Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Luglio 2024 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

 1   2   3   4   5   6   7 
 8   9   10   11   12   13   14 
 15   16   17   18   19   20   21 
 22   23   24   25   26   27   28 
 29   30   31         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

 

Messaggio N° 2547
15/04/2008 - 15:05:28

L'Higlander

Ne resterà soltanto uno!

Mai, parole più espressive, calzano il risultato di queste votazioni. Alla fine, uno solo è rimasto in piedi, il Popolo.

Si, il Popolo italiano ha deciso, ha capito, si è reso conto delle tante bugie e di quanto politichese esista alla base di una politica ambigua e assetata di tasse. La vittoria del PdL trova riscontro sia nei suoi contenuti, sia in un Leader carismatico e, cosa diversa dagli altri, davvero nato dal popolo. Berlusconi ha ricevuto il plauso di tutti i capi di Stato, suoi pari, tra cui Putin e Bush, oltre al saluto caloroso di un Leader, quello francese, Sarkozy, che anche lui ha dato nuova vita alla Francia e in Berlusconi trova un alleato utile a ripristinare quei valori di primus inter paris (primo tra pari) dell'Europa tra gli altri continenti, con un’Italia non più fanalino di coda pronta con una maschera di “buonismo”, indossata prima da Prodi e poi da Veltroni, a presentarsi, accattona, presso i suoi “pari” a Bruxelles.

Il Popolo sovrano ha riconosciuto e valutato gli errori di una sinistra, che vittima delle sue stesse alleanze, ancora dava peso a frasi come "lotta continua", al vedere Brigatisti esordire nelle aule universitarie, quali nuovi messia di un vangelo fatto di “38 special” e atti sanguinari. Ha capito, il Popolo, che oggi non si poteva più dare peso ad uomini che “nell'ambiente” vedono solo il mero interesse di poltrona. Il presidente del Consiglio, On. Berlusconi, ha ripetuto il suo impegno verso Napoli, verso la Campania flagellata da una tremenda politica di parte, rinnovando il suo impegno a presiedere il primo Consiglio dei Ministri proprio in quella terra ormai conosciuta in tutto il mondo non più per la sua storia e culla della letteratura ma solo per l'immondizia che ne divora la sua bellezza. In aggiunta a tale impegno ha voluto dare un valore alla sua presenza a Napoli affermando che sarà presente nella città campana tre volte a settimana fino a che il problema immondizia non sarà risolto. Napoli è per lui ora punto d'orgoglio perché mai si dica di Berlusconi, che l'Italia, Patria tanto amata, subisca ancora quello scempio, che l'ha resa agli occhi del mondo un’enorme distesa d’ecoballe.

Parte della sinistra, quella seria, quella che davvero ha fatto tanto per i lavoratori, trova in Bertinotti il suo capro espiatorio, mi spiace e non riesco a pensare a lui quale unico colpevole di una politica sbagliata e fondata sul discriminare l'avversario e nel non avere contenuti validi nei programmi. Mi spiace che un Politico ( con la P maiuscola) come Bertinotti faccia un passo indietro, spero sia solo per riorganizzare le sue file e creare una sinistra non più basata sulla falce e martello, simboli obsoleti, ma su contenuti che ispirano ad un confronto ed un’opposizione valida e sincera. Auspico che spariscano politici ormai sazzi del danno che hanno inflitto al popolo italiano, che di loro, delle loro nefandezze e dei loro pseudo ideali non resti più segno nella storia italiana perché contrari ad ogni senso civile e di principio, i quali nelle giovani generazioni, d’opposta ideologia, non trovino sentimenti di rivolta violenta, ma che nasca in loro il pacifico e strutturale scambio di opinioni e l'amore per una Patria che è davvero primus inter paris (primo tra pari) in un’Europa che è la culla del mondo.

Al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, i miei più sinceri auguri di buon lavoro.

W l'Italia

 

Ci aggiorniamo amici... ci aggiorniamo!!!

