Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

« Doc. Wikileaks: Negoziaz...Doc. Wikileaks: uno scam... »

Doc. Wilieaks : Gli Stati uniti pressano per un taglio qualitativo militare israeliano

Post n°336 pubblicato il 29 Novembre 2010 da ayrton86as

Giovedi, 30 luglio 2009, 10:23

SECRET TEL AVIV 001.688 

SIPDIS 

EO 12.958 decl: 2019/07/30 

TAGS Prel, PGOV, MOPS, pter, EG, CH, IR, SA, LE, IS 

OGGETTO: PM A / S SHAPIRO IL 22-23 LUGLIO VISITA A ISRAELE 

REF: GRUBB-MILLER 07/22/09 E-MAIL

Classificato da: G. DCM Luis Moreno, ragioni 1.4 (b), (d)

 

Riepilogo

segretario americano di Stato per gli affari politico-militari Andrew Shapiro ascolta le preoccupazioni israeliane per il trasferimento di caccia F-15SA in Arabia Saudita e armi per l'esercito libanese. Israele dice che capisce le intenzioni degli Stati Uniti di braccio Stati arabi moderati della regione per contrastare la minaccia iraniana. passaggio chiave evidenziate in giallo.

 

Leggi articolo correlato

1. (S) Riassunto: Assistente Segretario per gli Affari Politico-Militare Andrew Shapiro ha incontrato un certo numero di autorità indiane funzionari 22-23 Luglio a sottolineare l'importanza del-israeliano politico-militare relazioni USA, e per discutere tra le altre questioni di Israele qualitativa Militare Edge (QME). GOI interlocutori continuato a premere per l'opportunità di rivedere il rapporto QME prima della sua presentazione al Congresso, e ha presentato una risposta ufficiale a un non americano-paper su potenziali trasferimenti di armi verso i paesi arabi. A questo proposito, il MOD proposto discussioni tecniche a Washington il 3 agosto per discutere ulteriormente GOI preoccupazioni per l'F-15SA potenziale trasferimento di Arabia Saudita. GOI funzionari hanno continuato a esprimere riserve circa i trasferimenti di armi statunitensi in Libano, e ha chiesto la possibilità di discutere ulteriormente strategia degli Stati Uniti e le intenzioni per quanto riguarda le forze armate libanesi. GOI interlocutori sollevato preoccupazioni è continuato durante un iraniano di armi nucleari del programma, rilevando che qualsiasi politica di impegno effettuati in collegamento con sanzioni più severe e per un periodo limitato di tempo prima di passare alle altre "opzioni sul tavolo. " Altre questioni sollevate dal governo indiano funzionari del processo di pace, di esportazione del sistema di controllo di Israele, e il potenziale di esportazioni israeliane verso la Cina. Entrambe le parti hanno concordato in linea di principio alla prossima sessione del Comitato politico militare mista Group (JPMG) nel mese di ottobre o all'inizio di novembre in Israele. Fine riassunto.

 

2. (SBU) Il 22 luglio, A / S Shapiro ha incontrato MOD Direttore Generale Pinchas Buchris, MOD politico-militare regista Amos Gilad, il controllo delle esportazioni di Difesa Direzione Generale Eli Pincu, e ha partecipato a una tavola rotonda condotta da J5 Strategic capo della divisione Generale di brigata Yossi Heymann. Alla Farnesina il 23 luglio, A / S Shapiro incontrato con il Direttore generale Yossi Gal e ha partecipato a una tavola rotonda guidata dal Vice Direttore Generale per gli Affari Strategici Alon Bar e controllo delle esportazioni direttore Roey Gilad. A / S Shapiro ha anche partecipato ad un tour strategico di Israele, e visitato della difesa israeliano società Plasan-Sasa.

