Creato da caterpilarcinzia il 29/04/2009
libera espressione del pensiero

CONGRATULAZIONI WITOG

COPPA

 

La croce non nuoce!

crocefisso

Negare ciò che siamo è un grave errore culturale.

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

emanuelatroisicassetta2ErnestoFagginVince198unicamente_pertemariomancino.mCherryslfrancesco.poggiavvbiaperticone7principe69_9lascrivananino.graziellapapallianovc2080cn
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:23
 
Auguri,fatti viva,spero tutto bene.ciaooo.gino
Inviato da: avvbia
il 28/01/2020 alle 10:15
 
Prego citare l'autore dell'aforisma. Grazie.
Inviato da: giuseppedoria2010
il 06/02/2016 alle 15:38
 
Da molto assente mess. piena no mail e allora AUGURI da qui...
Inviato da: avvbia
il 28/01/2016 alle 10:54
 
Smackkkkkkkkkkk, buona giornata
Inviato da: giramondo595
il 17/10/2014 alle 09:39
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

Presenze

 

 

« da che pulpito viene la ...IO CONOSCA I MIEI DIRITTI... »

"MEGLIO TOMBEUR DE FEMMES CHE TOMBEUR D'HOMMES"

Post n°64 pubblicato il 09 Novembre 2010 da caterpilarcinzia
 

"MEGLIO TOMBEUR DE FEMMES CHE TOMBEUR D'HOMMES"

Di pietro ha detto: Meglio tombeur de femmes che tombeur d'hommes.

Le sue affermazioni sono  a dir poco da buzzurro… e credo che sulle sue montagne molisane sia tombeur solo di quelle...  

Il  “trombettista" molisano rispetta sia la donna, sia il gay?


A giudicare dal suo linguaggio d'ominide, ho seri dubbi che conosca il significato della parola "rispetto"! 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/caterpilarcinzia/trackback.php?msg=9487863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Sfragistica su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 10/11/10 @ 21:59
Tutti noi custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell'anima. (continua)
 
Commenti al Post:
loscrigno10
loscrigno10 il 09/11/10 alle 18:10 via WEB
Bisogna proprio rieducarli questi politici. Dovrebbero camminare con il taccuino in tasca e scriversi tutte le risposte. Devono semplicemente a imparare a manifestare la propria tendenza senza per questo offendere gli altri. Loro non possono comportarsi in maniera così grezza! A parte il fatto che se impari a pensare bene parlerai anche bene,e le loro gaffe sono la testimonianza che non pensano bene ... anzi per come vanno le cose non pensano proprio.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 11:21 via WEB
Sono anni che il nostro paese è privo di morale, di etica, di patriottismo, di buonsenso... Il tema non è imputabile solo ai politici che ci rappresentano ma anche e sopratutto, alla società in cui viviamo, una società di mediocri senza regole. Il disastro etico è sotto gli occhi di tutti... Ma la nostra cecità scaturisce dalla nostra indifferenza e dalla povertà mentale che ci impone di guardare solo il nostro “orticello”, ci plasmiamo in sintesi, con ciò che fingiamo di disprezzare. Grazie del tuo commento. Cinzia
(Rispondi)
 
