Creato da: Blog_Magazine

Blog Magazine

Il Blog Ufficiale della Community di Libero

Area personale

- Login

Cerca in questo Blog

 
trova
 

Archivio messaggi

  << Aprile 2008 >>  

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do

   1   2   3   4   5   6 
 7   8   9   10   11   12   13 
 14   15   16   17   18   19   20 
 21   22   23   24   25   26   27 
 28   29   30         

Guarda le immagini del Mese

I miei Blog Amici

Leggi e diffondi

Scrivi anche tua.gif
 
Citazioni nei Blog Amici: 397

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

RSS (Really simple syndication) Feed Atom

BlogMagazine

Top 100 Italia di BlogItalia.it e Technorati

Cunctator

Free Hit Counter Code

Messaggi del 08/04/2008

Messaggio N° 2543 08-04-2008 - 14:46

Dolce siciliano

Una delle mie più grandi passioni è la cucina.
Credo che un buon piatto possa risvegliare e sconvolgere tutti nostri sensi..

Oggi vorrei condividere con voi una ricetta di un dolce tipico Trapanese..da non confondere con la tipica cassata siciliana!

I Cassateddi

Per la pasta :

350 g di farina
50 g di burro
1 uovo
1 cucchiaio abbondante di zucchero
la scorza grattugiata di una arancia
la scorza tritata di 1/2 limone
1 presa di sale

Per la farcitura :

350 g di ricotta
160 g di zucchero
120 g di cioccolato fondente
zucchero a velo quanto occorre
1 presa di cannella in polvere
olio di semi per friggere

Preparazione

Inizia dall'impasto:
setaccia la farina insieme allo zucchero e al sale, aggiungi l'uovo e il burro ammorbidito a temperatura ambiente, poi lavora insieme tutti gli ingredienti, aggiungi la scorza grattugiata degli agrumi e un po' di acqua fredda per ammorbidire l'impasto; quando avrai ottenuto un panetto compatto e morbido lascialo riposare per circa 30 minuti nel ripiano più basso del frigorifero.

La ricotta:
setacciala in una ciotola insieme al cioccolato ridotto a tocchetti e allo zucchero.

Trascorso il tempo di riposo della pasta:
toglila dal frigorifero e stendila con il matterello fino a ricavarne una sfoglia consistente, poi con un tagliabiscotti ritaglia tanti dischetti al centro dei quali disporre un cucchiaio di farcitura; dopo di ché richiudi ogni dischetto a metà siggillando accuratamente i bordi con le dita.

In una padella:
fai scaldare l'olio di semi e metti a cuocere le cassatelle fino a quando non avranno assunto un aspetto uniforme e dorato; mettile su carta assorbente da cucina per eliminare l'olio in eccesso, spolverizzale con lo zucchero a velo e la cannella e servile tiepide.

Accompagnateli con un buon passito di Pantelleria e..

Buon appetito!

Messaggio N° 2542 08-04-2008 - 11:05

Pensieri sparsi su: "Le schede della discordia"

La politica italiana, nota per non farsi mancare niente e per dare sempre lustro al popolo italico, riesce a peccare anche nella realizzazione pratica delle schede elettorali. Il ministro Amato, alto esponente del Governo Prodi ancora in carica, deve aver sbagliato nell'applicare la legge elettorale o almeno nel controllare i suoi burocrati e così sono saltate furoi schede elettorali peggiori del solito. Gli italiani sono abituati a tutto e si adatteranno anche a questo capolavoro ma, certamente, si rischierà un alto numero di schede nulle. La scheda elettorale riprodotta di seguito fa certamente capire quali pericoli e chi, soprattutto, si corrano. I due schieramenti principali rischiano molto per come sono stati disposti i simboli delle liste collegate eppure, la legge elettorale, quella a cui danno la colpa il ministro ed alti esponenti del PD, parla chiaro. Per non essere di parte si riportano le disposizioni della legge elettorale e il facsimile allegato alla legge. Non resta che leggere e sarà facile capire di chi è la colpa di questo pasticcio e dei rischi che si nascondono dietro l'angolo. Forse sarebbe bene ristampare le schede, anche per inserire il simbolo della DC, e farlo il prima possibile per evitare ulteriori figuracce di livello internazionale. Bastano "a munnezza e' Napule", le mozzarelle alla diossina e le prove date dal Governo Prodi, dal Governatore Bassolino...

D. Lgs. 20 dicembre 1993, n. 533 e successive modificazioni

per l'elezione del Senato della Repubblica

 Testo unico delle leggi recanti norme

Articolo 11

 .....................................................

3. Le schede sono di carta consistente, sono fornite a cura del Ministero dell'interno, hanno le caratteristiche essenziali del modello descritto nelle tabelle A e B allegate al presente testo unico e riproducono in fac-simile i contrassegni di tutte le liste regolarmente presentate nella circoscrizione. Sulle schede i contrassegni delle liste collegate appartenenti alla stessa coalizione sono riprodotti di seguito, in linea orizzontale, uno accanto all'altro, su un'unica riga.5 L'ordine delle coalizioni e delle singole liste non collegate, nonché l'ordine dei contrassegni delle liste di ciascuna coalizione sono stabiliti con sorteggio secondo le disposizioni di cui al comma 1, lettera a). I contrassegni devono essere riprodotti sulle schede con il diametro di centimetri tre.

  

E l'applicazione in era prodiana... 

