Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« VITA DI TUTTI I GIORNIVITA DI TUTTI I GIORNI »

DAL DI DENTRO

Post n°148 pubblicato il 15 Febbraio 2008 da c.rendina

foto: from Flickr by Demona

 

ho perso le parole/
eppure ce le avevo
qua un attimo fa/
volevo dire cose ..

 

non ho molto da dire. silenziosa qui come nella vita di tutti i giorni. una me taciturna a cui non sono abituata, che fatico a comprendere. una me distratta, che non sa bene da che parte guardare. che non riesce a godersi i piccoli attimi di gioia di ogni giorno. che salta per un nonnulla. che aggredisce pure senza un motivo palese. che raramente la mattina si guarda allo specchio e scorge la solita scintilla vispa in fondo agli occhi e il suo sorriso spavaldo sulle labbra.

mi dispiace “vedermi” così. nonostante i bei discorsi, le belle parole e le buone intenzioni. da domani andrà meglio .. forse. è questo quello che continuo a ripetermi. che D. mi ricorda premuroso, dispiaciuto nel vedermi così “persa” nei miei pensieri, ma consapevole delle difficoltà che sto incontrando. il fatto è che finchè non mi “sistemo” un po’ meglio a livello personale, rimarrò ossessionata dalle mie paure, dal nervoso, dalle perplessità, e non riuscirò a pensare a molto altro. non sono mai stata brava a portare avanti più cose per volta, ed ancor più a tenere separati i problemi da ciò che invece “funziona”.

non mi va di scrivere, di fotografare, di raccontare. non riesco nemmeno a piangere quando ne avrei bisogno, quando sento il magone in gola e il pizzicorìno agli occhi. sono rari i momenti in cui riesco a lasciarmi alle spalle le preoccupazioni in fin dei conti normali e più che giustificate di chi sta tentando di inserirsi nel mondo del lavoro. ci riesco in compagnia di D., delle mie amiche. momenti che pur sono costretta a centellinare e a godermi meno del solito, a causa dei miei turni lavorativi. ma quando sono da sola il peso di tutto ciò che c’è di non-risolto nel mio quotidiano in questo periodo si fa sentire, e diventa di giorno in giorno più gravoso.

in teoria ho tempo a mia disposizione per cercare. per informarmi,  per prepararmi il terreno per dopo. proprio perché prima non avevo idea di cosa significasse muoversi nel campo dell’arredamento d’interni, ora che ho cominciato a “mettermi in gioco”, sto saggiando sulla mia pelle le difficoltà reali che questa scelta comporta. ero stata troppo fiduciosa, già in principio. (beata ingenuità!) ho dovuto ridimensionare le mie prospettive. la mia preparazione potrà anche essere buona, ma non sufficiente. sul fatto che andasse approfondita non nutrivo alcun dubbio, mi stavo già  informando sul “come” attuare una scelta che si riveli “vincente” per il mio futuro. 

ho paura. che scoperta. ma è più forte la voglia di conoscere sempre più cose, di acquisire conoscenze tali da poterle definire una specializzazione, di procedere, insomma, passo dopo passo. e di stupire me stessa per prima, e chi su di me vorrà puntare ..

 

credi.un.po’.di.più.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=4109312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
WildHog
WildHog il 16/02/08 alle 23:16 via WEB
è normale...tutti hanno pensieri negativi che li asillano quando sono soli. Ecco perchè la gente cerca di non restare mai sola e di non pensare...non tirare fuori il loro vero essere.
vedrai che quando acquisirai un po' più di fiducia in te stessa spazzeri via anche le menate.
il fatto di metterti in gioco dimostra che hai le palle...molti non lo fanno perchè hanno paura. Questo è un primo passo ^__=
 
 
c.rendina
c.rendina il 19/02/08 alle 21:31 via WEB
ciao foollino .. già, sempre detto che pensare troppo non va bene .. credo che mettersi in gioco sia il minimo, non potrò mai dire di non averci provato! più che altro non dovrei "fregarmi" da sola .. possibilmente .. ma imparerò ^_* buona serata
 
