Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Agosto 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

       1   2   3   4 
 5   6   7   8   9   10   11 
 12   13   14   15   16   17   18 
 19   20   21   22   23   24   25 
 26   27   28   29   30   31   

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2069
11/01/2007 - 21:47:00

Usti... ca

Dopo piazza Fontana, anche la vicenda di Ustica si è risolta. Nessun colpevole. Quindi non è successo nulla. Meno male. Pensa che brutto sarebbe stato scoprire che qualcuno nascondeva delle cose su un disastro aereo. Meno male. Adesso so che non ci sono stati complotti o cose simili. Non è successo niente.
L'aereo è caduto? Capita. Se Dio ha creato la forza di gravità che ci inchioda al suolo un motivo ci sarà no? Perché sfidarlo in questo modo?
immagine
Il colonnello dell'Aeronautica Militare Pierangelo Tedoldi, cui era stato assegnato il comando dell'aeroporto di Grosseto è morto nell'agosto del 1980 per un incidente automoblistico? Succede. Vai in macchina, schiacci un po' troppo l'acceleratore, invadi l'altra corsia e quello che arriva ti becca in pieno. Se sulla carreggiata disegnano le corsie un motivo ci sarà, no?

Il capitano Maurizio Gari, capo controllore della sala operativa della Difesa Aerea a Poggio Ballone, in servizio la sera dell'incidente di Ustica, è morto di infarto nel maggio del 1981? Capita. Il cuore prima o poi si ferma. Fuma, bevi, mangia porcherie, e prima o poi le coronarie si ribellano.

Giovanni Battista Finetti, sindaco di Grosseto all'epoca dei fatti, è morto nel gennaio del 1983 per un incidente? Succede. Del resto, se ti dicono che la prudenza non è mai troppa, un motivo ci sarà, no?

Il maresciallo Mario Alaberto Dettori, nel 1980 controllore di Difesa Aerea a Poggio Ballone, è stato trovato impiccato in un bosco nel 1987? Ma per favore, il suicidio è una scelta personale. Se l'ha fatto avrà avuto i suoi buoni motivi.

Il maresciallo Ugo Zammarelli, all'epoca di Ustica in servizio al Servizio Informazioni Operative e Situazione è morto nell'agosto del 1988 investito a Lamezia Terme, mentre passeggiava, da un ciclomotore condotto da un tossicodipendente? E certo, lasciamoli tutti in giro, sti tossici, e poi ci lamentiamo....

I colonnelli Mario Naldini e Ivo Nutarelli, piloti dei gruppo intercettori di Grosseto, che la sera di Ustica erano in volto ed erano atterrati poco prima della scomparsa del Dc9, a poca distanza del quale avevano volta per un lungo tratto sono morti in un incidente delle Frecce Tricolori? Capita. Solo nei film si fanno tutte quelle evoluzioni senza che capiti mai nulla di grave

Il maresciallo Antonio Muzio, nel 1980 in servizio alla torre di controllo di Lamezia Terme è morto nel 1991 causa omicidio? Succede. Viviamo in un brutto mondo. Là fuori è una jungla. Con tutti i malintenzionati che ci sono in giro portare a casa la pelle è sempre un'impresa.

Il tenente colonnello Sandro Marcucci, nel 1980 in servizio come ufficiale pilota a Pisa, è morto nel 1992 in un incidente aereo durante un servizio antincendio? Capita. Il fuoco è sempre pericoloso. Sapessi quanti pompieri rischiano la vita tutti i giorni...

Il maresciallo Antonio Pagliara, nel 1980 in servizio con funzioni di controllore della Difesa Aerea ad Otranto, è morto nel 1992 in un incidente stradale vicino a Lecce nel 1992? Ma sai quanti ne muoiono tutti i giorni sulle strade?

Il generale Roberto Boemio, nel 1980 capo di stato maggiore presso la terza regione aerea di Bari, è stato ucciso nel 1993 a Bruxelles per un tentativo di rapina compiuto da tre extracomunitari? Succede. Continuiamo a far entrare tutti questi terroristi, e poi vedi cosa succede. Se ognuno rimanesse a casa propria, certe cose non capiterebbero. Aiutiamoli, ma a casa loro.

Il maggiore medico Gian Paolo Totaro, nel 1980 in servizio alla base delle Frecce Tricolori di Ghedi, si è impiccato nel 1994 ad una sbarra alta poco più di un metro? Capita. La depressione gioca brutti scherzi.

Il maresciallo Franco Parisi, nel 1980 controllore della Difesa ad Otranto, si è impiccato nel 1995 in un suo fondo vicino a Lecce, poco dopo aver ricevuto la convocazione al processo? Succede. La vita a volte riserva delle coincidenze che se vi raccontassi cosa è capitato una volta a me....