 

Relazioni USA-Israele

 

-------------------------

 

3. (SBU) A / S Shapiro ha sottolineato l'importanza del-israeliano politico-militare relazioni USA, rilevando l'importanza della visita in Israele, il suo primo viaggio all'estero in qualità di Assistente Segretario per gli Affari Militari del-Ufficio politico. GOI interlocutori apprezzato l'opportunità a riprendere il dialogo su questo importante aspetto del rapporto USA-israeliano. MOD DG Buchris notato le due nuove amministrazioni relativamente ancora negli Stati Uniti e Israele, e l'importanza di limitare il numero di malintesi in futuro.

 

Qualitativa Edge Militare

 

-------------------------

 

4. (S) GOI funzionari hanno ribadito l'importanza di mantenere Israele qualitativa Militare Edge (QME). Hanno detto che Israele intende la volontà politica degli Stati Uniti a braccio Stati arabi moderati della regione per contrastare la minaccia iraniana, e preferisce tali vendite provengono dagli Stati Uniti al posto di altri paesi come la Russia o la Cina. Tuttavia, Israele continua a sottolineare l'importanza di identificare i rischi potenziali che possono diventare le future minacce o avversari, e per questo mantiene diverse opposizioni, come indicato nella ufficiali governo indiano risposta alla QME documento non sul potenziale di vendita di armi degli Stati Uniti nella regione (rif e-mail a PM / RSAT separatamente).

 

5. (S) GOI funzionari espresso anche un costante interesse a rivedere il rapporto QME prima della sua presentazione al Congresso. A / S Shapiro ha ribadito che la relazione si è basata su una valutazione da parte della comunità di intelligence, e quindi non scaricabile al governo indiano. Ha fatto riferimento punti precedenti fatte al ambasciata israeliana a Washington in merito alla relazione, e ha accolto favorevolmente le osservazioni del governo indiano potrebbe avere - anche se tali commenti dovrebbero essere consegnati nel più breve tempo possibile in quanto il rapporto è già in ritardo. interlocutori israeliani apprezzato la natura classificata del rapporto, ma ha anche chiarito che era difficile commentare i risultati del rapporto, senza rivedere il suo contenuto o la valutazione di intelligence. A questo proposito, Buchris e altre autorità indiane i funzionari hanno chiesto che il processo di QME essere rivisto alla luce delle relazioni QME futuro.

 

6. (S) GOI interlocutori tentato di fare l'argomento che Paesi arabi moderati potrebbe in futuro diventare avversari - e che questo dovrebbe essere preso in considerazione nel processo di QME. Nel corso di una tavola rotonda, presieduta dal Ministero degli Esteri il Vice Direttore Generale per gli Affari Strategici Alon Bar, il MAE's Center for Policy Research ha slip intelligence su Arabia Saudita, Egitto e Libano per sostenere ulteriormente la tesi che questi paesi potrebbero diventare nemici futuri. Policy Research Center interlocutori recensito successioni riguarda sia l'Arabia Saudita e l'Egitto. Bar ha sostenuto che una chiusura percepito il divario di capacità tra Israele e stati arabi, accoppiato con un Iran dotato di armi all'Iran, potrebbe costringere gli stati arabi moderati a rivalutare l'idea che Israele era un appuntamento fisso nella regione.

 

7. (S) In genere Frank, MOD Politico-Militare Capo Amos Gilad non era certo per quanto tempo ancora il Presidente egiziano Mubarak avrebbe vissuto, e chiedersi se suo figlio Gamal era pronto ad assumere il comando. Gilad ha detto il militare egiziana guidata dal Ministro della Difesa Tantawi continua ad allenarsi ed esercitare come se "Israele è stato il suo unico nemico." Egli ha aggiunto che vi sono stati segnali inquietanti per le strade egiziane, le donne sono vestite in modo più prudente, e che la pace con Israele "è troppo sottile, troppo superficiale". L'Arabia Saudita, Gilad ha detto che il re Abdullah non odia Israele, ma la sua priorità principale è la sopravvivenza del regime.

