Creato da caterpilarcinzia il 29/04/2009
libera espressione del pensiero

CONGRATULAZIONI WITOG

COPPA

 

La croce non nuoce!

crocefisso

Negare ciò che siamo è un grave errore culturale.

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

emanuelatroisicassetta2ErnestoFagginVince198unicamente_pertemariomancino.mCherryslfrancesco.poggiavvbiaperticone7principe69_9lascrivananino.graziellapapallianovc2080cn
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:23
 
Auguri,fatti viva,spero tutto bene.ciaooo.gino
Inviato da: avvbia
il 28/01/2020 alle 10:15
 
Prego citare l'autore dell'aforisma. Grazie.
Inviato da: giuseppedoria2010
il 06/02/2016 alle 15:38
 
Da molto assente mess. piena no mail e allora AUGURI da qui...
Inviato da: avvbia
il 28/01/2016 alle 10:54
 
Smackkkkkkkkkkk, buona giornata
Inviato da: giramondo595
il 17/10/2014 alle 09:39
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

Presenze

 

 

« "MEGLIO TOMBEUR DE FEMME...La vita è bella... Ed or... »

IO CONOSCA I MIEI DIRITTI...

Post n°65 pubblicato il 14 Novembre 2010 da caterpilarcinzia
 

 

Il più grave problema italiano, di fronte al fenomeno dell’immigrazione clandestina, è determinato da una serie di norme davvero ridicole, poiché tendono ad accontentare tutti ed infine sono talmente blande e poco chiare che un immigrato clandestino, non solo non fa fatica a entrare nel nostro paese, ma ha tutte le garanzie che potrà restarci finché vuole: naturalmente sempre in clandestinità.

 E’ chiaro che tutto ciò appare tanto assurdo, quanto ridicolo. L’Italia, dinanzi a questo “colapasta” che è la legge sull’immigrazione, viene percepita all’estero come il paese dei balocchi dell’irregolarità, poiché qui si può fare ciò che si vuole, perché tanto nessuno ti fa nulla.

Siamo arrivati al punto che “l’immigrato clandestino” può  permettersi di fare marameo al popolo Italiano ed alle sue leggi, può ridere in faccia al carabiniere che tenta di arrestarlo, può sfasciare negozi … Ha imparato a dire: “Io conosca i miei diritti”, ha imparato a farsi scudo con la la storiella del razzismo, ma soprattutto,  ha imparato che “i suoi diritti sono maggiori dei tuoi”, caro cittadino italiano …  E tutto per questo solo per lo stucchevole e odioso buonismo che spira da sinistra.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/caterpilarcinzia/trackback.php?msg=9505636

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 14/11/10 alle 10:05 via WEB
Completamente d'accordo con te,cara cinzia,completamente. E l'italia ,oltre ad essere un paese che non funziona,trova un "sponda"in questa situazione DRAMMATICA nella c.d. sinsistra,in parti della chiesa e in quel "giuda"di fini che cambia idea ogni giorno....ciao. e b. domenica..gino
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 20:56 via WEB
Dalla consultazione dei dati ISTAT sui reati commessi in Italia, si evince che e “straniero” il maggior numero di condannati per reati vari: 70% gli extracomunitari denunciati in Italia per borseggio, il 36% quelli per omicidio, il 39% per violenze carnali, il 51% per furti e rapine in abitazione ecc. In conclusione, se è vero che gli immigrati regolari delinquono “solo leggermente più degli italiani”, prendendo invece in considerazione l’insieme degli immigrati in generale (quindi sia regolari che irregolari) sulla base delle statistiche, per quanto riguarda i reati predatori e violenti è assolutamente innegabile che gli stranieri commettono in proporzione decisamente più reati degli italiani, E’ ovvio che le statistiche citate non autorizzano ovviamente nessuno a fare la stupida equazione immigrato = criminale, ma qualche problema in merito innegabilmente esiste e mettere la testa sotto la sabbia, facendo finta di nulla, ACCUSANDO INOLTRE DI RAZZISMO chiunque evidenzia tale problema non risolve di certo nulla.
(Rispondi)
 
mcsar
mcsar il 14/11/10 alle 10:34 via WEB
Anch'io concordo pienamente,perchè pare, che chi viene in italia da clandestino abbia più diritti di chi ci vive da regolare. Grazie a questi pseudo personaggi di sinistra, il nostro paese SOCCOMBERA' SOTTO LE ONDATE DI IMMIGRAZIONE, CHE CI TRASCINERANNO NEL LORO DEGRADO: DIVENTEREMO UN PAESE AFRO-BALCANICO, DOVE NON CONTERA' PIU' LA QUALITA' DELLA VITA, MA IL MANTENERSI IN VITA.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:02 via WEB
Il vero problema è che siamo di fronte ad una chiara opera di oscuramento mediatico: la disinformazione della sinistra sui reati commessi dagli immigrati.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 14/11/10 alle 23:21 via WEB
la disinformazione della sinistra sui reati commessi dagli immigrati? basta leggere i dati del Viminale, ministero degli interni (Maroni) per accorgerti della verità che non è quella che dici
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 08:22 via WEB
Appunto, leggili o parla con Maroni.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 13:58 via WEB
mi stai confermando che ti sei sbagliata perché dare i dati sulla delinquenza è compito del Viminale e non dei partiti
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 14/11/10 alle 11:24 via WEB
Il vero pericolo della clandestinità “facile” non è solo nella presenza irregolare e incontrollata degli immigrati, è principalmente nel messaggio di lassismo e impunità che si trasmette. Ricordo che, solo una decina di anni fa, conobbi degli operai albanesi, (ovviamente irregolari), che pur lavorando (ovviamente in nero) e guardandosi bene dal violare la legge, erano terrorizzati alla sola vista di una volante della polizia. Non mi ci volle molto a capire che i loro timori “reverenziali” verso la divisa erano la diretta conseguenza di una consolidata abitudine allo “stato di polizia” vigente nel loro paese. Ma nel breve volgere di qualche mese, il loro atteggiamento cambiò esplicitamente .. fermati più volte “senza danno” hanno rapidamente imparato che la nostra “policia” non assomiglia neppure lontanamente alla loro .. e si può sberleffare impunemente. Di qui a delinquere, la differenza è libera scelta ..
(Rispondi)
 
 
calipsom1
calipsom1 il 14/11/10 alle 11:33 via WEB
questo che dici è uno dei mali che porteranno gli stati "democratici", temo, all'estinzione.
(Rispondi)
 
 
 
loscrigno10
loscrigno10 il 14/11/10 alle 18:55 via WEB
Non solo gli stati democratici porteranno in estinzione,ma anche gli Italiani.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:08 via WEB
Neanche le nostre carceri somigliano alle loro... a confronto, soggiornano in un Grand Hotel: pasti caldi e supremazia sugli italiani in netta minoranza...
(Rispondi)
 
Trappolinax
Trappolinax il 14/11/10 alle 16:30 via WEB
non sono una grande esperta per cui evito quasi sempre di esprimere opinioni senza senso, ma credi davvero che tutto ciò sia dovuto solamente a un odioso e stucchevole buonismo di sinistra? Nessuna altra colpa? Ciao e buona domenica ^___^
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:10 via WEB
Oltre al buonismo c'è la paura, quella paura che ci ucciderà prima di ogni bomba kamikaze... Tu quali colpe aggiungi?
(Rispondi)
 
solic1
solic1 il 14/11/10 alle 20:25 via WEB
La cosa paradossale è che da noi pretendono quei diritti che nei loro paesi vengono negati, tutte le lotte che abbiamo fatto per rivendicare i diritti più elementari sono vanificate perchè la realtà è che i lavoratori irregolari fanno comodo perchè abbassano il costo del lavoro. Protestano nelle nostre piazze ma bisogna combattere nei propri paesi per migliorare le condizioni di vita, se arrivano tutti qui prima o poi non ci sarà più niente per nessuno e la carità comincia sempre in casa propria, se vogliamo aiutare gli altri dobbiamo prima essere in grado di farlo altrimenti affondiamo tutti. Buona serata. Laura.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:21 via WEB
Non solo pretendono diritti che nel loro paese non hanno, ( e fin qui nulla di anomalo) pretendono anche di cambiare le nostre di leggi, si sentono offesi del crocefisso appeso in un aula della scuola, in compenso pretendono di mettere il burka... Non siamo buonisti ma coglioni.
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 14/11/10 alle 20:33 via WEB
Mi metto nei panni di uno straniero: Quel mafioso dello scafista italiano che mi porterebbe in Italia vuole 4 mila Euro per farmi imbarcare, io voglio andare via da qui perché qui nel mio paese non avrò mai un futuro, io voglio diventare ricco, come quelli della tv italiana, purtroppo il mio governo non mi vuol dare un passaporto... Ok ho deciso, svendo la mia casa e la mia auto e contatto lo scafista, una volta arrivato in Italia poi si vedrà... cazzo, ma qui è cambiato tutto, hanno cambiato le leggi, adesso c'è una legge che si chiama bossi/fini e stanno per rimandarmi a casa perché qui in Italia non ho ne lavoro ne casa, ma dove vorrebbero mandarmi poi, visto che non ho documenti? E comunque ho finito i soldi, non ce l'ho più la casa nel mio paese, non troverò nemmeno un lavoro, e poi ho promesso alla mia famiglia che tornerò ricchissimo... meglio cercare di restare qui in Italia, anche se illegalmente, poi si vedrà...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:16 via WEB
Infatti il messaggio che lasciamo passare è appunto quello che qui possono venire. In Grecia gli sparano addosso e li non si avvicina nessuno... Considerato che la Bossi/Fini fa sorridere "i poveri immigrati" perchè questo, è il paese dei balocchi e le leggi non le vengono applicate (tranne che per le multe), mi spieghi perche una volta arrivati devono anche delinquere?
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 14/11/10 alle 23:26 via WEB
come sempre... impreparata

Dal 1 gennaio 2007 l'ingresso e il soggiorno di cittadini rumeni e bulgari non sara' piu' disciplinato dalla Bossi-Fini, ma dal d.P.R. n.54 del 2002, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di circolazione e soggiorno dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea.
(Rispondi)
 
