Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Le stranezzeDecisioni »

Passione?

Post n°432 pubblicato il 30 Maggio 2008 da calipso81

Ultimamente ho avuto modo di interrogarmi in merito al comportamento di alcune persone. Alle loro “fissazioni”, alle loro incapacità nell’accettare consigli e suggerimenti. Non possono sbagliare. Sono “intoccabili”. Tutto è un’infilata di date, di nomi. Tutto letto senza inflessioni. Senza enfasi. Non notavo amore nei loro discorsi.

Non notavo nemmeno lo sforzo e la soddisfazione nell’aver raggiunto il risultato. Mai un sorriso. Non concepivano nemmeno un discorso libero. Tutto doveva essere controllato.

C’era sempre da lamentarsi, sempre da appuntare, da integrare. Mai un complimento. E soprattutto non traspariva alcun segno di amore e passione per quello che svolgevano. Ciò che ho percepito è solo una corsa continua verso gli altri, un arrivare prima anche senza preoccuparsi degli altri.

L’arte non paga. Bisogna aver passione, sentimento nell’approcciare all’arte stessa. Non c’erano occhi che brillavano. Tutto asettico.

E mi sono sempre domandata come puoi restare impassibile davanti manufatti strepitosi. Come può ridursi tutto a date, nomi, ricostruzioni che non tengono conto di un contesto da bottega, di influenze provenienti vicini di casa. E’ solo una corsa per fare presto, per dire: “io ho scritto prima di te”. Eppure senza passione, non ha senso. Non si fanno proseliti. Ti rendi odioso e basta.

Ad un anno la mia passione per i dolci era già viva, ad esempio…

Prima e dopo il furto :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57odisseo3000odio_via_col_ventomariomancino.mEremoDelCuorela.cozzaCherryslatapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963