Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK

Chi Siamo

www.leganordcapodiponte.tk

Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)

e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 
Segreteria telefonica: 02.303124599

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui

LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'


 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« CALDEROLI – REFERENDUM: ...Sellero: l’ing. Mirco Br... »

Sellero: Le elezioni si avvicinano e le voci (false) si susseguono

Post n°255 pubblicato il 21 Aprile 2009 da Capodiponte
 

Sul Bresciaoggi del 19 aprile si legge:...

...Infine ci sarà un ritorno in campo a Sellero per lo storico sindaco Giampiero Bressanelli, mentre sull’altro fronte si sta profilando un possibile accordo tra «diavolo e acqua santa»: pare infatti che la Lega stia trattando con esponenti dei Verdi e di Rifondazione comunista."....

Leggo con stupore queste inesattezze visto che, il 30 marzo scorso, ho personalmente inviato un comunicato stampa in cui chiarivo a posizione del nostro movimento a Sellero. 
E in cui si parla chiaramente di sostegno e partecipazione ad una lista civica in cui entreranno anche degli "indipendenti" (ovvero di persone che non hanno alcuna tessera e legame con alcun partito politico) e non certo di esponenti di Verdi o Rifondazione.
Sono certo che si tratti di una semplice svista del giornalista visto che, a mio parere, la parola stessa "indipendente" (in politica) rappresenta un soggetto non ha nessun legame politico e che quindi non ha tessere in tasca.

Dal momento in cui qualcuno ha la tessera di un partito non è più indipendente, a prescidere dal fatto che si presenti o meno in una lista civica..

Esempio concreto:
- Severino Damiolini militante della Lega Nord NON è indipendente
- Bressanelli Giampiero Tesserato socialista NON è indipendente
- Pinco pallino che non ha nessuna tessera in tasca è indipendente

Nella lista che stiamo formando a Sellero gli unici "tesserati" saranno quelli della Lega Nord  mentre tutti gli altri, candidato sindaco in primis, non avranno nessun legame con altri partiti o movimenti politici.
Infatti, coerentemente, noi saremo presenti con il nostro simbolo all'interno del simbolo elettorale della civica e non ci saranno simboli di altri partiti semplicemente perché non ci saranno esponenti di altri partiti in lista.
Tutto questo, ripeto, per coerenza perché non è nostra abitudine prendere in giro i cittadini come fanno molti altri "politici" camuni..  Come ho più volte sottolineato infatti è diventata consuetudine che nei nostri paeselli le liste civiche siano sempre più spesso liste politicizzate camuffate con astuzia, che diventano sempre meno “civiche” e sempre più “civetta”, costituite solo per assicurare la seggiola a qualche “amministratore professionista”.. Capita spesso quindi di trovare liste "civiche" contrapposte che hanno lo stesso orientamento politico se non addirittura i capolista appartenenti allo stesso  partito e che in consiglio comunale si pongono come “acerrimi rivali” mentre  negli enti comprensoriali, ad esempio, siedono insieme nei banchi della maggioranza.

Non è abitudine della Lega Nord cambiare di casacca a seconda di come tira il vento e se altri trovano giusto farlo a noi questo non interessa....

Due parole anche sul concetto di "civicità": Posso affermare tranquillamente che la Lega è già di per se stessa l'unico movimento politico di estrazione "civica", in quanto supera le tradizionali contrapposizioni ideologiche destra/centro/sinistra fidando appunto in criteri diversi da quelli ideologici ma mettendo al centro del proprio ideale il territorio, il cittadino e il background storico/culturale del proprio popolo.

Se poi, nel caso specifico, consideriamo "esponenti dei verdi" tutti quellio che hanno a cuore l'ambiente beh.. allora sono un esponente dei "verdi" anch'io visto che faccio parte di un movimento come la Lega Nord che ha sempre ritenuto centrale  il tema del rispetto del nostro territorio e della nostra terra...
D'altronde il federalismo parte anche da questo.

Ricapitolando, a Sellero ci presenteremo con una lista Civica che avrà all'interno del suo simbolo elettorale il simbolo della Lega Nord e vedrà candidati degli esponenti dello stesso movimento insieme ad alcuni "indipendenti" (candidato sindaco in primis) che non hanno legami con altri partiti politici; lista che, a quanto apprendo dall'articolo del Bresciaggi, si contrapporrà ancora una volta ad una lista "pseudo" civica al cui interno ci saranno (candidato sindaco in primis) esponenti di partiti politici come ad esempio il partito Socialista che però non dichiareranno la loro provenienza politica.

A pensar male si fa peccato ma molto spessso ci si azzecca.. e personalmente penso che queste voci siano un misero tentativo per creare confusione tra l'elettorato leghista (che ricordiamo alle ultime politche nel comune di Sellero ha raggiunto il 41%), che , ne sono certo, non si farà certo abbagliare da certi "chiari di luna",

Il tutto motivato dal timore da parte dei nostri "avversari" che, vista la presenza del simbolo e dei candidati della Lega Nord all'interno della civica, unito alla presenza di candidati indipendenti validissimi e di un candidato sindaco (anch'esso indipendente) di altissimo profilo morale e professionale, i nostri concittadini decidano finalmente, dopo 25 anni, di cambiare corso al nostro comune ed avviarlo verso un lungo periodo di buona amministrazione.

Severino Damiolini
Segretario Sez. Lega Nord Capo di Ponte/Sellero

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

In Evidenza

IL 6 e 7 GIUGNO 2009
NON SBAGLIARE!!!!
SCEGLI LA LIBERTA'
VOTA LEGA NORD
VOTA UMBERTO BOSSI

il simbolo per le elezioni europeeil simbolo per le elezioni amministrative

 
 

Ultime visite al Blog

pippomania1115neraricciolinaeasy61angioscararanzanici.angelocesco386alfiere079massi.aritheriddleFrancesco80dgltitti.manganarocla11dianicola.leardibellinimrhundred62
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963