 
 
jorges
jorges il 15/11/10 alle 21:35 via WEB
Perché? Dico la mia: nel paese dei balocchi 1000 immigrati clandestini a 4000 Euro a cranio fanno 4.000.000 di euro. Ecco il perché.
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 08:21 via WEB
Anche jorges, anche questo.
(Rispondi)
 
tombeurdefemme2010
tombeurdefemme2010 il 14/11/10 alle 21:07 via WEB
La Legge a cui ti riferisci(attualmente in vigore)si chiama BOSSI-FINI non vedo colpe della sinistra in questo caso...Tolleranza zero verso chi delinque va bene...ma non dimentichiamoci chi siamo e da dove veniamo...forse siamo il paese europeo principe dell'emigrazione negli ultimi 200 anni e non sempre abbiamo esportato il meglio...un caro saluto da Antony
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 14/11/10 alle 21:28 via WEB
Non sto criticando la Bossi/Fini ma il fatto che non venga applicata... non ho ancora visto barconi che rientrano, tu si? E' verissimo, non abbiamo esportato solo cervelloni all'estero ma anche la mafia. Cosa vuoi dire che se uno uccide tutti devono essere autorizzati a farlo? L'esperienza avrebbe dovuto aprirci gli occhi, non renderci ciechi...
(Rispondi)
 
maometto5
maometto5 il 14/11/10 alle 22:14 via WEB
Brava... per loro e tutto dovuto.. sannno molto bene quali sono i loro diritti ma di doveri non se ne parla... da quell' orecchio non ci sentono... felice e dolce notte carissima un abbraccio grande...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 13:07 via WEB
E si, di doveri neanche a parlarne... Grazie di essere qui.
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 14/11/10 alle 22:26 via WEB
il populismo della destra non può ridursi a questi concetti elementari e puerili come "il buonismo", il discorso è molto più serio di quello che la propaganda è riuscita ad inculcare nelle menti fragili e deboli di pensiero. Sappiamo invece come la Romania ringrazi proprio Berlusconi per aver accettato almeno 1/5 della sua popolazione togliendo al governo rumeno, il peso dell'assistenzialismo verso i senza lavoro... ecco questo è un discorso da buonisti e nemmeno tanto falso, criticate la sinistra mentre i rumeni ringraziano berlusca...
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 14/11/10 alle 22:34 via WEB
L'opposizione romena è partita a testa bassa contro il presidente Traian Basescu che, nei giorni scorsi, aveva lodato la scelta di emigrare dalla Romania. Secondo gli avversari del capo dello stato, le sue dichiarazioni sarebbero un irresponsabile incitamento a lasciare il paese. La colpa di Basescu è quella di aver dichiarato che i circa 2 milioni di romeni che lavorano all'estero sono da ringraziare perché hanno alleggerito i costi del sistema di protezione sociale rumeno.
(Rispondi)
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 08:49 via WEB
E' una caratteristica innegabile: rigirare la frittata... Ma appunto il discorso è serio e non serve parlare per partito preso
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 14:05 via WEB
non è una frittata, ho citato dei fatti inconfutabili, la Romania ringrazia l'Italia per aver alleggerito il peso sociale rumeno ma se hai di meglio da dire aspetto...
(Rispondi)
 
giannos
giannos il 15/11/10 alle 08:38 via WEB
Ciao Cinzia, ti auguro un Buon ininzio di settimana, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:32 via WEB
Con un po di ritardo, ringrazio e ti auguro buon fine settimana Giannos.
(Rispondi)
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 15/11/10 alle 10:47 via WEB
In Italia tutto è blando e poco chiaro e soprattutto non credo che l'italiano sia un popolo accogliente, ma profondamente razzista. Tutta questa preoccupazione per l'iimigrazione lo dimostra. Certo che conoscono i loro diritti, perchè non dovrebbero. Ma scusa chi le fa le leggi, lo straniero? Chi non fa rispettare le leggi? Chi fa lavorare in nero gli stranieri? Chi li ammassa a decine in un appartamento e si fa pagare l'affitto...in nero? Se poi sono delinquenti a venire....quale paese è più adatto per delinquere se non l'Italia dove nessuno rispetta e fa rispettare la legge? Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Un ragazzo bulgaro che conosco viene qui a fare la stagione poi se ne torna in Bulgaria e prende anche la disoccupazione ordinaria. E' colpa sua? So di un imprenditore edile che lavora solo con rumeni e albanesi in nero. Questi lavorano per 50 euro al giorno anche la domenica. Di chi è la colpa? Da noi, qui in riviera, gli italiani non trovano più lavoro e se lo trovano sono costretti ad accontentarsi di salari ridicoli, perchè c'è sempre qualcuno che si accontenta di essere pagato di meno. Leggiti qualche giornale straniero o vai a vedere qualche città all'estero non so in Germania per vedere com'è un paese civile che ha cura di se stesso. L'Italia fa pena punto e basta e l'Italia è fatta dagli italiani non dagli immigrati...un popolo diviso, razzista già verso il suo vicino di casa, senza cura per l'ambiente che lo circonda e maleducato. Buona giornata, roberta
(Rispondi)
 
 
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 15/11/10 alle 12:45 via WEB
nessuno t'impedisce d'emigrare: subito ! La scelta è vastissima . Negare che i BB (buonisti beoti) siano la causa prima della situazione attuale è come negare che detti clandestini godano di "protezioni e privilegi" assai piu' vasti degli indigeni.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 15/11/10 alle 13:53 via WEB
io farei emigrare i leghisti visto che con il tricolore si puliscono dopo aver fattoo i bisogni, facciamo emigrare chi odia l'unità e non chi ama l'italia :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 09:01 via WEB
Giusto per risponde a tono shineon67, per quel che ne so io, i leghisti infatti, credo stiano casa loro, sono gli altri taliani,interessati all'unità.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 14:14 via WEB
sono in tanti interessati all'unità d'italia, pochissimi gli "taliani", cerca di mantenere le proporzioni non esagerare solo per il buon gusto di terminare un discorso che non esiste, te l'ho già detto, è proprio il Veneto a voler più rumeni
(Rispondi)
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 16/11/10 alle 11:06 via WEB
hahahahaha sempre simpatico lei!Di BB io conosco solo la Banda Bassotti mentre di buonisti beoti ne vedo pochini nella politica. Beoti poi! Furrrrbi! Arraffoni, approffittatori sì, quelli tanti e tutti, tutti promuovno leggi solo per tirare l'acqua al proprio mulino. Beota è la gente che perde tempo a stargli dietro. Noi siamo dei beoti!
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 08:56 via WEB
Quello che dici Roberta è corretto, in raltà siamo NOI a non farci rispettare. Quello che ti sfugge, è il fatto che la sinistra stia facendo una forte opposizione mediatica, facendo passare per RAZZISMO ogni tentativo di far rispettare questo paese anche agli extracomunitari (categoria protetta dalla sinistra ache quella)... Ricordi cosa è successo al sindaco che voleva censire i cittadini extracomunitari nel suo paese? Eppure a noi il censimento è imposto.
(Rispondi)
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 16/11/10 alle 11:53 via WEB
credimi Cinzia quando ti dico che la sinistra per me è patetica, mai ho votato la sinistra e mai la voterò perchè a me piace l'intraprendenza, la voglia di fare. Quando vedo Ochetto, Bersani o Prodi...ho creduto che davvero Berusconi potesse cabiare qualcosa...avrebbe dovuto prima di tutto garantire il lavoro agli italiani obbligando a ritornare in Italia chi è andato a produrre all'estero. Avrebbe dovuto stanare tutti quelli che non dichiarano il vero reddico al fisco. Avrebbe dovuto porre almeno le basi per riqualificare il territorio urbanistico. Avrebbe dovuto coinvolgere il paese nella sua ricostruzione e riqualificazione urbanistica, invece di dare false speranze o dire che la crisi era finita. Tagliando dove dova tagliare e dando a chi doveva dare. Avrebbe dovuto con le sue azioni far dire a chi vota a sinistra: o, hai visto il Berlusconi che forza? se al Cavaliere premevano davvero le sorti dell'Italia doveva lavorare per l'Italia. Ha lavorato per l'Italia o ha combattuto contro i mulini a vento? Purtroppo io credo che i politici, verdi, gialli, bianchi, siano tutti chi più chi meno ricattabili...son sempre gli stessi, le cose dette son sempre le stesse e la gente gli va dietro con i loro slogan stantii, con il loro sessantotto sdurcito, con la loro sciattezza...sbandierando ancora Che Guevara e spendono soldi per fare stampare magliette , capellini...fanno feste per dare contentini. Poteva cambiare davvero qualcosa e invece... Rimane ancora qualcos'altro da dire secondo te? E' vero che l'immigrato è come dici tu sotto l'ala della sinistra, ma secondo te è giusto fare come ha fatto Maroni? o dire quello che ha detto? E' giusto un comportamento come quello della Lega? E' giusto vedere in giro un Bossi che sfarfuglia boiate e aizza la folla come in uno stadio seguito da quel bamboccio del figlio che ha subito imparato a ruminare come il padre? Non c'è un altro modo per dire la stessa cosa senza dover mostrare a tutti costi questa baldanza conlinguaggi coloriti? C'è solo questo metro per accattivarsi l'elettorato? Uno con le palle, perdonami l'espressione, a Bossi gli metteva un cerotto. E invece no, niente palle. A me pare tutto un enorme teatrino di buffoni e noi qui a scannarci magari per colpa di gente che del suo paese non gliene frega un bel niente. Troppi interessi, troppi soldi, troppi inciuci. Il parlamento andrebbe snellito, molti partiti aboliti. Basterebbe molta meno gente, ma seria e vincolata da commissioni che ne verificano quotidianamente l'operato. Niente auto blu ne stipendi miliardari, ma voglia di fare e correttezza verso il proprio paese. Pensi si possa fare? Io no, non con tutto sto ciarpame. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:33 via WEB
Cara Roberta, tutto quello che dici è esattamente ciò che servirebbe a questo paese... Sono consapevole di ciò, come sono consapevole che buona parte del tempo impegnato dall'attuale governo è stato sprecato a causa di un opposizione capziosa ed inquisitrice che ha obbligato ad una distrazione dell'attenzione e delle energie, dal vero obiettivo della maggioranza... se poi includiamo i traditori che remavano contro... Il gioco è presto fatto. La lega? Credo semplicemente che Bossi, abbia plasmato il suo linguaggio, adeguandolo ad un pubblico che diversamente rimarrebbe sordo. E' facile parlare dall'esterno, questo paese sta perdendo di vista la realtà e forse anche le tue analisi meriterebbero una più attenta osservazione a 360 gradi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 13:53 via WEB
vedrai che il prossimo governo saprà far di meglio di questo e non sarà di sinistra il prossimo governo, altro che distrazione ed energie, servono più fatti e meno parole, per tre mesi avete parlato della casa di Tulliani... che coraggio parlare di distrazione :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:36 via WEB
I fatti del TUO governo li abbiamo gia visti e ci sono bastati. Neanche come opposizione siete apprezzabili, ma davvero sei convinto?
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 27/11/10 alle 15:37 via WEB
caterpilarcinzia... prima di sputare sentenze, rispondi alle domande che ti ho fatto, non ti va? va bene ma per favore evitami questo tuo linguaggio così... slang :-)
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 15/11/10 alle 14:02 via WEB
Penso che per parlare di immigrazione, prima di tutto bisogna conoscere il tema, non basta sintetizzare con parole e frasi prive di un minimo di significato come buonismo o carceri con pernottamento e prima colazione a letto per gli stranieri anche perche' volendo dire qualcosa in merito, in questo periodo c'è l'emergenza nelle carceri, non se ne parla ma c'e'. Dopo l'indulto voluto dalla sinistra ma anche dalla destra, grazie alla quale un certo Previti, uno di questo governo, e' riuscito ad evitare gli arresti domiciliari (che fortuna sfacciata), le carceri sono tornate ad affollarsi piu' di prima (ma La russa non aveva messo i soldati dappertutto?) e dubito che ci siano ancora stanze comode e caffe' per tutti. Per non essere scambiato per un falso buonista magari dispiaciuto perche' non ci sono piu' materassi e tisane, devo neccessariamente ricordare che l'emergenza delle carceri e' nel programma di questo governo e non nel mio, ma fino a questo momento non si e' fatto nulla perche' il governo non e' in grado di prendere alcuna decisione in merito. Sono troppe le incognite, un altro indulto sarebbe troppo impopolare per questo governo che si spaccia per il castigamatti del crimine, mentre un mini indulto porterebbe nuovamente in liberta' migliaia di spacciatori e ladruncoli tutti o quasi stranieri, davvero difficile per questo governo scegliere il male minore e non una soluzione migliore. Poi si parla della Bossi Fini che praticamente e' stata annullata dall'unione europea perche' inceppava quel sistema dei flussi migratori regolati dagli accordi tra gli stati membri dell'unione, flussi che non si sono ancora fermati dal 2002 anno in cui l'Unione era un dato di fatto ma l'unione europea non quella di Prodi. Gli accordi poi si fanno sempre in due e mai da soli, per questo motivo posso dire che l'immigrato rumeno, bulgaro, albanese e tra non molto anche quello turco, dal momento che questo governo ha ottimi rapporti economici anche con la turchia, sara' il prezzo che pagheremo per le politiche europee e per avere una classe di imprenditori italiani che preferiscono delocalizzare le aziende per risparmiare sui costi della manodopera. Le aziende italiane hanno tolto posti di lavoro a noi italiani e incrementato fino al 50 per cento in piu' dei loro affari per aver portato le loro aziende nei paesi dell'est. E' ovvio che nello scambio di 'favori', perche' questi sono solo favori, noi cittadini ci abbiamo rimesso perche' loro (quelli dell'est) essendo poveri, si danno alla delinquenza mentre questi sporcaccioni di imprenditori che per fortuna loro non sono costretti a delinquere, fanno affari d'oro e dico sporcaccioni perche' loro saranno i primi a fregarsene della microcriminalita' nel nostro paese, subito dopo ci sono i nostri politici. Questi sono gli imprenditori che possono togliere i posti di lavoro a noi e fare affari altrove. Infine dico che una regione come il Veneto, fortemente leghista, e' la regione che ha avanzato piu' di tutte le altre, la richiesta di immigrati scegliendo la Romania, facendo diventare la comunita' rumena, la prima in assoluto come numero superando quella marocchina. Poveri elettori che non sanno che sono proprio i leghisti ad importare l'immigrazione poi si inventano frasi populistiche per far credere che stanno dalla parte dei cittadini, intanto anche i cantieri dell'expo parleranno il rumeno, e ora non ditemi che il Veneto e la Lombardia sono regioni rosse.
(Rispondi)
 