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 11/11/10 alle 08:22 via WEB
Hai detto bene ,la società è cambiata non ha più ne limiti e pudori e anche i nostri politicanti si sono adeguati a questo,hanno scelto di fare tendenza,non distiguendosi dalla massa. Un leader si distingue per le sue capacità oltre che carismatiche e intellettuali,anche per la capacità di fare la differenza. Loro si sono riciclati in un ruolo plateale,di solito destinato agli attori di successo. Penso che sia arrivato il momento di mettersi da bravi davanti a un tavolo,dimenticandosi della destra e della sinistra e iniziare a lavorare seriamente per risanare la situazione economica e sanitaria dell'Italia. E'ora che iniziano a fare quello per cui sono pagati,non per fare gli attori. Non discuto assolutamente sulle loro capacità di mediatori, fino a che non ci dimostreranno che ne hanno. Mi consento il beneficio del dubbio.
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 11/11/10 alle 16:02 via WEB
Utopia, la tua. E quando molla l'osso la sinistra... Il tanto, da te, contestato Berlusconi, aveva proposto una collaborazione (pur avendo vinto le elezioni) ma la sinistra ha risposto picche mia cara, quei signori qua, cose turche fanno per la poltrona... Ora gli brucia perchè la poltrona non c'è l'hanno.
(Rispondi)
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 09/11/10 alle 19:02 via WEB
Come sempre, cara Cinzia, non abbiamo capito niente. Hai letto i commenti illuminati in calce al video di alcuni profondi pensatori?
Partiamo con un noto prototipo di "benaltrista: "tutti i lettori di dagospia che accorrono a scrivere le loro fesserie, forse dovreste sapere che roberto d'agostino è un burattino del piduista luigi bisignani, vicino a berlusconi e che ha confezionato i dossier su fini..questo quel paraculo di d'agostino non ve lo dice, a proposito lo stesso d'agostinò cercò di sminuire le inchieste di de magistris riguardanti il bisignani, guarda un po' il caso...per non parlare degli interessi su unicredit, il trattamento Profumo, ecc, la lista è lunga". Di quello che ha detto il troglodita non ci frega niente; ciò che conta è che anche questo è un dossier ordito blabalabla ecc.
Poi passiamo al fine esegeta: "infatti Berlusconi non ha detto che preferisce le donne agli uomini, ha detto che è meglio AMARE le donne che ESSERE gay, dando un giudizio morale sconcertante. Di Pietro non dà alcun giudizio morale, dicendo papale papale che considera i gay persone con gusti sessuali diversi dai suoi, ma uguali in tutto e per tutto a lui e a chiunque altro!! tra l'altro come puoi vedere il video è tagliato al momento della domanda". Hai compreso la sottile differenza? Io no. Sarà perché l'esegeta è troppo kantiano. E che sia kantiano e quindi dedito a dare i numeri (io so' buzzurro e per me il noumeno è dare i numeri, come fa l'esegeta), perso, totalmente perso, nell'iperuranio platoniano, lo dimostra il fatto che gli è sfuggita la battuta iniziale "Lei è un macho" con relativa risposta "Grazie a Dio": fulgida dimostrazione di come il fine esegeta kantiano viva in un mondo totalmente diverso da quello terreno in cui noi starnazziamo e comando del nostro padrone: egli, l'esegeta kantian-platoniano, vive in un mondo tutto suo, poveraccio.
E il complottardo dove lo metti? (io avrei un suggerimento su dove metterlo ... a lui, ma mi astengo..., perché l'argomento lo hai adombrato nel post precedente): "Video tagliato e la risposta arriva dopo una domanda diciamo "insinuosa"... non c'è paragone con la boutade del nano...". Mi sembra inutile stare a discutere con simili interlocutori di cotanto lignaggio (e lo dimostra l'uso del termine "insinuosa"; semplicemente strepitoso lo sfoggio di cultura: ce lo dice in spagnolo, mica in italiano!), poiché la nostra finezza intellettiva mai e poi mai sarà in grado di assurgere a cotali vertici (ma che dico cotali? scrotali addirittura!), data la nostra evidente congenita rozzezza; rozzezza tale da farci addirittura stentare a riconoscere il corretto uso della lingua italiana nelle parole del fine dicitore molisano. Data la nostra rozzezza, penso, l'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è prenderli costantemente per il culo pesantemente, sperando che questi onanisti mentali si offendano e si tolgano dalle scatole una volta per tutte!
P.S.: può darsi che qualcuno degli autori dei florilegi di cui sopra appaia per smentire di aver mai scritto quelle ... come si dice? ... io sono rozzo e le chiamo stronzate ...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 21:20 via WEB
Ciò che sfugge ai "dotti" frequentatori del "gossip su berlusconi" è il fatto che in realtà, si tratta di meccanismi enfatici atti a scardinare proprio le difese della logica. È fondamentale non lasciarsi ingannare.Ps: anche io sono rozza e le chiamo STRONZATE.
(Rispondi)
 