Insomma, non è successo niente, non c'è niente di strano. La gente muore. Succede. Capita. Ma adesso giustizia è fatta. Non c'è nessun colpevole. Perché non è successo niente. Come a piazza Fontana. E adesso basta, silenzio. Torniamo a dormire. Perché, detto tra noi, come si vede, questa storia porta anche un po' sfiga. Meglio lasciarla in un cassetto e un po' per volta dimenticarla. E poi tra un po' ricomincia il Grande Fratello. Evviva



scritto da: lubely

Inviato da: sissunchi Trackback: 1 - Commenti: 8



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2144247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> 27 giugno 1980...... vergogna di stato! su CORSARI D'ITALIA
Ricevuto in data 12/01/07 @ 01:41
Caro diario... Caro diario sono felice, oggi è il 26 giugno 1980 e sono stata promossa. EVVIVA!!!... (continua)



 
 
Inviato da Stefy14 il 11/01/07 @ 23:26 via WEB
Il fatto non sussiste, che altro dire? Bravo lube, andiamo a guardarci il Grande Fratello, e facciamo ciao ciao con la manina a quello vero...
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 12/01/07 @ 01:57 via WEB
Questo maledetto "muro di gomma" non finirà mai di stupirci, quello che successe quella sera rimarra nei cuori delle persone con un amarezza tale che nessuna assoluzione fatta dagli uomini per gli uomini, potrà mai addolcire.
(Rispondi)

 
 
Inviato da patriota64.cr il 12/01/07 @ 08:20 via WEB
OMISSIS...

Stavolta solo il silenzio urla la nostra rabbia...
(Rispondi)

 
 
Inviato da latripladea il 12/01/07 @ 10:30 via WEB
ecco perchè dicono che è meno rischioso volare che andare in macchina, la strage accade ogni giorno sulle strade, non nei cieli. Magari chi si è tolto la vita aveva qulache rimorso...certo che impiccarsi ad unmetro da terrra....bah! Grazie per l'informazione, nei notiziari questo mi era sfuggito, forse perchè sono tutti occupati a sbattere il mostro di Erba in prima pagina e Ustica è passata in secondo piano, chissà perchè?! circe by la tripladea
(Rispondi)

 
 
Inviato da ogn2001 il 23/01/07 @ 10:53 via WEB
Solo una piucocla precisazione, la base delel frecce tricolori è a rivolto (UD), mentre a Ghedi (BS) c'è il 6° Stormo. Era così anche all'epoca dei fatti. Non che cambi molto. Era solouna picocla precisazione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da donne.vi.detesto il 23/01/07 @ 17:18 via WEB
USTI...A LUBE!!! Ti hanno messo in prima pagina su digiland!! Complimenti! Sono felice per te!!;) Ustica... non è successo nulla. Chissà come mai non me ne stupisco! D'altronde siamo nel paese in cui si spendono miliardi per acquistare un radar di terra per un aeroporto costruito nella nebbia e poi non lo si usa, facendo morire tante persone in un altro incidente aereo... e nessuno ne è responsabile! D'altrone siamo nel paese in cui si commettono rapine sotto gli occhi vigili di telecamere a circuito chiuso che, guarda caso quel giorno, erano state spente o non funzionavano, ma pennsa te la sfiga a volte! D'altronde siamo nel paese nel quale un portaconteiner centra in pieno un aliscafo nel tratto di mare piu trafficato del mondo 8o quasi) e anche lì, MANNAGGIA il radar non finzionava... proprio quel giorno! Accidenti... che sfiga. E cosa dire di tutti i tracciati radar che, nel trasporto da Grosseto alla procura di Palermo (per parlare proprio di Ustica) sono andati persi....... ma guarda te che sfiga dico io!! Eh sì quando ci si mette la sfortuna... No! Non mi stupisco! Ma mi indigno! E tanto anche!!! Invito tutti coloro che leggono e si interessano di Ustica aad acquistare ilr ecital di Marco Paolini intitolato I-TIGI CANTO PER USTICA registrato a Bologna (cofanetto di VHS - ahimé a quando il dvd??- + libretto edito da EUIANUDI) oppure a procurarsi, con mezzi che non dico ma che tutti conosciamo, la versione dello stesso I-TIGI ma registrato per l'allora TELE+ a Gibellina, in Sicilia, versione con maggior mordente, più lunga e, a mio avviso, più bella di quella ufficiale che si trova in libreria!! Chi è stato? Non si saprà mai purtroppo! Ma chi ha coperto e depistato lo sappiamo tutti! E, purtroppo, non pagherà!
(Rispondi)

 
 
Inviato da fahrenheit_it451 il 23/01/07 @ 17:19 via WEB
già già..la vita è fatta di coincidenze, l'importante è non pensarci troppo e pensarle sempre tali...ne andrebbe della ns sanità mentale e poi pensare troppo fa male e ci rende tristi e impotenti e poi...poi potremmo anche arrivare al delirio e tra frasi sconnesse pretendere pure di vedere fantasmi dove non ci sono...e al top delle allucinazioni arrivare addirittura a 'pretendere' una qualche forma di giustizia o chiarificazione a 'qualche' dubbio...ma se insistiamo troppo magari una qualche coincidenza strana ci riporterà finalmente alla 'normalità'...ciao :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da donne.vi.detesto il 23/01/07 @ 17:19 via WEB
ops ovviamente i tigi canto per ustica edito da EINAUDI... errata corrige hehehe
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963