Creato da bippy il 14/06/2006

bippy

Quando l'amore ti brucia l'anima fai spazio all'immaginazione

 

 

« Aria di neve....Sulla porta di casa »

Sulla vanità

Post n°710 pubblicato il 24 Ottobre 2007 da bippy
Foto di bippy

E poi me l'immaginavo, per divertirmi, tutto nudo davanti all'altare...E' così che bisogna abituarsi a spazzare a botta calda quelli che ti vengono a trovare, li capisci molto più in fretta dopo una cosa del genere, scorgi subito in qualsisasi individuo la sua realtà, di grosso verme ingordo.E' un bel giochetto di fantasia.Il suo sporco prestigio si disperde evapora. Nudo, se ne resta insomma davanti a te come un vecchio mendicante pretenzioso e smargiasso che s'accanisce a farfugliare futilità di questo o quel genere.Niente resiste a questa prova. Ti ci ritrovi all'istante.

Restano soo le idee, e le idee non fanno mai paura. Con quelle niente è perduto, si sistema tutto. Mentre qualche volta è difficile da sopportare il prestigio d'un uomo vestito. Se li tiene i suoi cattivi odori e i suoi misteri, ne ha pieni gli abiti.

................

Tutte le nostre disgrazie nascono dal fatto che ci tocca restare Jean, Pierre o Gaston ad ogni costo durante ogni genere d'anni, il corpo che abbiamo, travestito da molecole convulse e banali, si rivolta tutto il tempo contro questa farsa atroce del durare.

Vogliono andarsi a perdere le nostre molecole, il più in fretta possibile, in mezzo all'universo, le carine! Soffrono d'essere soltanto "noi" cornuti dell'infinito.

Scoppieremmo se avessimo un po' di coraggio, ci limitamo a decadere da un giorno all'altro."

 Louis Ferdinand Céline da "Viaggio al termine della notte"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Statistiche 

Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane. Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.
Eduardo De Filippo


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soffice58bisbetico_rmbybbi65Nepenthelevin.frangela.pettillomara.alunnimadmax.roFRANCOZULIAN1957logri.21vittorioborsarisolitario0416alogicofrederaickuriel5
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963