Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2139
22/02/2007 - 22:30:26

FRATELLI D'ITALIA...... L'ITALIA S'E' DESTA!!!

 

Chiunque s'intende di politica ha ben chiaro in mente che questo Governo non poteva durare più di tanto, un'elezione vinta tra polemiche e con pochi voti di scarto, ancora dubbi, ed una coalizione particolarmente instabile fin dalle prime battute, sono le vere bombe ad orologeria che non aspettano che il clic fatidico per poi esplodere.

Pensare che le frange estreme avrebbero retto contro una sinistra di centro, era pura utopia che ieri si è trasformata in una disfatta.immagine

I primi accenni si ebbero subito con un’intransigenza dei Verdi su tutto il piano politico, vedi la TAV, il ponte sullo stretto e altre opere pubbliche, assecondati dai vari Caruso e Casarini che con le loro schiere isteriche cercavano di sobillare sempre ogni lavoratore che era perplesso, regalando fumi di gloria su nuove situazioni lavorative e sopratutto la tanto agognata parità tra la gente e la ridistribuzione delle ricchezze...... già le ricchezze.... vedi Caruso.

Le avvisaglie che portano alla crisi partono quando il centrodestra decide di appoggiare Parisi con un risultato comico... l'opposizione che sostiene il Governo, poi c'è Dalema che ha già, al suo attivo, il primo affondamento nel 1998 del governo Prodi, speriamo sia una coincidenza o Prodi farà bene a grattarsi tutte le volte che vede Dalema, ed in fine... i partecipanti a questa dipartita.

Cossiga e Andreotti sono vecchie volpi, il primo che anche se si dichiara antiamericano, resta contro la politica Russa e regge le fila a Gladio, il secondo..... di lui è difficile dare un giudizio, l'ho sempre reputato un uomo tra due mondi, la Chiesa da un lato e la politica dall'altro.

Il Cardinal Ruini ha di certo fatto la sua parte in tutto questo, considerando che Zapatero scappa dalla Spagna dopo solo 5 morti che hanno esequie striminzite e quasi vergognose in un hangar fuori Madrid a differenza di quelle dei Martiri a Nassiria che il Cardinale volle gloriose e giustificate per l'alto sacrificio dei nostri soldati.

La pennellata di Schifani la dice lunga sulla politica strategica, Pinninfarina arriva in auto con Fassino tutti ritengono che il suo voto sia tranquillo, e mentre nelle file della sinistra tutti inveiscono contro Rossi... Pinninfarina inserisce la sua scheda "presente e astenuto" e Schifani ha compiuto un eccellente atto politico, il governo Prodi è caduto.

Giusto per la cronaca contro Rossi, pacifista convinto del PCI, hanno inveito anche chi era presente a manifestare contro la base Nato a Vicenza.

La Finocchiaro, da eccellente politica, aveva rassicurato il voto di Pinninfarina e d’Andreotti a Dalema, senza considerare un piccolo particolare.... senza cielo e terra non si va da nessuna parte..... a buon intenditore poche parole.

Dopo la caduta degli dei, la situazione porta al panico.

Seguono riunioni su riunioni, e le 19.00 si avvicinano, momento in cui Prodi incontrerà Napolitano a cui rassegnare le sue dimissioni, e mentre tutto ciò accade scenari vari si aprono, Rifondazione Comunista cerca lo scalpo di Rossi e Turigliatto... la notte dei lunghi coltelli è in atto, mentre Giordano rassicura la lealtà del suo partito a Prodi.

Tra tutte queste manovre l'Udc, ha un ruolo di tutto rispetto, D’Onofrio ha asserito che un messaggino ( santo sia il telefonino) invitava la sua parte politica ad una votazione ne contraria né a favore, di qui l'essersi astenuti che per la sinistra appare come un atto di non belligeranza, sta di fatto che il telefono di Casini è subito interessato dalle voci di Chiti, Rutelli e Franceschini, i quali adducendo varie teorie politiche sperano in un allargamento della maggioranza con l'ingresso di Casini per sostenere un Prodi due..... ma Casini a questo gioco non ci sta e risponde con un netto due di picche.

A questo punto da Forza Italia parte l'affondo finale, l'invito a tutte le forze della Casa delle Libertà a non fare nulla, a rimanere lì al balcone e osservare il comportamento e le mosse di tutti questi attori di quest'opera pirandelliana.... la maschera o uno nessuno e centomila, l'on.Berlusconi ha invitato i suoi esponenti " aspettiamo e vediamo cosa fanno loro" giusto per godersi l'agonia di un baraccone ferito a morte e vederlo sparire completamente dallo scenario politico del paese.