Scritto da:il.corsaro.nero

Inviato da: il.corsaro.nero Trackback: 2 - Commenti: 35



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blog_magazine/trackback.php?msg=4503627

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Chi ha vinto e chi ha perso? su NAPOLI ROMANTICA
Ricevuto in data 15/04/08 @ 15:22
Ha vinto e ha perso lui solo lui: Perchè dico questo? Beh semplice, molto semplice, anzi fin trop... (continua)
 
>> Pdl e Lega al Governo.Sinistra azzerata. su Frammenti di...
Ricevuto in data 15/04/08 @ 16:03
Prima dell'analisi del voto vorrei sottolineare come le operazioni di voto siano state ordinate e... (continua)



 
 
Inviato da il_giornalaio il 15/04/08 @ 18:19 via WEB
vedremo vedremo dove farà il suo primo CdM, vedremo se Malepnsa sarà salvata, vedremo se abbatte l'ICI al primo CdM. Ha fatto tante di quelle promesse che non rimaneva alcun campo in cui promettere..vedremo vedremo..io staro' qui alla finestra a vedere cosa succede..e se nn vedo un centesimo in piu nella busta paga..come la mettiamo?..vedremo vedremo..
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da unica77dgl2 il 15/04/08 @ 18:40 via WEB
abbi fiducia.........vedrai vedrai...un po' di pazienza e inizieremo a raccogliere i frutti.........
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da duemarroni il 16/04/08 @ 10:30 via WEB
Giornalaio.. per il momento osserva i primi nomi che vanno con lui al governo... CUFFARO... LA MOGLIE DI FEDE.... LUCA BARBARESCHI... LA DI CENTA....... trai le tue conclusioni...... forse erano meglio le immondizie di Napoli, almeno quelle in una maniera o nell'altra si eliminano...
(Rispondi)

 
 
Inviato da scilla5 il 16/04/08 @ 10:09 via WEB
nato dal popolo? ahhahahahahhaahhahahha
(Rispondi)

 
 
Inviato da no.sex.grazie il 16/04/08 @ 10:34 via WEB
Non tutto il popolo, non tutto! pero' mi associo agli auguri di buon lavoro e mi auguro che faccia del bene all'Italia e non solo al suo regno. E.
(Rispondi)

 
 
Inviato da luselin il 16/04/08 @ 10:53 via WEB
Purtroppo il "popolo" sovrano che indichi come fautore della vittoria del PDL (comunque non tutto ma il 40% circa) ha una scarsissima memoria di quelle che sono state le promesse del mago che non sono state mantenute. Ma la storia ormai non insegna più nulla a nessuno, e gli errori si ripetono. Vedremo quali saranno i risultati, io sono scettico, viste le esperienze del passato recente berlusconiano, ma ovviamente pronto a smentirmi se i risultati arriveranno. Voglio aggiungere solo una nota: a mio modesto parere le elezioni non le ha vinte il PdL, ma le ha perse solamente la sinistra, incapace di reagire di fronte alle richieste che arrivavano dal popolo. Non è un caso che gli unici a vincere veramente siano stati i cosiddetti voti di protesta, Lega e IdV che hanno raddoppiato i propri voti. Gli altri, TUTTI, hanno perso consensi rispetto al 2006
(Rispondi)

 
 
Inviato da IlFondatore il 16/04/08 @ 11:34 via WEB
Una persona del facente "popolo sovrano" che sia sovrano veramente, ma la sovranità porta un peso molto grosso: "responsabilità", il popolo per essere sovrano deve essere sia consapevole della sua sovranità e sopratutto della "responsabilità", adoro un popolo che si prende la propria responsabilità anche di fronte al politico perdente e vincente. Il politico può avere un ottimo governo ma se quelle strutture e agevolazioni e strutture non vengano rispettate dalle pochissime (fortunatamente) persone disoneste è ovvio che la responsabilità non è solo del politico. Tutte le volte è così! I politici è vero che deludono o non deludono, infatti c'è chi vince e chi perde, ma mai una volta in cui un membro del "popolo sovrano" si interroga mettendosi in gioco chiedendosi: "che cosa ho fatto io invece per migliorare, o per peggiorare l'Italia, quante balle ho venduto o quanto sono stato onesto?". "Popolo sovrano" è un conto, poi che sappia essere un buon sovrano di se stesso è tutto un'altro, però se il popolo si rende conto della propria sovranità riesce anche ad azionare sistemi di propulsione superiori a qualsiasi partito al governo.
(Rispondi)