 
calipsom1
calipsom1 il 16/11/10 alle 11:26 via WEB
A proposito di frasi fatte e di non conoscenza delle cose: è davvero bella l'immagine del leghista ignorante e razzista. Forse dovresti sapere che il leghista, così come i veneti, rispettano sempre chi lavora e chi viene per vivere in pace. Ciò che li distingue dai sinistri è che loro hanno il coraggio e l'onesta di dire che chi viene per creare problemi deve essere preso a calci e allontanato. Ciò che non fa la sx, che nasconde i problemi dietro la sua finta immagine di bontà, altruismo, multiculuralismo... tanto chissenefrega... a pagare le conseguenze sono gli altri, chi è costretto a convivere con persone, quando non intere etnie (ex i Rom, che per loro tradizione non intendono lavorare) che creano solo problemi.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 16:21 via WEB
Il rispetto è soggettivo e non oggettivo, ogni cittadino di buon senso deve distinguere il delinquente da quell'onesto lavoratore ma a quanto pare, sono proprio il leghisti a non fare alcuna distinzione e abbiamo visto anche come grazie a questa imprecisione la Lega sia arrivata al successo. Ti ricordi quando la Lega ce l'aveva con i corrotti? Ebbene, che fine ha fatto questo ideale? Non volermene ma proprio il carroccio deve il suo successo a frasi tipo "via i terroni", "via l'islam", via tutti e non "w i lavoratori" o "w i portatori di pace e cultura" (se trovi un manifesto lo voglio vedere). Ora tu mi devi spiegare che senso dai alla parola "rispetto" perché il rispetto per i lavoratori e la cultura, non esiste nel lessico della Lega. I leghisti fino a quando non gli accusi, dicono che prenderebbero a calci tutti quanti, poi invece quando qualcuno fà notare che tra gli immigrati ci sono tanti lavoratori oneti, allora ripiegano nei discorsi e retificano dicendo che i calci sono solo per i mascalzoni, se questa non è ipocrisia o disturbo della logica o mancanza di coerenza... Volendo fare un quadro generale fuori dalle parti, mi vuoi spiegare come si può riconoscere un mal intenzionato da un onesto lavoratore? Lo chiedo solo perché se qualcuno ha questo potere, deve farsi avanti e proporre qualcosa di migliore invece che della becera propaganda. E' facile dire che i malviventi non li vogliamo... questi non li vuole nessuno (facile prendere gli applausi in questo modo senza proporre niente), è facile anche dire che i malviventi sono di sinistra o li vuole la sinistra mentre i lavoratori sono di destra e amati dalla destra o presunta destra, ma a questo punto dico ma in quale squallore siamo finiti in questi anni con certa politica?
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 17/11/10 alle 18:38 via WEB
Non volermene ma tu mostri di non conoscere la Lega e di non averla neppure capita. Primo, per "sfondare" occorre alzare i toni e mostrare i pugni: da qui le frasi grosse, le parolacce e i fucili minacciati. Secondo, la Lega non a caso dice via i terroni e via l'Islam. Invece che scandalizzarti (a proposito di ipocrisia!) perchè non ti domandi perchè i terroni e gli islamci. Risposta, perchè i "terroni" (attento non i meridionali) sono l'emblema dell'italia furba e profittatrice; e gli islamici perchè sono l'emblema di chi arriva e vuol fare come fosse a casa sua. Ps a proposito di terroni non ti sei mai chiesto come mai la moglie di Bossi e meridionale? Semplice, perchè non è "terrona". E allora... w la Lega! Che avrà i suoi difetti ma ha il coraggio e l'onestà di dire cose scomode ma profondamente giuste.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 17/11/10 alle 19:29 via WEB
non riesco proprio a capire questi neologismi... sono tuoi? onestamente.... ma tu ci credi davvero che la Lega sarà quella che NON fara' entrare in europa la Turchia? (giusto per parlare di comprensioni politiche...)

ti scrivo questo:

