Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2403
26/10/2007 - 17:52:33

IL LATO "B" SOTTO PROCESSO!!!

Quando una donna si avvicina ad un uomo (o viceversa), quando i due decidono di iniziare un qualche tipo di relazione non proprio amicale, i pensieri più disparati cominciano a rimbalzare nella testa….nella maggioranza dei casi come e perché piacere il più possibile all’altro diventano quesiti di fondamentale importanza. Considerando la top list delle “facili” congetture mi sembra di ricordare che tempo fa imperava il detto “l’importante è che non gli faccia fare le due corse (una per arrivare a me, l’altra per fuggire da me)”, successivamente, invece, venne in auge il notissimo “l’importante è che gli piaccia per quello che sono dentro”, come se poi fosse davvero possibile parlare di un dentro senza un involucro capace di contenere questo idilliaco dentro, mah…

Oggi, invece – cessati, forse ed in parte, i facili moralismi che hanno a lungo spinto le persone a ricercare una interiorità comoda proprio perché esclusiva - dominano i discorsi sull’aspetto esteriore. Quelli sul lato B, esplicitamente parlando il sederino o culetto che dirsi voglia, abbondano!!! Siamo nell’epoca delle immagini come poteva non finire sotto inchiesta una parte così “stimolante” del corpo?!?!

Ed è pure comprensibile, oltre che, forse, lecito…Per spiegare l’attrazione, quindi il perché amiamo e troviamo simpatici gli altri, e, più nello specifico, il modo con cui vengono selezionati i partner amorosi, i fattori che sembrano giocare un ruolo fondamentale sono la vicinanza, la somiglianza ma soprattutto l’aspetto fisico attraente (Moghaddam, 2002). E’ dimostrato che le persone attraenti esercitano una persuasione maggiore (Moghaddam, 2002) e ottengono alcuni privilegi in quasi tutti gli ambiti (Eagly, et al., 1991) compreso quello lavorativo (Frietze et al., 1991). Le donne, in particolar modo, più degli uomini, sono giudicate in base alla bellezza fisica (Unger & Crawford, 1992) e, se si parla di amore, i dati non sono dissimili: gli uomini sembrano preferire come compagna una donna fisicamente attraente oltre che giovane (Buss, 1989).

E le donne?? Considerando che ciascuna persona ha una autostima da coltivare e che sapere di avere qualcosa che piace può quantomeno rappresentare un buon concime, penso sia impossibile per ciascun essere umano, uomo o donna che sia, non provare un minimo di gratificazione nello scoprire di essere piacevolmente apprezzati.. Non penso si tratti neppure solo esclusivamente di lode per il proprio o l’altrui lato b, fossero le mani o la faccia, potrebbe essere lo stesso: un bel complimento non può che lusingare!!!

Le donne credo siano consce dell’importanza che ha, ai fini di una relazione stabile e duratura, la propria personalità e il proprio modo di essere/agire, ma credo pure che abbiano capito quanti vantaggi possa procurare, almeno nella fase di conquista, avere un discreto lato b. Un vecchio detto dice che in amore e in guerra tutto è lecito e, allora, perché evitare di sfoderare le armi migliori per assicurarsi la vittoria???

Per non parlare poi degli altri eventuali vantaggi secondari che può procurare avere un qualcosa su cui scaricare le gioie ma soprattutto le frustrazioni inerenti ad un eventuale fallimento. Se fosse davvero possibile riuscire a farlo sai che agevolazione sarebbe poter evitare di colpevolizzare la nostra personalità e attribuire la responsabilità dei propri fallimenti al lato b…Della serie … “ebbè non gli sono piaciuta, che ci posso fare, il mio popò è non è perfetto” oppure “se non gli sono piaciuta non è colpa del fatto che sono acida, nervosa, scorbutica, solo colpa del sederino!!! Bello, no?? Purtroppo, anzi, forse, per fortuna, o prima o dopo, i conti con noi stessi dobbiamo farceli e se vero è che tutti i nodi vengono al pettine, non sarà sempre possibile fuggire alle proprie responsabilità… almeno spero!!!

