Creato da bippy il 14/06/2006

bippy

Quando l'amore ti brucia l'anima fai spazio all'immaginazione

 

 

« e poi c'è un etica personaleL’onda del ricordo e del perdono »

Oggi a Roma... 17 Ottobre 2006

Post n°165 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da bippy

C'è stato un gravissimo incidente: due treni della metropolitana si sono tamponati causando due o forse tre morti e ferendo decine di persone. Oggi per caso non sono uscita.Di solito prendo quella linea e scendo alla stazione di piazza Vittorio oppure transito per andare al centro verso S.Pietro almeno una volta a settimana. Oggi, non mi andava e avevo rimandato a domani delle questioni da sbrigare..in caso contrario sarei scesa proprio a quella stazione (fra l'altro ci ho abitato per 11 anni lì vicino).

Sono scossa,  faccio un giro di telefonate per accertarmi che parenti e amici siano salvi. Tutti ok. Poche ore fa ricevo un email di un amica che invece era là al momento dello scontro. Ebbene lei è abitudinaria e ogni volta sale sul vagone di testa quello dove c'è il guidatore, e si appoggia con la schiena alla porta che collega alla cabina di guida. Lo fa sempre, appunto è abitudinaria anche perchè si solito è più vuoto degli altri vagoni. Invece, stamattina ha incontrato una sua compagna delle elementari (che non incontrava da anni) si sono messe a parlare e sono salite nei vagoni centrali.Mi ha scritto:

Cara Simonetta,
ero in metro. Qualche escoriazione alle caviglie e a un ginocchio. Ma la scena del conducente era straziante.
Ciao,

Cosa pensare?Coincidenze o angeli custodi?

Commenti al Post:
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 18/10/06 alle 12:51 via WEB
Io credo che spesso gli angeli custodi scelgono chi custodire...Un bacio. Mario
 
bippy
bippy il 18/10/06 alle 13:16 via WEB
Si, che bello , immaginare che sono una prescelta!E' la fantasia di molti!!però, se uno ci crede...accadono fatti inspiegabili con la semplice logica.
 
Penni74
Penni74 il 18/10/06 alle 14:36 via WEB
l'immagine dell'angelo custode m'è sempre piaciuta, almeno fino a quando non mi hanno fatto sapere che il mio è in coma. va beh. quando mi viene posta una domanda simile comunque, penso che... ok, la tua amica potrebbe essere stata salvata dal suo angelo. e l'angelo di alessandra dov'era in quel momento? non credo e non voglio credere che ci sia qualche "prescelto", non ne capirei il motivo... perché uno dovrebbe "meritarsi" in qualche modo di poter continuare il viaggio?... nemmeno al caso credo. credo che sia solo l'abito che i non credenti mettano a "dio". ma anche se fosse stata solo e semplicemente una coincidenza umana, viene da chiedersi: "perché proprio quel giorno, a quell'ora?..." strano... chissà quale sarà il motivo, se ci sarà, per cui ad una persona è (in qualche modo) concesso di proseguire il cammino e ad un'altra no. forse lo capiremo solo arrivando a destinazione. boh. ciao bippi. buon viaggio a te. penni.
 
 
bippy
bippy il 19/10/06 alle 11:23 via WEB
Eh si lo capiremo solo quando saremo al di là.;)In ogni caso io sono stata molto angosciata e turbata dalla morte di quella ragazza, io che vivo da 30 anni a Roma non avevo mai visto un incidente così grave.
 
   
ropotone
ropotone il 20/10/06 alle 22:09 via WEB
mamma mia, leggendo il tuo post mi sono venuti i briidi e mi è tornato alla mente lo tzunami. Quel giorno maledetto un mio amico era là e non si sapeva se fosse nella zona colpita oppure no. Per fortuna si era spostato due giorni prima. Un saluto e sono contento tu non sia stata su quel metrò maledetto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche 

Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane. Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci danno 
l'impossibilità
di essere liberi.
Eduardo De Filippo


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soffice58bisbetico_rmbybbi65Nepenthelevin.frangela.pettillomara.alunnimadmax.roFRANCOZULIAN1957logri.21vittorioborsarisolitario0416alogicofrederaickuriel5
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963