 

 

Quindi, il caro Franceschini potrebbe evitare certe dichiarazioni. Almeno per amore della vierità:

FRANCESCHINI, SCHEDE? FRUTTO AVVELENATO PORCELLUM
Il numero due del Pd, Dario Franceschini, ammette, in un'intervista a 'la Repubblica' che le schede elettorali sono confuse. "La scheda elettorale - sottolinea - è molto brutta e rischia di confondere ma purtroppo è un altro dei tanti frutti avvelenati della legge elettorale: la porcata di Calderoli".Fonte Ansa

Scritto da: unamicoincomune

Messaggio N° 2541 08-04-2008 - 11:01

Bimbi come adulti

Siamo tutti uguali.
Eppure così diversi l'uno dall'altro. Differenti i background familiari, i nuclei in cui si sviluppa la personalità di un bambino. Specchio dell'educazione impartita dai propri genitori. E' un fallimento totale, non solo a livello individuale, ma collettivo, quando un gruppetto di bambinetti delle elementari si scaglia, a mo' di bulletti, contro un loro amichetto, solo perchè ha la mamma napoletana.
Vergogna.
Dove sono i princìpi impartiti? Dove sono gli adulti? Impegnati a correre dietro le proprie frustrazioni, le proprie insoddisfazioni e/o depressioni ?
Ogni nostro singolo contributo costruisce la società in cui viviamo.
E così ci ritroviamo con pre-adolescenti già adulti. Con i vizi e i difetti degli adulti. Dai quattro ai dieci anni, è una corsa inarrestabile verso il pretendere tutto e subito.
E poi, ti si stringe il cuore quando leggi su un albero dei desideri, che un altro bambino desidera non un giocattolo, non un cellulare e nemmeno una trousse per il trucco, ma semplicemente sconfiggere la sua malattia e VIVERE.

Finiamola con le cazzate: la Vita è un dono troppo prezioso.
Insegnamo questo.

Scritto da:julia974

Messaggio N° 2540 08-04-2008 - 10:57

Fare il medico o fare l'amore??

Non posso più lavorare. Sono un dottore e sono, contemporaneamente, sessualmente attiva, quindi nada… non posso esercitare!!!

Questa la conclusione, ilare nella sua drammaticità, che si potrebbe trarre dal tristemente noto caso mediatico scoppiato in seno al Grande Fratello 8 e che ha visto protagonisti il simpatico milanese Roberto – “il cummenda” - e la seducente Lina, medico napoletano. Anzi no!! Il vero protagonista è quel gioco sessuale tra i due, i cui dettagli non sono sfuggiti all’occhio vigile della telecamera del Grande Fratello, ai milioni di sguardi incuriositi dei telespettatori ne, tanto meno, ai responsabili dell’ordine dei medici di Napoli. Proprio questi ultimi, giudicando il comportamento agito da Lina (la “pippa” in questione!!) offensivo/lesivo nei confronti dell’immagine e della deontologia professionale, hanno deciso di deferire la giovane.

Anche se la prima ipotesi di radiazione dall’albo è stata, dagli stessi medici, rivista in favore - e si fa per dire - di un più “semplice” provvedimento disciplinare, restano aperti alcuni interrogativi. E’ davvero giusto penalizzare professionalmente una persona sulla base di atteggiamenti e comportamenti esibiti in contesti extra lavoro? Entro quali limiti un comportamento personale può o, viceversa, non può essere ritenuto consono all’etica e alla deontologia professionale?  

Ardua la sentenza!!! Premettendo che credo fortemente nella libertà di pensiero e di azione, mi trovo a costatare che, volente o nolente, quando ciascuno di noi acquisisce giuridicamente e moralmente una professionalità (medico, avvocato, psicologo, biologo, giornalista, ecc…), tale modus operandi dovrebbe essere calzato come un abitino da non togliere mai, accessori inclusi!! Il codice deontologico di una professione ha proprio la funzione di “guidare” i comportamenti di coloro che la esercitano e, almeno nel mio, sono chiari e continui i riferimenti ad un comportamento che tenga sempre conto del decoro e della dignità professionale e che sia sempre in linea con i principi del codice stesso (Corradini, et al., 2007).

Per quanto concerne Lina nel suo comportamento, di fatto, di indecoroso non c’è nulla. Sicuramente l’essere un bravo medico e il saper curare i malati non ha nulla a che vedere con i gusti e i comportamenti sessuali: tutti, bene o male, abbiamo degli interessi extra lavoro e una vita sessuale!! Ciò nonostante, almeno secondo me, a rendere questa situazione quanto mai particolare è la modalità ed il contesto in cui è avvenuta. Un conto è stare in casa propria, protetti da occhi indiscreti….. ben altra faccenda è fare certe cose all’interno della casa del Grande Fratello guardati da milioni e milioni di italiani, collegi e, perché no, pazienti!!! Mah….

Del resto poi, la stessa concezione di libertà sottende la libertà di fare ciò che vuoi ma, soprattutto in certe circostanze, non equivale a “fa la prima cosa che ti viene in mente” (Savater, 1999)…. Della serie, dico io - personalmente parlando - oki la sessualità, il momento di passione in condizionabile, oki tutto…. ma pensa a ciò che fai, come lo fai, dove lo fai e, soprattutto, non scordarti mai chi sei mentre lo fai!!!

Scritto da: zizzola1

 


<< Giorno prec. Giorno succ. >>

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963