Personalmente parlando continuerò a considerare a b, c e compagnia bella delle lettere o, tuttalpiù, delle incognite matematico/statistiche; sia io sia l’uomo che mi affascina e dal quale, ovviamente, voglio essere apprezzata dobbiamo saper fare le somme…... Ne io né lui siamo solo a o b semmai a+b cioè persone con una personalità ed un corpo caratterizzati da molti di forza e da altrettanti punti deboli…. Appunto… due persone!!!

Scritto da: zizzola1

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 4 - Commenti: 31



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=3486247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Gioco con l'asta o dell'erezione? su Odio Buona Domenica
Ricevuto in data 05/11/07 @ 14:18
Nel video noterete un'altra vulva in diretta nella fascia protetta. La protagonista è la pusher A... (continua)
 
>> La geometria e le donne su Maxso's Blog
Ricevuto in data 05/11/07 @ 14:18
Una cosa che fa andare in tilt la mente dell’uomo è quando le donne mettono in pratica lo studio ... (continua)
 
>> Facebook, il gruppo delle ragazze stravolte su millionueroshomepage
Ricevuto in data 05/11/07 @ 16:17
Sotto il segno dell'alcol. Fa discutere l'ultima trovata del mondo giovanile: oltre centocinquant... (continua)
 
>> Increasing amoxicillin dosage during. su Increasing amoxicillin dosage during.
Ricevuto in data 27/10/08 @ 14:52
Increasing amoxicillin dosage during. (continua)



 
 
Inviato da jesuistareine il 27/10/07 @ 09:37 via WEB
Buongiorno..sono Chiara..mi dispiace non lasciare commenti per il tuo post..ma ti scrivo per chiedere un'aiuto..ho dei grossi problemi con un utente di libero e non so più come fare..ho avuto con lui una storia virtuale..ma tutto è finito e lui non lo vuole capire..mi sta massacrando e non so come fare..ho provato a metterlo in lista nera ma ho ottenuto il contrario ..si è creato altri nick e mi scrive con quelli..mi minaccia..minaccia la mia famiglia..come posso fare per uscirne? si può bloccare con l'ID?E' una persona che non demorde e io non so come comportarmi..mi puoi aiutare? ti ringrazio per tutti i consigli che mi puoi dare..e mi scuso di aver rubato spazio e tempo al tuo blog..Grazie Chiara.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da rosalinda11 il 09/11/07 @ 12:08 via WEB
...j'espere que entre temps tu as mode de regler la question,j'ai eu une histoire un peu comme la tienne...il as insister temps de me rendre folle..a la fin devant toute la chambre presente je lui ai dit que j'aurai telephoner a sa femme a l'instant ..il as disparut de ma vie .....bonne chance ...
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 27/10/07 @ 13:55 via WEB
Se vi è possibile, in altri blog ho trovato uno strano post... atrocita' vs un cane... quando la follia dell'uomo non ha limite, passa nel mio blog per favore... Fausto... Credo che il sig. Mariano ha fatto bene a postare tale post... siamo in molti a favore di animali, ambiente eccecc, credo che questo post di Mariano deve aver visibilita'... allora io vi chiedo cortesemente di fare voi qualcosa... allora passate da me a vedere il post di mariano6 e poi in coscienza fate voi...
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 27/10/07 @ 15:35 via WEB
URGENTE STAFF... ANDATE A VEDERE IL BLOG DI Guccini69, andate a vedere il suo 2 POST!!!, è un fatto gravissimo...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da YORNON il 27/10/07 @ 16:47 via WEB
STAFF???
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da YORNON il 28/10/07 @ 15:06 via WEB
Staff di BlogMagazine... torno a ripetermi... ho mandato nuovamente una mail a conference... Guccini69, ha tolto il post2, ma nel suo profilo indica il mio nome... andate a vedere e o a dirgli di togliermi dal suo profilo? Ha ricevuto abusi... ma ancora continua... Voi nulla potete fare? La cosa che ha fatto e va in giro a dire... è molto grave, per intenderci, da codice penale... è tutto! - non ha un comportamento consono e cio' che ha detto e scritto lo hanno letto in tantissimi... tra cui arabe-felici... morton0... alcuni leader, molti altri ancora che non cito... ha cancellato tutto... commenti e altro...
(Rispondi)