iolazola
iolazola il 18/02/08 alle 10:07 via WEB
capita anche a me di sentirmi un pò persa e scoraggiata. Di perdere quella voglia di lottare per ottenere qualcosa che proclamavo fino al giorno prima. Come ci sentiamo dentro per le nostre battaglie personali lo sappiamo solo noi ed è per questo che è durissimo mettersi a confronto con il proprio "io". credi un pò di più davvero... ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 19/02/08 alle 21:33 via WEB
è durissimo anche perchè sono battaglie a cui teniamo tanto, ed il solo pensiero di poter fallire ci fa fare qualche passo indietro .. ma è tutto sotto controllo iola, tranquilla :)
 
viola_intenso
viola_intenso il 18/02/08 alle 10:17 via WEB
Stai attraversando il periodo buio, ogni tanto purtroppo succede...sei così consapevole di te che non hai certo bisogno di consigli (che poi tanto IO non li so dare!!). Hai bisogno di sostegno, comprensione, di sapere che se anche non ti va di parlare non sarai messa in croce. Che puoi passare una giornata in completa apatia, che puoi non aver voglia di uscire, di ridere alle battute, di aiutare chi te lo chiede, di essere al top... E così mi auguro che chi ti sta vicino, e non solo D., ti faccia sentire che puoi...(ma solo per un po' nè!!!)
 
 
c.rendina
c.rendina il 19/02/08 alle 21:36 via WEB
ciao viò, come stai? ;) io consapevole di me? strana è la percezione che riesco a dare tramite queste poche sconclusionate righe .. anzi, questo è un momento in cui mi verrebbe da dire l'esatto contrario di me stessa .. forse sono io che ho la vista un po' "offuscata" in questo periodo .. però posso dire che è sempre stato uno dei miei obiettivi personali esserlo .. per le persone che mi sono accanto tranquilla, ho la presunzione di pensare che non potrei essere circondata da abbracci migliori .. buona serata cara, a presto!
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 18/02/08 alle 17:12 via WEB
Credo che in certi "campi" sia molto dura inserirsi..C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e mettersi in gioco, in certi lavori (come il tuo o come i geometri o gli architetti..per esempio) non è mai troppo semplice rapportarsi alla "realtà" delle cose, dei fatti e delle conoscenze.Però non puoi abbatterti, non puoi demordere,perchè se è questa la cosa che vuoi fare "da grande", se è arredare che desideri per passione e per capacità allora vai avanti, sacrifica amici, tempo libero ed anche D. (che son sicura capirà perfettamente il "tutto" negativo) e ti aiuterà a superare i momentacci Cris.Non sempre la strada è spianata, perfortuna o purtroppo...Bisogna camminare tra ciottoli,buche e dissestamenti anche per arrivare dove si vuole...Io confido in te, lo sai che le capacità non ti mancano, forzaaa
 
 
c.rendina
c.rendina il 19/02/08 alle 21:40 via WEB
ciao Francy, innanzitutto bentornata cara!! ^__^ sì, dici bene, non è una giustificazione ma in certi campi è difficile principiare .. (ma io volevo, e voglio fare la creativa da grande!!) .. come ho detto più volte sopra i momentacci, le paure e tutto il resto ci stanno eccome, e non temo perciò di perdere i miei affetti e tantomeno D. (che come dici capisce ed accetta la situazione pure meglio di me) .. in fondo lo so che non mi mancano le capacità, ma preferisco titubare un attimo di più adesso, all'inizio, prima di "sbatterci la faccia" poi .. cmq grazie per il sostegno, è molto gradito .. ancora bentornata chicchina :))
 
   
okki1983verdi
okki1983verdi il 25/02/08 alle 14:54 via WEB
la mia è amicizia e non sostengno ;) ovvia!! eheheh a parte questa precisazione idiota....Sono contenta e convinta nella tua determinazione (e nell'amore che D. ha per te) ...
 
     
c.rendina
c.rendina il 27/02/08 alle 20:01 via WEB
ah, ma che precisina ;) comunque grazie, credo di averne bisogno in momenti come questi più che in altri, Francy .. in fondo al cuore sono convinta di me, delle mie capacità , di me e D., e di tanto altro .. ed è bene che impari a tenere bene a mente i miei sostegni, soprattutto nei momenti di difficoltà .. bacino ..
 