 

8. (S) Il governo indiano risposta ufficiale al trasferimento di armi non-carta, che comprende diverse opposizioni, come il potenziale trasferimento di sistemi per l'F-15SA in Arabia Saudita, tra cui la Enhanced Paveway II, Joint Helmet Mounted Cueing System e radar AESA. Buchris ha detto che il governo indiano è pronto a istituire un gruppo di lavoro per discutere il trasferimento 15SA-F, e ha proposto un team tecnico israeliano accompagnare BG">BG Heymann a Washington (in città per una riunione di difesa missilistica) il 3 agosto per discutere ulteriormente la questione . Buchris ha detto che la vendita del 15SA F-non era il problema, ma piuttosto i sistemi di armi incluse nei piani e la posizione degli aerei in Arabia Saudita.

 

Libano

 

-------

 

9. (S) Il governo indiano resta preoccupata per i trasferimenti di armi degli Stati Uniti per le forze armate libanesi (LAF), e ha chiesto la possibilità di discutere ulteriormente intenzioni degli Stati Uniti per quanto riguarda la LAF. A / S Shapiro ha detto che il risultato delle elezioni libanesi ha rappresentato un punto di svolta, e il rifiuto di Hezbollah e dei suoi sponsor iraniani. La necessità di costruire istituzioni libanesi, compreso l'esercito, ora più che mai importante, ha sostenuto. A / S Shapiro ha detto che la LAF ha finora dimostrato una solida della contabilità per i sistemi USA hanno trasferito in Libano.

 

10. (S) Buchris riconosciuto che le elezioni in Libano sono stati positivi, ma hanno replicato che l'influenza di Hezbollah resta forte. Egli ha sostenuto che oggetti come il Cessna Caravan e unmanned Raven veicolo (UAV) mancanza sufficienti misure di mitigazione, che crea il potenziale per un incidente lungo il confine libanese-israeliano. Amos Gilad ha detto che il governo indiano non crede che le forze armate libanesi attaccano Israele. Tuttavia, in considerazione i legami tra Hezbollah e le forze armate libanesi, era certo l'IDF sarebbe poi affrontare le forze armate libanesi in conflitto con Hezbollah.

 

11. (S) Gli analisti da MFA's Center for Policy Research la sosteneva non vi è stato alcun cambiamento radicale a livello politico, nonostante 14 coalizione importante vittoria in marzo le elezioni. Hanno detto che la fragile situazione politica in Libano è attualmente stabile, ma Hezbollah possiede ancora un veto non ufficiale sulla politica. Prospettive a lungo termine sarà testato da Hariri e Tribunale di Hezbollah il desiderio di una rappresaglia per l'assassinio di Mughniyeh 2008. AMF politica analisti di ricerca ha inoltre sostenuto che le forze armate libanesi facce tremenda pressione a seguito della recente esplosione di una cache di armi Hezbollah nei pressi del confine israelo-libanese. MAE DG Yossi Gal notato che UNIFIL era stato impedito di indagare l'esplosione, e ha sollevato il recente passaggio da parte dei cittadini libanese in territorio israeliano per seminare e bandiere libanesi Hezbollah. Ha detto che le delegazioni italiane e francesi avevano elogiato il governo indianodi ritenuta s 'in questi casi.

 

12. (S) A / S Shapiro ha chiesto se i risultati delle elezioni potrebbe essere il risultato in parte di un gioco nella comunità cristiana contro Hezbollah, gli analisti di politica di ricerca replicato che i risultati erano indicativi di diversi fattori, tra cui l'afflusso di denaro saudita e di un opposizione campo instabile. Essi hanno convenuto che il leader Hezbollah Nasrallah potrebbe essere un po 'castigato dopo le elezioni, come suggerito da A / S Shapiro, ma che Hezbollah continua a cercare di minare la coalizione del 14 Marzo.