Le politiche di immigrazione firmate dagli stati membri dell'unione europea e quindi anche dal nostro paese, seguono un loro percorso programmato e i governi sia di destra che di sinistra (anche la Lega!!!), saranno sempre impegnati ad osservarne le regole. Gli esperti dicono che il picco migratorio si raggiungera' nel 2020 per scendere gradualmente nel 2040, Bene fatta questa premessa, ai sostenitori di questo governo chiedo fino a quando avranno intenzione di parlare della sinistra e del falso buonismo e di rendersi ridicoli alle orecchie dei loro futuri nipoti. Molto presto non saranno piu' credibili e la Lega assieme all'altro, dovra' cambiare il discorso, cosa che ha gia' fatto. Negli anni novanta la Lega ce l'aveva con i corrotti di tangentopoli, ora, essendo corrotta anche lei e avendo a che fare con i corrotti, se la prende con gli immigrati, domani chissa' forse se la prendera' con gli italiani che comprano all'estero invece che in italia perche' anche un paese come Haiti, ci fara' una concorrenza spietata. La differenza tra destra e sinistra non esiste in termini di programmi, esiste solo il modo di far percepire il fenomeno dell immigrazione alle masse. La sinistra sui programmi e' lenta, certosina e noiosa, con la sinistra abbiamo visto aumentare il numero degli immigrati senza avvertire una presenza del governo (il presunto buonismo), mentre la destra (ma preferisco dire Pdl e Lega) non potendo nemmeno lei fare molto per fermare il fenomeno, si diletta a risvegliare il cittadino usando toni forti e facili da comprendere (ecco perche' grida). E' volgare, mai monotona, e' molto abile nell'ottenere sempre l'attenzione popolare ma lo fa in modo disonesto e ambiguo (la falsa linea dura o falso cattivismo) perche' non dice che le regole degli stati europei li deve rispettare anche lei. Mentre qualcuno muore investito da un auto pirata alla guida di un rumeno ubriaco, mentre un'altra donna viene stuprata e vogliamo la massima condanna, se invece l'ubriaco o stupratore e' un figlio dell'Italia chiediamo il recupero sociale, il presidente del consiglio firmera' nuovi trattati con Basescu e Erdogan per i flussi migratori e delocazioni aziendali. Certo, questi accordi al suo tempo sono stati firmati anche dai governi di sinistra ma la sinistra non cerca di nasconderlo, la sinistra propone il tema dell' immigrazione mentre Maroni e il partito dell'amore preferiscono accusare e mostrarsi duri e bulli con l'immigrato quando invece sappiamo che molto presto anche la Turchia entrera' nell'unione. Chissa' forse il premier si augurera' di non essere al governo per lasciare l'impopolarita' del compito agli avversari e accusarli poi per aver fatto entrare loro i turchi in casa nostra, ma se invece ci sara' ancora lui al governo, ci spieghera' che i turchi sono brava gente e che con la Turchia siamo sempre stati amici fin dai tempi degli Ottomani... non escludo che saranno in molti a crederci.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 17/11/10 alle 23:11 via WEB
che la lega non riuscirà a fermare l'immigrazione è quasi certo, così come non riuscirà a fare il federalismo... ciò non vuol dire che le sue idee siano buone e che la sua volontà di portaele avanti sia ipocrite falsa... mentre quelle della sinistra, anche se non del tutto, sono cattive. Per quesot la tua mi pare una analisi alqanto scorretta. Poiichè non riuscirà ad ottenere i risultati che si prefigge cosa deve fare la lega, arrendersi... e se non si arredne allora fa va condanata? E' assurdo pensare una cosa del genere.
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 18/11/10 alle 15:30 via WEB
E' molto semplice risponderti, personalmente preferisco chi mi dice che i problemi ci sono anche se difficili da risolvere e non chi li nasconde o finge di contrastarli sapendo che non può risolvere molto, se tu preferisci la propaganda della diffamazione e del vittimismo è un tuo diritto crederci. La Lega non decide nei confronti delle scelte dell'Unione europea e ve la prendete con l'europa per nascondere i vostri fallimenti,tutto questo è molto chiaro.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 20/11/10 alle 10:40 via WEB
E' difficile capire cose sia possibile affermare che la sx è "chi mi dice che i problemi ci sono anche se edifficili da risolvere...". A milioni di italiani pare invece che sia proprio la sinistra a nascondere i problemi dell'immigrazione dietro la sua ideologia buonista e multiculturalista, facendone pagare il conto ai più deboli. Sono tutti scemi e/o razzisti questi italiani? Difficile il confroto con chi travisa la raltà... forse la Lega sarà anche iper realista (io non sono leghista, perciò posso permettermi di critcarla), ma è meglio chi in tema di immigrazione mette un paletto in più a chi spalanca le porte solo per seguire un'ideale che ha già dimostrato di non verificarsi (e stai tranquillo che anche l'Europa prima o poi lo capira... i segnali, ovviamente per chi li vuol vedere, già ci sono... speriamo solo che non lo faccia troppo tardi).
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 20/11/10 alle 14:53 via WEB
Ma di quali paletti parli? Non ti accorgi che è tutta propaganda? Te le ho spiegate molto bene le cose, tutti capirebbero. Mentre Bossi dice di contrastare i flussi, in Italia entrano 500 immigrati al giorno, questa è la verità ed entrano sia che governi la sinistra o la destra. Il buonismo non esiste nel senso più categorico del termine, non lo si trova in nessun vocabolario è solo un'invenzione propagandistica, esiste invece la delocazione delle aziende italiane di quei imprenditori senza scrupoli e l'importazione di mano d'opera a basso costo per chi invece la ditta la vuole tenere in Italia, è uno scambio lo capisci? Se non capisci amen.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 22/11/10 alle 13:28 via WEB
Ma di quali paletti parli? Non ti accorgi che è tutta propaganda? Te le ho spiegate molto bene le cose, tutti capirebbero". Presuntuosetto l'amico!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 18/11/10 alle 15:37 via WEB
volevo precisare... la Lega presenta le sue richieste all'unione europea ma se le richieste sono assurde, è normale che non ve le accettano... perché non dite all'unione che non volete la turchia in europa? su coraggio andate...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:46 via WEB
la tua analisi non farebbe una piega, se non fosse per il fatto che ogni tentativo, da parte dell'attuale governo, di "marginare" questa situazione, è stato accanitamente dissolto dai feroci attacchi della sinistra e di quell'Europa che ha tutti i vantaggi nel lasciare a noi la patata bollente.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 16:27 via WEB
caterpilar... non volermene ma quando si fà una accusa bisogna essere più tecnici e precisi, mi dici dove è stato fermato questo governo in termini di immigrazione? Quanto alla patata bollente, il nostro paese è quello che ha meno immigrati in tutta europa, forse confondi la circolazione immigratoria con la locazione degli immigrati
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 15/11/10 alle 14:58 via WEB
Non è politically correct metterla giù così ma spesso è la realtà. E non credo sia buonismo: sotto c'è la considerazione che, data l'impossibilità oggettiva di fermare o arginare i fenomeni migratori, queste nuove masse possono costituire una bella fetta futura di elettorato.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:50 via WEB
Credo che "una bella fetta futura, di elettorato", sia il maggior obbiettivo che spinge la sinistra ad un così considerevole "buonismo"... ed i pecoroni abboccano.
(Rispondi)
 
R3nata
R3nata il 15/11/10 alle 18:36 via WEB
Non sono razzista,ma esigo il rispetto delle regole del mio paese,se le devo rispettare io lo devono fare tutti,italiani e non.Ultimamente le cose sono un pò degenerate e non solo per buonismo.Molti cercano di attirare l'attenzione degli stranieri per cercare di ingraziarseli in vista anche di un'eventuale loro voto.E questo non fa bene alla nostra democrazia.ciao!!!!:))
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:58 via WEB
Cosa vuoldire razzista? secondo wikipedia: Nella sua definizione più semplice, per razzismo si intende la convinzione preconcetta che la specie umana sia suddivisa in razze biologicamente distinte e caratterizzate da diversi tratti somatici e diverse capacità intellettive, e la conseguente idea che sia possibile determinare una gerarchia di valore secondo cui una particolare razza possa essere definita "superiore" o "inferiore" a un'altra... Non mi pare che i rumeni, gli albanesi abbiano tratti somatici diversi dai nostri... i cinesi si, eppure non ho mai sentito un solo italiano attaccare un cinese e sai perchè? perche nessun cinese ha mai stuprato una ragazzina, rubato in un appartamento, scippato una borsa etc... io credo che il razzismo non c'entri nulla, è una bella favoletta inventata dalla sinistra per fregare la gente e attirare l'acqua al proprio mulino.
(Rispondi)
 
virginiagrey
virginiagrey il 15/11/10 alle 19:31 via WEB
Il politicamente corretto e il buonismo ci hanno messo le manette e alla berlina.
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:59 via WEB
E' vero.
(Rispondi)
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/10 alle 22:53 via WEB (Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 12:59 via WEB
Grazie.
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 16/11/10 alle 11:20 via WEB
Ti auguro una splendida giornata, con un sorriso Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 13:00 via WEB
Grazie Isa, buona giornata anche a te.
(Rispondi)
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 16/11/10 alle 11:45 via WEB
daccordissimo inoltre questi immigrati pagano meno di tasse noi italiani che siamo considerati dei fessi lo vede anche mia madre che se deve fare un analisi o apagare altre cose loro la scampano sempre, l' italia li aiuta per carita' un po' di solidarieta' ci vuole ma non troppo perche' poi a noi chi ci pensa?? daccordo con te!! ciao buona giornata kiss kiss e clicca qui
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 16/11/10 alle 13:28 via WEB
Io credo che la solidarietà vada data a chiunque nella misura giusta... Parto però da un principio sacrosanto: La responsabilità ed il dovere. Cosa voglio dire? voglio dire che nella mia famiglia sono obbligata a nutrire, istruire ed assistere mio figlio, perchè ne sono responsabile direttamente, ciò non toglie che io possa aiutare anche il figlio della vicina ma non ne sono direttamente responsabile e se togliessi il pane a mio figlio per darlo al figlio del vicino di casa, le assistenti sociali, mi porterebbero via mio figlio. Idem compattato per il nostro governo, dovrebbe avere la stessa cura per tutti i "cittadini italiani" come priorità assoluta, indipendentemente dal colore della pelle. In sintesi: se io pago i contributi pensionistici e poi la pensione va a gente residente in Italia da cinque anni, arrivata in Italia in età prossima alla pensione, se questa gente non ha maturato i contributi a me richiesti, mi sento indispettita quando gli viene erogata una pensione che probabilmente a me verrà negata. E' sufficiente l'esempio? Vale per l'assegnazione delle case e tutto il resto.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 16:39 via WEB
saranno proprio gli immigrati a pagare le nostre pensioni ma solo nel momento in cui questo governo o i successivi governi (se questo non ci riuscirà) decideranno di regolarizzare l'immigrato, attualmente se dovessimo ragionare come questo governo, le cose sprofonnderebbero per tutti in pochi anni. E' una priorità integrare l'immigrato renderlo un contribuente per il nostro bene e dei nostri figli, non serve certo becero populismo, gli immigrati rappresentano le nostre (non tue) pensioni future, svegliamoci.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 17/11/10 alle 18:48 via WEB
(mutuo da altra risposta) ...Ovviamente nel rispetto dei nostri usi e costumi , del nostro modo di vivere e della nostra religione. Inneggiare agli immigrati senza pretendere queste condizioni e facendo finda di vedere i guasti dell'immigrazione (è la Merkel che ha appena detto - ovviamente... perchè era lapalissiano - che il multiculturalismo è ha fallito), anche questp è "becero populismo".
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:30 via WEB
Al momento, mi pare, si limitano a delinquere ed ha pretendere diritti senza preoccuparsi dei doveri. Credo che un ringraziamento vada anche ai loro sostenitori di cui tu fai parte.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 27/11/10 alle 15:16 via WEB
non hai occhi per vedere e orecchie per sentire ma solo vecchi slogan che no ti porteranno a concludere un concetto, io ho solo una visione più chiara della tua, non sostengo nessuno...
(Rispondi)
 
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 21/11/10 alle 11:50 via WEB
certo dettagliata e chiarissima ragione nella maniera piu' logica e giusta!!!qui infatti non si tratta di razzismo o di inferiorita' ma dare a cesare quel che e' di cesare! nel senso veniamo prima noi cittadini italiani che rappresentiamo il Paese e poi gli immigrati non ha senso il contrario ...insomma il giusto e l' equilibrio!! il paragone con il figlio della vicina della casa e' azzecato!! buona domenica a presto baci e clicca quiii ^_*
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 16/11/10 alle 16:31 via WEB
prova a spegarle alla mamma che ogni anno grazie alla corruzione, vanno in fumo 60 miliardi di euro... due/tre manovre tremontiane
(Rispondi)
 
