Creato da ciparla il 19/03/2008

cisonoriuscita

Un sogno realizzato a Creta

 

« Aria Fresca nei Blog - ...CASALINGHITUDINI ANTICHE... »

Aria Fresca nei Blog - Casalinghitudini antiche:MERCOLEDI - MERCATO

Post n°303 pubblicato il 04 Giugno 2013 da ciparla

Mercato.

Suoni, colori e profumi.  Torna di nuovo alla mente Taranto, tanti anni fa,

mercato con la zia, dialetto stretto, le borse, il pullman pieno di gente...

Poi, tanti anni dopo, sono andata ad abitare nei pressi di Porta Palazzo.

Ci arrivavo a piedi, gironzolavo tra i banchi, trovavo gusti e profumi di cibi

provenienti da tutta Italia.

Qui a Creta i mercati sono pochi, lontani, purtroppo il LAICHI' non posso

farvelo vedere, non trovo più le immagini....

Ma vi mostro l'AGORA' di Chania, un mercato a forma di croce dei primissimi

del '900, prevalentemente turistico d'estate, funziona tutto l'anno offrendo

sia cibi che articoli per turisti.

agorà

 

 

 

agorà

 

 

Fare la spesa mi piace tantissimo. Ho imparato ad andare in giro con una lista delle

cose da acquistare, per evitare di tornare a casa e non sapere cosa cucinare.

Ma ADORO le grandi scorte... si, lo so, non si fa.. ma io non sono capace a comprare

qualcosa. Io devo COMPRARE scorte di cose. Non si può rimanere senza zucchero

bianco nè di canna, o senza carta igienica, o senza pasta, farina, caffè...

Come dice la zia Franca di Modena: ce n'è per me, per te e per l'India!

E' un'eredità paterna, il mio splendido papà faceva delle spese in quantità folli...

verdure e frutte a cassette di legno, non a pezzi o al kg...

Beh, ora vi lascio... come sempre gioco d'anticipo anche perchè domani... festeggio

12 anni insieme al mio maritozzo (non di matrimonio, quelli sono molti meno!) e

potrei esserci poco a casa (spero!)

Tha leme!

Kalò Vradi (Ci sentiamo, buona serata)

anzi... Kalì Nikta   (buona notte)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alef56violinista4Ricciolo64wakos2sparusolathejumpingvirussingolocostanzatorrelli46angelorosa2010la.cozzaatapomariverdi68floralartsantinaricciluccamotosport
 
 

FIORI DI PALMA

 

COLORI D'ESTATE DEL MIO GIARDINO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963