Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« QUESTA E'LA MIA VITAFEELINGS »

PENSIERI ALLA RINFUSA

Post n°133 pubblicato il 13 Novembre 2007 da c.rendina

 

poco da dire in questo periodo. un po’ per il poco tempo per riordinare pensieri, un po’ per pigrizia, un po’ perché .. tutto procede. più o meno bene, a volte velocemente, altre al r a l l e n t a t o r e. almeno così pare. giorni di calendario da strappare, uno dietro l’altro, senza sosta, vertiginosamente lanciati verso dicembre. in giornate uggiose come queste, col freddo pungente ed il vento freddo che ti sferzano il viso. col sole che gioca a nascondino capriccioso, facendosi desiderare per giorni interi. con la natura che cambia colori di giorno in giorno, tra decine di gradazioni di toni caldi, dall’oro all’arancione, dal rosso al marrone scuro. una gioia per gli occhi.

l’autunno porta con sé inconsapevole la malinconia. senza un perché, ma è piacevole cullarcisi dentro, ogni tanto. come un rifugio dove nessuno può guardare, uno schermo invisibile agli altri. un territorio dal confine impossibile da varcare. una malinconia mista a gioia, paradossalmente. a energia vitale. col freddo che acuìsce i sensi, che ti scrolla di dosso il torpore di prima mattina.

 

autunno sinonimo di periodo di transizione, di mezza stagione. di emozioni e giornate vissuti a metà, a tratti, a volte assente, altre quasi stordita dalla placidità dello scorrere di questi miei giorni. dopo un periodo vissuto a mille, senza afferrare bene il tutto e tantomeno i particolari. solo ora comincio a guardare. ad osservare tante piccole pecche, tante antipatie, tante malelingue. troppa affettata accondiscendenza, pur di farsi notare. essì che stiamo parlando di lavoro. mi sembra quasi di essere tornata a scuola. che sensazione sgradevole .. 

resto lì, tra me e me, riservata, non badando a chi dice cosa di chi, ben poco mi importa. cerco di concentrarmi solo sul lavoro, parlando comunque un po’ con tutti i colleghi, non essendoci mai per davvero con nessuno, eccetto con i clienti, in realtà. eppure tutto questo comporta comunque dispendio di molta energia. fisica e mentale. forse risento ora dello stress accumulato per mesi. alzarsi la mattina ed ingranare è tutti i giorni un’impresa, pur dormendo più del solito.

 

la sera ci sono giorni in cui arrivo a casa stremata, senza la forza di muovere un dito. persino nei momenti di intimità ne risento, quasi rassegnata all’intorpidimento fisico ed emozionale, soggiogata dal peso di tante richieste giornaliere, da ore di lavoro in piedi, da conversazioni e pettegolezzi tra colleghe invidiose pressochè snervanti. tutto ciò non è mia consuetudine. rifuggo da tutto questo appena posso quasi come un animale selvatico, a rifugiarmi negli intrecci quotidiani della mia vita privata, con D. e con le amiche. glisso su eventuali richieste di cene di lavoro e uscite serali.  è tutto così artificioso, soprattutto quando sai bene che è tutta apparenza, e amicizia di facciata. quando quasi devi stare attento a ciò che dici, perchè non sai come verrà interpretato. tutto ciò a me non interessa. non mischio lavoro e vita privata. e non sacrifico me stessa, le mie energie e i miei affetti per rapporti necessari ma inconsistenti come bolle di sapone.

   

 

ancora fastidio.
ancora fase di rodaggio.
forse l’autunno. capita. 
 forse solo giorni un po’ così.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=3584056

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vallllina
vallllina il 13/11/07 alle 23:23 via WEB
Solo giorni un po' così, e arriverà l'inverno, e i giorni miglioreranno, la neve coprirà con una bianca coltre tutto il marcio, tutto il brutto, tutto il fastidio.
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/11/07 alle 22:01 via WEB
me lo auguro .. il candore della neve .. speriamo torni il bianco candido di sempre ad accompagnarci. un abbraccio cara e grazie.
 
