Creato da blog_chiacchiere_lib il 12/11/2007

CHIACCHIERE LIBERE

Il blog della stanza Chiacchiere Libere

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rustymocOPIUMPASSIONEzizzola1sostancosostufo0CURIOSO63Widow_Sonvale.vallanis.t.e.f.y5francesco58_3il.corsaro.neroghionnamarcomarilenamusettiExperience80sols.kjaer
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« ahahhahahAl mio segnale scatenate... »

quando leggo cose come queste, vorrei essere un animale davvero. e mi vergogno di essere uomo

Post n°120 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da animale.notturno

Ritrovato il cadavere di Sarah Scazzi. Fermato per omicidio volontario lo zio

AVETRANA (TARANTO) - "L'ho strangolata con una cordicella mentre era di spalle e ho abusato di lei dopo che era già morta": è la rivelazione agghiacciante che ha fatto agli investigatori Michele Misseri, zio di Sara Scazzi e suo assassino che ieri sera è stato fermato dai carabinieri per sequestro di persona, omicidio volontario e occultamento di cadavere.

Sempre secondo le dichiarazioni dell'uomo, che nella notte ha accompagnato gli investigatori sul luogo in cui ha occultato il cadavere, la ragazza sarebbe stata strangolata nel garage di casa Misseri il giorno stesso della scomparsa, nel primo pomeriggio del 26 agosto scorso. Prima di nascondere il corpo gettandolo in una specie di pozzo-cisterna su un terreno di sua proprietà, a circa due chilometri dal paese, Misseri l'ha denudato e ha successivamente bruciato i vestiti.

Nella cisterna adibita alla raccolta di acqua piovana il corpo di Sara è stato recuperato stamattina. Il cadavere non era riconoscibile: era nudo e in posizione fetale. Subito sono stati riconosciuti solo i capelli biondi, il fisico esile e i lineamenti del viso. L'interrogatorio dell'uomo è stato secretato dalla procura di Taranto, così come è stato spiegato in una conferenza stampa tenuta stamani dal procuratore Franco Sebastio e dal comandante provinciale dei carabinieri di Taranto, Giovanni Di Blasio. Ma col passare delle ore emergono nuovi particolari sul suo contenuto.

Michele Misseri avrebbe detto di aver agito da solo dopo che Sara aveva respinto le sue avance, fatto questo che la quindicenne pare avesse confidato alla cugina e amica, Sabrina, figlia di Michele Misseri. La ragazzina avrebbe cercato aiuto dalla cugina Sabrina, con la quale il 25 agosto, per questo motivo, avrebbe avuto un violento litigio. Misseri il giorno dopo avrebbe avvicinato ancora Sara nel garage della sua abitazione, in via Grazia Deledda, forse per costringerla a non rivelare le sue richieste. Durante la conversazione, in preda ad un raptus, ha strangolato la ragazzina.

La procura ora vuole verificare se Misseri, che è l'unico indagato, abbia avuto eventuali complici. In particolare il procuratore Sebastio, vuole capire se Sabrina e sua madre sospettassero qualcosa. Il punto di partenza del ragionamento degli investigatori - a quanto si apprende - sarebbe il contenuto di un'intercettazione ambientale in cui Sabrina, mentre ha un litigio con la mamma, dice: "se l'é portata lui...'. Una frase - si rileva - che potrebbe non indicare che Sabrina conoscesse come erano andate le cose, ma solo che potesse aver intuito qualcosa. Sospetto che ha anche la mamma di Sara, Concetta Serrano Spagnolo, che - a quanto si apprende da persone a lei vicine - si è lasciata andare ad uno sfogo: "Secondo me - avrebbe detto - mia sorella sapeva qualcosa".

Intanto il corpo di Sara è stato trasferito nell'obitorio dell'ospedale Santissima Annunziata. Non si sa ancora quando si terranno i funerali. L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino. I compagni dell'istituto alberghiero frequentato da Sara stamani hanno disertato le lezioni e si sono recati sotto casa della famiglia Scazzi dove, con scritte su cartelloni, hanno voluto esprimere la loro vicinanza alla mamma della ragazza. Poi si sono spostati sotto casa del presunto assassino e hanno urlato: "Ci fai schifo. Vogliamo l'ergastolo". Uno studente ha anche imbucato un messaggio nella casetta postale della famiglia Misseri che ha cancelli e finestre chiuse.
SABRINA: MIO PADRE PAGHI PER CIO' CHE HA FATTO - ''Mio padre deve pagare per quello che ha fatto'': cosi' Sabrina Misseri, figlia dell'uomo che ha ucciso Sara Scazzi, cugina della ragazza, ha risposto al citofono di casa ai giornalisti che volevano parlare con lei. ''Non abbiamo nulla da dire - ha risposto Sabrina - mio padre deve pagare per quello che ha fatto''.