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da: il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 1 - Commenti: 20



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=2330675

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Lettera aperta al Presidente Napolitano su entronellantro
Ricevuto in data 23/02/07 @ 12:52
La lettera che segue è già stata inviata al Quirinale, se volete inoltrarla anche voi andate al s... (continua)



 
 
Inviato da raba_rama il 22/02/07 @ 23:40 via WEB
Gli uomini di questo governo rimarranno in carica per altri 4 anni e 3 mesi....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 18:51 via WEB
hem hem uomini????
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da raba_rama il 23/02/07 @ 22:17 via WEB
Si uomini, anche se i gay son tutti da questa parte, gli uomini di questo governo rimarranno ancora per molto.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 23:40 via WEB
nn parlavo di gay ma parlavo di esser uomini.... vedi Follini.... che passa da una poltrona all'altra. veri uomini di carattere e di convinzioni serie.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da raba_rama il 24/02/07 @ 19:30 via WEB
Follini faceva parte del centro destra...
(Rispondi)

 
 
Inviato da mera_utopia il 23/02/07 @ 08:49 via WEB
poichè al peggio non c'è mai fine, rassegnamoci! Che ci sarebbe stato un governo Prodi bis era scontato.... E' questa la storia degli italiani, mangiare minestra riscaldata.... Quello che non riesco però a capire è questo: Prodi o Berlusconi Berlusconi o Prodi E' possibile che non ci siano altri esponenti politici da votare? Per come la ricordo io è solo la coalizione di sinistra che ha presentato un candidato per le primarie, la coalizione di destra lasciò libera scelta di voto, tant'è che si potevano scegliere anche altri candidati.... Caspita, qui il problema dell'Italia sembra che sia: Votare Prodi per non votare Berlusconi, e che diamine.... un'apertura mentale sarebbe gradita....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il_giornalaio il 23/02/07 @ 12:14 via WEB
L'apertura mentale sarà possibile solo se ci saranno delle occasioni per aprirsi..il gioco della politica è fatto dalle tessere del partito, a destra chi riuscirebbe a scalfire la leadership del Berlusca? a Sinistra ci sono talmente tanti attori di partiti vari, che metterne uno nuovo è praticamente impossibile, e se conti il nuovo sistema elettorale che presenta le liste di partito, nn si puo nn favorire chi nel partito vive e "lotta". E visto che nn puoi nemmeno fare un nome nelle schede, devi votare quella lista che quel partito ti presenta, volente o nolente.
Il rischio l'abbimao visto ieri. L'abbimao visto con Luxuria, messa su da Prc, che se si fosse presentata col maggioritario a doppia preferenza, nn so quanti voti sarebbe riuscita a prendere...l'apertura mentale è stata affossata in ultima SINTESI dal governo di destra che ha proposto la "calderoliana" porcata della legge elettorale...
come aprirsi in un mondo che vuole solo chiudersi dentro se stesso e trastullarsi, pensando di fare dei giochini, pensando che una caduta in fondo in fondo non è niente di grave, basta alzarsi e continuare a camminare, lemntamente, a piccoli pasi, cercando di subire altri sgambetti
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il_giornalaio il 23/02/07 @ 12:15 via WEB
SORRY..correggo ultima frase: cercando di NON subire altri sgambetti
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 17:38 via WEB
questa non è una caduta, la sinistra per la prima volta nella sua storia ha una coalizione avanzata ed è conscia del fatto che mai piu potrà trovarsi in una situazione di potere/controllo simile, ma.... ha anche delle frange che hanno capito come mettere sottto scacco prodi... che alla fine non ha tutto questo potere. é un insieme non omogeneo e nemmeno capace di muoversi perche frastagliatisssimo al suo interno. lo sgambetto lo fa un avversario, la sinistra è caduta perche al suo intrno non c'è coesione solo bramosia di potere.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il_giornalaio il 23/02/07 @ 18:36 via WEB
Eccerto che nn deve mollare il potere proprio perche hanno una coalizione cosi vasta...le frange che mettono in scacco il governo esistono dalla notte dei tempi, colgono solo l'occasione giusta per attuare il proprio programma..Per la bramosia di potere, beh, quella guai se manca a qualcuno che siede quelle sedie puzzolenti e ormai marce da tanto alcuni ci son oseduti....nn penso che la destra sia filantropica quando dice di voler andare alle urne...nn lo fa certo per il bene del Paese, perche tutti li dentro pensano di fare il bene del Paese, guai a pensare il contrario
