Creato da calipso81 il 08/03/2005

Arte...e dintorni

Pensieri sparsi di chi sta provando ad occuparsi di arte.

 

« Ciò che rende bella la v...Ciò che rende bella la v... »

Ciò che rende bella la vita - Cinema

Post n°608 pubblicato il 27 Giugno 2013 da calipso81

Casa vecchia era accanto a un cinema-teatro. Di quelli che quasi quasi sono scomparsi.

Si chiamava, e chiama, Metropolitan.

Il cinema, quel cinema, per me significava balletto. Mi piaceva entrare mentre facevano le prove, mentre c'erano le bimbette della mia età alle prese con il saggio.

Insomma c'era più teatro che cinema. E in quel teatro rientravano anche le "stelle" partenopee...ricordo che era un delirio trovar da parcheggiare quando una di quelle sere c'era il caschetto d'oro Nino d'Angelo o Mario Merola...

Ecco, a quegli spettacoli non sono mai andata. Preferivo guardare Quark alla TV e leggere Esplorando il corpo umano...volevo fare il medico. Passione "sfumata" quando mio zio, anche lui medico, ebbe la brillante idea di regalarmi un libro dei disegni anatomici di Leonardo...avevo 12 o 13 anni...da lì cominciai ad affascinarmi all'arte, alla storia dell'arte, a quei personaggi misteriosi e non ho più smesso. Forse è per questo che ho un rapporto di amore/odio con Leonardo. Certo, c'era già qualcosa dentro di me perché disegnavo di continuo e con discreti risultati, ma la scelta del mio percorso successivo è stata dettata da quei disegni anatomici.

Ho divagato...

il cinema mi piace molto anche oggi. Che sia un film d'autore o un film sciocco va sempre bene. Dipende dall'umore e dal momento: ci sono giorni in cui si vuole ridere e altri in cui un film storico va benissimo. Ecco se proprio devo dire un genere che non amo particolarmente è la fantascienza. Ne guardo, mi affascinano le scenografie, le trame però mancano di qualcosa.

Sarò antica e demodé anche sotto quell'aspetto....bah!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/calipso81/trackback.php?msg=12167013

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vi_di
vi_di il 27/06/13 alle 22:10 via WEB
Non è un fatto di antica, ma di gusti. D'altronde uno va al cinema per divertirsi, che senso avrebbe andare a vedere una cosa che non piace? Più che demodé saresti masochista, diciamo! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Per i curiosoni: la mia libreria (almeno una parte)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzaCherryslmariomancino.matapoCrepuscolandosoniaren77IrrequietaDuccino71istrice63LorenzAdd1979sexydamilleeunanottefox7513mulas.simoneM66.monnalisaartemisia_gent
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DI TUTTO UN PO'

immagine
Un'immagine donata da un caro amico pistoiese. Non sono teneri?