Creato da mamma_mony il 24/01/2008

restart

.

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

- PICCOLA LAVINIA
- Ad occhi chiusi...di Stellina_Io
- Aspettando Giulia
- Nine Months...di stellina_mamma
- Voglia di....bebè
- Il mio diario
- io e te insieme...di Pocaontas8
- OGGI SONO IO...di Sara79.pg
- I suoi occhi blu...di Terremoto_C
- Diario di un amore..
- SoGnI cOnFuSi...di Rattoluna
- mamma...e adesso
- Brividi e Vertigini
- FREEDOM...di Valencienne
- Semplicemente Silvia
- Sposa di Giugno
- Semplicemente...Di amberle
- Love is...di Apple
- Io e Te di Francesca
- WhenTomorrowComes di Kiid
- In attesa di Andrea
- vita di exmeralda79
- Speriamo sia Femmina
- INSPI.RED di Red Sea
- Ricomincio da qui..di Miss_Ku
- Mio figlio...di tisentovivere76
- PENSIERI...di Kiss.fn
- di tutto e di piùviolasilk
- Mondo di Alice
- Ricomincio...da me! DI SELVAGGIA83
- FINALMENTE...hope78
- Naturalmente Mamma
- Gioia di Amare...di sabri2008
- In attesa di te..di aspettandogiada
- Sognamondo di Loan
- ..Frammenti di me..Di atena88
- BITS OF ME DI SIMPLY
- LaMiaNicchia di Nuovamente io
- faikys land
- Lanatroccolo
- TATAMI di Liu_Jo
- APEMAIA
- Semplicemente Nicole di Rory85
- L amore infinito di Alessandrix1970
- Come uno su mille...di giuggiolamia
- PENSIERI VARI
- A mani aperte di mamma pasticcio
- ..La Pink..
- I Viaggi dei Rospi
- A luglio mamma...
- ON THE ROAD
- Grafica
- senza limite di erika
- TU COME TI VUOI
- Linfinito e oltre..
- Mamma, che stress!
- MammaMatta
- IL MIO MONDO
- Io di Squitemao
- GRANDE CERVELLO di nica2106
- THE SOUND OF MY STEP
- bruttoanatroccolo4
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ikomcassetta2Atena.88mariomancino.mbissnerorory85cara.callablaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOelaine77LorenzaCaliariineedyouover50ESaraBellissimoselvaggia830nuovamente_Io
 

ULTIMI COMMENTI

ma te ne sei andata pure tu? ...uff...
Inviato da: Hari_Charan
il 28/10/2010 alle 11:12
 
io non ci sono su FB e ci sono rimasta malissimo...stanno...
Inviato da: rospa1701
il 20/10/2010 alle 14:45
 
Ribelliamoci!
Inviato da: KATY_C
il 19/10/2010 alle 16:54
 
cuccioloooooooooooo...come si fa a dirgli di no!
Inviato da: cenerentola.moderna
il 18/10/2010 alle 23:50
 
hai visto..pur di non andare...ahahahaha
Inviato da: mamma_mony
il 18/10/2010 alle 20:58
 
 

 

« D I E T Apreoccupazione... »

EDUCAZIONE...

Post n°344 pubblicato il 10 Settembre 2010 da mamma_mony

Diciamo che questo post è il mio commento al post della carissima amica "Paola" (waiting_giulia) dove si confrontava con altre mamme e non circa il modo di comportarsi con sua figlia...

la prima cosa che vorrei dire e che quando non si hanno figli è fin troppo facile parlare e dare giudizi... xkè anche a me prima di avere Dany è capitato di giudicare alcuni genitori ma da quando sono mamma mi è capitato di dovermi ricredere piu' di una volta...

ad esempio io ero quella che diceva "quando avrò un figlio non lo terrò quasi mai in braccio" e invece poi mi sono trovata a tenerlo in braccio fino a un anno e x tutto il giorno dandomi un pò ilcambio con mio marito xkè se lo mettevo nella sdraietta, nel passeggino, nel box dopo 5 minuti si scocciava e iniziava a piangere.... cosa dovevo fare appiccicarlo al muro???????? no lo prendevo e basta tanto lui di piangere non si stancava ma io di sentirlo si....

oppure "mio figlio nn dormirà mai nel lettone con noi" ci dorme ormai da piu' di un anno....

"no io non lo cullerò senò poi si abitua e sono cavoli miei" sono 26 mesi che lo cullo...

e potrei continuare ancora ma credo di aver reso l'idea..

io dico solo che ci sono delle cose che io rispetto ad altri genitori non farei mai ma non significa che il mio modo di educare sia giusto e quello degli altri sia sbagliato....assolutamente! tipo io penso che il metodo della nanna di Esteville sia estremamente duro e nn ho mai avuto il coraggio di farlo, anche xkè mio marito è capace di mettersi a piangere insieme al figlio, xò non critico chi l'ha fatto anzi forse li ammiro anche x esserci riusciti....

questo xò non vuol dire che mio figlio fa quello che vuole.. questa credo che sia l'età più critica xkè capiscono tutto e se non stabilisci delle regole sei fregato.. io ci sto provando e a volte mio malgrado devo anche dargli delle belle sculacciate xkè mi sfida e continua a fare di testa sua...tale madre tale figlio...ahahah!!!!! e in molte cose credo di riuscire a farmi ascoltare... tipo mettere i giochi a posto (ovviam lo aiuto anche io) non mangiare troppe schifezze e sopratutto troppe caramelle, fare sempre il riposino pomeridiano xkè fino alla sera diventa intrattabile e cmq lo fa pù' che volentieri, salutare le persone che lo salutano, non permettersi di darmi le botte dopo che io le ho appena date a lui...ecc ecc

insomma fare il genitore è davvero il mestiere piu' difficile del mondo e piu' crescono è peggio è...

io spero solo che un giorno i miei figli mi siano riconoscenti e mi rispettino!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963