antonfalco06
antonfalco06 il 09/11/10 alle 19:13 via WEB
Ciao Cinzia...questi politici dovrebbero essere di esempio per L'Italia.. invece non fanno altro che offendere e litigare..non hanno rispetto per nessuno..non amo molto Di Pietro ma mi piace quando da contro a berlusconi..per quanto riguarda la frase non sa nemmeno lui cosa vuole dire...ti auguro una splendida serata....(^___^) kiss..kiss..Antonio.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 21:24 via WEB
Tutti abbiamo delle pecche comportamentali... Anche lui. Non possiamo negare però che venga bombardato, spesso solo per demonizzarlo... le sue escort e le sue battute, sono più innocue dell'utilizzo che la sinistra fa dei magistrati e della stampa... Grazie del tuo intervento.
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 09/11/10 alle 20:08 via WEB
C.V.D. come volevasi dimostrare. Il commento che precede dice tutto! Di Pietro “non sa nemmeno quello che dice” – sottoscrivo convintamente – ma “piace” quando parla male di Berlusconi … Il nocciolo è tutto qui, per “piacere” basta parlare male di B., non serve avere idee, proposte, anche semplici opinioni .. basta parlare male di B. Se poi “grazie a Dio” uno è anche “macho” (termine, nello specifico, impropriamente usato per “troglodita”) e piace ai gay .. è fatta! Potrà deliziarci con il suo linguaggio “diversamente italiano” … potrà gloriarsi con malcelato compiacimento dei propri “gusti sessuali” e dei suoi pretesi successi erotico-sentimentali … potrà certamente osare anche qualche barzelletta sulla Bindi, a condizione che .. non smetta di dare del mafioso a B.- Da P(oliziotto)M(agistrato) a P(oliticante)M(acho) lo spellacchiato lupo molisano rimane imbattibile come “tombeur” di stile ..
(Rispondi)
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 09/11/10 alle 22:00 via WEB
Eppure se guardi il suo blog, sembrerebbe che abbia buoni propositi fraterni...Lui può addirittura insultare Berlusconi, ma se provi a toccarlo.., vedi che gregge inferocito lo segue.., (eppure).., sembrerebbe un contadino dell’età di Berlusconi. Già.., ma lui lavora, Berlusconi mai. Lui è buono, Berlusconi no. Berlusconi “è un pagliaccio” che lo fa arrabbiare, lui è simpatico e sa giudicare. Soprattutto lui è intelligentO, Berlusconi .....................no :(. Sì, le affermazioni del “trombettista", sono a dir poco da buzzurro come i suoi sostenitori
(Rispondi)
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 21:38 via WEB
Quella Di Pietro, non è una fissazione per Berlusconi, è una malattia mentale...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 21:46 via WEB
Kiwai, tutto ciò che potrei aggiungere al tuo commento, sarebbe superfluo... Dico solo: grazie.
(Rispondi)
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 09/11/10 alle 20:41 via WEB
Anche in questo caso...se la poteva risparmiare!!! E' allucinante il livello di (in)civiltà in cui siamo precipitati... Il vero problema, forse, non è l'insulto... è che certe cose si dicano senza avere il minimo dubbio di star dicendo delle cazzate! E' preoccupante!!!! Buona serata da Nicola!!!
(Rispondi)
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 10/11/10 alle 09:25 via WEB
Il " diversamente laureato" piace a chi , come lui, non ha idee politiche di nessun genere (il vuoto pneumatico) ma acquista punti solo insultando e combattendo il Berlusca. Come detto sopra il punto è tutto qui ! Ed allora diciamo senza mezzi termini che ci meritiamo la folla gaudente di fancazzisti strapagati DA NOI che gode a far casino per il puro gusto del casino : partiti fasulli, giornali di partiti fasulli pagati da noi, amici di merende sistemati in ognidove ecc.ecc. Questa è l'Italia, se ci pare ed anche se non ci pare : ora tra poco s'andrà tutti a casa (per fortuna) ed assisteremo al'assalto alla diligenza da parte di tutti i morti di fame che il Berlusca ha costretto sino ad ora all'angolo , fregandosene in toto di qualsiasi mandato elettorale si sistemeranno per quel tanto che basta per far $$ a palate ( come il diversamente laureato) ed assicurarsi la pensione d'oro. Allo scopo tutto fa brodo: gay, clandestini, ecc.ecc. un giorno di qua, un altro di la' (v. il Tulliano...) Un po' come il GF ... sino a quando c'è gente che guarda e gode....... Io da tempo non godo piu' ad essere sodomizzato.
(Rispondi)
 
