Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2351
07/09/2007 - 17:23:48

Post N° 2351




Il famoso Vaffa-Day del 8 settembre, dedicato alla protesta che il Blog di Beppe Grillo ha da tempo iniziato contro la classe politica, è alle porte. Spiego le mie motivazioni sul perché non sono d’accordo su tale iniziativa. Attenzione, anche io sono per un parlamento pulito con parlamentari senza ombra di macchie penali o altro (bisognerebbe comunque domandargli che cosa avrebbe detto nel caso di Enzo Tortora eletto in parlamento che a quel tempo era stato condannato in primo grado x mafia ed era innocente) . Quello che sinceramente non sopporto è l’utilizzo della facile demagogia unita al qualunquismo per istigare negli italiani il sentimento di antipolitica, antisistema e anarchia che sono il contrario della democrazia e della costruzione di proposte concrete per migliorare il nostro Paese.



Beppe Grillo è nato come comico e, secondo me, lì faceva bene il suo mestiere. Quando poi  è stato allontanato dalla televisione (ingiustamente) si è trasformato nel blogger più frequentato, più osannato e più cliccato. I suoi argomenti sono di facile presa presso il pubblico. La sua ultima crociata contro la legge Biagi ad esempio rappresenta quanto di peggio si può raccontare senza dire nulla di concreto. A tal riguardo il professor Ichino, noto esperto di diritto sul lavoro, lo aveva invitato pubblicamente ad un confronto al riguardo in maniera da poter riportare argomentazioni valide sul perché tale legge debba essere giudicata sbagliata. Ebbene Grillo si è ben guardato dall’accettare la sfida a dimostrazione del fatto che è molto facile lanciare strali su una legge, che secondo lui doveva essere immediatamente cancellata, senza fare poi proposte serie su come offrire opportunità di lavoro ai giovani.

Ci sono state anche delle giuste denuncie, è vero, come nel caso della legge sull’indulto o nel caso dei debiti di Telecom. Quello però che mi dà molto fastidio è quel suo atteggiarsi da santone, da ultrambientalista (che predica molto bene ma che razzola molto male), da conoscitore assoluto di tutti i problemi dell’Italia a cui comunque non dà mai risposte realizzabili sul piano pratico. Inoltre quando ha rivelato che lui vota per Rifondazione Comunista ha spiegato che non gli importa niente di come la pensano ma che li vota perché loro sono per un “Parlamento pulito”, beh a questo punto tutto il resto lascia il tempo che trova …

Quindi se Beppe Grillo ritiene di avere la soluzione di tutti i mali dell’Italia, bene, si candidi alle elezioni, tanto un partito lo ha già trovato. Se verrà eletto, sicuramente, farà delle proposte di legge valide per il bene comune e quindi dell’Italia.

Tutto quello che dice altrimenti rimarrà demagogia facile ed a basso costo, valida magari per farci un po’ arrabbiare contro la classe politica ma inutile al bene del Paese.

 V-day? No grazie

Un saluto a tutti


Vito

di: svitol5

Inviato da: il_giornalaio Trackback: 1 - Commenti: 20



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3223558

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> -1 al V-Day, il Vaffanculo Day. Riflessioni. su In-Forma Mentis
Ricevuto in data 08/09/07 @ 17:37
Il 12 luglio Beppe Grillo ha depositato alla Corte Suprema di Cassazione di Roma una proposta di ... (continua)