vera.sm
vera.sm il 14/11/07 alle 09:17 via WEB
Fai bene Cri... xchè perdere del tempo prezioso con persone con cui hai così poco da condividere? da quel poco che conosco di te ho capito che ci somigliamo, anch'io evito di costruire falsi rapporti, solo perchè si è costretti a passare molte ore della propria giornata insieme, non vuol dire che bisogna portare certe persone nel nostro privato, nella vita che è solo e davvero NOSTRA.. E' bene dedicare il nostro tempo libero a chi davvero conta... Un bacino, e sta tranquilla vai avanti così..
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/11/07 alle 22:04 via WEB
sì, sono sicura di stare seguendo la giusta strada, sabri .. seguo quello che mi detta il cuore, senza esitazioni. è che lavorando con certe persone gran parte della giornata .. puoi anche illuderti di non viverci, lì dentro .. ma inevitabilmente, anche quando stacchi, e finisce la giornata lavorativa, ci sono volte in cui un po' di tutto questo te lo porti dietro, addosso. ed è una sensazione sgradevole. che ti rovina, ti preclude il resto del tempo con chi ami. è solo questo che a volte mi fa arrabbiare .. sono momenti, però .. un bacione grande.
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 14/11/07 alle 21:11 via WEB
...il tuo mondo è ben altro, le tue emozioni sincere son sconosciute in quelle stanze, dove tutto sembra prezzato con un bel simboletto dell'euro; il cerchio della tua fiducia ha un caleidoscopio di colori che quel grigio non potrà mai annientare....Spedita, risoluta, determinata...non guardare i loro volti, non ascoltare il loro fatuo fervore per ciò che sembra oro, ma che in realtà innervosisce come il piombo di bassa fattura....ammesso che quello di buona fattura piaccia a qualcuno;-)....noi siamo qui per tener alto il morale delle truppa e si fa di tutto per "salvare il soldato Cri" ;-) impantanato in quel fango melmoso e viscido....affrontali a viso aperto e se provano a sconfinare, da provetto ariete scalcia e prendili a cornate...ovviamente in maniera sì netta, ma come si addice ad un "pacifico" luogo di lavoro dei "tempi moderni", in modo altrettando garbato e sottile*__^....la nebbia non deve far paura, perchè tu sei Cri e sai il fatto tuo....il nulla finisce sempre per sgonfiarsi ripiegando nella propria vacuità, terrorizzato dal vuoto che ha dentro...passo spedito, lapis che "danza" veloce su carta...."non ti curar di loro e passa"...con il tempo non se ne percepisce neanche più il suono...un bacione....
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/11/07 alle 22:12 via WEB
come sempre hai letto attentamente, immagino .. anche tra le righe. dici bene, in ambiente lavorativo, tutto è artificioso, costruito e funzionale per forza di cose, prezzato con il simbolo del denaro. molti pensano che sì, ci sia spazio per amicizie e divertimento, io non sono del parere. non vivo di apparenze e di falsi sorrisi, ed indossare una maschera quotidianamente per non far trapelare ciò che non mi piace non è facile per nulla, credimi, anche se necessario. dal canto mio cerco di svolgere il mio lavoro nel modo più professionale possibile, dando poco importanza a pettegolezzi e chiacchiere inutili. non ho bisogno di prodigarmi in mille salamelecchi per compiacere i direttori. non ho bisogno di nulla se non della mia compostezza, e ne vado fiera. ognuno è libero di agire come meglio crede, io scelgo di rimanere al mio posto e giorno per giorno rendermi disponibile ove necessario. il fatto che non senta la necessità di farmi notare non pregiudica la mia motivazione. "il nulla finisce sempre per sgonfiarsi ripiegando nella propria vacuità" .. lo terrò bene a mente .. sono le parole di cui avevo bisogno .. per continuare sulla mia strada, fino a non accorgermi nemmeno più del brutto che avrò intorno. un abbraccio grande ....
 
viola_intenso
viola_intenso il 15/11/07 alle 08:37 via WEB
Certi ambienti di lavoro sono come la jungla, persone che graffiano e mordono dietro la schiena, mentre magari davanti fanno le fusa... L'importante è che tu sia sveglia e le riconosca!!! E mi pare che su questo non ci sia niente da dire!!! Baciooooooo!!!
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/11/07 alle 22:05 via WEB
eheh, hai ragione Viò .. il mondo del lavoro è una jungla spietata, il più delle volte .. e si dice vinca chi tira fuori gli artigli o la furbizia, più che l'intelligenza e le qualità .. ma io non demordo ;) buona serata, a domani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Maheogigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegro
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963