 
 
Inviato da isaac1982 il 16/04/08 @ 11:38 via WEB
ciò ke ho ho letto è ALLUCINANTE! Berlusconi nasce dal popolo?! auhauahuaauahuauhuaua a si quello mafioso è vero! io un Presidente del Consiglio pluricondannato ed indagato NON LO VOGLIO!!!!!!!!!!!! ma poi dal 2001 al 2006 mi spiegate ke cos'ha fatto Berlusconi?!!? tutti parlano di 1 anno e mezzo di Prodi e nessuno di 5 anni di Berlusconi!!..a si si si è fatto le leggi per NON finire in carcere..tipo la legge su Falso in Bilancio..... VERGOGNA!!!!!!!!!!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da IlFondatore il 16/04/08 @ 11:57 via WEB
isaac1982, sembra che tu conosca molto bene tante cose, infatti puoi approvare e disapprovare, ma devi scusarmi la domanda che viene più spontanea possibile, tu che cosa hai fatto nel 2001-2006 per l'italia? il poco o il tanto non ha importanza, ma mi chiedo quale contributo tu come persona nelle tue possibilità abbia dato al paese, ovviamente è una risposta che è personale e come tale non intendo volerla né pretendere di vederla scritta qui (il privato rimane il privato). Devi ovviamente scusare il mio modo ma ho sempre l'idea che se qualcuno critichi abbia la capacità di poterlo fare e comunque di sapere quello che sta dicendo perché ovviamente do per scontato che sia una persona in grado di poter avanzare critiche, consapevole della propria realtà che non forzatamente debba essere grandiosa, ma nel piccolo e nel minuscolo quale può essere una voce onesta. Ovviamente l'avanzamento di questa critica pretende onestà complessiva della vita privata e pubblica (di se stessi) come punto di riferimento critico, se no la critica decade e risulta nulla. Forse il riferimento di principio abbastanza banale è: "prima facciamo bene noi" poi si possono avanzare critiche e ottenere diritti.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da isaac1982 il 16/04/08 @ 12:33 via WEB
c'è un problema di fondo, ovvero che loro,lui,gli altri...sono li pagati da noi presumo per governare uno stato!..cioè sono li apposta..io non potrei mai entrare in politica..non sarei in grado di sicuro avrei buona fede e onestà come ce l'ho nella mia vita privata, e già questo forse..basterebbe per essere migliore di loro..!..loro sono li per essere anke giudicati..si..perkè sono nostri investimenti! io fra il 2001 e il 2006 ..sia prima ke dopo..ho fatto molto per le persone a me care..e non solo, sicccome sono musicista e il mio lavoro è di "vendere" emozioni!..ma questo non deve interessare perkè IO sono un privato loro NO!..quindi la tua domanda è inutile! poi se vogliamo sempre prendercela con tutti o con nessuno ok, io sono una persona di buona fede, preferirei ke ki mi comanda lo sia altrettanto..kiedo troppo?! no dai..
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da I.miei.omaggi il 16/04/08 @ 13:22 via WEB
inizia a fare l'imprenditore e poi vediamo.
vendite ferme e stipendi da pagare ugualmente. stipendi bassi perchè le tasse assorbono più del 50% di quello che l'azienda esborsa per pagare il lavoratore. iva da pagare anche se il tuo cliente non ti ha pagato.
caro mio, se non ci son soldi che entrano in tasca dei lavoratori, non ci son soldi per acquistare nulla. l'economia ristagna!
viviamo in un paese capitalista, pertanto basato su acquisti e vendite, domanda e offerta.
se non ti piace, puoi sempre emigrare in un paese comunista. credo che la cina stia cercando man forte per dare la caccia ai tibetani.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )

...... 
 