 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 07/09/07 @ 17:48 via WEB
Ma scusate Totò diceva: vota Antonio... vota Antonio.., dopo Celentano e Benigni ora tocca a Beppe Grillo farci ridere sulla politica.... in realtà oggi, di chiacchiere alla Grillo & amichetti di risate, siamo pieni. Non occorre il V-Day per risolvere il problema ma un vero è proprio D-Day che mandi a casa tutta questa politica di poltrone e case comode, ci occorre gente preparata, pulita, giovane e di sani principi. Dimenticavo.... compratevi un pallottoliere e torniamo alle tabelline e alla grammatica, abbandonate il pc, l'inglese e le innovazioni ormai non servono piu ... ma questa è un altra storia di cui parleremo presto. ........ tra tanti un comico in più credete davvero che faccia la differenza????
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da fabri.t il 08/09/07 @ 17:39 via WEB
Beppe Grillo s’impegna nel liberare la coscienza collettiva dal torpore dell’acquiescienza. Non è un politico che siede in Parlamento e le sue “chiacchiere” non possono essere trasformate in leggi se non con l’appoggio di un’iniziativa popolare. Tralasci il fatto importante che oggi si raccolgono le firme per una proposta di iniziativa popolare, ciò che noi cittadini possiamo fare per cambiare le cose, oltre che votando diversamente, promuovendo iniziative referendarie etc. E’ un’occasione di mobilitazione, di sensibilizzazione, è chiaro che non vuol essere la soluzione ultima del “problema”. Che sia un comico o altri poco conta, conta l’impegno, non è che Grillo debba risolvere tutti i problemi del nostro paese e abbia la bacchetta magica e tra l’altro personalmente avrei articolato meglio le proposte di oggi, come evidenzio nel post del trackback. Grillo usa comprensibilmente la notorietà, cosa che magari farebbe un altro di noi se l’avesse. Per cui non ci fa “ridere sulla politica”, casomai ci fa riflettere e piangere per la situazione che abbiamo, per la classe politica che ci ritroviamo. Non voglio allungare il discorso in chiave semplicemente antipolitica che non mi è propria e non voglio neppure fare confronti destra-sinistra o esempi tipo Gustavo Selva ma, Corsaro, rifletti sull’utilità di manifestare il dissenso e lavorare sulle coscienze, anche questo serve e non è che uno di noi da cittadino saprebbe trovare la soluzione per tutto, sono anche questi modi per raccogliere e portare avanti le nostre istanze.
(Rispondi)

 
 
Inviato da alberto_maci il 07/09/07 @ 18:14 via WEB
Susate, vorrei chiedervi una cosa: come si fa a cancellare account e nickname di libero? potete darmi una mano? grazie!
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 07/09/07 @ 18:18 via WEB
hola
io sono favorevole al V-Day, rimane pur sempre una occasione per ribadire un concetto, e cosi com'è stato è anche occasione per una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare...ecco, questo è il punto..allora, sono tre iniziative, una sul Parlamento pulito, una sulle due legislature e la terza sulla preferenza diretta. Sul terzo punto sono d'accordo senza riserve, sugli altri due sono assolutamente scettico sulla loro fattibilità..ma non per la realizzazione, per il fatto che verrà affossata proprio come hanno fatto con la legge elettorale, VOTATA IN REFERENDUM e poi dopo un po modificata alla bell'è meglio dal governaccio di centrodestra POCHI MESI PRIMA DELLE ELEZIONI!!!
Le proposte di legge devono essere votate, ma sulle due legislature nn so quanto si riuscirà a fare......anche perche essi stessi dovrebbero votare contro un loro privilegio.....ditemi poi swe sbaglio...cmq ben venga far sentire la propria voce sempre e comunque, ma ci deve essere una lotta piu strutturata, una vera e propria chiamata allae armi (in senso figurato!!!!!!!!) per una sollevazione di massa cominciando magari dal voto, anzi dal non voto!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da eriphyla il 07/09/07 @ 23:14 via WEB
io..MENO MALE DI POLITICA NON NE CAPISCO UN TUBO^_^
(Rispondi)

 
 
Inviato da julia974 il 08/09/07 @ 08:40 via WEB
Ma per carità di patria non scherziamo proprio !!!!! Magari ci fossero più eventi del genere !!! Ragazzi sveglia !!! Mettete da parte le bandiere, rimboccatevi le maniche e azionate la mente. E Vaffanculo DAY !!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Filottete3 il 09/09/07 @ 16:49 via WEB
Cosa è stato fatto di concreto?
(Rispondi)