 

13. (S) Durante la tavola rotonda di discussione MOD, BG">BG Heymann anche riconosciuto i positivi risultati delle elezioni. Tuttavia, egli temeva il risultato non rappresenta il reale potere degli sciiti in Libano. Egli ha convenuto che i moderati e le forze armate libanesi deve essere rafforzata, ma ha espresso profonda preoccupazione cooperazione in corso tra Hezbollah e le forze armate libanesi. Egli ha anche detto che tali aiuti al Libano da abbinare con gli sforzi per fermare il contrabbando e direttamente indebolire Hezbollah.

 

14. (S) BG">BG Heymann anche detti preoccupati per le misure di mitigazione per la Carovana e Raven, al fine di evitare un "impegno accidentale" da parte del IAF. generale, era scettico che questi sistemi beneficerebbero le forze armate libanesi, e ha detto che il governo indiano avrebbe una più approfondita conversazione in materia negli Stati Uniti e le intenzioni generale con la strategia rispetto alla LAF. apprezzano Heymann suggerito ulteriori colloqui in coincidenza con il 3 agosto F-15 a Washington discussione tecnica; DDG Bar eco a questa richiesta. MAE A / S Shapiro offerto Take That di nuovo a Washington per la revisione. Qualora risultasse troppo difficile con breve preavviso per riunire gli esperti interagenzia per discutere le intenzioni degli Stati Uniti con le forze armate libanesi, A / S Shapiro ha suggerito che sia incluso nella politica militare mista colloqui di gruppo più tardi in autunno.

 

Iran

 

----

 

15. S) dell'Iran ricerca (di armi nucleari resta il governo indiano's obiettivo primario. Buchris ha dichiarato senza mezzi termini che non era chiaro per lui in cui la politica degli Stati Uniti stava dirigendo per quanto riguarda l'Iran. In riunioni separate, Buchris e Amos Gilad ha detto che la priorità preminente di Israele è quello di impedire il programma di armamento nucleare dell'Iran, che se realizzata avrebbe causato una corsa agli armamenti nucleari in tutto il Medio Oriente come l'Arabia Saudita, Turchia ed Egitto perseguire programmi simili in risposta. Gilad è stato scettico

 

impegno che avrebbe funzionato, notando desideri iraniano di "stabilire un nuovo impero" e che punta a sostegno iraniano agli Hezbollah e "Hamastan". Buchris ha aggiunto che il desiderio di impegnarsi con l'Iran gli Stati Uniti 'dovrebbero essere accompagnati da dure sanzioni, e solo inseguito per un periodo limitato di tempo; MAE DG Gal d'accordo. Alludendo a un attacco potenziale militare, Buchris ha detto che "tutte le opzioni devono restare sul tavolo", e ha riconosciuto che parte del suo lavoro era la copertura assicurativa Israele era pronto ad assumere una tale opzione, non importa quanto possa essere indesiderabile.

 

16. (S) A / S Shapiro ha chiarito che un Iran nucleare armato era inaccettabile per gli Stati Uniti. Ha fatto riferimento il segretario Clinton 15 luglio l'indirizzo di politica estera presso il Council on Foreign Relations, notando l'offerta di impegno con l'Iran - ma di rinforzo che tale offerta non è a tempo indeterminato. A / S Shapiro ha sostenuto che un rifiuto iraniano della nostra offerta di impegnarsi solo aiuterà a rafforzare il sostegno internazionale per sanzioni aumentate. Egli ha anche sottolineato la situazione di incertezza a seguito delle elezioni iraniane - è stato chiaro a questo punto come il regime di Teheran reagirà alla nostra offerta di ingaggio. Detto questo, ha ripetuto che l'offerta di fidanzamento non era di merito, osservando che gli Stati Uniti dovranno rivedere la propria strategia di impegno con l'Iran entro questo autunno.

