BULIMIA DI VIVERE - uscire dalla bulimia per tornare a vivere
« Precedenti Successivi »
 

BULIMIA E LIBRI

Tratto da: "Finalmente liberi dal cibo" di Renate Gockel, ed. Universale Economica Feltrinelli"Elvira è un’impiegata ad alto livello presso le ferrovie. All’inizio degli studi aveva fatto domanda anche per un corso di formazione per ergoterapeuti. E’ sempre stata la professione dei suoi sogni. Nel frattempo sono trascorsi quattro anni, Elvira ha un buon posto nelle…
 

PER GIULIA

UN HIP HIP URRA' PER GIULIAperhè con la sua grinta sta riuscendo a compieredei passi importantissimi!!!vai Giuliaaa!!!con affetto,Selvatica
 

ACoB - ASSOCIAZIONE CONTRO LA BULIMIA

A distanza di quasi tre anni dalla nascita del blog "Bulimia di Vivere" e dopo tanto appassionato lavoro dedicato alla lotta contro la bulimia, con mio grande orgoglio, vi presento la neo creata ACoB, Associazione Contro la Bulimia.L’ACoB è un’organizzazione di volontariato costituita con l’apposito intento di perseguire gli scopi che erano già stati ispiratori…
 

CI SONO!

Ciao ragazzi son tornata da un pò ma sto definendo un impegno che ci riguarderà tutti^_____^Nei prossimi giorni vi spiegherò in dettaglio!Un bacio grandissimo ad ognuno di voi,Selvatica
 

BUONE VACANZE

Ragassuoli da oggi stacco anch'io BUONE VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIII...ci rivediamo a settembreBesitosssssssSelvatica
 

LA TESTIMONIANZA DI SARA

Pubblico (sotto suo consenso) la mail che mi è stata inviata pochi giorni fa da Sara e la mia risposta.La testimonianza di Sara è un esempio di come con coraggio, determinazione e "voglia di volersi" bene si possa riuscire a tornare a Vivere senza l'ausilio della malattia e si senta il desiderio di dirlo al mondo…
 

LA FORZA DEGLI OBIETTIVI

Quando hai deciso di entrare nel tunnel della bulimia l’hai deciso consapevolmente, magari in modo apparentemente superficiale, ma consapevolmente.Forse da tempo qualcosa non quadrava, forse ti sentivi isolata, incompresa, sola, frustrata, sotto pressione. Fatto sta che qualcosa si è rotto e dentro di te ha cominciato a profilarsi l’idea che "se fossi diventata più magra"…
 

LA TESTIMONIANZA DI LUCCIOLA ALLO SBARAGLIO - PARTE SECONDA

Prosegue la testimonianza di Lucciola allo sbaraglio. Come ho scritto nel post precedente: per motivi di spazio ho pubblicato solo parte delle sue parole. Chi volesse leggere il testo integrale può cliccare qui.Un bacio a te, dolce Lucciola8-05-08AriaChiusa nell'oscuritàdi questa prigionenella paura immersadall'orrore soppressavive l'aria dell'inquietudine incertavenerdì 3 luglio 2009La bulimia c’è.Lei non è mai…
 

LA TESTIMONIANZA DI LUCCIOLA ALLO SBARAGLIO

Lucciola allo sbaraglio mi ha inviato la propria testimonianza e mi ha chiesto di renderla pubblica. In questo post ed in quello sucessivo riporto (per motivi di spazio) solo parte delle sue parole. Per chi volesse leggere il testo integrale basta cliccare su questo  linkDa parte mia vorrei farle i complimenti perchè ci vuole tanto coraggio ad esporsi…
 

AUTO AIUTO PER ALLONTANARE LA BULIMIA: VIVERE IL PRESENTE

Poche sera fa ho avuto l’occasione di vedere un film a dir poco stupendo: "Si può fare" di Giulio Manfredonia.La trama: "Nello, un imprenditore milanese che ha perso la propria posizione, si ritrova a dirigere una cooperativa di ex pazienti di ospedali psichiatrici, dopo l'entrata in vigore della legge Basaglia. Credendo fortemente nella dignità del lavoro,…
 

« Precedenti Successivi »