 
 
Inviato da jahayah il 27/10/07 @ 16:03 via WEB
Scusami se non scrivo nulla sul tuo articolo avrei bisogno di aiuto per due cose io ho fatto due blog uno esoterico ed l’altro sociale bene la prima domanda, e posso mettere la musica nel mio blog? ossia vorrei che quando si entra nei miei blog si senta la musica, seconda domanda, come posso proteggere i miei blog dai copioni? visto che qualcuno lo ha gia fatto ed io ho cambiato gia due volte la grafica ed ecc.ecc. Spero che tu possa rispondermi grasie
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da zizzola1 il 28/10/07 @ 21:33 via WEB
Per quanto riguarda la prima domanda posso suggerirti di andare a vedere in questo stesso blog nella sezione Noi&voi: comunicazioni di staff, lì troverai un post con scritte le indicazioni per procedere e riuscire a mettere la musica che parte in automatico con l'aperture del tuo blog. Per quanto riguarda la seconda domanda non sono a conoscenza di procedure specifiche per evitare "copiature", ti consiglio comunque di contattare un blogleader, lui/lei che sia sicuramente saprà darti una risposta sicura e precisa; sempre a lui/lei puoi chiedere ogni sorta di informazione inerente gestione e cura del blog.
(Rispondi)

 
 
Inviato da loziocapo il 29/10/07 @ 11:15 via WEB
buona giornata. ma Libero non li banna i molestatori ?
(Rispondi)

 
 
Inviato da YORNON il 30/10/07 @ 01:16 via WEB
ORA VI VOGLIO NEL MIO BLOG... A VEDERE IL MIO ULTIMO POST... Messaggio N°3268 30-10-2007 - 01:14
(Rispondi)

 
 
Inviato da LaBambolaTriste il 30/10/07 @ 02:19 via WEB
volevo segnalare il mio blog......nn vado in giro a pubblicizzarmi e quindi mi affido al caso.......è nato con un'dea ben precisa evidenziata nel titolo........un messaggio Universale.......ciao........
(Rispondi)

 
 
Inviato da onlyvirtuale il 05/11/07 @ 14:15 via WEB
se ti faccio vedere il mio lato B mi fai blog del giorno?
(Rispondi)

 
 
Inviato da eli_winnie il 05/11/07 @ 14:27 via WEB
beh...il lato B lo puoi mostrare la prima volta, ma prima o poi, bisogna...girarsi e affrontare la realta' e allora...lato A da subito,,,,poi semmai...il lato B ...aiutera' per un qualcosa in piu'.....bacioni eli
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da zizzola1 il 05/11/07 @ 21:55 via WEB
Perfettamente d'accordo. bacioni a te
(Rispondi)

 
 
Inviato da polystyrene il 05/11/07 @ 15:02 via WEB
Non è assolutamente vero che gli uomini preferiscono avere accanto una compagna molto attraente. Non in Italia, almeno.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da onlyvirtuale il 05/11/07 @ 15:09 via WEB
sarà per quello che mio marito mi tiene a debita distanza!!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da polystyrene il 05/11/07 @ 15:48 via WEB
ahah! non vorrei essere l'uccello del malaugurio,ma finirà che ti metterà le corna con una dal culone basso pieno di cellulite... D'altronde, è un classico. ^__^
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da onlyvirtuale il 05/11/07 @ 16:59 via WEB
eh eh eh! sono io quella con il culone basso e pieno di cellulite!! :)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da zizzola1 il 05/11/07 @ 21:57 via WEB
I criteri per "la scelta" di un/a compagno/a possono sono molteplici (per fortuna). Dati alla mano e analisi dei fattori fatta, sembra però essere vero che, in generale, l'avvenenza fisica aiuta.....
(Rispondi)

