io e cassandra

quello che accade

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

O N E

Is it getting better,
or do you feel the same
Will it make it easier on you now
You got someone to blame

You say one love, one life
When it's one need in the night
It's one love, we get to share it
It leaves you baby if you don't care for it

Did I disappoint you?
Or leave a bad taste in your mouth?
You act like never had love
And you want me to go without

Well it's too late tonight
To drag the past out into the light
We're one, but we're not the same
We get to carry each other... carry each other
One

Have you come here for forgivness
Have you come to raise the dead
Have you come here to play Jesus
To the lepers in your head

Did I ask too much, more than a lot
You gave me nothing, now it's all I got
We're one, but we're not the same
Well, we hurt each other, then we do it again

You say,

Love is a temple, love the higher law

Love is a temple, love the higher law
You ask me to enter, but then you make me crawl
And I can't be holding on to what you got
When all you got is hurt

One love, one blood
One life, you got to do what you should
One life, with each other
Sisters, brothers
One life, but we're not the same, we get to
Carry each other, carry each other
One
One

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

« Messaggio #134L'apparenza inganna »

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 05 Novembre 2007 da casssandraaa

Una breve, ma dovuta riflessione, quello che sento ora: leggo delle RONDE SQUADRISTE a Roma, dopo la morte della donna stuprata. Leggo e resto senza fiato. Il razzismo, la xenofobia sono la peggior dimostrazione, quasi sempre violenta, delle nostre più intime paure.

Purtroppo è un sentimento che vedo dilagare, ha sempre covato sotto la cenere ed ora è come un fuoco che divampa con il vento a favore. Prima che arrivassero i rumeni erano gli albanesi e prima ancora i "marocchini"  il bersaglio preferito, e con questo termine ci si buttava dentro tutti, annullando così ogni dignità non solo al popolo la cui identità diventava un'ingiuria, ma anche a tutti gli altri che neanche avevano diritto ad una differenziazione. Questo pessimo vizio di spalmare su di un'intera etnia la colpa dei singoli è uno sport praticato da molti, senza alcuna riflessione sui fatti, senza considerazione alcuna della persona in sè. E' proprio come quando gli italiani vengono etichettati come MAFIOSI in qualunque altro paese si vada. Un 'equazione questa  di italiani = mafiosi che credo dia fastidio alla maggior parte di noi, che con la mafia nulla hanno da spartire, eppure...quando va bene siamo "pizza e mandolino". Siamo tutti così?Non credo. Ma neanche questo ci fa riflettere! Forse dovremmo CONOSCERE prima di giudicare. Ma nessuno di noi credo si chieda davvero chi sono queste PERSONE. Faccio davvero una gran fatica a comprendere come si possa accomunare migliaia di persone diverse ad un unico destino per la colpa di qualcuno. Davvero. Mi sembra la cosa più meschina e gretta che una mente umana riesca a partorire.
Io ho sentito con le mie orecchie una mia conoscente dire "non credo che questi, al paese loro, stiano peggio di come vivono qua, da quel che fanno vedere in tv!" . Questo credo sia la massima espressione di ignoranza per una persona mediamente acculturata! Tutte queste persone lasciano il paese dove sono nate non certo per turismo. Nei loro paesi di origine non solo vivono male come qui, ma non hanno nemmeno la possibilità di migliorare. Quello che riescono a guadagnare qui (facendo lavori che la maggior parte di noi non farebbe), portato nel loro paese, è lo stipendio di 10 di loro! E dunque, è sicuramente meglio...
Certo, nell'esodo di massa, chi è nei guai nel suo paese di origine cerca lo scampo alla cattura!!!
Qui da noi, però, GLI ITALIANI delinquenti, non hanno nemmeno bisogno di fuggire!!! Bè...no...a parte Gaucci, che ha lasciato anche i suoi figlioli in carcere e se ne è rimasto sull'isoletta con l'amichetta!!!!!!
Qui da noi un ITALIANO può buttare sul lastrico e nella disperazione, migliaia di persone comuni e ONESTE, e restarsene a casa propria...e che casa!!!
Qui da noi, un ITALIANO può stuprare ed uccidere la sua compagna, la sua ragazza o una qualunque, ed aver diritto (giustamente) al beneficio del dubbio senza per questo che tutti gli italiani diventino un popolo di stupratori (anche se da recenti ricerche sono proprio gli italiani i più violenti con le donne!).
Qui da noi, un ANZIANO ZIO italiano può violentare la nipotina di 4 anni senza che nessuno si accorga di nulla (cosa terribile! ed incomprensibile per me...) o, ancora peggio, un PADRE italiano può violentare sua figlia e restare impunito...
Questi cosa hanno di diverso dagli stranieri??? Non sono anche peggio, se possono fare un male così orribile al loro stesso sangue?
Qui da noi, un gruppo di tifosi ubriachi, può minacciare una donna che lavora (come è successo ieri sera alla madre della ragazza di mio figlio) perchè straniera, senza che nessuno prenda le difese della donna, o li allontani perchè ubriachi (sono entrati allo stadio tranquillamente!).
Qui da NOI, chissà perchè, gli stessi reati commessi dagli stranieri non portano all'esclusione dalla società...
Forse dovremmo imparare a considerare le PERSONE per quello che sono, da qualunque parte del mondo arrivino!
Abbiamo ancora molto da imparare prima di poterci considerare davvero persone CIVILI!!! 
Non posso condividere in alcun modo questa vergognosa IPOCRISIA.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/casssandraaa/trackback.php?msg=3535010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simocuriosando
simocuriosando il 24/11/07 alle 21:21 via WEB
Ehi ma ci sei o no???
 