 
 
Inviato da apaferro il 08/09/07 @ 15:19 via WEB
Ho un problema e nn so a chi rivolgermi! forse qsto blog mi puo aiutare. E' così. C'è una ragazza con un blog su libero ovvio e scrive cose ke riguardano la sua vita, ma parla anke di me giudicando le cose ke faccio e tutto ciò ke scrivo sul msn e dà anke il mio nome, posso fare qualcosa? qsto ha a ke fare con la privacy? AIUTATEMI VI PREGO!!! BACI APA
(Rispondi)

 
 
Inviato da retni65 il 08/09/07 @ 15:57 via WEB
un saluto a tutti, probabilmente mi dimenticherò di questo commento una volta scritto, è giusto un passaggio il mio ed una disquisizione contro coloro che prendono a cuore qualsiasi argomento dettato dalla propria fede politica. A me non interessa che Beppe Grillo voti Rifondazione Comunista e che io sia destra, a me non interessa che lui predichi bene e razzoli male perchè il Beppe non è Dio. Anche lui spara cazzate probabilmente quanto noi poveri mortali. A me non interessa se magari lui si sia arricchito le tasche più da quando è il blogger più visto del mondo di quanto si arricchisse come comico, come del resto non mi interessava se Berlusconi arricchiva il proprio patrimonio con leggi scritte su misura per lui. Vorrei essere capito in quello che scrivo prima di suscitare pareri ingiusti. Io di volgarità, schifezze ed ingiustizie ne ho viste tante nella mia vita all'età di 42 anni e vorrei finalmente che la si faccia finita con gli ipocriti, i falsi ed i furbi. A me interessa che ci sia sempre più gente capace di sollevare le masse contro le ingiustizie, anche a costo di scoprire che la persona al quale avevo dato la fiducia è diventata ora uno stronzo. E' già accaduto in passato ed accadrà sempre perchè la colpa delle nostre disgrazie non è da ricercarsi in nomi altisonanti, ma nelle nostre azioni. Che ben vengano altri fenomeni mediatici come il Grillo parlante perchè anche se una minima percentuale di ciò che hanno il coraggio di esternare servirà a scoprire le nefandezze del nstro paese io godrò. Sono favorevole al V.day perchè colui che è stato condannato per aver ucciso un poliziotto, colui che sputa merda sui morti di Nassirja, colui che è stato condannato per tangenti non può essere titolato "ONOREVOLE", non può discutere della mia pensione a 65-70 anni quando lui FANCAZZISTA e MAFIOSO se la RUBA con pochi anni di presenza in parlamento, non può rivestire una carica così importante, non può rappresentare gli interessi del cittadino perchè è INAFFIDABILE. Risaluti...
(Rispondi)

 
 
Inviato da socialtravel il 09/09/07 @ 01:51 via WEB
Non so quanta ragione abbia Grillo,so che i politicanti sono degli opportunisti senza scrupoli. So che la politica non viene più digerita dai cittadini. So chei politicanti non sono dei poveretti. ecc...ecc.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da logictek il 09/09/07 @ 11:12 via WEB
grande grilllo !!!!!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da leone.1950 il 09/09/07 @ 11:14 via WEB
Nel suo blog anche il.corsaro.nero si è chiuso nel sacco nero., appena vede la babsdj ora babsdj_3...
(Rispondi)

 
 
Inviato da xavier1962 il 09/09/07 @ 20:01 via WEB
Non capisco questa acrimonia contro Beppe Grillo. Uno che si da da fare per migliorare questo paese, che è stato censurato da tutte le TV per aver detto cose scomode. Vi ricordate della sua battaglia contro i numeri 144 e Biagio Agnes? Meditate gente meditate...
(Rispondi)

