« HO ANCORA LA FORZAUn latitante chiamato esule »

Rieccomi...

Post n°187 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da LaCattivaStrada84

"...ho ancora quella forza che ti serve
quando dici: "Si comincia !"

Quello che doveva essere un anno sabbatico e' ora passato, e mi ritrovo di nuovo qui, a fare il punto della situazione.

Dovrei fare un riepilogo, me ne rendo conto, almeno per capire a quanto sia servito quest'anno su cui puntavo così tanto.

Farlo così a bruciapelo non mi riesce veramente, farlo dettagliatamente perlomeno.

So qual'e' stata la valutazione finale di quest'anno ( un po' meno di un anno visto che sono partito il 21 gennaio 2008 per poi mettere piede di nuovo in Italia giorno 20 dicembre ), so che soprattutto l'ultimo mese, così dannatamente intenso, e' servito da banco di prova su una domanda fondamentale che mi assillava.

Seppur piena zeppo di tempi morti, questa esperienza le sue risposte me le ha date, magari quando meno me l'aspettavo, magari proprio all'ultimo.

Prima di partire,all'inizio di tutto, proprio qui sul blog scrivevo

"....tornando all''Inghilterra: in questa sorta di premessa di Vita, ripongo molte
delle mie speranze, perchè è dalle risposte che avrò da questa esperienza, che
capirò fino a che punto sono solido per affrontare Ciò che veramente mi
interessa..."

Ecco, quello che ho sempre chiamato "premessa di Vita" ora e' giunta al termine,e quindi da adesso si fa sul serio. Dovro' cominciare a raccogliere, non cessando mai di seminare, ovviamente.

Ora i margini di attesa si dovranno assottigliare, dovranno diventare quasi inesistenti in molti casi.

Ogni mattina, mi dovro' svegliare con la seria consapevolezza di dover costruire qualcosa quotidianamente, e che la sera dovro' fare i conti con la mia faccia, con me stesso.

Le parole di adesso si dovranno scontrare con la realta' e con i miei limiti, lo so gia.

Dovranno guadagnarsi, queste stesse parole, il merito di non essere solo RETORICA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

mai al Quirinale
 
passaparola
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 
 
Basta! Parlamento pulito
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Utopia

 

Far finta di essere sani

 

Ultime visite al Blog

joe_xzbanditosenzalunaelisinbossiDeaScalzaorsomalindieddie_1992rrr1984brunelliprimoineko26LaCattivaStrada84Manu_ciaoemellielello.livemayra740
 

Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero....

 

 

 

Ultimi commenti

è bello dopo tanto tempo ritrovarti come...
Inviato da: mulinodelsole
il 29/07/2009 alle 18:33
 
buon pomeriggio :)
Inviato da: sara.princess1987
il 13/05/2009 alle 16:15
 
ti auguro di uscire presto dalla tua crisi!coraggio!un...
Inviato da: ELI.K
il 04/05/2009 alle 20:09
 
Ma ciau carissima figliuola...Ma che fine ha fatto il...
Inviato da: LaCattivaStrada84
il 08/01/2009 alle 15:10
 
Buona Strada:) Un abbraccio. Vale
Inviato da: Anonimo
il 04/01/2009 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I Santi Laici

Il calendario 2009 dei santi laici
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963