elfa1971
elfa1971 il 16/11/10 alle 14:11 via WEB
Condivido pienamente il tuo pensiero. A me non disturbano gli extracomunitari , ma che lavorino come tutti noi, che paghino le tasse e che godano gli stessi diritti che vengono riservati a noi italiani. Nulla di più e nulla di meno. Ovviamente nel rispetto dei nostri usi e costumi , del nostro modo di vivere e della nostra religione. Contraccambio la simpatia Ciao
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:39 via WEB
Non si chiede altro, elfa1971, il punto è che sono i nostri diritti che ci vengono negati.
(Rispondi)
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 28/11/10 alle 14:51 via WEB
ecco appunto diritti negati e i doveri?si parla sempre di diritti e mai doveri. Pare che i doveri siano sempre degli altri. L'italiano non ha doveri? L'italiano non paga le tasse gira in ferrari ma dichiara 15.000,00 euro l'anno. Non ho ancora visto senegalesi girare in ferrari. L'italiano non rilascia fatture e se le rilascia sono truccate. Il punto è che l'italiano è bigotto e arretrato. Tutti oggi parlano almeno due lingue , immigrati compresi, l'italiano no. L'italiano è ignorante. Il problema è che l'italiano ha preferito al fare il disfare, molto più comodo e meno rischioso. Non ha saputo valorizzare il proprio paese e non ha saputo difenderlo perchè l'italiano è ruffiano e sa che tramite conoscenze potrà ottenere i favori di cui necessita. Potrà occupare posti per il quale non è preparato e percepire stipendio anche solo scaldando la sedia. L'italiano non ha dignità, l'immigrato sì. Questa è la triste storia di questo popolo invidioso e bigotto pronto a seguire tutte le mode del mondo tranne che portare avanti la sua. Nessuno che sieda oggi in parlamento ha più facoltà di restarci. A questo punto di non ritorno serve solo una commissione esterna che possa deligittimare tutti e mandarli a casa, processarli per i reati commessi e ricominciare tutto ex-novo. Un paese come il nostro oggi dovrebbe essere di esempio per gli altri e non una cartolina sbiadita e ridicola dei geni, molti rinnegati, cui diede i natali. Pecore ecco cosa siamo e neanche abbiamo più erba da brucare e acqua da bere. Mi dispiace per i giovani che a vederli manovrati come burattini dimostrare nelle strade mi danno la misura di quanto in fondo siano poco intelligenti, intuitivi, veramente combattini e meritevoli di frequentare gli atenei. Pecore. Mentre i figli degli immigrati progrediranno negli studi e l'italiano si estinguerà in brevissimo tempo e a questo punto forse è un bene. Ciao Cinzia, ti auguro una felice domenica, robi
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 29/11/10 alle 18:17 via WEB
se mi permetti una sintesi, tra non molto, una parte degli immigrati diventerà la nuova classe dirigente "italiana" ed è facile capire come, pochissimi italiani conoscono una lingua diversa dalla propria, ancora meno una lingua come l'arabo... e visto come sta crescendo l'economia in medioriente (Dubai e altre realtà) sareppe ora di studiare invece di seguire Bossi, Maroni e il Trota :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 30/11/10 alle 18:11 via WEB
la tua sintesi non fa una piega...Trota salmonata compresa! :-)
(Rispondi)
 
midnightblues66
midnightblues66 il 16/11/10 alle 23:13 via WEB
ossstrega che campo minato... c è marcio ovunque e in ogni schieramento, rimarrebbe da scegliere il meno marcio come dicon tanti.. ma anche qua lè dura.. si spera sempre anche cercando di scegliere il meno marcio, ma quando lo trovi scopri poi che il tuo voto lè andato ad un altro.. capita spesso.. appena arrivati anche i nuovi imparan subito a spartirsi la torta.. il sistema elettorale ora fa acqua... come anche chi vota hahahahahaha è sempre il cane che si morde la coda.. lè un burdèl! ciao fanciullaaaaaaaaaa ^_^
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:41 via WEB
Evviva l'Italia dunque?
(Rispondi)
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 17/11/10 alle 07:12 via WEB
Quando un'immagine vale più di mille parole:
MODENA, ingresso pronto soccorso pol. univ.
la "rossa" Emilia...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:42 via WEB
Si sono attrezzati...
(Rispondi)
 
AngeloQuaranta
AngeloQuaranta il 17/11/10 alle 08:37 via WEB
Quando le economie barcollano di solito si preferisce accollare le colpe ai diseredati, accadde così anche per gli ebrei ... noi diciamo che i diritti umani, devono tutelari tutti indipendentemente dal credo religioso e dal colore della pelle. E non dobbiamo mai dimenticare che dal 1870 al 1970 dall'Italia sono partiti 25 milioni di emigranti, hanno invaso il mondo intero, e grazie alle loro rimesse mensili l'Italia è cresciuta. Quei 25 milioni per lo più meridionali, si sono distinti come lavoratori indefessi, ma abbiamo esportato anche dei delinquenti ... non comuni. Un saluto Angelo
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 26/11/10 alle 14:46 via WEB
La storia ed il passato dovrebbero servire per evitare gli stessi errori e non a giustificarne altri, non trovi? Un saluto anche a te Angelo
(Rispondi)
 
paf00
paf00 il 17/11/10 alle 10:08 via WEB
Il problema esiste ma dare la colpa solo esclusivamente alla sinistra mi sembra eccessivo se poi si considera che negli ultimi 10 anni il governo è stato di altro colore... Ciaooo Paf
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 17/11/10 alle 17:51 via WEB
Ciao Cinzia, il video è fatto di fotogrammi, nella sua realizzazione, come credo sia normale, sono applicate diverse delle regole richiamate nel decalogo che hai letto nel post da shineon.
Ho vissuto, per la verità in modo sommesso, gli <<anni del 68-69>>. Mi sono rimasti, comunque, in mente i rumori e gli odori delle cariche che avvenivano fuori le fabbriche, ma ricordo anche tanti momenti di condivisione dei valori della solidarietà fra le parti in campo, compresa la forza pubblica.
Ciò accadeva allora.
Oggi ho visto questo video linkato, registrato in originale, avente lo stesso oggetto del video da te postato, nel quale si vedono quattro gatti, o meglio poche persone rivendicare qualcosa, forse in modo indebito, forse qualcosa che si ritiene non meritata; comunque poche persone alle quali viene applicata la regola <<tolleranza zero>>. __0. __0. __0. __0.
Mi chiedo se, nel 2010, con tanti strumenti di persuasione, anche tecnologici, che abbiamo a disposizione, sia giustificato che qualcuno non sappia fare altro che ordinare, ripetutamente <<caricate>> senza riuscire a trovare qualche straccio di soluzione alternativa.

Ed il merito dove sta? dove è andato a finire?
Ammettiamo che quella brutta <<gentaglia>> sia riprovevole di tutto quello che ciascuno di noi voglia addebitarle, ma queste persone non sono le stesse che hanno appreso che 100 miliardi/anno di € di evasione fiscale non si sa che fine fanno ed altri 50-60 miliardi sono intascati direttamente da corrotti e corruttori?
L'ORDINE DI <<CARICATE>> TOLLERANZA __0 per questi malfattori quando viene applicato?
Ancora oggi fra chi carica e chi è caricato ci sono solo differenze formali. Sostanzialmente, invece, le due parti continuano ad essere entrambe vittime di chi ordina:<<caricate>>; tolleranza __0.
Un saluto e complimenti per il civile confronto che ho letto su questo post, M@.
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 17/11/10 alle 19:44 via WEB
in questi mesi (Terzigno, Pomigliano D'Arco, scioperi per i tagli, manovre e altro) abbiamo visto solo manganelli e poca mediazione, questo vuol dire cha a questo governo mancano le soluzioni...
(Rispondi)
 
fatastrega2
fatastrega2 il 17/11/10 alle 18:29 via WEB
Io credo che ci sia anche il fatto che sono elettori e tanti voti fanno gola tutti ...purtroppo...ciao,Angela
(Rispondi)
 
nelraggio
nelraggio il 17/11/10 alle 21:02 via WEB
purtroppo e vero,ma oltre che tenere i salari bassi,quindi a vantaggio degli imprenditori,l'Italia vuole farsi vedere agli occhi dell'Europa come un paese tollerante..baci
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 18/11/10 alle 18:13 via WEB
ciao Cater, ti dici il + grave ecc, io dico uno dei + gravi, l'altro è il SUD con i suoi politici ecc, vedi l'esempio dell'alluvione nel veneto tutti li a spalare pulire ecc, mentre quando succede al sud prima di spalare aspettano i soldi del nord. per tornare al nocciolo, "serie di norme davvero ridicole" esatto una è la bossi F...i, purtroppo questo governo E' STATO il governo degli annunci degli spoot pubblicitari (qualche barcone rimandato in libia con un accordo oneroso per l'italia ,sembrava che questa legge attenuasse il problema e invece lo ha incrementato dati alla mano, sono arrivati + clandestini di prima. seconda legge "la regolarizzazione delle badanti" pagando 500,00 eurini, anche qui dati alla mano pochissime badanti e tantissimi stranieri maschi irregolari raggirati dai soliti furbetti che gli hanno fatto credere che la reegolarizzazione si allargasse a tutti, ecco qui entra la colpa della CGIL e non solo che hanno fatto versare i famosi eurini dicendo agli irregolari che la regolarizzazione si sarebbe allargata a tutti a poi li ha fatti salire sulle gru, e qui ha fatto bene maroni a non cedere. io sarei per rimandare al loro paese gli irregolari quelli che commettoni reati e quelli che perdono il posto di lavoro e che entro un anno non lo ritrovano devo ritornare al loro paese con tutto il bagaglio (figli e mogli). i soldi per questi rimpatrii si potrebbero prendere dalla riduzione dello stipendio e taglio alle spese dei nostri politici. un altra bella cosa che forse non sapete è questa, uno straniero regolare che ottiene un ricongiungimento familiare oltre che dei figli e moglie anche dei genitori e questi superano i 65anni hanno pure diritto alla pensione sociale, senza aver versato una lira di contributi. la gente non ne puo +. altro problema queste persone anziane vengono portate in italia per curarsi alle nostre spalle perchè al loro paese devono pagare, i pronto soccorso sono pieni di immigrati anche iregolari, altra cosa sapete cosa fanno di norma gli arabi?, affittano una casa pagano i primi 3 mesi e poi non pagano +, il proprietario inizia lo sfratto e forse dopo un anno viene eseguito, morale lui si è messo sulla testa un tetto gratis per oltre un anno, poi prende un altro appartamento in affitto e fa danni ad un altro proprietario dopo il passa parola è diventata la loro prassi. pertanto ii nostri politici e magistratura dovrebbero far rispettare le leggi sull'immigrazione, giusto il reato di clandestinità e giusto il rimpatri che dovrebbe essere immediato mentre viene consegnato un foglio di via che nessuno rispetta. amen stucchevole e odioso buonismo che spira da sinistra.
(Rispondi)
 
