« Messaggio #53Messaggio #55 »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 15 Luglio 2005 da cieloverde4

“Carissimo Cielo, ho sempre ammirato la tua saggezza, direi meglio la tua schiettezza. Dimmi: hai mai avuto momenti in cui lo sconforto e la delusione hanno preso sopravvento su di te e sul mancato successo?”.

Grazie, dolcissimo Io, amico mio da sempre! Grazie del tuo complimento, anche se, dovresti ricordarlo, la cosa mi lascia quasi indifferente. Cerco di dargli il giusto peso, non più di tanto. Tieni sempre presente che è davvero pericoloso lasciarsi condurre dai complimenti, a parte che troppo spesso sono soltanto formali, frutto della buona educazione, (‘come si dice al Signore?’, ‘Grazie…’ – così ci dicevano da piccoli-). I complimenti e le lodi le considero alla strenua delle azioni bancarie: seguono gli umori del momento storico.

Sì la tua domanda, quasi me ne dimenticavo.

Vedi, carissimo Io, è annidato dentro di noi una discreta sete di onnipotenza e quindi ricerca ad oltranza del successo. Crediamo che basti l’impegno e la buona volontà e così saremo in grado di infrangere qualunque ostacolo, qualsiasi difficoltà….

Nella vita invece occorre essere umili ossia allenati a vivere il limite e l’insuccesso. E tutte le volte che lo dimentichiamo o non lo vogliamo accettarlo le conseguenze sono davanti ai nostri occhi: scoraggiamento, rabbia e…. lacrime.

Il fatto di riconoscere il limite ci aiuterà ad accettare quello altrui e a non fare una tragedia se per caso le cose non sono andate come speravamo. Ma sempre pronti a ripartire e a non perdere la voglia di lottare solo allora potremo riconoscere e godere in pienezza di ogni pur piccolo successo”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963