Creato da fbellbra il 24/02/2007

CAFFE' AMARO

una piccola pausa, tra sogno e disincanto

 

 

« live from Belarus: 12 maggioufficio statale ideologi... »

Il muro di gomma bielorusso

Post n°279 pubblicato il 19 Maggio 2010 da fbellbra
 

Penso in word, oramai. E ho già scritto mezzo libro nella mia testa. Nel frattempo divoro libri e articoli e documentari sulla storia di Chernobyl.
Ho appena finito il bellissimo libro di Silvia Pochettino "Chernobyl, una storia nascosta" e sono riuscita così a conoscere meglio la storia di Yuri Banazhevsky, il docente e ricercatore di Gomel arrestato dal regime di Lukashenko per i suoi studi sugli effetti delle radiazioni. Una storia pazzesca.
E si che gliel'avevo chiesto io al Resposabile Sanità di Gomel, se c'erano stati casi di studiosi dissidenti rispetto alle posizioni ufficiali.
Ma lui la prima volta ha fatto finta di non capire la domanda e ha deviato la risposta su un argomento completamente diverso, poi, quando ho insistito perchè l'interprete ripetesse la mia domanda (e che cacchio, mi prendi per scema?) mi ha guardato negli occhi e mi ha semplicemente detto che non ci sono mai stati episodi.
Sapendo di mentire e sapendo che io lo sapevo.
 
Non mi era mai capitata un'intervista simile. Mi ha fatto arrabbiare.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI


dal 22.6.2010

 

LA MIA BIBLIOTECA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizioooo2alexandruiacobvigian1959claudio.sacilottoChromium97petergabriel69laryencalz.poldinomarzia19561frakuzzpaolinaaaa6postandremindariesdublinjejezaigor.oml
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963