BLOGSTATION... in contatto col mondo... |
NO AL NUCLEARE
NUOVO SPOT
CONTRO IL NUCLEARE
_____________________
FIRMATO GREENPEACE
BOZZETTO.COM
DEDICATO A CHI
VUOLE RIDERE
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- FELICI E SOGNATORI
- E SE...
- SARAEPENNYWANTED
- EMOZIONI
- YUKI TRA LE NUVOLE
- PENSIERI DI LUCE
- PERSONE SPECIALI
- NO-GLOBAL
- VETRINE AI MACELLI
- QUATTROCANIPERSTRADA
- NAPOLI-MILANO
- TU MANGI CADAVERI?
- ITALIOTILANDIA
- FACITE AMMUINA
- BERLUSCONI? NO, GRAZIE...
- GREENPEACE BLOG
DA RISATE! SILVIO AL PARLAMENTO EUROPEO!
Post n°6 pubblicato il 16 Febbraio 2011 da ambersp1981
Il massacro di 100 cani husky in Canada è una rappresentazione del capitalismo selvaggio di oggi. Una delle attività collaterali, l'indotto, delle Olimpiadi canadesi era costituita dal portare in giro i turisti in slitta. I cani husky erano il motore. Finito il successo dell'iniziativa, l'imprenditore, un giovane rampante di 29 anni, si è trovato con 100 bocche canine improduttive da sfamare. Allora ha deciso di liquidare l'investimento e ha affidato al suo dipendente, che era anche l'allevatore a cui i cani erano affezionati, il compito di ucciderli tutti. Puntando al massimo risparmio, visto che una puntura per una morte dolce costa 100 dollari a cane, e usando tutta la sua autorità imprenditoriale sul suo dipendente, ha quindi imposto un barbaro massacro. Gli husky sono stati così uccisi a coltellate e la notizia si è saputa perché il loro carnefice non ha retto agli incubi successivi e ha chiesto i danni per lo stress psicologico. Sono sicuro che adesso ci diranno che riflettere su questo terribile episodio significa abbandonarsi alle solite generalizzazioni dei comunisti, che vedono profitto e mercato dappertutto. Il problema è che profitto e mercato sono davvero dappertutto e hanno trasformato tutto in merce, anzi, in merce usa e getta. I cani sono stati soppressi perché improduttivi, nel civilissimo Canada, uno degli otto paesi più ricchi al mondo. Naturalmente adesso si dirà che quello è un caso estremo, ma la misura della produttività della natura, degli animali, delle persone, non è forse il criterio guida di ogni scelta economica e sociale oggi? Non vorrete mica paragonare i cani alle persone, immagino ci si dica. E' la rottamazione di esseri viventi nel nome della produttività di mercato che ci colpisce e ci fa sentire quel massacro come un monito alla nostra umanità.
E' questo che mette i dubbi anche al Corriere della Sera. La rieducazione alla ferocia oggi non si fa più nel nome di una razza o di un regno, ma semplicemente nel nome del profitto e della produttività. Per questo il massacro degli husky non solo ci indigna, ma ci inquieta, ci spaventa. Ci fa riflettere su questa società mostruosa e sulla mega macchina dello sfruttamento che la muove. Se non proviamo a fermarla essa ci divorerà.
Giorgio Cremaschi |
Post n°5 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da ambersp1981
Questo mondo mi sconcerta ogni giorno di più: la violenza invade ogni aspetto del sociale, la sete di guadagno acceca le persone, i valori si stanno sgretolando, fino a sparire! Chi mi conosce sa quanto amo gli animali, quanto ho sempre combattuto per loro, sia tramite il potente web (nel mio precedente blog La mosca bianca), sia nella vita di tutti i giorni! Ebbene, oggi sento di dover parlare di un fatto che molti di voi già conosceranno: la strage di Husky avvenuta in Canada. Vorrei innanzitutto proporvi un video molto bello che ho trovato su You Tube, realizzato da una ragazza, Blackylella, che ringrazio per l'ottimo lavoro di sensibilizzazione: 100 cani Husky uccisi perchè ormai inutili! E gli Husky? Oramai inutili, improduttivi! La soluzione: UCCIDERLI! Nessuna pietà, l'uccisione avverrà tramite coltello e fucile! Questi cani assisteranno all’uccisione del proprio branco, aspettando il proprio turno legati ad una catena. Per l'esecuzione viene incaricato un operaio del comprensorio sciistico di Whistler, area in cui sono stati impiegati i cani da slitta durante le attività invernali 2010: l'uomo manifesterà presto disturbi post-traumatici causati da ciò che ha dovuto fare e vedere dinanzi i suoi occhi! Lo sdegno è totale, tutto il mondo ne parla! Il governo centrale del Canada ha preso le distanze da ciò che è accaduto nella Columbia britannica. Restando qui nel nostro paese, a Roma c'è stata una bellissima manifestazione davanti al Colosseo: un centinaio di persone coi propri cani, per urlare contro questa strage degli innocenti. Non ho neppure parole per commentare il fatto, ho solo dinanzi a me l'immagine di questi cani che si sono visti uccidere uno ad uno da una persona che di certo ritenevano amica... e come sempre mi sento impotente... se sento salire la rabbia...