 
 
Inviato da luxeye il 05/11/07 @ 15:13 via WEB
eddai.. un po' di culo va sempre bene!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da zizzola1 il 05/11/07 @ 21:59 via WEB
se aiuta, per come la vedo io ben venga, il popò!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da logictek il 05/11/07 @ 17:39 via WEB
nn e bello cio che bello!!ma e bello cio che piace!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da SUPERNOS il 05/11/07 @ 20:14 via WEB
JOHN TITOR, L'UOMO VENUTO DAL FUTURO. solo su http://blog.libero.it/poseidonblog/
(Rispondi)

 
 
Inviato da SUPERNOS il 05/11/07 @ 20:15 via WEB
JOHN TITOR, L'UOMO VENUTO DAL FUTURO. Venite sul Poseidon a discuterne.... http://blog.libero.it/poseidonblog/
(Rispondi)

 
 
Inviato da back2thecommunity il 05/11/07 @ 21:45 via WEB
un uomo mi lasciò nonostante il mio bel culo, per una donna bassa, dai fianchi larghi, piena di cellulite e il culo basso.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da zizzola1 il 05/11/07 @ 22:00 via WEB
ihihihih si succede!!! Pure a me è capitato sigh sigh!!! Forse anbbiamo trovato gli uomini che come prima cosa guardano al lato a!!!! //occhiolino
(Rispondi)

 
 
Inviato da insideyes il 05/11/07 @ 22:31 via WEB
ebbene si..... pure a me è capitato che nonostante avessi un discreto lato B mio marito abbia preferito un'altra che fa caca ma che ci vuoi fa il bello è che vorrebbe pure tornare ma nienteeee!!!!! cmq apparte gli scherzi vero è che non mostro più di tanto questo lato e nonostante ciò proprio per lui ho trovato lavoro stagionale ma....proprio perchè non volevo che fosse solo per quello mi sono fatta un discreto lato b per far vedere che c'era altro....Insomma quando una può essere giudicata discretoccia si fa un culo della madonna per dimostrare che c'è altro,
(Rispondi)

 
 
Inviato da agm28169 il 05/11/07 @ 23:29 via WEB
io non capisco dove ci si deve scandalizzare se una va ad un concorso di bellezza deve mostrare le sue grazie se vuol essere accettata per il suo livello culturaale vada a fare una tesi di laura
(Rispondi)

 
 
Inviato da insideyes il 06/11/07 @ 08:31 via WEB
io credo che bisogna andare al passo con i tempi e se adesso è di moda questo lato b ognuno deve sfruttare ciò che possiede ma credo anche che in ognuno non ci sia solo una parte ecco perchè le persone piacenti se non addirittura belle facciano più sforzo per far vedere che non c'è solo quella parte lì
(Rispondi)

 
 
Inviato da insideyes il 06/11/07 @ 08:40 via WEB
Personalmente credo di non dare molto peso al mio lato b anche se per gli altri non è così , sarà che non è una cosa che non mi trovo davanti quando mi guardo allo specchio e sarà anche perchè io non me lo vedo così particolarmente bello.Fin dal liceo mi chiamavano miss culetto d'oro ma vi posso dire che ,pur facendomi piacere, non dò peso a questo giudizio perchè c'è altro (nel bene e nel male) e forse è proprio questo che è difficile da accettare in una persona
(Rispondi)

 
 
Inviato da babbonatale2005 il 06/11/07 @ 20:44 via WEB
non lo aggiornate molto il blog ragazzi..
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963