panpanpi
panpanpi il 10/11/10 alle 13:40 via WEB
al di là delle idee politiche una volta trovavo di pietro migliore, adesso mi sembra troppo litigioso. devo dire che qui però si dimostra aperto e fa un'ottima figura! grazie per il tuo commento & buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/11/10 alle 15:37 via WEB
se c'è l'abitudine a frequentarli, Di Pietro è tra i migliori "buzzurri"...Quindi, anche in quell'intervista ha fatto un'ottima figura da buzzurro che "tromba" le donne e "grazie a Dio non è gay"
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 10/11/10 alle 17:37 via WEB
ciao a confronto dell'altro puttaniere "mister b." tonino è un amgioletto. ma tu guardi solo rete4???
(Rispondi)
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 10/11/10 alle 18:39 via WEB
Penso che nessuno o quasi, qui, veda Rete4. Il post di Cinzia pone un quesito ben preciso e non chiede di stabilire un paragone tra un presunto puttaniere ed un porco vero e proprio. Ma tu sai leggere e, in caso positivo, sei anche in grado di comprendere ciò che leggi? E' inutile che tu risponda a me, perché le scempiaggini che hai già scritto per me personalmente sono più che sufficienti per la negativa. Comunque parlo per me perché, trovandomi su un blog altrui, non mi permetto di certo di parlare a nome del titolare o di dire al titolare stesso cosa si debba fare o non fare, come è costume abituale di altro genere di persone o presunte tali.
(Rispondi)
 
 
 
lamiapelle
lamiapelle il 11/11/10 alle 08:55 via WEB
Vale..io vedo rete4. Vedo tg5, il tg di italia1, quello sul primo canale e a volte, con riluttanza di stomaco, anche quello di telekabul. Quando sono in macchina ascolto la radio, spesso anche quella del parlamento. Leggo le notizie da giornali diversi. Quando viene riportato un articolo del fatto, o di repubblica, sempre tenendomi lo stomaco, lo vado a controllare. Questa è la sostanziale differenza tra chi giudica senza pregiudizi e chi chiama il premier “puttaniere” per sentito dire da altri imbecilli migliori di lui. Ciao caro amico
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 20:55 via WEB
Mio gentile ospite, dopo aver visitato il tuo blog, noto senza troppo stupore, che la tua è una risposta consona ad un “moralista” che nel suo blog scrive a caratteri cubitali: "Donne incollate i commenti alle vostre foto" … Da che pulpito viene la predica. Grazie dei tuoi interventi anche in altri post, a cui risponderò volentieri appena possibile.
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 10/11/10 alle 21:34 via WEB
ciao Cater sul mio blog è scritto cosi volevo creare una cosa ma poi è finita in niente, ho letto dei commenti assurdi alle foto di donne che a dir poco sono ridicoli da vergognarsi ad essere uomo, ripeto non per la volgarità ma per la banalità e ipocrisia o chiamala come vuoi deficentaggine umana o meglio attuale berlusconismo da puttaniere incallito bo ognuno lo chiami come vuole. tornmando al nocciolo, non paragonate tonino a mister "b" è come paragonare il diavolo e l'acqua santa, la legalità con la mafia, il moralismo con il bigottismo acuto, la falsità con la trasparenza, l'ipocrisia e la veità, la legalità con la delinquenza inosmma una cosa buona e la merda.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 10/11/10 alle 21:56 via WEB
Sono d'accordo con te: mai mi sognerei di paragonare Berlusconi al trombettiere... il punto sul quale disquisiamo è l'aureola che metti al pecoraro. Con simpatia. Cinzia
(Rispondi)
 
 
 
witog
witog il 10/11/10 alle 22:40 via WEB
Cinzia, sai che in molti paesi è reato offendere il Premier? In diversi paesi, siamo nel 2010, il capo del governo ha un suo harem e non solo lui. Qui, paese democratico, il capo del governo, non può neanche… dire! L'ex PM è ancora convinto d'essere ufficiale inquisitore e poi a che pro? Che gli frega a lui se il Premier se la spassa? Pensi si tratti d'invidia? Sono dell'idea che finché Berlusconi non troverà nuova moglie, faccia bene a godersi la sua privacy. Certa mediocrità (Tonino) non dovrebbe aver voce in TV perché declassa tutti gli italiani. Fortunatamente, soltanto i nostri media ci si sbizzarriscono, giusto per soddisfare più estesa mediocrità; Tonino è sempre “spettacolare”. :)
(Rispondi)
 
