Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Gennaio 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30   31       

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 28/01/2008

Messaggio N° 2473
Tag: Noi&Voi
28-01-2008 - 11:49

LA VIGILIA DI SAN VALENTINO E’ LA FESTA DEI SINGLE


13 FEBBRAIO 2008

VIRGIN ACTIVE E MEETIC insieme per

IL PRIMO DANCING DATE D'ITALIA



In occasione del Single Day, festa istituita da Meetic il giorno prima di San Valentino, il leader italiano nel settore del fitness e la più importante azienda a livello italiano ed europeo negli incontri su internet hanno stretto una partnership per organizzare una serie di eventi in tutta Italia, per aiutare i cuori solitari a trovare nuove amicizie, prendendosi al contempo cura del proprio benessere.

Virgin Active e Meetic sono due player che hanno cambiato il modo di intendere il proprio settore: da un lato i club Virgin Active e la filosofia di villaggio fitness e wellness a 360° e dall’altro Meetic, che nell’era del web 2.0 offre lo strumento più originale per trovare nuove amicizie on line. Con questo progetto hanno dunque unito il proprio know-how per realizzare un evento unico, all’insegna del divertimento e della socializzazione.

Maurizio Zorzetto, Country Manager di Meetic per l’Italia, spiega: “Per Meetic il 13 febbraio è il Single Day, una ricorrenza istituita 6 anni fa, che offre la possibilità a chi è in cerca dell’anima gemella di incontrarla e di festeggiare il giorno seguente…  San Valentino. Quest’anno insieme a Virgin Active presenteremo il Dacing Date un evento unico ed originale”.



Siamo molto felici di aver finalizzato questa importante partnership con Meetic. – dichiara Luca Valotta Presidente e Direttore Generale di Virgin Active Italianon potevamo scegliere alleato migliore per comunicare ciò che da sempre portiamo avanti: ovvero che benessere e divertimento sono la perfetta equazione per socializzare. È proprio questo, infatti, l’intento con cui vogliamo coinvolgere nel Dancing Date i nostri soci e quelli di Meetic, e regalare a tutti coloro che parteciperanno una serata davvero speciale.”

Mercoledì 13 febbraio dalle ore 19 alle ore 21
nei 9 villaggi fitness Virgin Active di Milano (Corsico e Bicocca), Roma (Talenti e Ostia), Bologna (Bolognina e Casalecchio), Torino, Genova e Firenze, saranno organizzati i Dancing Date: 15 minuti tra balli di coppia, qualche chiacchiera in libertà e tanto divertimento. Obiettivo? Trovare nuovi amici, in un luogo alternativo e orientato al benessere. Celebrare il Single Day è, però, solo il culmine di questa partnership al via già oggi e che vedrà protagonisti, per le prossime settimane, tutti i soci Virgin Active e gli iscritti Meetic impegnati a rispondere ad un sondaggio alla scoperta dei nuovi luoghi di aggregazione: quelli in cui è più facile trascorrere il tempo libero e socializzare.

Staff Libero Community

Messaggio N° 2472 28-01-2008 - 01:08

Il camino di Auschwitz!

Andavo a letto con la paura e con la stessa paura al mattino mi risvegliavo” –con queste parole Lino (così lo chiamavano tutti!!) iniziava sempre il suo racconto…

Seduto su quella panchina all’angolo della via, con  lo sguardo incavato di chi ha sofferto davvero ma il sorriso beffardo di chi sa di avercela fatta, per anni ha raccontato…. Ne diceva tante, ricordo pochissimo di lui, certe sue storie, però, anche se le parole precise mi sono sfuggite, non le scorderò mai!!!

Storie di uomini che uomini non si sentivano più, denudati dell’anima prima ancora che dei beni, costretti ammassati in stanze simili a cucce per cani, costretti, ancora peggio, a vivere come cani al servizio di un padrone del e con quale, però, non condividevano nulla…

Sai Nini – mi diceva – io ero cuoco anche se la maggior parte dei  signori distinti venivano solo per  portarmi sacchi di patate da pelare o per ricordarmi che ero un idiota, stupido e indegno ebreo che doveva solo lavorare, almeno venivano….vedevo qualcuno e per un attimo potevo distrarmi dalla paura; ricordarmi che differenza c’è tra la vita di un uomo e quella di una bestia… per un attimo!!

E’ si giusto un attimo…. perché subito dopo quei grandi occhi che si illuminavano al pensiero del pane, delle bricioline rubate, a costo della vita, pur di sfamare l’amico, si incupivano prestissimo, proprio all’arrivo del ricordo degli amici.

“Sono molti quelli che non ho più rivisto, ogni sera mi domandavo chi avrei rincontrato al mio ritorno”

E lo sguardo si faceva ancora più triste quando raccontava di quelli che arrivavano o che, forse, non hanno avuto neppure il tempo di farlo…

“Li sentivo sai…. Non pensavo a da dove venissero, speravo solo che sapessero fa un mestiere, magari il cuoco, sarebbero potuti venire a pelare le patate. Invece difficilmente arrivavano da me, in molti, anzi, andavano altrove e non tornavano più”

Un giorno gli chiesi perché, come.. non mi fece finire neppure la domanda, ricordandomi che prima o poi avrei capito da sola, mosse le spalle e mi parlo del camino….

“Quello che fa uscire il fumo della stufa che accendi per riscaldare la tua casa oltre che il cuore tuo e dei tuoi cari, là ad auschwitz quando fumava ti faceva, al contrario, gelare il sangue… quel fumo che usciva…il cuore di un mio fratello!!!

...

Scritto da: zizzola1


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963