 
 
Inviato da KennyJoe il 10/09/07 @ 11:51 via WEB
Non so se voi siete contenti di avere politici con la fedina penale sporca in parlamento... o di avere politici che fanno solo i loro interessi... beh io NO! Io vorrei che ci fosse qualcuno che fa quello che il popolo gli chiede. E di certo non è non cambiando nulla che si ottiene questo. Beppe Grillo ha il coraggio di dire quello che sono certo vorrebbe dire la stragrande maggioranza degli italiani stufi di questa politica.
(Rispondi)

 
 
Inviato da TheShaman il 10/09/07 @ 15:34 via WEB
A me sembra strano che non vi vergognate a scrivere delle cose del genere! C'è una persona che si sbatte, che cerca di fare cambiare qualcosa in quello schifo di ambiente che è la politica, e voi "giornalisti" non fate altro che attaccarlo! Grillo sicuramente non potrà cambiare un paese perchè non ne ha le capacità, ma è l'unico che ci ha messo la faccia e la sua notorietà per cercare di risvegliare un paese. Poi starà a coloro che sono in grado di farlo, di fare delle proposte sensate! Intanto cominciamo a mandare via quei porci che ci sfruttano da una vita e che continuano a fare tutto ciò che gli pare!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da sissunchi il 10/09/07 @ 19:16 via WEB
Di quale giornalisti stai parlando? Un blogger è ben lungi dall'essere un giornalista, un blogger commenta una notizia, non da una notizia, questa è la differenza. Tornando a Beppe Grillo sono le solite crociate di chi vorrebbe che tutto rimane come è, di chi ha soldini magari di famiglia, o ha un bel lavoro perchè ancora la famiglia ha avuto i soldi per farlo studiare. I poveri disgraziati che nn arrivano a fine mese altro v-day farebbero leggendo la classe politica che stipendi si passa,quando invece lui non riesce a campare con 1000 euro al mese. Non si tratta di destra o sinistra ma di privilegi concessi a pochi, ma in fondo chi vive bene pensa a se stesso. E' una moda anche questa quella di dare addosso a Beppe, fa odience più che stare con lui, chissà se a volte si scrive davvero quello che si pensa o se si scrive quello si pensa possa fare sensazione. Come diceva un'altro comico ( Guzzanti) la seconda che hai detto!
(Rispondi)

 
 
Inviato da logictek il 10/09/07 @ 16:03 via WEB
BEPPE CONTINUA COSIIII
(Rispondi)

 
 
Inviato da il_giornalaio il 10/09/07 @ 19:24 via WEB
Beh, dai, otimo successo di publico direi, quel che si suol dire...se il popolo è caprone nn lo puo essere solo nei girotondi o nei vday, forse lo è anche al family day, oppure quando si ritrova a Pontida o a Venezia...sul Po...cmq un dato di fatto è che troppa gente si sta stufando, e Grillo al pari del Cavaliere, di Fassino, di Ruteli, del Senatur, cavalca un disagio poplolare e al contrario dei politici Grillo è libero di lanciare invettive squsitamente poplari, perche nn deve rendere conto a nessun segretario
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da patriota64.cr il 10/09/07 @ 21:48 via WEB
Hahahahaha il pueblo è caprone sempre e ci mancherebbe che non fosse così sai che noia tutti allineati.
(Rispondi)

 
 
Inviato da DIVA78 il 11/09/07 @ 23:29 via WEB
Non amo la demagogia spicciola e tanto meno i santoni. Ma di una cosa ha dato prova Grillo, che le masse si muovono. E se si sono mosse qualcosa di fondo che non piace c'è. Il sistema non si può ribaltare ma qualcosa forse bisogna iniziare a cambiarlo. E' un po' troppo facile lasciar credere che siamo un popolo di ignoranti e creduloni. Con la vecchia Dc abbiamo già dato a sufficienza credo.
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963