 

17. (S) A / S Shapiro ha citato una comunanza di interessi con gli Stati del Golfo, che vista anche l'Iran come la minaccia preminente - dovremmo approfittare di questa comunanza, ha detto. Durante la discussione J5 tavola rotonda, interlocutori IDF espresso scetticismo che ha proposto l'assistenza militare al Golfo avrebbe aiutato contro l'Iran, alcuni dei sistemi previsto per la consegna non sono progettati per contrastare le minacce nucleari e asimmetriche, poste dall'Iran. A / S Shapiro concordato che l'assistenza ai paesi del Golfo non dovrebbe diminuire QME di Israele, ma ha sostenuto che invia un segnale a quei paesi (come l'Iran) che hanno forti alleati in Occidente. Aiuta anche a convincere questi regimi che i loro migliori interessi spetta al campo moderato, piuttosto che con l'Iran.

 

18. (S) Buchris ha detto che la mancanza di un inviato speciale degli Stati Uniti ha nominato concentrandosi su Iran ha suggerito agli Stati Uniti di non credere Iran è stata una priorità. A / S Shapiro Buchris rassicurato che l'Iran è una priorità assoluta, come il presidente Obama e il Segretario Clinton sono intensamente concentrata sull'Iran. Il fatto che Teheran non ha risposto alla nostra offerta di ingaggio fa un inviato speciale incaricato per i negoziati non come importanza, A / S Shapiro ha detto - in ogni caso, gran parte della discussione sarà dietro le quinte.

 

19. (S) Buchris riferimento a un comunicato stampa da viaggio Segretario Clinton a Giacarta in cui ha detto che gli Stati Uniti avrebbero valutare la fornitura di un ombrello di difesa per i paesi arabi moderati in Medio Oriente, se l'Iran dovesse acquisire un'arma nucleare. Buchris sostenuto che una tale dichiarazione già ammesso l'idea di un Iran dotato di nucleare. AMF Vice Direttore Generale per Affari strategici Alon Bar anche sollevato dichiarazione Jakarta il Segretario; A / S Shapiro ha dichiarato che il Segretario commenti non indicano un nuovo approccio alla politica, ma sono stati intesa come fattore deterrente verso le ambizioni nucleari dell'Iran di armi - non come un concessione - e che i giornalisti che coprono il viaggio ha tentato di ottenere di più da conto di quanto fosse previsto.

 

20. (S), Amos Gilad riferimento potenziale vendita della Russia del sistema-300 missili S in Iran, sottolineando che gli interlocutori russi inizialmente negato l'S-300 contratto con l'Iran, e poi ammesso che era stato firmato, ma ha aggiunto che il sistema non sarebbe stato consegnato per motivi politici. Tuttavia, Gilad ha detto che i russi avrebbero rivalutare questo calcolo politico gli Stati Uniti dovrebbero continuare a perseguire i piani di difesa missilistica in Polonia e nella Repubblica ceca. Ha ipotizzato che gli iraniani avrebbero continuato a fare pressione sulla Russia a vendere il sistema, piuttosto che perseguire sistemi alternativi di cinesi. Ha detto che i russi sembrano impegnati a impedire all'Iran di acquisire armi nucleari, ma lui personalmente aveva dubbi sulla loro capacità di intelligence a seguito della loro mancanza di conoscenza riguardo al progetto nucleare siriano.

 

Processo di pace

 

-------------

 

21. (S) Buchris riconosciuto che l'Autorità palestinese stava facendo un "buon lavoro" in Cisgiordania, sottolineando il rispetto per le forze di sicurezza palestinesi (PASF), in quanto un maggiore controllo della sicurezza - dando loro la possibilità di avere successo è stato importante, ha detto Buchris . Egli ha anche elogiato il lavoro di Coordinatore della sicurezza degli Stati Uniti il generale Dayton nella formazione del PASF. Detto questo, Buchris sostenuto la via da seguire sarebbe difficile, dato il divario tra Hamas e Fatah. colloqui di riconciliazione tra i due sono in fase di stallo - ha detto Amos Gilad entrambe le parti sono "più interessati a deglutire l'un l'altro" di negoziazione. Dietro le quinte discussioni con Hamas da parte dei paesi europei e anche i visitatori degli Stati Uniti non hanno aiutato la situazione, Buchris detto. A / S Shapiro differita all'inviato senatore George Mitchell, ha un impegno particolare, ma ha osservato Clinton segretario punto che una più forte PA offrirà un alternativa ad Hamas. Egli ha anche sottolineato il Segretario Clinton osservazioni durante il suo 15 luglio discorso che gli Stati Uniti non si impegnerà con Hamas se non ha accettato i principi del Quartetto.

