Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« VITA DI TUTTI I GIORNIVITA DI TUTTI I GIORNI »

DAL DI DENTRO

Post n°148 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da c.rendina

foto: from Flickr by Demona

 

ho perso le parole/
eppure ce le avevo
qua un attimo fa/
volevo dire cose ..

 

non ho molto da dire. silenziosa qui come nella vita di tutti i giorni. una me taciturna a cui non sono abituata, che fatico a comprendere. una me distratta, che non sa bene da che parte guardare. che non riesce a godersi i piccoli attimi di gioia di ogni giorno. che salta per un nonnulla. che aggredisce pure senza un motivo palese. che raramente la mattina si guarda allo specchio e scorge la solita scintilla vispa in fondo agli occhi e il suo sorriso spavaldo sulle labbra.

mi dispiace “vedermi” così. nonostante i bei discorsi, le belle parole e le buone intenzioni. da domani andrà meglio .. forse. è questo quello che continuo a ripetermi. che D. mi ricorda premuroso, dispiaciuto nel vedermi così “persa” nei miei pensieri, ma consapevole delle difficoltà che sto incontrando. il fatto è che finchè non mi “sistemo” un po’ meglio a livello personale, rimarrò ossessionata dalle mie paure, dal nervoso, dalle perplessità, e non riuscirò a pensare a molto altro. non sono mai stata brava a portare avanti più cose per volta, ed ancor più a tenere separati i problemi da ciò che invece “funziona”.

non mi va di scrivere, di fotografare, di raccontare. non riesco nemmeno a piangere quando ne avrei bisogno, quando sento il magone in gola e il pizzicorìno agli occhi. sono rari i momenti in cui riesco a lasciarmi alle spalle le preoccupazioni in fin dei conti normali e più che giustificate di chi sta tentando di inserirsi nel mondo del lavoro. ci riesco in compagnia di D., delle mie amiche. momenti che pur sono costretta a centellinare e a godermi meno del solito, a causa dei miei turni lavorativi. ma quando sono da sola il peso di tutto ciò che c’è di non-risolto nel mio quotidiano in questo periodo si fa sentire, e diventa di giorno in giorno più gravoso.

in teoria ho tempo a mia disposizione per cercare. per informarmi,  per prepararmi il terreno per dopo. proprio perché prima non avevo idea di cosa significasse muoversi nel campo dell’arredamento d’interni, ora che ho cominciato a “mettermi in gioco”, sto saggiando sulla mia pelle le difficoltà reali che questa scelta comporta. ero stata troppo fiduciosa, già in principio. (beata ingenuità!) ho dovuto ridimensionare le mie prospettive. la mia preparazione potrà anche essere buona, ma non sufficiente. sul fatto che andasse approfondita non nutrivo alcun dubbio, mi stavo già  informando sul “come” attuare una scelta che si riveli “vincente” per il mio futuro. 

ho paura. che scoperta. ma è più forte la voglia di conoscere sempre più cose, di acquisire conoscenze tali da poterle definire una specializzazione, di procedere, insomma, passo dopo passo. e di stupire me stessa per prima, e chi su di me vorrà puntare ..

 

credi.un.po’.di.più.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963