BULIMIA DI VIVERE - uscire dalla bulimia per tornare a vivere
« Precedenti Successivi »
 

SONO GUARITA

Per chi non lo sapesse: sto frequentando da quasi due anni i corsi serali presso un liceo artistico di Torino. Poiché le lezioni si tengono dalle 17:30 alle 23:30 dal lunedì al venerdì, regolarmente mi ritrovo a cenare tra una lezione e l’altra oppure verso mezzanotte e mezza, una volta arrivata a casa.Giovedì scorso stavo…
 

BULIMIA E LIBRI

Tratto da "Bulimia: una guida verso la guarigione" di Lindsey Hall e Leigh Cohn, edizione Positive Press, un libro meraviglioso che consiglio VIVAMENTE a tuttiUNO STIMOLO: PERCHE' STAR MEGLIO?La cosa più importante che mi sento di dire sulla lotta per chiudere con la bulimia è che ne vale la pena. Anche se si tratta più…
 

NON SONO UNA TAGLIA!

Un giorno qualsiasi del 2003 andai a cercare un nuovo paio di pantaloni.Entrai in un negozio e cominciai a dare un'occhiata ai capi esposti. Notai dei jeans particolarmente carini.Senza guardare il numero di taglia, ad occhio, capii che mi sarebbero calzati bene.Li sfilai dall'espositore ed entrai nel camerino.Li indossai.Mi stavano a pennello.Li acquistai felice e tornai a casa soddisfatta.Per…
 

NOSCE TE IPSUM

Dal mio Diario, 24 maggio 2001"Prima che:  amica di, fidanzata di, figlia di,sorella di, collega di, conoscente di, parente di, nipote di, compagna di,sono Stefania!Chi è Stefania?Forse è ora di SCOPRIRLO"Il mio professore di italiano delle superiori usava ripetere che la persona più difficile da conoscere è proprio quella di "se stessi". Non ci credevo! con…
 

DCA E INFORMAZIONE

La scorsa settimana mi sono imbattuta casualmente in un servizio televisivo (intitolato "allarme anoressia") che aveva l’intento di riportare ed approfondire i punti salienti trapelati dal convegno indetto dal SISDCA e tenutosi a Roma il 12/03/2009.Per l'ennesima volta ho visto sfilare sullo schermo il solito film: decine di immagini di ragazze ridotte pelle ed ossa…
 

INTERMEZZO CRETINO

DIALOGO AL LIMITE DELLO SCLEROPoche sere fa,  tolta finalmente la veste versione WONDERWOMANCONLEPALLECHENONDEVECHIEDEREMAI! arrivo a casa soddisfatta:  nonostante i mille impegni, ero riuscita a concludere tutto in maniera positiva.Finalmente mi rilasso e mi siedo a tavola con un sorriso compiaciuto.Non vedo l'ora di condividere tutto con Cry ma, mettendo in atto un atteggiamento tipicamente femminile, mi aspetto che sia…
 

DEDICATO A VOI

Dedico questo racconto a tutti coloro che mi hanno scritto e che mi scriveranno.Noemi è un nome di pura fantasia ma potresti essere tu Anna, Martina, Giulio, Annakarin, Stella, Serena, Chiara, Claudia, Manuela, Marina, Marco, Luca, Daniela, Alessandra, Caterina, Beatrice, Monica, Teresa, Barbara, Silvia, Annalisa, Federico, Elena, Dario, Francesca, Laura, Andrea, Ilaria, Valeria, Cristina, Roberto,…
 

DEDICA

...sabato scorso......ho sentito Serena passare dal pianto alle risate......mia sorella e mio cognato sono passati a visitare il blog...BELLO!Non so perchè ma ripensandoci mi è venuta in mente questa canzone quindi la dedico a tutti loro
 

SPUNTI

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: " Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? " In realtà chi sei tu per NON…
 

LA TESTIMONIANZA DI STELLA - seconda parte

Ma per fortuna, a volte la vita cambia in meglio anche se non fai nulla e resti a guardare. Mi sono fidanzata con il ragazzo che amavo (tra l’altro nel frattempo ho subito anche un’operazione e ho perso l’anno di scuola, dato che ripudiavo lo studio e mi sforzavo ogni mattina di trovare una scusa…
 

« Precedenti Successivi »