Creato da Blubbee il 09/11/2009

Pane e chiacchiere

Malgrado tutto, sono in Paradiso. Un Paradiso illuminato dai bagliori dell'Inferno.

 

 

« My minor thingsProgetti per l'anno nuovo? »

I wish...

Post n°5 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da Blubbee

Quanto mi piacerebbe sedermi sulle ginocchia del vero Babbo Natale, se esistesse, ed elencargli tutto quello che mi piacerebbe ricevere per questo Natale. Beh si, oltre ad una dozzina di "utili" materiali, la mia lista prevede, forse, un po' troppe cose che magari solo i santi del Paradiso potrebbero realizzare. Ma, dato che in molti Paesi Babbo Natale in realtà non è altro che San Nicola, forse potrebbe aiutarmi a realizzare qualche cosuccia.
Qualche annetto fa, la mia famiglia era unita e felice; con famiglia intendo sia quella materna, che paterna. Ricordo ancora quando, il sabato sera, andavamo nel nostro ristorante preferito a mangiare la pizza, insieme ai nonni, ai cugini, agli zii. Il Natale era allegro, arrivavano telefonate da chi lo trascorreva lontano, dai suoceri su a nord; chi, invece, restava con noi a cena e allo scambio dei regali. Tutto questo non c'è più. Mio padre non lascia trasparire le emozioni, nè tantomeno ne parla. Ma, in cuor suo, sicuramente soffre del fatto che nessuno della sua famiglia, compresi i genitori, s'interessi di lui, neanche quando l'anno scorso è stato gravemente malato. La risposta di mia nonna fu Non è mica morto! Se fosse morto allora ci preoccupavamo. Il motivo di tanta rabbia ci è ancora sconosciuto, lo abbiamo associato al fatto che i miei genitori hanno festeggiato con un viaggetto i 25 anni di matrimonio, piuttosto che con una festa come si usa tra i parenti di mio padre.
I fratelli di mia madre, invece, devono tutto a lei: se si sono laureati, sposati, sistemati.
Mia nonna materna è morta giovane e mia madre era sposata da appena tre anni quando si ritrovò a fare la serva di padre e fratelli, un marito e due bimbe piccole.
Ovviamente i fratelli di mia madre hanno dimenticato tutto questo ed ora che mio nonno è ricoverato, pretendono che mia madre faccia l'impossibile per accudirlo. Ma questa è un'altra storia. Ecco, vorrei che la mia famiglia fosse di nuovo unita. Che i miei nonni telefonassero a mio padre, che i fratelli di mia madre fossero più grati e non avessero pretese del cavolo.
Vorrei le mie amiche: ci volevamo davvero bene e non facevamo un passo se non insieme. 
Vorrei la pace di un po' tutti. Dicono che la fine del mondo abbia una data, 21 dicembre 2012: credo che la fine del mondo la stiamo vivendo già da parecchio.
Vorrei un lavoretto che mi permetta di essere indipendente, perchè, come forse non è chiaro a qualcuno, alle spallo ho sì due genitori ed un fidanzato "possediente", ma sono già adulta e vaccinata, non è giusto che io dipenda ancora da loro e di certo non dipendo da Ciccio. Mi rendo però conto che l'invidia gioca sempre brutti scherzi, pazienza. 
Vorrei che la segreteria di Lettere si ricordasse che ho fatto la domanda di opzione e tra poco ci saranno gli appelli di esame, non so ancora dove mettere le mani... anzi, gli occhi!
Vorrei far star bene chi soffre, dare la forza a chi ha perso qualcuno.

Vorrei che la gente imparasse a pensare e poi a parlare, invece di sputare veleno e rabbia. Rabbia di chè poi? Siamo vivi, in salute, dovrebbe già essere questo a farci vivere tranquilli.
Vorrei che la smettessero di tormentarmi con richieste, fai questo, fai quell'altro, accompagnami qui, accompagnami là.
Vorrei...
Ma non basterebbe un post nel blog ad elencare tutto ciò che desidero.

Buon inizio settimana!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CANZONE DEL MOMENTO

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

NEL MIO CUORE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passioncarmen.r85GoldUserninolucaniabal_zacmorebannataCialtroneStraparlaarsenica_ioannabalduzzi99ciaolauradeagatta80LupoSolitairosillylambbrugola.kBluemonet1977
 

ULTIMI COMMENTI

L'amora mia!!!! :*
Inviato da: Blubbee
il 29/04/2010 alle 11:49
 
e a bologna per la terza volta chi hai incontrato???;P
Inviato da: elo7
il 29/04/2010 alle 10:34
 
Cerealì e tu quando lo scrivi un posto??? :D
Inviato da: Blubbee
il 22/04/2010 alle 15:31
 
Ahahahahahahah, è vero! Anche la sorella di Ciccio ha...
Inviato da: Blubbee
il 22/04/2010 alle 15:31
 
Madonnaaaaaaaaaaa mi mancavano i tuoi scleri di giovincella...
Inviato da: CornFlakes_Girl
il 20/04/2010 alle 17:11
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963