witog
witog il 10/11/10 alle 21:36 via WEB
Grazie a Dio, il trattorista molisano non s’imbarazza!!! Dunque, possiamo assopirci tranquillamente sperando che mai prenda coscienza. Forse, è solo crogiolato dalla sparuta solidarietà dell’IDV e per ricambiare il favore, urla più forte. La sua inconsistenza non riuscirà a nuocere il costume italiano, tra l’altro, è di pessimo esempio, da censurare piuttosto che inquadrare, credo che anche Emilio Fede l’abbia capito. Notte notte.
(Rispondi)
 
varesex
varesex il 10/11/10 alle 23:34 via WEB
le battute gliele possiamo concedere . Poi non faceva neanche ridere " meglio campare di fame che campare di omo "...non vuol dire niente. Molto neutrale sottolineando la propria eterosessualità....probabilmente un problema che non si è mai posto. Ciao e grazie
(Rispondi)
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 11/11/10 alle 01:22 via WEB
Dino...che ci fai qui????hahahaha un mio amico! UN GRANDE AMICO. sarebbe semplice per me ora produrre un commento in linea con l'umore generale dei vari messaggI. Ma invece mi domando a cosa serva tutto questo pettegolezzo. Mi piacerebbe sapere da questi dotti signori che disprezzano senza vergognarsi chiunque non la pensi esattamente come lui, : Chi è un essere umano? Notte, nottina.
(Rispondi)
 
giramondo595
giramondo595 il 11/11/10 alle 05:56 via WEB
Ciaoo Cinzia..buongiorno e buon risvelgiooo, come ho già in altri blog..dovremmo mandare i poltici a raccogliere ortiche. Il problema è chi mettere al posto loro.Bacioni. Un abbraccio ^________^. smackkkkk
(Rispondi)
 
gioia58_r
gioia58_r il 11/11/10 alle 07:33 via WEB
sono abruzzese, una volta Abruzzo e Molise erano una sola regione
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 11/11/10 alle 15:57 via WEB
Non tutti gli abbruzzesi sono "trombettieri"... grazie a Dio di mela marcia c'è nè una sola, a saper mio...Fa anche rima. Tiè. Un bacio cara
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 11/11/10 alle 09:21 via WEB
Invece se la stessa cosa la dice il presdelcons, magicamente diventa un maitre a pensar...no? mavalà..:-))))
(Rispondi)
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 11/11/10 alle 09:35 via WEB
Qui si sta sottolineando proprio l’opposto! Di Pietro ha fatto la morale a Berlusconi dopo che già aveva rilasciato le stesse dichiarazioni, chiamando in causa anche Dio contro i gay e in modo buzzurro, quel’ è. Comprensione dalla sinistra è come sempre = a zero
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 11/11/10 alle 16:03 via WEB
Grazie Eccoildolce, volevo risponderLe la stessa cosa.
(Rispondi)
 
avvbia
avvbia il 11/11/10 alle 13:28 via WEB
Cinzia. ancora di lui si parla. ? di una persona indubbiamente ignorante,di una persona indubbiamente carrierista,opportunista,qualunquista,non educata... io direi di fare come lui è... ingnorarlo ah ah h ciao ma comuqne scrivi bene ed il video è molto indicativo. ciao. gino
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 11/11/10 alle 16:08 via WEB
Ti sbagli amico mio. IGNORARLO? E' proprio di questa caratteristica della destra, che da a questi sciacalli la possibilità di infierire capziosamente... Sarebbe ora che qualcuno invece gli renda pan per focaccia.
(Rispondi)
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 11/11/10 alle 18:50 via WEB
invece andrebbero ignorati. Alla grande poi, sarebbe una bella lezione....sai a parlar da soli dopo un pò è dura. Felice serata, robi
(Rispondi)
 
