Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

« Doc. Wikileaks: Re saud...Doc. Wikileaks: Disprezz... »

Doc, Wikileaks: La Cina preme sull'Iran e il commercio nucleare della Corea del Nord

Post n°332 pubblicato il 28 Novembre 2010 da ayrton86as

traduzione letterale

cavi Ambasciata degli Stati Uniti mostra invitando Pechino a bloccare le spedizioni tra crediti imprese cinesi possono essere la fornitura di materiali 

Simon Tisdall

guardian.co.uk, Domenica 28 Novembre 2010 18,21 GMT

Articolo storia

 

Un test in Iran nel corso del 2006 del missile Shahab-3, costruito con tecnologia Corea del Nord. Fotografia: Caratteristiche Sipa Press / Rex

Gli Stati Uniti hanno insistito che la Cina agire "con urgenza" per fermare un trasbordo dei componenti di missili balistici da Corea del Nord per l'Iran via Pechino e si lamentava che almeno il 10 missili collegato consegne simile era stato consentito di procedere senza ostacoli.

 

Gli Stati Uniti hanno anche accusato le imprese cinesi nel maggio di quest'anno di fornire all'Iran un precursore fondamentale armi chimiche e di assistenza con la gestione di un impianto chimico di produzione.

 

Un cavo interno del 3 novembre 2007 e firmato da Condoleezza Rice, l'allora segretario di Stato americano, dice un coreano cargo a nord di getto missile alette destinata al Bagheri Shahid gruppo industriale, che va alimentato balistico è solido programma missilistico iraniano, è stato a causa di essere spediti in Iran da Pechino il giorno successivo a bordo di un volo di linea Air Iran.

 

In quella che viene definita una "richiesta di azione urgente", la Rice ha incaricato l'ambasciatore statunitense a sollevare la questione "il più presto possibile" e "al più alto livello possibile" per convincere le autorità cinesi per arrestare la consegna. Rice ha detto l'inviato per ricordare i cinesi che George Bush aveva personalmente sollevato la spedizione con il presidente cinese, Hu Jintao, in un recente incontro - l'indicazione del Washington importanza attribuita alla questione.

 

"Il dipartimento di Stato [] è in cerca di entrambi un'immediata azione ... e un approccio strategico per quanto riguarda questa questione critica", Rice afferma cavo. "Ora abbiamo informazioni che la merce verrà spedita il 4 novembre e insistere su una risposta di merito dalla Cina ... Valutiamo che il modo migliore per prevenire queste spedizioni in futuro è che le autorità cinesi a prendere provvedimenti ... che rendere l'aeroporto di Pechino un punto di trasferimento meno ospitale. "

 

Di Washington si preoccupa in Iran convenzionalmente armati di missili a corto e medio raggio balistici sono legati a sospetti che i missili potrebbero essere utilizzati per trasportare una testata nucleare se l'Iran dovesse sviluppare la capacità.

 

Non è noto se la protesta diplomatica degli Stati Uniti ha indotto i cinesi ad arrestare il 4 novembre 2007 la consegna, ma a prescindere che il programma missilistico iraniano sta facendo rapidi progressi. Nel maggio dell'anno scorso l'Iran testato con successo il Sejjil-2, missile a due stadi a combustibile solido. La sua gamma di fino a 2.500 km significa che potrebbe raggiungere Israele, paesi arabi e l'Europa. Sia il Sejjil e il combustibile liquido missile Shahab-3, derivata da un progetto della Corea del Nord, sono teoricamente in grado nucleare.

 

Anche se la Corea del Nord continua a resistere sforzi internazionali contro la proliferazione, gli Stati Uniti ha messo sotto pressione sulla Cina per ridurre la sua collaborazione missile connessi con l'Iran, che risale al 1980. Il cavo si riferisce in particolare ai tentativi dell'Iran di ottenere piastre in lega di tungsteno-rame dalla Cina Dalian Industries Sunny.

 

In un altro cavo, inviato dal segretario di stato Hillary Clinton nel maggio [205.348], gli Stati Uniti ha detto che era preoccupato del fatto che le esportazioni da named imprese cinesi "potrebbero essere utilizzati per o dirottati verso un [armi chimiche] CW programma". Clinton chiede se i trasferimenti sospetti sono stati approvati dal governo cinese e avverte che possono essere inflitte sanzioni.

 

"Chiediamo che il governo cinese adotterà le misure necessarie per indagare la questione e per impedire all'Iran di acquisire materiale a duplice uso e la tecnologia che potrebbe essere utilizzato nel suo programma di CW".

 

Analisi della minaccia missilistica iraniana mese scorso da Arms Control Today ha suggerito pressioni americane su Pechino ha prodotto risultati contrastanti. "In un impegno del novembre 2000 agli Stati Uniti, la Cina ha promesso che non sarebbe assistere 'in alcun modo, un paese nello sviluppo di missili balistici che possono essere usati per fornire armi nucleari'... Tuttavia il Dipartimento di Stato Usa che valuta cinese le aziende hanno continuato ad assistere i missili balistici programma l'Iran ", ha detto.

 

In un tentativo quasi disperato di attirare l'attenzione di Pechino il cavo contiene il cosiddetto non-carta - un ufficiale, il messaggio non vincolante - per la presentazione al cinese. Con malcelata frustrazione americano, il non-paper osserva gli Stati Uniti hanno espresso le proprie preoccupazioni con i funzionari cinesi in numerose occasioni e le liste almeno 10 casi in cui essa afferma nord coreana di spedizioni balistici parti di missili all'Iran passato senza ostacoli attraverso Pechino.

 

"Siamo convinti che questo commercio continuerà ad utilizzare regolarmente voli di linea passeggeri commerciali ... Vi esorto a prevenire tali spedizioni tramite qualunque azione che si ritengono appropriate", dice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963