Inviato da isaac1982 il 16/04/08 @ 13:56 via WEB
la cosa agghiacciante è ke si pensa ke l'Italia sia un AZIENDA!!!!!!:o...state modificando il vostro modo di pensare e di essere e non ve ne state accorgendo..cari signori.!..dunque perfetto..faccio 2 domande: in un'azienda l'operaio di ki fa l'interesse?..non certo per se stesso ma per l'azienza di conseguenza per il capo!...in uno stato il "capo" di ki fa l'interesse?..dell'operaio!...come vedete cè una nettissima differenza fra azienza e Italia!...e Berlusconi dice.."l'Italia è un'azienda difficile da portare avanti"....Cavaliere hai proprio sbagliato concetto, perkè io l'operaio per te non lo farò mai!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da I.miei.omaggi il 16/04/08 @ 14:19 via WEB
sei tu che sbagli ragionamento, sei fermo ai concetti di marx!
l'operaio deve fare l'interesse di sè stesso portando a casa la pagnotta per pagare il mutuo e sfamare la prole, ma se l'azienda va male per colpa di operai che non fanno gli interessi dell'azienda, e l'azienda deve chiudere, chi è che sfama la prole e paga il mutuo?
non fare l'operaio di berlusconi, ma intanto... VAI A LAVORARE!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da isaac1982 il 16/04/08 @ 14:29 via WEB
no ma tu non hai proprio capito una cosa, tu puoi fare tutti i raigonamenti ke vuoi,ideologistici ecc..qui si parla di ladri!...io capisco l'ingenuità..ma una volta informati uno apre gli okki!..oh stiamo parlando di un uomo ke è anke accusato delle stragi di Falcone e Borsellino, di un uomo ke non è finito in carcere pr prescrizione quindi è COLPEVOLE! o perkè si è fatto leggi per se!...quando capirai queste cose sarò aperto a tutte le discussioni, finkè sarai abbagliato dalla luce del Santo Silvio no!:)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da I.miei.omaggi il 16/04/08 @ 14:38 via WEB
i casi sono due, o sei ignorante (nel senso che ignori - senza offesa) oppure hai delle bruschette davanti agli occhi.
i nostri politici sono tutti inquisiti, sia a destra che a sinistra: ricordo di un conto gabbietta ai tempi di tangentopoli, ricordo dello scandalo delle cooperative rosse, ricordo anche di un affair telecom (prodi, dini e fassino) in tempi più recenti e chi più ne ha più ne metta. il fatto che queste cose siano state messe a tacere e/o insabbiate non significa che ci siano o meno dei colpevoli, ma solo che le maggiori testate nazionali siano di sinistra.
in ogni caso io non sto per berlusconi, ma per chi ha fatto rimettere in moto l'economia, permettendomi di vendere i miei prodotti per poter pagare gli stipendi e gli interessi bancari.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da isaac1982 il 16/04/08 @ 14:00 via WEB
I.miei.omaggi...guarda ke basta andare in Sapagna da Zapatero mica tanto lontano sai;)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da IlFondatore il 16/04/08 @ 15:43 via WEB
I miei omaggi... ma che cosa dici!! Io sono d'accordo con marx!! D'accordissimo!! Sono per il sistema comunista a vero vero e non quello inventato e fasullo, il diritto ovviamente si estende anche al fallimento dell'azienda (si deve essere comunista sia nel bene ma anche male... ahahahaha marx si era dimenticato di dire questo ahahahaha ahauhauhauahuahuah), quando l'azienda è in debito allora anche l'operaio (per principio ovviamente comunista che è presente nelle legge italiana dove regola il rapporto consolidale=comunismo vero che è nel bene e nel male...), l'operaio è in debito e quindi non percepisce (per principio comunista) lo stipendio perché il rapporto comunista è ovviamente consolidale. Si! Sono d'accordo con il comunismo perché darebbe all'operaio una responsabilità in più sia nel bene ma anche nel male...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da IlFondatore il 16/04/08 @ 15:27 via WEB
isaac1982, la mia domanda, mi spiace moltissimo per te è stata molto utile... devi saper riconoscere che quando un lavoratore lavoro con magari un po' di musica lavora a volte molto meglio, se non ci fosse la musica dovremmo rinunciare a quel pezzo di tempo che rilassa e ci rimette in brio le il secondo round, di certo la musica migliora il tenore di vita e di vita lavorativa, come del resto qualunque emozione. Credo tra l'altro che un aspetto politico dovrebbe essere portato sulla discussione dei musicisti, dipende a che livello, ma come si è potuto parlare dei diritti degli arbitri sportivi è giusto che si venga a conoscenza anche di questo aspetto, la musica è importante e mantenere un buon grado alla musica è tanto altro importante, che anche la scuola dell'obbligo c'è l'educazione musicale che affina molto di più l'animo e rende le persone più predisposte a saper vivere meglio. La musica non è paghi molto, e forse se il carissimo berlusconi sgrava un po' di tasse ad una classe di lavoratori "nobili" migliorerebbe di certo la qualità della musica che a sua volta migliora un commercio e a sua volta migliora la qualità di vita globale. Non solo san remo dovrebbe essere esaltato dalla stato italiano, ma forse sarebbe vera e propria stima che berlusconi partecipasse all'evento di ferrara dei musicisti di strada, forse capirebbe molto di più del suo paese e forse realizzerebbe veramente che è una persona venuta dal popolo e quindi anche in grado di comprendere anche le classi in minoranza. Comunque resta sempre il fatto che hai esposto alcune cose, ma sono queste le cose che contano veramente, non dovremmo ascoltare i mass media e le parole che ci vorrebbero infilare in bocca, ma dire le nostre parole come tu hai fatto. Tra l'altro è stata una occasione di poter parlare di "politica" e non politichese, che tra l'altro nel settore economico dirigenziale favorire la musica creata in italia è un vettore per l'economia generale, si incrementano le vendite di prodotti italiani all'estero rafforzando il nostro paese, di certo un investimento che ritorna, questo ovviamente da uno studio della "psicologia pubblicitaria". Tra l'altro l'incremento della qualità musicale a mio personale parere potrebbe fare risparmiare anche un po' di soldi agli italiani che come si sa la musica scarica dallo stress e alcuni psicologi la usano come terapia contro lo stato depressivo, ovviamente selezionando brani e brani per l'occorrenza. Servono queste voci (la tua) per formare il "politico" e non il commercio dei mass media che mettono parole da "politchese"... anziché guardarmi le elezioni politiche preferisco guardarmi una partita di calcio... se sostituisci le parole (slang) il risultato è uguale. W La Musica e speriamo che berlusconi sia consapevole di questo problema governativo... che si! La scuola dell'obbligo forma un ragazzo alla musica ma ovviamente dopo lo stato dovrebbe espandere tutto questo. Mi spiace per te ma la domanda è stata molto utile.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )

...... 
 
Inviato da I.miei.omaggi il 16/04/08 @ 15:54 via WEB
hahahahaha! complimenti per l'impegno! sei stato a scuola di gaspare e zuzzurro per fare le dimostrazioni?
ce l'ho qui la brioche!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da IlFondatore il 16/04/08 @ 16:32 via WEB
giusto un talk show televisivo... tanto è lo stato che mangia sempre... operaio guadagna 2400 euro ma ne percepisce solo 1200 (circa), l'azienda ovviamente deve guadagnare sopra l'operaio (se no fa una patta), mettiamo che guadagni 300 euro, ma poi ci sono le tasse anche li, dai 2700 euro sono 300 per l'azienda, 1200 per lo stato, l'operaio prende il suo stipendio che ovviamente paga le tasse per le tasse per i beni (ici, canone TV, eventuali multe stradali, tassa auto, varie spese di registrazione, canoni bancari devoluti allo stato, canoni assicurativi devoluti allo stato, tassa regionale, tassa rifiuti, eventuali tasse di bonifica territorio, tasse di parcheggio, ecc...) più ovviamente lo stesso prodotto venduto dall'azienda e comprato con i 1200 euro è tassato del 20 % di iva... sembra che sia colpa dell'azienda ma alla realtà è colpa dello stato e della quantità di tasse che mette. Se ovviamente va giù l'azienda anche il carissimo stato non mangia più e può solo rifarsi sullo stipendio dell'operaio che ha meno potere di acquisto. Tangentopoli ai calcoli reali non potrebbe mai avere un peso significativo per la crisi che c'è stata, ma è solo il pretesto per scaricare le cose. Comunque è stata una bella dimostrazione idealista!! ^_^
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da I.miei.omaggi il 16/04/08 @ 17:06 via WEB
sei il primo che si ricorda che c'è anche l'iva... bravo!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 16/04/08 @ 18:49 via WEB
isaac è un reato dare del mafioso a chiunque in piu esite l'aggravante che la persona a cui tu lo dai è il Presidente del Consiglio. Per il resto gli italiani ti hanno risposto alle elezioni.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Faith_Matheny il 16/04/08 @ 12:07 via WEB
Posso ridere? Sì, posso. Abbiamo bisogno di tante cose ma non di un illusionista egocentrico ( e qui mi fermo). Auguri, comunque
(Rispondi)