OCCHIBLU07
OCCHIBLU07 il 12/11/10 alle 14:39 via WEB
linguaggio ... da bar sport :-)))
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 12/11/10 alle 16:06 via WEB
Vorrei ricordare il giornalista senza improvvisarmi un accanito sostenitore perché devo dire onestamente che da parte mia non c'è mai stato un particolare interesse, un po' per distrazione, un po' perché non guardo spesso la tv ma ho sempre pensato che quel giornalista facesse onestamente il suo mestiere e vorrei aggiungere che se anche non lo seguivo molto, non ho mai pensato che dovesse smettere di fare i suoi dibattiti in tv, se non altro per il rispetto per chi invece lo seguiva con maggior interesse ma non fu lui a decidere di andarserne. Detto questo non c'è nessuna falsa idolatria in quello che sto per dire ma c'è solo il mio punto di vista personale e credo anche di tanti altri. Ricordare Enzo Biagi, non vuol dire soltanto dover ricordare il merito del suo lavoro fatto con la passione di un uomo che ha sempre amato la libera informazione ma significa anche dover necessariamente parlare della censura imposta da un regime. Biagi è stato un giornalista che ha attraversato ben quarant'anni della nostra storia raccontando i fatti di cronaca e di politica, cavalcando parecchie legislature parlamentari senza però essere mai stato censurato dagli allora partiti di governo di centro e di sinistra. Nessun socialista, democristiano o comunista, si sarebbe mai sognato di togliere la parola a chi voleva dire la sua con la penna o con le sue critiche, non era mai successo nemmeno nei momenti più diffili o imbarazzanti per un governo. Siamo dovuti arrivare all'alba del nuovo millennio per conoscere ancora una volta il significato della censura, questa vola con la falsa promessa del nuovo che avanza quando invece c'è stato solo un certo modo di fare tipico del ventennio fascista. Gasparri, un uomo senza arte nè parte, al suo tempo disse che il giornalista della tv pubblica, era come un lassativo, letteralmente lo faceva andare di corpo e lo disse alla nazione intera perché secondo lui, quello era ciò che dovevano pensare i più tanti degli italiani. A differenza di Biagi, l'onorevole Gasparri fece propaganda diffamatoria contro quello che era solo libera informazione. Berlusconi, combinò poi una serie di disappunti, non del tutto legali, fino ad arrivare all'epurazione del giornalista dai palinsesti della Rai ma questa storia è ormai e nota ai più tanti. Le dittature, quasi sempre nascono proprio dal consenso popolare, il popolo non decide direttamente ma lascia decidere al leader. Le dittature sono fittizie perché inizialmente non impongono e obbediscono ai popoli, ma il popolo non è mai in grado di fare delle buone scelte perché è sempre accecato da troppo populismo e i leaders lo sanno molto bene che il populismo è il motore di tutte le dittature quindi se lo sconclusionato Gasparri, per ordine del governo, ha esternato il suo dissenso, lui sapeva per certo che punire un giornalista, in questo caso Enzo Biagi, non poteva essere un fatto di interesse per tutti i sessanta milioni di italiani e nel disinteresse di almeno una cinquantina di milioni di cittadini, l'onorevole ha potuto dire la sua cazzata quasi indisturbatamente negando poi ai circa dieci milioni di telespettatori che seguivano il programma televisivo di Biagi, la scelta di farsi una diversa opinione rispetto a quella preimpostata dal governo. Non dimentichiamoci che questo governo tutt'ora si definisce fautore delle libertà ma mai come in questo caso il populismo è riuscito ad ingannare proprio la libertà di un giornalista. Dai sei ai dieci milioni di telespettatori cittadini che avevano l'opportunità di farsi una diversa opinione, sono stati cancellati per la volontà di un solo uomo. In termini elettorali, per il premier significava almeno un sette, nove per cento di sostenitori in meno per la maggioranza, un vero pericolo per un leader che odia la 'concorrenza'. Detto questo, noi italiani non sapremo mai come sarebbero andate le cose se Enzo Biagi avesse potuto continuare a fare il suo lavoro di giornalista fino all'ultimo o fino a quando lo avesse ritenuto opportuno. A noi comuni mortali c'è stata negata la libertà di vivere una storia diversa. Di certo oggi Berlusconi godrebbe di un minore consenso popolare, si può dire con certezza altrimenti questo premier non avrebbe fatto quello che ha fatto facendo sparire letteralmente sia il programma che il conduttore giornalista dalla tv pubblica. E' stato triste come lo fu per John Lennon perché noi non sapremo mai come sarebbe oggi il mondo se John fosse ancora vivo o come per papa Giovanni Paolo primo, avvelenato solo dopo un mese dal suo pontificato. Per la musica potrei citare Brian Jones per i Rolling stones e Syd Barrett per i Pink Floyd, il genio bruciato dalla droga, ma tornando alla politica citerei anche Martin Luther King e i Kennedy, se solo avessero potuto dire la loro, forse il mondo sarebbe un po' diverso ma per colpa di alcuni, non lo sapremo mai...
(Rispondi)
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 12/11/10 alle 19:09 via WEB
Questo è uno dei tanti colori del ventaglio di politici che rappresenta tutta l'Italia, ma cos'abbiamo combinato ? non è che il mestiere di "elettori" l'abbiamo preso un po' troppo alla leggera? Ciao Caterpi'
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 12/11/10 alle 21:26 via WEB
ciao wit ecc, ha detto che in certi paesi è un reato offendere il premier, mentre nel nostro caso dovrebbe essere un reato che il premier offenda il 50% degli italiani che non lo votano, perchè è il suo atteggiamento che offende, e soprattutto le donne dovrebbero essere offese visto che lui si considera il consumatore finale e le usa come merce di scambio per ringraziare gli amici di quartiere.
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 12/11/10 alle 21:31 via WEB
caro valerio sei di una noia mortale alla seconda riga mi viene sonno, per caso fai parte di quella schiera di schiavi o servi o stipendiati che seguono il premier tipo bondi cicchitto ghedini minzolini emiliofido belpeietro feltri e escort varie???
(Rispondi)
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 12/11/10 alle 22:06 via WEB
Perdindirindina! Ora secondo te dovrei mettermi a piangere, penso. Invece mi diverte l'idea di annoiarti, soprattutto pensando al fatto che tale noia potrebbe essere per te mortale. Ma per te, annoiato mortalmente o meno, nulla cambia: nullità eri, nullità resti. Comunque, se tu dovessi sopravvivere, senti zio: impara a leggere, non è poi così difficile. Per comprendere il significato di ciò che leggi, non preoccuparti: c'è tempo fino a quando diventerai un ometto. Ciao piccino. :)))
(Rispondi)
 
