Creato da alb.55z il 07/08/2010

UNA VITA DA LEGGERE

LA VITA E' TRA NOI

 

 

« Le mie sensazioni interneL'UNITA D'ITALIA --150... »

Ricordi sono realtà

Post n°53 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da alb.55z

Ricordi sono realtà

Sono i ricordi quelli che ci fanno compagnia.. che ci fanno sorridere che ci accarezzano che  parlano...e dolcemente ci fanno rivivere i momenti teneri che ci fanno rivedere il volto, gli occhi, il sorriso della persona amata e che ci fanno sentire tutto il calore dato e ricevuto…da quel Amore...i ricordi sono realtà sono vita vissuta...e non hanno nulla a che vedere...con "l'etereo. L'evanescente lo sfumato"....quando si è Vissuto.... Nulla è più romantico e dolce... condividere con la persona amata i propri segreti più intimi e profondi.. renderlo partecipe per intero della nostra esistenza, in tutte le sue sfaccettature... che emozione notare i suoi sguardi espressivi che trasudano sentimenti e sensazioni... nell'ascoltarli, nulla è più romantico ...di condividere i propri segreti ciò che è stato ...e che rimarrà sempre dentro il nostro cuore e la nostra Anima .....è ciò che ho nel Cuore.Si regala una dolce emozione al cuore, un piccolo sogno, un istante d'amore.. ogni volta splende di una luce immensa, rispecchia la luce interiore,una luce interiore si è accesa ..mi sento illuminare tutto ed in tutto ciò che mi circonda ......una luce immensa ...come sempre scaturisce nuove emozioni ..

Immagine tratta dal libro "LA MEMORIA EMOTIVA"
NELLY IRENE RITA GARCIA Il presente che evoca il passato

Chiudere gli occhi è come sognare....le sensazioni si amplificano, si vola con la fantasia..è ciò che ho dentro ciò che provo ...sono sensazioni meravigliose ......ed è bello esprimerle cosi dal più profondo del cuore …… bello sognare farci coccolare da questi sogni meravigliosi.
I miei occhi sono ben chiusi per conoscere il segreto,questo cuore batte forte,l'emozione ha invaso la mia mente,il calore brucia dentro,questa fiamma non perdona è padrona del mio corpo, in eterno brucerà per amore o per dolore,c'è forse è nulla di più bello di un' amore, che riprende la via del sogno cercato per lungo tempo...e continuare a viverlo, cullandone i giorni, vivere nuovamente in esso con rinnovato sapore è ciò che ho dentro e i tutto qui mi rispecchia,sono momenti particolari che ognuno di noi ha dentro ,crederci ...o non crederci ...non è questo,.ci sono stati nella vita momenti positivi e negativi penso un po’ per tutti,  è chiaro questo ,ma il nostro cuore a volte esprime anche questo sa ...il bisogno di donare Affetto Amore verso chi ci sta vicino , in questa vita, fa parte di noi , chi più e chi meno. Ci sono momenti brevissimi.....che sembrano durare molto di più. Quando si uniscono i pensieri.,.le anime..è proprio cosi attimi brevi .,momenti, che possono diventare immensi ..Dietro lo specchio di una persona, c'è la sua interiorità. Non si può conoscere una persona,solo dall'apparenza, ma bisogna scrutare dentro di lei nel suo cuore,nella sua anima, nel suo corpo.Io sto cercando di imparare dalla vita, che prima ti da e poi ti toglie, ho il ricordo di tenere carezze e di grandi promesse....Dimenticate.. sono i ricordi più belli rimangono dentro ognuno di noi , questi momenti sono fatti di carezze baci e grandi promesse certo ...ma la Vita spesso è anche questo .La vita è un'altalena di emozioni, e noi possiamo decidere se salirci o restare fermi a guardare. è bello salirci e viverle le emozioni, a volte queste emozioni portano nel mondo della felicità, a volte ci faranno soffrire tantissimo...ma sono sempre parte di noi, è bello rivivere anche i ricordi, quasi sognare...a volte bisogna riflettere su ciò che è andato male, per poter capire e continuare ad andare avanti, ci saranno sempre situazioni nuove da vivere, ed è bello viverle con tutte noi stessi, con la massima serenità e tanta fiducia in noi e negli altri. E’ bello vivere le emozioni lasciarsi andare , tutto scorre nel modo naturale, cerchiamo sempre  più delle volte vivere queste emozioni,il nostro cuore, la nostra anima ,sono loro che desiderano tutto ciò .
Il nostro cuore ci deve dire se possiamo farlo. L'alternativa è avere la felicità di  vivere, noi facciamo le nostre scelte col cuore,con l'anima,buttando tutto noi stessi in ciò che amiamo in ciò in cui crediamo.Un nuovo giorno, una nuova pagina del libro della nostra vita da scrivere, ogni giorno dobbiamo scrivere le tante bellissime emozioni....nelle pagine del libro, vivere nel ricordo del passato è bello, perchè abbiamo avuto momenti indimenticabili e momenti di dolore purtroppo da dimenticare,  bisogna guardare il presente con ottimismo, il sereno dopo il temporale , fuochi e fiamme , carezze e baci.. Hanno un fascino questi  momenti belli da ricordare con tanto amore ed affetto, poi spazzare via quelli brutti ...........la semplicità ...la dolcezza ....l'umiltà ...del nostro essere ...questo ci contraddistingue, ci rende diversi. 

La perfezione non esiste, siamo esseri umani, meravigliosamente imperfetti, non sempre degni di dimorare l' amore nel modo più degno, ma talvolta, fra anime affini, si vengono a creare attimi, che per loro intensità sembrano liberarsi da ogni vincolo e dimorano nell' infinito e nell' eterno.. questi attimi..noi  respiriamo. Si crea un affinità spesso,unica immensa intensa, tutto sembra infinito eterno....attimi di cui tanto si ha bisogno.
Ogni emozione va vissuta e se ci farà soffrire, è uno stimolo in più per "crescere".In alcuni passaggi struggenti che portano alle lacrime. Ogni giorno ha una storia a se con proprie vicende e proprie sensazioni,da vivere intensamente e da conservare nel cuore. il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia... l'amore è vita, una gioia che va oltre.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Le continue stragi dei delfini in Giappone

Taijij è un piccolo villaggio di pescatori
posto nella parte meridionale dell'arcipelago giapponese
sulla punta che si estende nel Pacifico dove ogni anno,
migliaia di cetacei  vengono massacrati.
Pochi vengono uccisi in alto mare ma
i più sono convogliati in piccole baie dove
vengono intrappolati e quindi uccisi.
Ma non solo a Taiji anche a Iki, Ito, Futo e Izu.

La ferocia dell'uomo: la strage dei cetacei in Danimarca nelle isole Feroe

Da anni se ne sente parlare ogni tanto,
quasi come un sussurro, come se la notizia dovesse passare sotto silenzio. 
 
Parliamo dei globicefali (specie Globicephala melas) o
come meglio sono conosciuti le balene pilota
(chiamati così perchè più che rassomigliare a dei delfini sono simili alle balene) appartenenti alla famiglia dei Delphinidae, conosciuti in lingua spagnola come calderones

Inoltre anche Australia fanno la caccia ai delfini e balene  e’ una strage

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo si comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963