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 18:49 via WEB
caro il giornalaio la situazione è comica perche nemmeno dal centro destra si parla di andare al governo..... ho kome l'impressione che tutti vogliano stare all'opposizione.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 17:42 via WEB
mera utopia, la rassegnazione non esiste..... si lotta con tutti i MEZZI DEMOCRATICI E CIVILI contro un governo che nn rispecchia il popolo italiano, mai mollare.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da il_giornalaio il 23/02/07 @ 18:31 via WEB
Affermazione audace, la tua caro corsaro...in teoria nessuno rispecchia il popolo italiano, allora
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 18:57 via WEB
perche audace??? vediamo le cose.. la sinistra 9 mesi fà vince solo per un soffio basando la sua politica sull'abbattimento, possibilmente anke fisico, di berlusconi, diciamo che ha vinto. Si presenta allo stato come un baraccone variopinto e ci sistema subito le spalle con una finanziaria punitiva, parla di aiuto e poi uccide la famiglia il lavoro i pensionato i giovani, ora se ne esce con i 12 punti sui quali può solo cadere alre 12 volte. Ho sentito parlare sia quelli di sinistra che i comunisti i verdi e gli altri della sinistra, dell'accordo firmato dai segretari se ne impipano..... Rossi ha riaffermato che sul afganistan non voterà a favore. 160 fin ora i senatori, Napolitano ne vuole 162, e anke se li trovano è alle votazioni che si vede il risultato.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da il_giornalaio il 23/02/07 @ 19:18 via WEB
Vabbe, meglio chiudere questa futile diatriba..Per Rossi che voterà sempre contro alla missione, gli auguro solo di fare come Berlusconi, fare un partito in cui dice tutto quello che vuole e lui decide qualunque cosa...uno che è bramoso di potere, in teoria, fa di tutto pur di stare in sella, e poi, (e qui mi ripeto) cosa è meglio nella politica odierna? L'ideale fine a se stesso o la ragion politica?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 21:21 via WEB
da un idea nasce un pensiero e di li un ideale politico, il tutto ha necessità di amalgamarsi con il reale basato sull'esigenze dell'essere umano, poi è proprio l'essere umano che per meri interessi personali porta la ragion politica ad essere il killer di quell'idea. Oggi piu che mai dobbiamo tornare all'idea anche se ci costa sacrifici, rivalutare i valori e abbandonare la ragion politica. Occorre un cambio generazionale nella politica nuove menti e giovani pensatori che non hanno paura di rischiare la poltrona e che vedono il paese come bene supremo. ma questa è solo filosofia, la ragion politica subentra e gli interessi di partito hanno la meglio.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ECLISSEX il 23/02/07 @ 10:12 via WEB
Apparte tutte le minchiate che libero promuove come blog, foto, ecc. ecc. del giorno, che dopo tutto siete sempre gli stessi, fatelo voi questo post vi invio il link. http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it/ Io ho provato in tutti i modi per far conoscere la storia della piccola Azzurra, senza riuscirci, fatelo voi dato che siete culo e camicia con libero. Un saluto
(Rispondi)

 
 
Inviato da fantedicuori_mp il 23/02/07 @ 15:46 via WEB
Anche senza essere "esperti" di politica si poteva immaginare che questo governon non aveva una stabilità. Ora che accadrà?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 23/02/07 @ 17:41 via WEB
caro fante oggi prodi s'è inventato la favoletta dei dodici punti, su cui presto avrete la mia umile opinione, da 280 pagine di programma solo 12 punti, ma la cosa assurda è ke se anke riuscissero a fare un Prodi II cadrebbe a marzo con l'afganistan, all'interno della sinistra ci sono senatori ke nn vogliono l'esercito e tutto il resto, stessa cosa dicasi per la TAV. questo è il classico pasticcio alla prima repubblica con un rimescolare di chiacchiere e politici nella speranza di rimanere al potere........ e alla fine il popolo paga.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilariacz il 26/02/07 @ 11:32 via WEB
CORSA IL POPOLO ITALIANO HA SEMPRE PAGATO IN TUTTI I GOVERNI CHE SONO ANDATI AL POTERE.NN PENSO SIA UNA NOVITA' QUESTA..
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963