eleanor81
eleanor81 il 23/12/07 alle 13:38 via WEB
passo per un salutino.... un abbraccio
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 22:52 via WEB
Grazie, ricambio con affetto. Trovare qui i vostri saluti è sempre una gioia. Un abbraccio.
 
simocuriosando
simocuriosando il 24/12/07 alle 22:48 via WEB
Tantissimi AUGURONI per un SERENO NATALE!! baci baci & baci
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 22:56 via WEB
Ci sono Simo, ci sono, ma raramente, i motivi reali sfuggono anche a me. In realtà la cosa più semplice è che la sera sono stanchissima, ho veramente esagerato ed ora ho bisogno di rilassarmi. intendo...DORMIRE ^_^ ^_^ ^_^, ma penso spesso ai miei amici di blog, e non vi ho dimenticato, anzi! Per ora un abbraccio e tanti baci e poi speriamo di ritrovare le forze, il tempo etc etc etc.
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 23:04 via WEB
Ci sono Simo, ci sono, ma raramente, i motivi reali sfuggono anche a me. In realtà la cosa più semplice è che la sera sono stanchissima, ho veramente esagerato ed ora ho bisogno di rilassarmi. intendo...DORMIRE ^_^ ^_^ ^_^, ma penso spesso ai miei amici di blog, e non vi ho dimenticato, anzi! Per ora un abbraccio e tanti baci e poi speriamo di ritrovare le forze, il tempo etc etc etc.
 
mara2003
mara2003 il 30/12/07 alle 13:22 via WEB
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 22:51 via WEB
Grazie Mara, auguri di cuore anche a te e a tutti quelli che ti circondano. Un abbraccio.
 
Jami88
Jami88 il 03/01/08 alle 12:16 via WEB
ciao mammina..sn passata di qui giusto per farti un saluto e augurare a te e alla tua famiglia un felicissimo 2008...baci
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 22:50 via WEB
Grazie tesoro, grazie! Un felicissimo 2008 a te con tutto quello che ti meriti ed anche di più! Un bacio. ^_^
 
stellinacadente_81
stellinacadente_81 il 04/01/08 alle 13:42 via WEB
Puntare il dito contro qualcuno, chiunque esso sia, da l'opportunità a certe persone di dormire tranquillo la notte. . .Pochi anni fa riguardo un caso molto grave di omicidio commesso da due ragazzi che hanno dato la colpa ad albanesi mi ricordo che c'è stata la rivoluzione di un intera città sino a che non si è saputo che gli assassini erano la figlia e la sorella degli assassinati. In un paese come il nostro che si è visto costretto tempi a dietro ad espatriare per poter vivere non si da la possibilità ad altri di poter vivere meglio. . .Fortunatamente le mie amicizie sono varie e non solo italiane, ho capito dai racconti di amici come sia per loro importante avere l'opportunità di andare a scuola, di avere un istruzione e di non vivere nella delinquenza dalla quale sono stati costretti a scappare! Cara Cassandra complimenti per il post, scritto con intelligenza e maturità quella che troppi italiani non hanno.
 
