70
vcorra70 il 17/01/12 alle 12:56 via WEB
dr.korg ... non avrei saputo esprimermi meglio di quanto tu abbia fatto. Mi resta solo il timore che il papa e' una figura troppo potente e che non subira' nessuna conseguenza. E' "il piu'" , piu di tutti, il piu' capo dei capi, la chiesa e' radicata a livello mondiale e si comporta palesemente come una associazione mafiosa quale e', ma e' di gran lunga piu potente della piu potente mafia esistente, senza contare le genti che credono ancora in stile mediovale alle assolute verita' che la chiesa IMPONE e che il papa continua a ribadire predicando bene e rezzolando male. Il caso della pedofilia di alcuni preti, e ricordo a tutti che in un primo momento la chiesa li difendeva cercando e riuscendo a sottrarli alla giustizia, e' una chiara ed inconfutabile prova di tutto cio' che ho detto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PREZZO PETROLIO

Get the Pannello del petrolio widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ostunininnanannadgl0eleonora.garittaarianna.tassone1cecchetti60dariosarigumako58matelettronicaenzobenzolobenedettabarbagalloviolanaveluiginos2006luboposaulogiovannaamistad.siempre
 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA OGGI

Previsioni per Oggi

 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA DOMANI

Previsioni per Domani

 
 
 
 
 
 
 

PREVISIONI METEO ITALIA DOPODOMANI

Previsioni per Dopo Domani

 
 
 
 
 
 
 

GUIDA SEMPRE CON PRUDENZA...

 
 
 
 
 
 
 

TERREMOTI,SISMA,CALMITÀ IN DIRETTA

 
 
 
 
 
 
 

PRIME PAGINE DEI GIORNALI ITALIANI ONLINE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963