Gianpiero69
Gianpiero69 il 18/11/10 alle 23:54 via WEB
Un post che parla chiaro.
Aggiungo un altro aspetto importante, quello della "reciprocità".
Loro qui possono professare liberamente le loro religioni.
Glielo lasciamo fare ed è giusto ma, paradossalmente, non chiediamo in cambio gli stessi diritti così che, in alcuni paesi la semplice detenzione di una Bibbia può essere punita con l'ergastolo.
Riflettiamo.
(Rispondi)
 
incazzataneranera71
incazzataneranera71 il 20/11/10 alle 23:13 via WEB
ma te lo sei beccato il casino sulla gru di Brescia? Sei immigrati clandestini occupano una gru, sono irregolari e cheidono il eprmesso di soggiorno, bloccano il cantiere per 16 giorni, fanno un casino della madonna, non voglione scendere e minacciano di uccidersi,lanciano cemento sulel amcchine della polizia, danneggiano i commercianti, prendono in ostaggio una citta' e cosa fanno el autorita'? non sono capaci di farli scendere i centri sociali e i buonisti del cazzo amnifestano epr loro, e i preti sotto a predicare solidarieta' e dignita'...ma sparatevi un colpo!!!! Hanno fatto danni epr oltre 300.000 euro ora chi paga? E adesso questi sono eroi, vengono intervistati dai giornali e dalla radio e ancora li sotto si manifesta a loro favore... E' unos chifo totale...destra, sinistra..tutti uguali..la lega non vale niente breva solo a parlare.. la nostra rovina èla Chiesa e la sua alleanza coi comunisti..tutto per interesse...i comunisti ci guafdagnano sugli stranietri e la chiesa ci amngai con al storia della solidarieta'..io ho la nause anon sopporto piu' neinte e nessuno e ogni volta che tirano in ballo il razzismo li ammazzerei di botte..l'Italiaèdiventata un portacenere..leleggi non vengono mai rispettate, tutti fanno quello che vogliono entrano e si fanno i fatti loro..addirittura preti e popolazione che manifestano a favore degli immondi zingari...poi se gli entrano in casa a rubnare piangono..ma è unos chifo totale..tutto questo deve finire..ios to aaspettando solo il momento giusto epr uscire e fare una strage.
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 22/11/10 alle 16:54 via WEB
Chiarito che è proprio il Veneto la regione che richiede più di tutte l'importazione (passatemi il termine) di rumeni e bulgari (per questi due paesi non vale più la Bossi Fini), c'è da chiedersi come mai proprio una regione come il Veneto sia ormai quasi del tutto leghista. Forse c'è una ipocrisia di fondo o peggio del sottile razzismo, quel razzismo che vede lo sfruttamento del lavoro in nero perché il razzismo non è solo dar fuoco a chi dorme alle panchine. Nei fatti per l'imprenditore veneto, l'immigrato rappresenta una fonte di guadagno, tutto il resto è ipocrisia perché dove c'è molta importazione di manodopera, esiste sempre molto lavoro in nero. Nella questione di fondo, l'immigrato ha portato ricchezza nel nostro paese e più precisamente al nord dove il Veneto può vantare il primato di essere una delle regioni più ricche d'Italia ma questa ricchezza tocca soprattutto le realtà locali e non lo Stato. Come fanno notare i diffamatori, è vero che in termini di Stato l'immigrato non aiuta molto ma questo lo si deve principalmente alle scelte imprenditoriali delle aziende locali e allo Stato che non ama particolarmente far rispettare le regole o leggi. Ricordiamo che uno come Maroni può permettersi di dire tutto, persino che la legge punisce severamente l'imprenditore che non regolarizza i suoi operai ma poi... non succede mai, questo è il buonismo della destra, buoni con gli imprenditori disonesti e cattivi con gli operai che chiedono di rispettare le regole. Lo Stato è una cosa che ormai non concepisce più nessuno e mi chiedo perché i diffamatori si appellano allo Stato solo quando devono diffamare i più deboli, se amate davvero lo Stato denunciate anche gli imprenditori senza scrupoli, basta anche ideologicamente, non prendetevela sempre con i più deboli. Quelli della gru hanno chiesto di diventare regolari e quindi di rispettare le leggi, se amate le leggi accettate le loro proteste. Se hanno fatto un po' di casino, pazienza... sappiamo che in questo paese bisogna urlare, bisogna farsi sentire come direbbe la filosofia leghista... loro, per quello che hanno dato, valgono molto di più di 300 milioni di euro di danni, stiamo parlando die ssere umani e di dignità non di schiavi.
(Rispondi)
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 23/11/10 alle 16:16 via WEB
La loro dignità di esseri umani è stata quella di lanciare bottigliette di urina e pezzi di cemento armato recuperato dal contrappeso della gru. E meno male che non avevano altre possibilità di lanciare altro, altrimenti avrebbero fatto molto di più, che distruggere una camionetta della polizia. L’Italia, se va male, è perchè deve perdere tempo per fargliela capire ai falsi buonisti come te, che vestono le caramelle lassative con la carta indorata per attirare i golosi, ma che vogliono solo la liberazione dal loro babau che fa di nome Berlusconi
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 24/11/10 alle 18:06 via WEB
l'italia è già rovinata dal conformismo, da quelli che come te si abituano a tutto pensando che al peggio c'è sempre il peggio. il conformismo ucciderà molto di più del buonismo ricordatelo
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 24/11/10 alle 18:18 via WEB
sono in tanti a voler la liberazione da berlusconi, vedi quello che succede alla camera... svegliati
(Rispondi)
 
 
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 26/11/10 alle 12:14 via WEB
Se tu credi che dicendo agli altri “svegliati” dimostri che tu lo sei sveglio, ti sbagli. Appari invece con i tuoi commenti un africano che è abituato<7b> a lanciare,... o a ricevere urina. In tanti un corno, a volere “la liberazione da Berlusconi”. Ci sei tu, e altri livorosi come te, quindi gente inutile al bene del paese.., ormai senza maschera
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 27/11/10 alle 15:22 via WEB
ripigliati, parliamo del berlusconismo e non dell'antiberlusconismo e dimmi tu che cos'è il berlusconismo? fai un po' di storia dai... tu che ne fai parte della storia che conta...

ti perdono perché non sai quello che dici
(Rispondi)
 
 
 
 
ECCOildolce
ECCOildolce il 29/11/10 alle 16:02 via WEB
studiare a memoria la lezione come fai tu, non vuol dire sapere. Guarda Bersani bei voti, ma niente elaborazione dei dati. Sei menoso e patetico, non ti cacco più
(Rispondi)
 
 
incazzataneranera71
incazzataneranera71 il 24/11/10 alle 22:19 via WEB
SE PER TE FARE OLTRE 300 .000 EURO DI DANNI, DANNEGGIARE UNA GRU, LANCIARE CEMENTO ED ESCREMENTI AI POLIZIOTTI LI' SOTTO EPRENDERE IN OSTAGGIO UNA CITTA' PER 16 GIORNI VUOL DIRE FARE UN PO' DI CASINO E VA BEH CHI SE NE FREGA..TI INVITO A PAGARLI TE I DANNI CHE HANNO FATTO QUESTI..PERCHE' CARA MIA, I DANNI ADESSO LI APGANO I BRESCIANI PURE QUELLI CHE GLI IMMIGRATI NON LI VOGLIONO..CHE POI CI SIANO INTERESSI SPAVENTOSI DIETRO L'IMMIGRAZIONE LO SAANCHE MIO ZIO NON C'E' BISOGNO CHE LO DICI TU E I TANTI BUONISTI DI SINISTRA NESANNO UNA PIU' DEL DIAVOLO. TI BASTI EPNSARE CHE IL SINDACATO DI SINISTRA SOTTO CASA MIA E' ORA INDAGATO PER AVERE RILASCIATO 7000 PERMESSI DI SOGGIORNO FALSI A IMMIGRATI IN CAMBIO DI 300 EURO A PERMESSO...ELA SINSITRA E' CONTRO IL CAPITALISMO, CONTRO LA PROPRIETA' PRIVATA, CONTRO IL DIO DENARO A FAVORE DELLA CONDIVISIONE..SISSI'..PROPRIO BRAVA LA SINISTRA..MA AL POSTO DI RIEMPIRTI AL BOCCA DI FALSO BUONISMO CACCIA I SOLDI PER RIPARARE I DANNI DELLA GRU..E GLI IMMIGRATI PORTALI A CASA TUA.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 25/11/10 alle 15:21 via WEB
Ovviamente tu, come tutti quelli che non amano molto capire le cose, interpreti solo l'effetto e non la causa, quindi per poter in qualche modo tener testa ai fatti che non conosci, lanci accuse a dir poco sterili e inutili accusando di buonismo ma chi? mi accusi di buonismo a me solo se faccio una mia analisi? ti basta dire che li devo ospitare io per risolvere il problema? io ho una casa di 4 stanze e non ci stanno tutti, come vedi non sei per niente convincente e risolutiva, devo pagare io i danni? ma queste sono solo frasuccie scontate e banali da veri qualunquisti (quelle persone che amano confondersi con il pensiero generale e non far prevalere il proprio forse perché se ne vergognano). Fatti come questi di Brescia sono episodi che si perdono in un contesto molto più grande, pure mia nonna lo sà. Se il sindacato sotto casa tua è indagato a me cosa può fregarmene? Solo perché sono rossi pensi che per me non devono essere indagati? Se hanno sbagliato è giusto che paghino ma questo non vale per tutti gli altri, devi dividere i concetti e non mescolarli come ti pare, devi essere più seria quando scrivi. Sono convinto che a fare gli affari sono capaci in molti a prescindere dal colore poltico, non te l'ha detto quel saggio di tuo zio? Non tutti sono come questi pseudo sindacati per fortuna, non è nel programma sindacale prendere 300 euro a permesso, questo è successo a Brescia e non succede in tutta Italia. Sapendo di sprecare soltanto tempo, ti spiego comunque una cosa: con Prodi (uno che non prendeva 300 euro a permesso ma faceva leggi), quando un immigrato si presentava sul lavoro, veniva regolarizzato il giorno prima, questo particolare che a te potrebbe sembrare piccolo, era la garanzia per l'immigrato di avere il tempo di valutare il tipo di contratto che gli veniva fatto e di regolarizzarsi presso gli enti di compentenza. Il governo della destra, appena eletto, ha tolto la legge di Prodi quindi gli immigrati non hanno più modo di conoscere il tipo di contratto e nemmeno di regolarizzarzi, questi accettano a scatola chiusa e sapranno dei loro diritti (zero) solo quando cominceranno a lavorare... che vigliaccata. Se a me chiedi di pagare i danni io a te chiedo questo: mandali via te visto che Maroni non ci riesce, mi sembri anche più incazzata di lui... per me ce la puoi fare.
(Rispondi)
 
to_revive
to_revive il 23/11/10 alle 17:56 via WEB
sono venuta in Italia "in punta di piedi". Mi sono adeguata alle leggi meglio di molti italiani. Ho sempre pagato le tasse, fatto volontariato ma soprattutto non ho mai scordato che lo stesso rispetto che io esigo da chi viene in America, lo devo al Paese che mi ha ospitata. Da parte di certi terroni ( e non parlo di meridionali) e gli islamici ( e non parlo di tutti loro), questo è totalmente disatteso.
(Rispondi)
 