 
casssandraaa
casssandraaa il 22/01/08 alle 22:49 via WEB
Complimenti a te Stellina per la tua maturità. Che siano i govani a comprendere è importante! Che siano loro a capire il significato reale degli avvenimenti, di quello che c'è nel cuore e nella mente delle persone, che sappiano distinguere tra bene e male senza affibbiare etichette, è importante. Io spero, ho sempre sperato, che dai giovani arrivi quella forza che a questo mondo serve per risollevarsi, per cambiare rotta. Stiamo tornando indietro di secoli...è terribile! Grazie di questo pensiero. Sono davvero contenta che tu sia passata di qui. Un abbraccio.
 
mark_julia
mark_julia il 02/03/08 alle 13:54 via WEB
CIAO CASSANDRA, COME STAI? E' UNA VITA CHE NON SCRIVI... UN BACIONE ^__________^
 
simocuriosando
simocuriosando il 13/03/08 alle 13:29 via WEB
chissà se ogni tanto passi...io un bacio te lo lascio..non si sa mai!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: casssandraaa
Data di creazione: 09/05/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

casssandraaaginko56070ikomGolgo106voglioandarviafavour_love10sagredo58alf.cosmosmedea111983psicologiaforenseSeria_le_Ladyun_altravitaermes.patrytartarughina1985
 

 

NON TI MUOVERE...

Chi ti ama c'è sempre,

c'è prima di te,

c'è prima di conoscerti...

 

ULTIMI COMMENTI

niente e' caso tutto e' senso, solo che il senso...
Inviato da: ongy37
il 05/12/2011 alle 16:11
 
Ciao Monica, viviamo tempi difficili, anch'io ci sono,...
Inviato da: casssandraaa
il 17/02/2010 alle 16:24
 
tesoro ci sono..sempre..un pò stonata ma con l'anima...
Inviato da: ikom
il 15/02/2010 alle 23:57
 
troppo carino!
Inviato da: casssandraaa
il 04/08/2009 alle 11:04
 
Passo a tratti, a sbalzi, di notte, ma vi cerco e vi seguo....
Inviato da: casssandraaa
il 11/02/2009 alle 00:10
 
 

U N O

 

Sta andando meglio
oppure ti senti uguale?
Sarà più facile per te
ora che hai qualcuno a cui dare la colpa?

Tu dici un solo amore
una sola vita
quando c'é un solo bisogno nella notte
é un solo amore abbiamo la possibilità di condividerlo
ti lascia piccola se non te ne prendi cura

Ti ho delusa?
O ti ho lasciato un sapore amaro in bocca?
Ti comporti come se non avessi mai avuto amore
e vuoi che io ne faccia senza

Bhe é troppo tardi questa notte
per trascinare il passato alla luce
siamo uno solo, ma non siamo uguali
possiamo portarci l'un l'altro, portarci l'un l'altro

Sei venuta in cerca di perdono
sei venuta per risvegliare i morti
sei venuta per interpretare la parte di Gesù
ai lebbrosi nella tua testa

Ti ho chiesto troppo? più di molto
tu non mi hai dato nulla e ora é tutto quello che ho
siamo uno solo, ma non siamo uguali
ci feriamo l'un l'altro, e poi lo facciamo ancora

Tu dici l'amore é un tempio, l'amore é una legge superiore
mi chiedi di entrare, e poi mi fai strisciare
e io non ce la faccio a rimanere aggrappato a ciò che hai
quando tutto ciò che hai é dolore

Un solo amore, un solo sangue
una sola vita, devi fare ciò che devi
una sola vita, l'uno con l'altro
sorelle, fratelli
una sola vita, ma non siamo uguali
possiamo portarci l'un l'altro, portarci l'un l'altro
uno, uno

 

S A R A ED IL SUO MONDO

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963