margodgl
margodgl il 20/02/08 alle 15:25 via WEB
Ciao tesoro!!!!ricorda hai tutta la vita davanti ,hai tempo per preparati al meglio e a quello che desideri,solo devi avere piu' fiducia in te...ma questa ti verra' con il tempo gli anni..credimi ...se vai avnti cosi' e vorrai fare quello che vuoi riuscirai Basta volerle le cose e le otterrai anche con tantissima fatica ma riuscirai!!!un abbraccio grande ...Mary...
 
margodgl
margodgl il 20/02/08 alle 15:28 via WEB
ho letto i commenti del lupo solitario in letargo....ma sa disal?traduco cosa dice?giudica te in quanto mielosa mentre quando lui stava male ed era in crisi cos'era?...quando ci si trova in difficolta' a volte si scrivono cose che se poi le vai a rileggere non le capisci nemmeno piu' ...un abbraccio...:-))
 
 
c.rendina
c.rendina il 20/02/08 alle 20:48 via WEB
in fondo lo so anch'io mary, che volere è potere, e che non è una frase fatta .. purtroppo (o per fortuna!) sono umana, e come tutti soffro i miei momenti no, per poi ritornare più carica di prima, si spera .. per quel che riguarda il lupastro .. voleva solamente spronarmi, credo .. certo .. i modi magari erano un tantino "boriosi"!! come suo solito .. ma alla fine aveva ragione (cmq sì, che si guardi lui :P)
 
   
c.rendina
c.rendina il 20/02/08 alle 20:48 via WEB
dimenticavo un abbraccio grande anche a te .. e grazie!!
 
   
margodgl
margodgl il 22/02/08 alle 15:50 via WEB
Verissimo a volte essere spronati fa miracoli::-)un abbraccio buon fine settimana...
 
     
c.rendina
c.rendina il 22/02/08 alle 21:31 via WEB
già .. altrettanto, mary .. buon fine settimana ..
 
Christine_82
Christine_82 il 20/02/08 alle 23:36 via WEB
è normale che tu debba ancora crescere nel tuo lavoro, specialmente dato che sei agli inizi...e magari adesso ti sembra tutto complicato, lontano, immenso...ma vedrai che a poco a poco, riuscirai ad acquisire padronanza nel tuo mestiere e stupirai tutti :-) e "credici un po di più"...che se non ci credi tu per prima, nessuno punterà su di te...un abbraccione!
 
 
c.rendina
c.rendina il 22/02/08 alle 21:32 via WEB
vero anche questo .. se non credo io in me stessa, nessuno crederà in me .. o almeno mi darà una piccola chance .. crecherò di tenerlo bene a mente Chris grazie! :)) già sono solo agli inizi ed è presto per gettare la spugna .. forza e coraggio, prima o poi girerà .. un abbraccio e buon week-end a te!
 
Bauessina
Bauessina il 21/02/08 alle 10:26 via WEB
un'abbraccio grande ;) vedrai che la serenità tornerà ;) infondo è quasi primavera no? e quindi si rinasce ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 22/02/08 alle 21:33 via WEB
lo spero quest'anno più che mai, Angie .. tu invece? spero che le cose procedano cmq bene nonostante le difficoltà oggettive e la mancanza di tempo .. mi raccomando in gamba! un abbraccio e grazie, alla prossima settimana :)
 
my_moleskine
my_moleskine il 21/02/08 alle 11:15 via WEB
e io ci provo..ancora...
 
 
c.rendina
c.rendina il 22/02/08 alle 21:34 via WEB
ed è ciò che devo fare anch'io .. provare e riprovare .. finchè non la imbrocco ;)
 
   
my_moleskine
my_moleskine il 26/02/08 alle 11:30 via WEB
chi la dura la vince ..dicono :) e in due è più semplice :)
 
     
c.rendina
c.rendina il 27/02/08 alle 19:59 via WEB
sì .. davvero. buona serata moleskine :)
 
white_ladybird
white_ladybird il 28/02/08 alle 17:41 via WEB
.. un pò di più .. davvero .. ^_^
 
 
c.rendina
c.rendina il 28/02/08 alle 17:44 via WEB
sorrido .. e ci provo ^_*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963