Creato da bippy il 14/06/2006

bippy

Quando l'amore ti brucia l'anima fai spazio all'immaginazione

 

 

« Canzone della fragolaAMOR C'HA NULLO AMATO A... »

Tutto dipende dal desiderio, ma guai a quel  desiderio che non comprende anche gli  altri (Sandro Gindro)

Post n°478 pubblicato il 26 Aprile 2007 da bippy

Non so a chi possano interessare queste letter aperte che scrivo ..la  mia vita scorre apparentemente tranquilla...

Mi sveglio  alle 8:00; dopo colazione scrivo le mie lettere email, rifaccio  il letto e metto un po' a posto; mi piace vivere in un ambiente allegro,tanto pulito da essere sano, tanto disordinato da essere felice.

Preparo le mie lezioni del pomeriggio e ricevo  telefonate di amici stretti, pochi ma buoni! Poi un occhiata al cielo...è nuvoloso o c'è il sole boh?

A me pare si senta aria di pioggia:-)....il mio cuore  accelera al pensiero dell'amore, è bello essere un po' innamorati, ma poi succede di non essere ricambiati allora..e allora bisogna lottare, prima di tutto con i sentimenti che premono, che agitano dentro che mettono ansia.

Ma si sa il desiderio è quel motore che una volta avviato si lancia nella corsa e non sai dove arriva...pazienza se non arriva..calma e sangue freddo; un giorno o l'altro il picco della gioia s'innalza, e con lui la glicemia, i sorrisi e la voglia di vivere erompe.Quanta voglia di gridarlo al mondo questo essere felici!

Ne parliamo spesso con  i pochi entusiasti rimasti!

Al lavoro, le facce ingenue dei bambini, piene di tenerezza e inconsapevole ottimismo mi distraggono, vorrei imparare da loro l'arte del gioco infinito.

Poi s'inforca la bici e si fa slalom per le strade di Roma, fra buche, strade a bozzi,  gas di scarico di motorini arrabbiati...Ah che voglia di silenzio; di profumi e di strade deserte..di foglie verdi e di camminate calme ma qui nella grande metropoli è un sogno impossibile!

Bisogna aspettare di viaggiare, e trovare angoli di paradiso, più in là verso la pace e la contemplazione.Tutto intorno pensieri un po' grigi, di uomini infelici, giovani, vecchi, sulle spalle ricurve  i loro sogni infranti. .Vorrei tanto conoscere qualcuno felice, che abbia un sorriso e una carezza da darmi gratis..invece come diceva de Andrè gratis è solo la tristezza ...!

Facciamo i conti con lei Madama Tristezza..buongiorno  che faccia pallida che hai anche quest'oggi.. Eppure sentire...un senso di te...di Eros...quel Dio che ti dà la scossa quel Dio che dà un senso a tutte le bruttezze perchè te le cancella..

Sento il telegiornale è meglio non sentire....15 bambini non bastano a denunciare Il diavolo che è in noi; quel mostro di bruttezza che si appropria di chi è indifeso, tutti siamo indifesi ma non lo sappiamo.C'è chi crede di essere un Dio ma non si comporta da tale...o forse si comporta da Dio del Male.

Chiudo gli occhi e penso alla voce di un amico che mi parla e mi racconta del suo e del nostro bisogno d'amore...lontano, contraddetto, distante ma c'è, e prima o poi si avvicinerà. 

A braccia  aperte mi piacerebbe accogliere un idea di fratellanza...ma sul chi va là aggiungo...difficile continuare a nutrirsi solo di speranze...ma senza l'utopia è proprio poca cosa vivere. :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche 

Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane. Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.
Eduardo De Filippo


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soffice58bisbetico_rmbybbi65Nepenthelevin.frangela.pettillomara.alunnimadmax.roFRANCOZULIAN1957logri.21vittorioborsarisolitario0416alogicofrederaickuriel5
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963