 
 
Inviato da Bladeruners3 il 16/04/08 @ 13:10 via WEB
i politici... eheheh Qualdo c'era il re, c'è n'era uno solo. e questo per me basta
(Rispondi)

 
 
Inviato da Nuvik75 il 16/04/08 @ 13:42 via WEB
solo un veloce commento: conosci quella barzelletta del bue che da del cornuto all'asino?! come no... rileggi il tuo articolo soprattutto nel punto in cui parli di bugie e di buonismo e pensa al tuo fantastico leader... comunque tanti auguri, ma non allo psiconano, ma a ni italiani che dovremo sopportarlo e piangerne le conseguenze probabilmente per altri 5 anni!
(Rispondi)

 
 
Inviato da sexcellulare il 16/04/08 @ 13:57 via WEB
ma chi ha vinto le elezioni è la LEGANORD... primo partito nel veneto...
(Rispondi)

 
 
Inviato da vorreiunaconcervello il 16/04/08 @ 14:10 via WEB
quello nato dal popolo ? ma ti rendi conto di quello che dici ? ma fammi il favore... tieniti pure lo psiconano e goditelo fino in fondo, io da persona intelligente quale penso di essere non credo più da un pezzo alle barzellette che quello racconta, la mia coscienza è a posto, la tua povero mentecatto non credo..... ciao ciao
(Rispondi)

 
 
Inviato da vasp il 16/04/08 @ 14:47 via WEB
Guarda..ti parla uno che ha sempre votato centrodestra alle elezioni....ma stavolta proprio non ce l'ho fatta!!!! e' improponibile cedere ancora alle lusinghe di chi ci ha preso per il culo anke con una fortissima maggioranza in grado di legifarare e che in 5 anni non ha fatto nulla...e dico nulla per noi comuni mortali !!! Grazie a Veltroni ora siamo un paese quasi normale, finalmente Falce e Martello riposan in pace nel Paradiso delle Utopie. Ora manca solo l'addia del Berlusca...dai...5 anni non son lunghi...speriam non faccia troppi danni!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da unica77dgl2 il 16/04/08 @ 15:20 via WEB
io credo che non durera solo per 5 anni, almeno lo spero che non duri solo 5 anni!!!!!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da satellitestrano il 16/04/08 @ 15:19 via WEB
A me questo articolo fa un po venire i brividi in effetti , sembrano un po quegli articoletti che si potevano leggere prima dell'avvento del fascismo inneggiando ad unioni popolari che rasentano un po il fanatismo ascetico. Per il resto mi fa piacere che l'amico Putin non sia un rosso come possono essere per esempio i magistrati italiani ,ma probabilmente a puà e che l'amico Bush , visto oramai anche dalla maggiornaza americana come un guerrafondaio e un inetto, dia le sue pacche sulle spalle. Però effettivamente ma queste tasse perchè si devono pagare ? sono anni che le varie scuole di pensiero in Italia si interrogano e credo che si dovrebbe aprire una cattedra in un qualche ateneo ,magari mettendo qualche cervellone tipo come fanno con i teoremi di matematica indimostrabili.Però abbiamo mandato via quel morto di fame di Prodi come ho sentito dire in strada in questi giorni. La politica italiana in effetti ha una logica ferrea solo che a molti io credo sfugga qualche passo.Ma qui se ne possono dire di tutti i colori proprio come sono di tutti i colori i volti di tutta la classe politica italiana.
(Rispondi)