 

Export Control

 

--------------

 

22. (C) MOD Difesa Direzione controllo delle esportazioni (DECD) Chief Eli Pincu rivisto il sistema di controllo delle esportazioni, evidenziando un processo di miglioramento, ma anche riconoscendo il potenziale di miglioramento. Ha dato una breve presentazione per quanto riguarda i controlli sulle esportazioni israeliane, tra cui la legislazione avanzata, coordinamento tra ministero, l'applicazione avanzata e una maggiore sensibilizzazione del settore e di formazione. Egli ha osservato 780 esportatori registrato in Israele, per il 2009, 31.373 titoli di marketing erano finora stati rilasciati, con 1.198 dinieghi e 219 restituiti senza azione. AMF Export Control direttore Roey Gilad ha sottolineato la collaborazione tra il MAE MOD e sulle licenze di esportazione, e ha spiegato del sistema meccanismo di risoluzione delle controversie nel caso in cui il MAE e MOD non sono d'accordo su un caso particolare.

 

23. (C) Sia Pincu e Roey Gilad ha osservato che il governo indiano continua a chiedere assistenza nel chiudere le lacune di controllo delle esportazioni, compresa l'intermediazione. Pincu ha osservato che l'intermediazione era stata inclusa nel Defense Export Control Act, ma che la normativa di attuazione di accompagnamento non era ancora entrato in vigore. Pincu ha detto che il governo indiano si era consultato con la Germania, il Regno Unito, Francia, Giappone e sulle sue leggi di intermediazione e prevede di aumentarlo durante la difesa di controllo delle esportazioni annuali del gruppo di lavoro che si terrà a Washington in ottobre. Roey Gilad e di altri funzionari DECD di speranza anche per recarsi a Washington nel prossimo futuro per discutere ulteriormente le questioni di intermediazione.

 

Cina

 

-----

 

24. (C) MAE Export Control direttore Roey Gilad ha ribadito che il governo indiano in nessun modo vuole compromettere gli interessi nazionali degli Stati Uniti per le esportazioni verso la Cina. Egli ha osservato, tuttavia, che il Dipartimento del Commercio statunitense ha creato nel 2007 un elenco delle deroghe per talune voci, se inviate a utenti finali convalidato in Cina. Gilad messo in dubbio che le stesse esenzioni potrebbe essere possibile per Israele. Allo stato attuale, il governo indiano deve perseguire qualsiasi esportazione in Cina attraverso la dichiarazione bilaterale di intesa con gli Stati Uniti. Mentre la dichiarazione chiede la risoluzione rapida di tutte le richieste di esportazione verso la Cina, spesso ci vogliono fino a 80 giorni per ottenere l'approvazione. A quel punto, ha detto Gilad, la Cina ha trovato spesso la voce attraverso un altro fornitore. Inoltre, il sistema israeliano di controllo delle esportazioni richiede un lavoro di 20 giorni turn-around su licenza richieste esportare tutti - che non è possibile, vista la lunghezza del tempo necessario per ottenere una risposta da parte degli Stati Uniti. A / S Shapiro offerto a sollevare la questione a Washington.

 

JPMG

 

----

 

25. (SBU) A / S Shapiro ha suggerito la prossima sessione della politica militare mista Group (JPMG) convocare subito dopo le festività ebraiche, molto probabilmente nel mese di ottobre o all'inizio di novembre. GOI funzionari concordato in linea di principio, e guardare il calendario e di proporre le date .

 

26. (U) A / S Shapiro ha autorizzato, questo cavo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963