Creato da black.whale il 04/02/2013

black.whale

nuoto sognando la terraferma

 

 

« il trenolegem memoria »

Il Coriolanus

Post n°35 pubblicato il 31 Luglio 2016 da black.whale

 

Al largo di Cittanova (Novigrad) c'è il relitto del Coriolanus.

Oggi è meta frequentata da sub esperti, ma quando lo vidi la prima volta era ancora solo un'ombra inesplorata.

Mi faceva compagnia nelle lunghe notti insonni. Mi piaceva sbirciare attraverso il profondo squarcio prodotto da una mina proprio sotto la linea di galleggiamento. Ascoltarne il triste canto d'agonia.

Sai quanto mi ha sempre divertito stupirti con le mie scelte musicali. Chissà che diresti di questa se solo tu potessi ascoltarla?

Sinfonia per acqua e lamiera.

 

I pescatori croati, si, loro sospettavano della presenza di un mostro divoratore di reti da pesca. Per loro era la differenza tra la vita e la fame.

Quando il sole si tuffava alle mie spalle li osservavo da lontano tornare in porto. Non si possono dimenticare quei visi, sai? Fatti di fatica, acqua e sale.

Qui tutto è fatica, acqua e sale.

 

 

Cécile Corbel - Ma Zat

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963