VISITA I SITI: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/02/04/foto/strage_husky-12070999/1/ http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/efferata-strage-husky-canada.html
Partendo da questo fatto, GIORGIO CREMASCHI (Liberazione) ha proposto un'interessante riflessione, di cui parlerò più dettagliatamente nel prossimo post: "E' la rottamazione di esseri viventi nel nome della produttività di mercato che ci colpisce e ci fa sentire quel massacro come un monito alla nostra umanità" Come sempre, confido nelle vostre riflessioni.....
|
Post n°3 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da ambersp1981
Tralasciamo per un attimo le vicende sessuali Ricordate il DECRETO BERSANI sulla liberalizzazione
Il MOVIMENTO NAZIONALE DEI LIBERI FARMACISTI è L'ANTITRUST si scaglia fermamente contro questo delle tremila parafarmacie dal 2007 ad oggi ha reso Questo dato credo sia di fondamentale importanza, Ma il nostro governo sembra non essere di questo Lascio a voi lettori la parola finale: - Cosa ne pensate delle parafarmacie? Avete - E cosa ne pensate del Decreto Milleproroghe 2011?
VISITA I SITI:
http://www.tantasalute.it/articolo/parafarmacie-guerra-col-ministero/12339/
http://www.iljournal.it/2011/milleproroghe-parafarmacie-piu-scelta-consumatore/210268 |
Post n°2 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da ambersp1981
The secret, il segreto... Siamo entrati nell'Anno del Gatto (secondo l'astrologia cinese): il 2011. Forse non possiamo cambiare il destino del mondo, ma di certo possiamo cambiare il nostro! Rhonda è una scrittrice e produttrice televisiva australiana che ha intrapreso un viaggio di scoperta personale, radunando durante il suo cammino autori, ministri di culto, insegnanti, registi, grafici ed editori, con l'obiettivo di presentare al mondo il Segreto! "Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all'improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All'epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe arrivato il più grande dei doni": queste sono le sue prime parole nella Prefazione del suo bellissimo libro.
Il Segreto è anche in versione cinematografica: nasce prima il film, successivamente il libro, anche se in Italia il dvd è stato distribuito dopo la versione cartacea.
"IL SEGRETO TI DA TUTTO CIO' CHE VUOI: FELICITA', SALUTE E RICCHEZZA" BOB PROCTOR, filosofo, scrittore e personal coach che ha lavorato per oltre 40 anni nel settore del potenziale mentale (www.bobproctor.com), uno dei nomi che incontriamo nel libro, ci spiega cos'è il Segreto: Immaginate quale potenziale abbiamo quindi dentro di noi! ....... e ricorda...... "I TUOI PENSIERI DIVENTANO COSE"
|
Post n°1 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da ambersp1981
Non sono nuova dell'ambiente... forse alcuni mi riconosceranno e mi ricorderanno come la Ambra un po' rivoluzionaria e soprattutto molto animalista! Il mio primo blog è stato La Mosca Bianca (http://blog.libero.it/topolotta/): una bella soddisfazione, 14265 visite, per me qualcosa di straordinario! Poi per svariati motivi ho abbandonato, a malincuore, ma l'ho fatto! Forse avrei potuto riprendere il mio vecchio blog... ma... ho bisogno di ripartire da zero, e così ho fatto! Blogstation nasce per informare, per stupire, per divertire: la mia intenzione è puntare i riflettori sulla società che stiamo vivendo, qualche volta in modo anche un po' ironico, ma sempre garantendo la giusta informazione. Gli argomenti? Beh, i più disparati, off limits: non ho intenzione di farvi annoiare! Le idee che mi frullano in testa sono tante, ora il gioco difficile sta nell'organizzarle e proporle al meglio a voi visitatori! Colgo l'occasione per salutare i miei amici del blog La Mosca Bianca, che adesso provvederò a contattare! Un ringraziamento a chi leggerà questo primo post, e.... BENVENUTI IN BLOGSTATION
|
I MIEI BLOG AMICI
- FELICI E SOGNATORI
- E SE...
- SARAEPENNYWANTED
- EMOZIONI
- YUKI TRA LE NUVOLE
- PENSIERI DI LUCE
- PERSONE SPECIALI
- NO-GLOBAL
- VETRINE AI MACELLI
- QUATTROCANIPERSTRADA
- NAPOLI-MILANO
- TU MANGI CADAVERI?
- ITALIOTILANDIA
- FACITE AMMUINA
- BERLUSCONI? NO, GRAZIE...
- GREENPEACE BLOG
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 05/03/2012 alle 21:18
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 23/03/2011 alle 18:22
Inviato da: ambersp1981
il 04/03/2011 alle 10:15
Inviato da: francesco1375
il 04/03/2011 alle 05:58
Inviato da: unblogaquattrozampe
il 24/02/2011 alle 21:22