 
calipsom1
calipsom1 il 23/11/10 alle 22:59 via WEB
Bella!!! anche io uso questa distinzione. Lo dico sempre: io ho sposato una meridionale e non una terrona. E sia lei che i suoi genitori mi hanno dato ragione. Pure loro non li sopportano "terroni". Grandi
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 24/11/10 alle 18:15 via WEB
allora in parlamento sono tutti terroni e islamici perché nessuno di questi pagano le tasse e rispettano le leggi,in America IO posso contare su uno Stato di diritto ma in Italia il diritto non è nemmeno per NOI cittadini italiani, figuriamoci per chi viene da fuori...
(Rispondi)
 
witog
witog il 24/11/10 alle 10:07 via WEB
Sarò breve. La società italiana ha assunto il concetto di “scorciatoia” come efficace rimedio per strutturare qualsiasi meccanismo, sia produttivo, sia evolutivo… Per risultato, nelle nostre formule, ci ritroviamo indotti a generalizzare soddisfacendo questo desiderio di “semplificazione” che consiste nella REGOLA; difatti, si pretende una classificazione di soggetti e rispettiva regola che spazzi via eccezioni, ma in realtà, nella stessa classificazione, le eccezioni sussistono e sovente, sono mastodontiche. Ovunque, esiste il buono ed il cattivo ed è soltanto il proprio punto di vista a determinarne la differenza senza peraltro produrre garanzia, soprattutto nella persona esente, cioè appartenente al contesto ma ben conscia e responsabile. Tale atteggiamento discriminatorio ha matrice comunista e pare che abbia vaccinato la cultura italiana al punto che il pensiero diverso non debba aver alcuna prerogativa. L’Islam ha suoi costumi per noi irrazionali, il meridionale è altrimenti irrazionale. Del resto, anche Berlusconi, in quanto eletto, non può frequentare belle donne (nulla a che fare con il suo mandato) … La contraddizione è palese, ma chi è il “qualcuno” che ha determinato la regola? … Nuova regola: se tu m’insulti, io ti sparo. Sono certo che le illazioni cesserebbero, pazienza per le prime vittime … Con simpatia e devozione :)
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 24/11/10 alle 18:25 via WEB
caro witog, mentre tu filosofeggi e vaneggi sulla destra e sinistra, oggi sono entrati 500 immigrati in più in Italia e non è tutto, domani altri 500... ciao!
(Rispondi)
 
 
 
witog
witog il 25/11/10 alle 08:36 via WEB
Tu sei prodigo, è evidente; vai e fermali. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 25/11/10 alle 15:28 via WEB
proprio oggi che mi rispondi, altri 500 :-( ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
witog
witog il 26/11/10 alle 10:00 via WEB
... chissà che spettacolo. :)
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 27/11/10 alle 15:29 via WEB
tempo perso prendersela con gli immigrati che chiedono i diritti (mi riferisco a quanto ho letto e non ai tuoi commenti), prendiamocela gli imprenditori che delocalizzano e assumono in nero, tutto il resto non centra come disse Cicciolina seduta sopra il paracarro, ciao.
(Rispondi)
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 30/11/10 alle 18:42 via WEB
Caro Vito, sei stato troppo breve e questa volta la sintesi non ha funzionato...riguardo Berlusconi non ti dimenticare che lui stesso nega la frequentazione di belle donne e comunque non è questo il problema. Il qualcuno che ha determinato la regola è il Profitto e mi pare che di sangue ne abbia già versato a barili.
(Rispondi)
 
 
 
witog
witog il 30/11/10 alle 22:46 via WEB
Già! La molla che ci mobilita, sostanzialmente, è il profitto ed è una regola sottintesa, perfino sancita nella nostra costituzione... Roby, credimi, se non esistesse profitto nessuno muoverebbe un dito. Le sproporzioni spaventano ed anche in tal caso, continuerò a fare conti in tasca mia. Il progresso divora capitali, ma chi non li possiede non rischia nulla. C’è competizione, per fortuna; grazie a questa rincorsa determinata dal profitto, noi italiani possiamo tutelare cani e gatti, possedere comodità impensabili tempo addietro, evitare d’emigrare… scrivere su un blog... Ovunque, quando non si patisce fame si coltiva il vizio; ad ognuno il suo. Non invidio Berlusconi, anzi non mi fa né caldo né freddo, però lo ritengo realizzato. Tu che vorresti per sentirti realizzata? :) Un caro saluto.
(Rispondi)
 
 
 
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 01/12/10 alle 15:27 via WEB
vorrei onestà, acqua fresca alla fontana e aria pulita. Le persone che continuano a morire causa l'amianto ringraziano chi ha profittato sulla loro pelle e non è vero che tutti guardiamo al profitto ci sono persone che come me svolgono con passione il proprio lavoro senza guardare al rendiconto ma alla qualità e alla serietà di ciò che viene prodotto. Mentre chi profitta inquinando, evadendo le tasse o producendo merci di scarso valore potrà forse esibire profitti notevoli, ma fare ben poco per l'economia e l'ambiente di un paese...poi se vogliamo continuare a fare come gli struzzi e far finta di...io non ci sto e non vedo nulla che mi entusiasmi nella persona di Berlusconi, nè provo invidie alcune...anche questa non l'ho mai capita. Perchè se uno esprime un parere contarrio su questo premier si comincia a parlare di invidia. Berlusconi nasce e muore come me, ma certo io non mi ridurrò mai come lui circondata da ragazzini pronti a sorridermi solo in cambio di ori e favori. Al di là dei soldi e della battuta Berlusconi non ha nulla di attraente o carismatico e sinceramente non capisco questo tifo atutti i costi, come non capisco lo stesso tifo nella parte avversa. L'Italia è stata governata in modo inefficiente e il risultato è l'Italia che vedi. Si è permesso, condonato, costruito, inquinato, assassinato fin che si è potuto tutti lo hanno fatto destra, sinistra e centro, ma si sa c'è un limite a tutto e il limite è arrivato. Tu hai mai evaso le tasse? hai sempre preteso la ricevuta fiscale dal professionista cui ti sei rivolto? Perchè ora è stupido recriminare o puntare il dito contro qualcuno o cercare il colpevole. I colpevoli sono tanti e i guai molti, ma un giorno le bugie verranno a galla. Intanto io mangio tartufo e tu? Ti consiglio Acqualagna. E smettiamola di prenderci in giro con questa ostentazione di democrazia che io non vedo.
(Rispondi)
 
dexter1310
dexter1310 il 25/11/10 alle 18:10 via WEB
questa mail gira io l'ho salvata e corretta a modo mio che ne dite? fatela girare anche voi!!! PERCHE’ SIAMO SULLA TORRE DI VIA IMBONATI? E PERCHE' IO SONO AL LAVORO? Dal 5 novembre cinque nostri fratelli immigrati sono saliti sulla torre di via Imbonati per chiedere il diritto ad una vita degna che passa in primo luogo dall’avere un permesso di soggiorno. RISPETTANDO LE NORME ITALIANE Siamo lavoratori, truffati (DA CHI? SPECIFICARE) dalla sanatoria per colf e badanti.(ESATTO NON OPERAI/MURATORI) Abbiamo pagato tanti soldi alla Stato (500,00 IO NE PAGO C/A 4000,00) ma alla fine ci stanno negando i permessi di soggiorno (PERCHE' LA NORMA ATTUALE NON LO PREVEDE). Molti di noi hanno visto rifiutarsi il permesso perché erano stati precedentemente trovati senza documenti (CONTRO LA NORMA ATTUALE), altri non hanno potuto regolarizzarsi anche se da anni lavorano come muratori, falegnami, (ESATTO NON COLF/BADANTI) ecc perché la sanatoria non considerava questi lavori. Noi vogliamo lavorare in regola, vogliamo vivere alla luce del sole e non nella “clandestinità” ma il governo non c’è lo permette anche se abbiamo un datore di lavoro disposto ad assumerci (IL DATORE DI LAVORO POTREBBE ASSUMERE I DISOCCUPATI O ALTRO REGOLARI) . Per quello i nostri fratelli sono saliti sulla torre, come hanno fatto gli immigrati di Brescia in un gesto estremo di protesta (PERCHE' NON PROTESTATE CON IL VOSTRO DI GOVERNO PERCHE' NON VI DA LAVORO E NON VI RICONOSCE I DIRITT UMAN E SOPRATUTTO PER LE VOSTRE DONNE) . La risposta del governo è stata l’uso della violenza (IN FATTO DI VIOLENZA VOI DOVRESTE AVERE UN BELLA ESPERIENZA NEL VOSTRO PAESE). A Brescia lunedì 8 sono state arrestate ed espulse molte persone perché (NON IN REGOLA CON LE LEGGI IALIANE) chiedevano i loro diritti. Siamo stufi di essere trattati come bestie, sfruttati nei luoghi di lavoro, guardati sempre male come se fossimo delinquenti (ATTUALMENTE GLI IRREGOLARI LO SONO PER LE LEGGI ITALIANE E POI NESSUNO VI HA PUNTATO LA PISTOLA CONTRO PER ESSERE SFRUTTATI) . Siamo stufi di un governo che ci dipinge come nemici dei lavoratori italiani. (E SOPRATTUTTO PER CHI RISPETTA LE LEGGI) Non siamo noi i colpevoli della crisi (ANCHE IO LO SOSTENGO CHE NON SONO UN COLPEVOLE) , ma il governo che non sa dare risposte né ai cittadini italiani (CHE PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE)né agli immigrati. (MENTRE IL VOSTRO PAESE VI DA RISPOSTE?) Vogliamo essere riconosciuti come persone. Vogliamo avere i diritti per vivere con dignità (COME NEL VOSTRO PAESE?). (E RISPETTARE LE LEGGI ITALIANE) I nostri fratelli che sono sulla torre di Carlo Erba in via Imbonati non scenderanno finché il governo non darà risposta alle nostre richieste. (IO SPERO CHE NON CEDA AL RICATTO) E noi continueremo a sostenerli pacificamente a oltranza! (IO NON SOLIDARIZZO CON GLI IRREGOLARI) La violenza del governo non ci appartiene. (ANCHE IO QUELLA DEL VOSTRO PAESE NON MI APPARTIENE CHIEDETELO AGLI AMERICANI E NON SOLO) ) Vi invitiamo a venire al presidio permanente che stiamo facendo in via Imbonati sotto la torre (all’altezza del numero 49) (COME SOPRA NON SOSTENGO CHI NON RISPETTA LE LEGGI). Abbiamo bisogno di bibite, alimenti, coperte, tende, e soprattutto del vostro sostegno morale per poter continuare la nostra lotta. Venite a conoscerci! (IO NE HO GIA' ABBASTANZA DEGLI IRREGOLARI CHE VIVONO NELLA MIA CITTA') Comitato Immigrati in Italia – Milano Comitatoimmigratiitalia.milano@gmail.com Info: 3200118441 – 3771851896
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 29/11/10 alle 15:55 via WEB
ecco cosa propone il partito che odia il buonismo della sinistra: per chi deve scontare l'ultimo anno di pena, niente più carcere ma solo arresti domiciliari... tornano nelle loro case migliaia di spacciatori (questi se stanno a casa, potranno continuare a spacciare), a casa (se resteranno) anche ladri e piccoli criminali!!
(Rispondi)
 
