APRIAMO GLI OCCHI - la vita è...
« Precedenti Successivi »
 

PLUTARCO

Tu vuoi sapere secondo quale criterio Pitagora si astenesse dal mangiare carne, mentre io mi domando con stupore in quale circostanza e con quale disposizione spirituale l'uomo toccò per la prima volta con la bocca il sangue e sfiorò con le labbra la carne di un animale morto;[...] Qualcuno potrebbe dire che i primi uomini…
 

***

 

leggete

"...non uccidete nè uomini, nè animali, né il cibo che va nella vostra bocca... se vi nutrite di cibi vivi questi vi vivificheranno, se uccidete il vostro cibo, il cibo morto vi ucciderà... la vita viene dalla vita, dalla morte viene sempre la morte... ciò che uccide il vostro cibo, uccide anche le vostre anime...…
 

OSTAGGI DI CADAVERI

Langhirano e il suo Festival: una barbara, inutile filiera della carneficina quotidiana! E' l'assedio dei "morti viventi"Io mi chiedo come possa esserci tanta stupidità, ignoranza, ma soprattutto insensibilità!!A Langhirano si celebra il Prosciutto di Parma. Gli organizzatori: "Oltre 50.000 visitatori!! Un successo che si ripete. Il paese è in festa". Gente accorrete! Ce n'è per…
 

VERO

Quanto difficile trovare ormai persone vere. Quelle persone che dicono quel che pensano. Che fanno quel che sono. Siam circondati da una rappresentazione immensa, dove l'io vero, fatto di emozioni, sensibilità, affetti, passioni... saperi, è dimenticato, ripiegatonel bagagliaio o in soffitta... o peggio, sepolto dimenticato.Poche le persone vere, ormai rare. Tutti che rappresentano qualcosa... di…
 

da leggere......

IL CAMBIAMENTO NON E' FOLCLOREI cambiamenti veri avvengono o con la resistenza vera, per intenderci, quella che han fatto i partigiani, o cambiando radicalmente i nostri modi di vivere, i nostri consumi e costumi. Non chiediamo agli altri di fare ciò che non facciamo prima noi.E' inutile andare in piazza e poi guardare la TV.E'…
 

da Luigi boschi. Leggete.....

DA NUTELLA & COCA COLA GENERATIONS A Y-GENERATION'50-'60-'70, generazioni cresciute con nutella e coca cola. Usate, comprate o spalmate a piacimento, bevute e lasciate corrodere. Sono state ripiegate dai consumi o nella sbornia del rock. Un clima dai sapori gentili, degli amori da vivere, del viaggio... Il clima della golden age.Ma hanno avuto a che…
 

CIMITERO PER ELEFANTI

  -Crisi, crisi, crisi... eh la crisi... di che?-Economica?-Ah!-Pensavo ambientale, sentimentale, di identità, di pensiero, di innovazione, di convivenza... etica... politica-Ma no! Quelle ci sono sempre, ora è quella economica, della crescita e stagnazione dei consumi.-Non riescono a capire come mai abbian smesso di consumare?-Stanno cercando di risolvere il rebus: esperti da tutto il mondo!-Sembra…
 

Post N° 11

 

Post N° 10

 

« Precedenti Successivi »