LA MADRE ESCE DI CASA E VA VIA SULL'AUTO DEI CARABINIERI

- La madre di Sara Scazzi, Concetta Serrano, è uscita poco fa di casa e si è allontanata a bordo di un'automobile civile dei Carabinieri. La donna - il viso provato dalla sofferenza - era accompagnata dai suoi avvocati e non ha parlato con i giornalisti. Fuori dalla casa della famiglia Scazzi vi sono tuttora molte persone, in particolare studenti, compagni di scuola di Sara.

MESSAGGIO DEI COMPAGNI DI SCUOLA: ADDIO PICCOLO ANGELO - "Addio, piccolo angelo": è questo uno dei messaggi lasciati dai compagni di scuola su un cartellone esposto davanti all'abitazione di Sara Scazzi. I compagni di scuola dell'istituto alberghiero "Mediterraneo" di Marugio (Taranto) stamani non sono entrati in classe e hanno deciso spontaneamente di andare ad Avetrana "per dare un segnale di solidarietà alla famiglia di Sara". Sono tre i cartelloni esposti nei pressi della casa della famiglia Scazzi: su uno di questi c'é scritto "La scuola è qui con te. Ti ricorderemo sempre, addio piccolo angelo". Su un altro cartellone i ragazzi stanno mettendo le loro firme. Sul terzo gli studenti hanno scritto "Sara resterai per sempre nei nostri cuori.

I COMPAGNI SOTTO CASA DELLO ZIO: CI FAI SCHIFO - "Ci fai schifo. Vogliamo l'ergastolo", così stanno gridando i compagni di classe di Sara davanti alla casa di Michele Misseri, che ieri ha confessato di avere ucciso la studentessa quindicenne. I ragazzi si sono avviati dall'abitazione di Sara Scazzi e in pochi minuti hanno raggiunto l'abitazione di Misseri. Uno studente ha imbucato un messaggio nella cassetta della posta della famiglia Misseri. Gli studenti hanno diverse volte applaudito e inneggiato al nome di Sara. Il cancello e le finestre dell'abitazione sono sbarrate.

INVESTIGATORI: FORSE IN FAMIGLIA INTUITA LA VERITA' - E' possibile che in famiglia avessero maturato sospetti su Michele Misseri in relazione con la scomparsa della piccola Sara. Lo si è appreso da fonti investigative. Il riferimento è a un'intercettazione ambientale nella quale Sabrina Misseri, cugina di Sara e sua inseparabile amica, avrebbe detto durante un litigio con la propria madre: 'se l'è portata lui...'. Una frase - si rileva - che potrebbe non indicare che Sabrina conoscesse come erano andate le cose, ma solo che potesse aver intuito qualcosa.

 

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/4192246.html

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/chatlibere/trackback.php?msg=9358417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soleluna67_9
soleluna67_9 il 07/10/10 alle 17:31 via WEB
putroppo mi dispiace ma gli animali si diciosano ad un tale abbinamente anche loro hanno più rispetto se uccidono è solo per sopravivvere.......come define una massa vivente capace di tale atroci azioni...ed avere la freddezza del compiacimento che lui stesso a dimostrato nell'apparire in tv..........vorrei tanto che questo fosse l'ultima volta che capità una cosa così orrenda e schifosa...... un pensiero va a lei Sara che che tu possa riposare e volare fra angeli un abbraccio immenso
 
monikadgl7
monikadgl7 il 08/10/10 alle 00:24 via WEB
l'unica parola che i viene.... SCHIFO!
 
a.ace75
a.ace75 il 08/10/10 alle 08:42 via WEB
PENA DA SCONTARE CE Là SUA COSCIENZA SE CE Là TUTTO SCHIFOSO ECC ECCC
 
a.ace75
a.ace75 il 25/10/10 alle 16:21 via WEB
si aggirnamento graziee
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 02/11/11 alle 02:21 via WEB
E pensa che, ormai è passato tanto tempo eisamo ancora qua: non è stato ancora!! chiarito CHI è stato anche se io seppur in forma diversa, li ritengo tutti e 3 dei mostri!!!!! ...eccetera
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

Dedicato a tutte le bellissime, dolci, stupende
( che bugiardo che sono) 
MIS CHIACCHIERE LIBERE.

 
 

Da un idea de: la_fata_di_roma con l'aiuto tecnico di Mqaximo e Sirtaki8,
la supervisione di zizzola1 e l'intervento esterno de il.corsaro.nero.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno aiutato con le proprie foto,
la loro presenza in chat e il loro calore tutto questo.
Auguri di Buon Natale 2007

 

Per gli amici di Chiacchiere libere

by monikadgl7

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963