 
calipsom1
calipsom1 il 30/11/10 alle 01:18 via WEB
due cose: con questo provvedimento si smentisce la tesi sinistra secondo cui fuori dalla sinistra sono tutti aguzzini e razzisti. secondo, si fa finta di non vedere che certe decisioni vengono prese come male minore... in questo caso per evitare rivolte in carcere... la sx ste schifezze invece le fa per convinzione e ovviamente per sciocco buonismo. tra i due comportamenti io so bene quale scegliere.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 30/11/10 alle 14:09 via WEB
Ora dimmi anche che pensi alle rivolte in carcere... ma per favore. Per prima cosa faresti bene a chiamare le cose con il loro nome e non creare neologismi, questo provvedimento si chiama indulto e non è il male minore ma semmai un grosso problema. In tema di carceri la sinistra si è proposta molto più severa della destra, ora capisco che per te è difficile digerire tale sentenza ma è proprio così, una proposta di legge di sinistra del 1999, ripeto di sinistra e non di destra, dettava i braccialetti elettronici per i detenuti in semilibertà, ecco io vorrei sapere cosa ne pensi tu dei braccialetti che dal 2000 nessun goveno di destra ne ha più parlato nemmeno questo governo con Maroni che dice di fare del "buon" cattivismo. Fate ridere i polli, le leggi ci sono ma proprio chi dice di fare la lotta dura alla criminalità, non le applica
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 30/11/10 alle 14:14 via WEB
non volermene ma tu hai scelto la propaganda... quella che ti fa dire grosso modo come stanno le cose, quella del "più o meno", troppo poco per farci un argomento...
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 30/11/10 alle 17:43 via WEB
sei abile.. a girar frittate... davvero... è un complimento! conosco ristoranti leghisti che han bisogno di uno con la tua capacità rivoltatoria (visto che non ti piacciono i neologismi) se vuoi ti raccomado!
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 30/11/10 alle 19:04 via WEB
Peccato che tu non sappia rispondere su nulla, ti ho chiesto cosa ne pensi dei braccialetti ma... niente, non c'è verso, io porto nomi e prove e tu mi rispondi cip

Del "braccialetto" si parlò per la prima volta nel '96, all'interno della relazione al Parlamento sullo stato delle tossicodipendenze. L'ipotesi era quella di applicarlo ai tossicodipendenti detenuti. Seguirono polemica e relativo oblio. Nell'estate del '99 se ne torna a parlare in occasione di reati commessi da detenuti agli arresti domiciliari. Tra i favorevoli di allora anche il presidente della camera Violante, che propone un periodo di sperimentazione per convincere gli scettici. In altri Paesi, infatti, come gli Usa, la Gran Bretagna, la Svizzera e la Germania è in uso da anni.

Il 21 settembre del '99 il presidente del Consiglio D'Alema, in accordo con l'allora ministro dell'Interno Rosa Russo Jervolino, annuncia: il braccialetto per il controllo dei detenuti in semilibertà sarà sperimentato entro l'anno.

Il nuovo ministro dell'Interno Enzo Bianco appena insediato al Viminale annuncia la volontà di proseguire sulla strada della sperimentazione. Ne parla nel febbraio scorso illustrando il suo piano "sicurezza 2000". Ha già individuato le tre città campione: Milano, Roma e Napoli, ma tutto si arena sul problema della privacy. Il resto è cronaca di oggi.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 01/12/10 alle 17:31 via WEB
non fare il furbo shine, ti ho sempre risposto per le rime e sempre con altrettanti fatti concretissimi... solo che tu (non sapendo replicare) divaghi aggiungendo sempre qualcosa di diverso... solo che dopo un po' il giochetto stufa...
(Rispondi)
 
 
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 01/12/10 alle 19:57 via WEB
Per calipsom1 in risposta al messaggio de il 01/12/10 alle 17:31. Mi permetto di dire: In taluni casi la non curanza è la migliore soluzione... Ho smesso da un pezzo di rispondere a provocazioni capziose, di chi non cerca il confronto ma solo lo scontro... Secondo me, tu sei troppo gentile. Scusa l'intromissione.
(Rispondi)
 
 
 
 
calipsom1
calipsom1 il 02/12/10 alle 12:30 via WEB
troppo gentile???... forse... a volte... Grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 02/12/10 alle 17:26 via WEB
caterpilar anche se rispondi, finisci sempre con buonismo, falso buonismo e omertà, questo lo chiami confronto? in verità non leggo abbastanza elementi per discutere, non arrivi alla terza riga e in queste tre righe leggo solo buonismo della sinistra, mi rendo conto che spesso parlo da solo altro che scontro :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 02/12/10 alle 17:50 via WEB
pardon... volevo dire: anche tu cominci e finisci sempre con buonismo, falso buonismo e omertà, in mezzo... niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
shineon67
shineon67 il 02/12/10 alle 17:13 via WEB
ma dove sono le risposte? le uniche che leggo sono buonismo, falso buonismo... e la sinistra omertosa, sono le risposte? sono i fatti concretissimi? ho parlato di carceri e di cosa ha scelto il governo senza nemmeno sapere cosa ne pensi, leggiti prima di criticare, sono troppo buono a perdere tempo nel spiegare certe cose
(Rispondi)
 
khadimibrafall
khadimibrafall il 30/11/10 alle 19:41 via WEB
Oddio! ci sarebbe da dire tante cose, soprattutto leggendo i vari commenti, ma sono nuovo diciamo quasi un clandestino ed allora " conasca i miei diritti" e sto zitto.
(Rispondi)
 
avvbia
avvbia il 30/11/10 alle 23:49 via WEB
SI ed anche parte della chiesa ci mette lo zampino...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 01/12/10 alle 14:47 via WEB
Vero la chiesa, fa la sua parte e non sempre è positiva e propositiva, ma questo è solo il mio parere.
(Rispondi)
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 01/12/10 alle 14:35 via WEB
Un ciao, come prova ^__^CIAO^__^
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 01/12/10 alle 14:45 via WEB
Prova de che? Benvenuto anche se non ho inteso il tuo saluto.
(Rispondi)
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 01/12/10 alle 14:48 via WEB
In questo blog non c'è "moderazione", cioè la subdola censura preventiva, utilizzata, nella maggior parte dei casi, dai bloggaroli che apparentemente vogliono la libertà d'espressione , ma che hanno soltanto il coraggio conigliesco di poter essere liberi di sputare in faccia al capo del governo attuale tutte le stronzate che desiderano. Sputano veleno per il semplice fatto di stare all'opposizione e di non sapere chi dei loro sia in grado di sostituirlo.^__^CIAO^__^ Vittò
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 01/12/10 alle 16:05 via WEB
La libertà ha il suo prezzo da pagare, lo so. L'ignoranza e la superficialità degli inetti dona loro il vantaggio di poter sputare veleno, senza il timore della vergogna...
(Rispondi)
 
 
shineon67
shineon67 il 06/12/10 alle 14:48 via WEB
eccone un'altro convinto che senza berlusconi il paese non può andare avanti....
(Rispondi)
 
Ommdepreja
Ommdepreja il 03/12/10 alle 10:34 via WEB
Mi piace molto il tuo coraggio di dire con chiarezza ciò che pensi dei problemi più gravi di questo nostro Paese. Ho visto che hai visitato il mio blog, spero tu abbia trovato cose da te condivise. Spero di sentirti spesso e presto. Ommdepreja
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 03/12/10 alle 15:47 via WEB
Mentre i berluscones passano il tempo a dare del falso buonismo della sinistra, ecco cosa succede:

Da dicembre i viaggiatori bosniaci e albanesi in possesso di un passaporto biometrico (ossia con foto digitale) potranno muoversi nell'Unione Europea senza visto, trattenendosi fino a 3 mesi per un soggiorno turistico o svolgendo un lavoro temporaneo nei Paesi dello spazio Schengen (tranne Irlanda e Regno Unito). L'annuncio è stato dato oggi dopo l'approvazione della proposta della Commissione di cancellare le restrizioni vigenti.

Lo stesso era successo nel 2007 nei confronti della Romania e della Bulgaria e già alllora, pur essendo appena diventati membri del'Ue, la decisisione non era stata facile. Stavolta la situazione era più complessa, non solo perché Albania e Bosnia non fanno parte dell'Unione Europea ma per i dubbi sollevati da alcuni Paesi - Francia in primis - sulla loro capacità di fronteggiare i problemi dell'immigrazione e del traffico di droga. La speranza è che questo provvedimento possa portare più stabilità nei Balcani (con la Bosnia a far da cancello), rafforzando la fiducia e accelerando le riforme.

«È il momento di inviare un messaggio positivo a questi Paesi, abbattendo le mura del visto. La gente lo merita più che mai. E poi un giorno o l'altro verrà anche il momento di affrontare sul piano politico, non solo militare, il nodo Kosovo» ha detto ka relatrice Tanja Fajon. Intanto 27 ministri dell'Interno riunitisi oggi in consiglio hanno deciso che la Commissione europea continuerà a monitorare come i due Paesi si comporteranno con le nuove regole sui controlli di frontiera e la sicurezza dei passaporti.
(Rispondi)
 
cozza_italia
cozza_italia il 06/12/10 alle 22:43 via WEB
purtroppo non c'è limite allo schifo, il leader del centro di viale Jenner presenta la lista civica degli immigrati: si candiderà alle prossime Comunali. Spero facciano una ignobile fine, che è quello che meritano...
(Rispondi)
 
 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 07/12/10 alle 07:05 via WEB
Come ho sempre detto: il buonismo e la paura, ci uccideranno prima di una bomba kamikaze... Come vedi "loro" conoscono quali sono i diritti e li sfruttano. Noi non siamo capaci invece a fargli rispettare anche i "loro" doveri, siamo un popolo di idioti.
(Rispondi)
 
 
 
shineon67
shineon67 il 12/12/10 alle 16:16 via WEB
ma io penso che questi che conoscono i loro diritti sanno anche dei loro doveri... vuoi vedere che per avere dallo stato, nessun immmigrato ha ancora capito che deve rispettare i doveri? tu mescoli tutti, criminali e non, per questo parli di buonismo, tu credi che un criminale sia lo stesso che lavora in banca o in comune :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963