come le nuvole - le guardi e credi di poter parlare di loro, di aver catturato la loro essenza ed ecco che sono altro e ancora altro e non le puoi incasellare, descrivere e neppure toccare...
« Precedenti Successivi »
 

mi vedete?

                                         Cucù Ebbene si. Sono qua.Riuscite a vedermi?Sono quella seduta sul lato destro del ring. Sebbene abbia i guantoni dipinti a margherite gialle su fondo blu cielo, l'accappatoio in ciniglia bianco a strisce rosse, il salvadenti aromatizzato alla cannella…
 

E pace agli uomini ...

 “A tavola perdonerei chiunque. Anche i miei parenti!” (Oscar Wilde) I giorni del Natale, per quel che mi riguarda, si caratterizzano per la frenesia. C’è un traffico convulso nella mia mente e per le strade perchè Babbo Natale ignora lo spread e le renne nulla sanno, e nulla vogliono sapere, del Nasdaq e della Borsa di…
 

Baci a colazione...

                 Con questo raccontino la mia linea (che in questi giorni subisce attentati ogni quindici minuti circa) ha corso un serio rischio: il premio era un vasetto di miele! Non essendo stata scelta, come direbbe Mario Monti, la Patria è salva.Le lacrime e il sangue possono dunque scorrere liberamente sulle mie guance ed il mio…
 

Jingle bells...

 “E a quelli che hanno niente da dire, del tempo ne rimane…” (Lucio Dalla) Cari amici di penna e mouse, ho una notizia bomba…                                                                            Non ho nulla da dire, ne da scrivere sul blog…                                    Che altro fare dunque se non incitarvi nel godimento dell’intramontabile gioco della tombola, nell'incoraggiarvi a mangiare chili di panettone e, perchè no, anche a…
 

Ronf...

 “La ricchezza assomiglia all’acqua di mare, tanto più se ne beve tanto più si ha sete” (Arthur Schopenhauer) C’è chi poggia la testa sul cuscino ed entra in fase REM senza che nemmeno una pecorella si sia avvicinata alla staccionata. Chi fa mente locale sugli impegni del giorno dopo per poterli meglio riporre in luogo sicuro…
 

Wanted...

  “Un ladro incontra un collega e gli dice : - Andiamo a prendere un caffè? E l’altro :- A chi?”  (Dylan Dog) La crisi ha risvegliato quella che comunemente viene definita “micro criminalità” e che ha, come caratteristica peculiare, di essere fastidiosa quanto le zanzare.  Probabilmente, così come le zanzare, non ti condurrà alla morte…
 

Non vogliono o non...

“Il futuro non è più quello di una volta” (Isac Asimov) La situazione è grave ma non è seria.Tuttavia lo spread se ne frega dei modi signorili e del sottile sense of humor di Mario Monti e non ci sono segnali che facciano sperare in un improvviso e miracoloso boom economico, nel breve, medio e anche…
 

Di quella pira...

“Amico, se chiedi cos’è il jazz non lo saprai mai!” (Louis Armostrong) Dedicato a Ilike, alle sue capacità vocali e di scelta del compagno di vita.Non secondario il fatto che mi stia molto simpatica. Carissima Ilike, la mia “educazione” musicale è sintetizzabile in una parola:  pietosa.Eppure amo la musica e, da quel che ricordo, da sempre. Stavo…
 

Tanti i veti incrociati

“Eravamo così poveri che la notte di Natale mio padre usciva e sparava un colpo in aria. Poi rientrava e diceva: ”Spiacente, ma Babbo Natale si è suicidato!” (Jake La Motta)   Avevo un certo capitale investito in ispirazione e cazzeggiamenti. L’ho trasferito, a mia insaputa, in un paradiso fiscale e adesso mentre loro se ne stanno…
 

Vota Antonio...

“In politica bisogna sempre seguire la retta via...Così si è sicuri di non incontrarvi mai nessuno!" (Otto von Bismarck) Li vedo fin da qui dove, seduta sull’orlo di un precipizio, resto in attesa della fine del mondo.  Molti sono pregiudicati, altri talmente impresentabili che non li invitereste alla comunione del bambino. Sono persone con una etica…
 

« Precedenti Successivi »