giramondo595
giramondo595 il 13/11/10 alle 06:34 via WEB
Ciaooo Cinzia, ho un pulminoo pronto per portare queste persone a raccolgliere ortiche.. Che ne dici partiamo subito ^________^. Bacioni. Un abbraccio.smackkkkk. buongiorno e buon risveglioooo
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 13/11/10 alle 12:29 via WEB
ciao e dove mi portate di bello?? con le ortiche mi sembra si possa fare la frittata?? frittata!! mi sembra che altri l'hanno già fatta!!! grazie comunque per l'invito
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 13/11/10 alle 13:03 via WEB
ciao Sara + piacere svuota la posta avrei una domandina da farti!! grazie.
(Rispondi)
 
 
dexter1310
dexter1310 il 13/11/10 alle 13:04 via WEB
scusa Cinzia non Sara che pirla che sono.
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 13/11/10 alle 13:42 via WEB
ciao visto che si parla di offese al premier minacce ecc. cosa ne dite di questa?Una candidatura “blindata” che aveva fatto scalpore e provocato qualche malumore nel Popolo della libertà, il partito del presidente del Consiglio. Ormai nota ai media come l’igienista dentale del Cavaliere, com’era prevedibile Nicole Minetti, avvenente 25enne ed ex showgirl a Colorado Cafè e Scorie (di cui potete vedere qui sopra alcune foto mozzafiato) ce l’ha fatta. Inserita nel listino “blindato” collegato al presidente riconfermato Roberto Formigoni, ha conquistato il suo posto nel Consiglio regionale della Lombardia. se avete una figlia che si è laureata facendo sacrifici e facendoli fare alla famiglia come si dovrebbe sentire?? sapendo che una diplomata (igenista dentale) è diventata consigliere regionale e guadagna una 10000 di eurini al mese o come il figlio (trota) del leghista anche lui un somaro che ha dovuto rifare varie volte la maturità anche lui guarda caso consigliere? mia figlia si sente benissimo anzi è orogliosa del suo paese che non vede l'ora di andarsene all'estero. grazie
(Rispondi)
 
blumannaro
blumannaro il 13/11/10 alle 16:20 via WEB
A) Destra o sinistra i nostri politici hanno tutti un pessimo rapporto con il sesso. Un giorno perbenisti, un giorno libertini...tuto nel nome del "buon rapporto" con l'elettorato. Mettessero lo stesso....impegno anche nel guidare il nostro paese.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963