Cervello offresi - diario di un creativo napoletano
« Precedenti Successivi »
 

Quanti ricordi

 Sarà che ci avviciniamo alla fine del Festival di Sanremo e la tristezza mi assale, ma questa storia voglio proprio raccontarla.Lo so non ci crederete, nemmeno il mio psichiatra ci crede, e nemmeno gli omini vestiti di bianco che mi somministrano pillole multicolori (e multi effetti collaterali), però concedetemi almeno il beneficio del dubbio.Ecco la…
 

Ora posso dirlo

Ora che il dolore è meno opprimente, posso raccontare quest'episodio poiché sono certo che a Maurice avrebbe fatto piacere. Tanto.Eravamo 52 sul palco e, contro le 12 persone malamente assortite che formavano il colto pubblico di quel mitico concerto, potevamo anche farcela. Già, potevamo, ma non andò così. Avevamo bevuto troppo, hai voglia a dire…
 

Non me ne ricordo…

Il "Giorno della Memoria"… bello!Visi compunti, belle parole, ricordi dei sopravvissuti… Emozionante!Solo che… che… a pochi passi da noi, gente muore in mare. Uomini, donne, vecchi e bambini stipati su gommoni senza altre possibilità che morire di fame tra le bombe o fra le onde partono e noi stiamo a guardare… (e spesso a protestare…
 

Questioni irrisolte

Pare che… quell'allenatore che si era sentito oltraggiato per un'offesa orrenda rivolta alla sua persona…Sì, pare che, al goal, seguito alla legnata del giovane centravanti avversario, che faceva svanire, nel finale di partita, i sogni di gloria del blasonato squadrone… Ecco, pare che… voci di corridoio… sussurrano…Pare che… insomma… abbia esclamato: «Ammazza, che culo!». 
 

Il grande salto

Il giorno in cui morii splendeva il sole. Bello e caldo. Un giorno di fine estate, quasi autunno.Mai avrei immaginato di fare il grande salto proprio quel mattino, altrimenti avrei impiegato meglio la mia ultima notte. Che so, avrei passato tutto il tempo che mi restava a sussurrarti "ti amo", e invece… avevamo litigato. Non…
 

Il grande quesito

Da un po' di tempo sento da più parti, anche molto autorevoli, formulare una domanda.Giornalisti, economisti, opinion leader, commentatori, tronisti, allenatori, professoroni, politici & co. sono lì a domandare: ma l'Italia è ripartita?La domanda è sbagliata. Sbagliatissima.Non bisogna chiedere se l'Italia sia ripartita ma, piuttosto, fare la domanda giusta alla persona giusta, l'unica che veramente…
 

Mi confesso (tanto nessuno legge)

Occhei, confesso.Sarà che il mio livello culturale è tanto basso da non farmi comprendere talune cose (e dire che sono pure diplomato presso quella famosa scuola privata… sì, dai, quella in cui si iscrivono campioni del livello di Valentino Rossi, Del Piero, Vieri, roba grossa quindi).Ecco, una delle cose che non capisco è il funzionamento…
 

Strane feste

Ok, mi arriva questo sms che non leggo subito. Diamine erano le 3 e 40 di un venerdì mattino. Avrei dovuto lavorare duro quel fine settimana, c'erano un paio di crisi internazionali da risolvere, e quei maledetti cubani… sempre pronti a menar le mani.Era la mia carissima amica Briscitt, la francesina di Pescasseroli."Voglio farti conoscere…
 

Nuovi proponimenti

Capperi, è da tanto che non scrivo sul blog, da ottobre 2014!Eppure di cose ne sono successe. Tante, tantissime.Ho deciso di essere più costante e, anche se non ci sarà nessuno a leggere, scriverò come un forsennato.Promesso!A partire da… domani (forse).
 

Strani accadimenti finanziari

Qualche giorno fa mi è arrivata una missiva della banca (non ne ho parlato per non farvi preoccupare) e ho capito subito che era roba grossa.La carta usata non era la solita, mi sembrava più, come dire, costosa. Anche il tono era meno superficiale delle altre volte (hai incassato tot, hai speso tot: anche questo…
 

« Precedenti Successivi »