 
 
Inviato da il.corsaro.nero il 16/04/08 @ 18:59 via WEB
ho letto tutti i commenti e sinceramente a rispondervi son stati gli italiani che non la pensano come voi. La sinistra ha preso la sberla e se la meritava perche ha perso di vista il punto politico della situazione, oggi fuori dal parlamento ci sono tutti quegli esponenti che hanno trascinato l'Italia in un baratro, molti non lavorano oppure non hanno il senso di cosa sia mantenere un impresa una famiglia figli a scuola e vivere fino a fine mese con stipendi da fame o con un renditto da imprenditore schiacciato da tasse e un indulto che ha rimesso fuori tanti delinquenti. non si tratta di demagogia si tratta di vita quotidiana di gente ammazzata per strada di negozianti tartassati da pizzo e da tasse si tratta di opere mai fatte a causa di verdi nati alla scuola del NIET solo per potere politico si tratta di una sinistra ormai allo sbando che come il serpente morde la sua stessa coda. Gli italiani questo l'han capito bene e hanno risposto al buonismo di Prodi e .... a quello di Veltroni prima di ridurre L'italia ad una vera oasi del 4 mondo. tutto il resto son kiacchiere ed isterismi di chi non ha la capacità di ammettere una sconfitta e di fare un serio esame interno, ci servono meno chiacchiere e più lavoro ci servono meno tasse pagate da tutti e meno clandestini da mantenere ci occorre una sanità (vedi la Puglia) dove per una mammografia si aspetta 8 mesi e nel frattempo si muore.... ma si da la possibilità di fumare spinelli.
(Rispondi)

 
 
Inviato da satellitestrano il 17/04/08 @ 01:15 via WEB
Pensare che i problemi dell'italia siano dovuti agli ultimi due anni di governo mi sembra veramente da barzelletta tutta all'italiana. Non considerare poi quello che sta succedendo solo con la guerra energetica e la recessione americana è da incoscienti e l'indulto lo ha votato tutto il parlmento compreso quelli che oggi si vedono come grandi salvatori dell'italia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da soltanto_sergio il 17/04/08 @ 12:02 via WEB
beh.... magari il nano 5 anni non li dura neppure... non disperiamo....
(Rispondi)

 
 
Inviato da ImperatoreCesare il 18/04/08 @ 10:33 via WEB
non voglio giudicare l'operato di una parte o dell'altra, mi auguro solo che finalmente la smettano di farsi i capricci tra di loro e comincino a lavorare per ridare lustro a questa nostra povera Nazione, che viste le ultime dichiarazioni dell'alleato del Presidente del Consiglio, non so nemmeno se rimarrà unita. Certo la classe politica TUTTA non ne esce per niente bene da questi continui rimpasti e migrazioni di voto, non posso credere che un idealista di destra diventi di sinistra o viceversa nel giro di 2 anni, il voto ormai è una questione di fiducia personale e non più di ideale, tutto ciò è molto triste.
P.S. c'è un errore di digitazione, inter regge l'accusativo, quindi è : primus inter pares
(Rispondi)

 
 
Inviato da darkwomen25 il 18/04/08 @ 11:01 via WEB
A prescindere che per me i politici sono tutti uguali.. Berlusconi nel suo precedente mandato ha fatto le stesse promesse e in più dei posti di lavoro...bene l'unica cosa che ha fatto e togliere il bollo alle imbarcazioni per vip e ricconi ..ok e fin qui ci può anche stare... ma secondo voi tutti noi italiani abbiamo una barca parcheggiata in garage? cosa me ne faccio io di un bollo tolto quando non sono un possessore di un imbarcazione?... sarà anche vero che adesso porterà fede alle sue mille promesse ma io sinceramente parlando non ci spererei ...NON SONO NE DI DESTRA E NE DI SINISTRA ... CIAO COZZAAAA BELLO....
(Rispondi)



© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963