Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Next weekPassione? »

Le stranezze

Post n°431 pubblicato il 21 Maggio 2008 da calipso81



E' strano che quando aspetti che una cosa si concluda, poi ti spiace.
Ti eri ormai abituato ai tuoi colleghi, avevi imparato a capire, dopo un anno e mezzo, i loro modi di fare, i loro scleri, le loro paranoie, la loro finta nonchalance.
Speri che finisca, perchè è un manicomio, perchè corri da una parte all'altra, perchè hai tanti esami, perchè l'esame finale sembra lontano, perchè sembra difficile..un terno al lotto.
Eppure, eppure il biennio ssis è passato, gli esami e i corsi si sono conclusi.
E' arrivato anche il tempo dell'esame, è passato lo stress di un mese di attesa passato a studiare, a cercare di ricordare seppur il cervello si rifiutasse di fare ogni cosa.
Ieri l'epilogo. Alle 17.30 sono stati pubblicati i voti. Gli esami orali si erano conclusi qualche ora prima, eravamo rilassati, abbiamo festeggiato a suon di spumante e torte.
Ho bevuto persino io che sono astemia!
Poi i voti. Non potevamo aspettarci di meglio.
Al di là della disquisizione in ottantesimi, bisogna esser pratici.
C'è la suddivisione in fasce e tutti abbiamo chiuso il percorso con 41 e 42 (punteggio massimo).

Ora però è strano non dover correre tra una sede e l'altra dell'università, tra Napoli, Caserta e Santa Maria Capua Vetere.
E' strano non rivedere più le persone che mi hanno fatto compagnia in questi 2 anni accademici.
Chi mi ha fatto arrabbiare, chi ho apprezzato per la carica, chi mi ha fatto tanto ridere.
A loro ora va il mio pensiero, il mio augurio di buon tutto.
Speriamo di avere delle supplenze e come direbbe il buon "Figo della Girandola" (alias Gennaro) tanti bei din din.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57odisseo3000odio_via_col_ventomariomancino.mEremoDelCuorela.cozzaCherryslatapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963