cj_movie - parole... pensieri... immagini...
« Precedenti Successivi »
 

Due nuove letture: una compensa l'altra (fortunatamente!)

Due libri. Uno una delusione, l'altro un autore su cui poter sempre contare.parlo de  "La classe" di Bégaudeau François e di "Abarat" di Clive Barker.Ho compratoil primo perchè mi aveva colpito il titolo (come spesso mi accade) e perchè sul resto avevo letto quanto fosse ironico e come fosse stato apprezzato in patria.MI sono fatta…
 

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop - Fannie Flagg

Un viaggio nell'Alabama degli anni '30, in una terra dove forti sono le divisioni fra bianchi e neri, dove la grande depressione mette in ginocchio la popolazione.Un viaggio su i binari della ferrovia che portano direttamente a Whistlele Stop, luogo sonnolento e afoso dove si intrecciano e incrociano i destini di molte persone, destini che…
 

Orti insorti – Elena Guerrini

Un giro in libreria, il mio passatempo preferito, ed ecco che per puro caso, lo sguardo mi cade su questo libretto, piccolo, all'apparenza talmente insignificante da non sembrare neanche un libro...Se non fosse perché a volte mi colpiscono le cose più strampalate non lo prenderei neanche in mano.Ma finisco per comprarlo. Ed ecco la piacevole…
 

Un po' di letture

Avrei voluto creare un post per ognuna di loro dedicando più spazio e più tempo ad ogni singolo titolo, ma fra una cosa e l'altra, non è stato possibile.Così le metto tutte qui... sperando di riuscire a far meglio la prossima volta. Il porto degli spiriti - John Ajvide LindqvistSullo sfondo di algidi paesaggi carichi di…
 

Inception

Dopo “Il cavaliere oscuro” e “The Prestige” il regista Cristopher Nolan torna dietro la macchina da presa per regalare al pubblico il magnifico “Inception”, thriller psicologico costruito come una scatola cinese dalle mille sfaccettature e dalle splendide sorprese.Non è solo un cast di tutto rispetto o una fotografia magistrale ad incantare lo spettatore, ma quel…
 

Shrek - E vissero felici e contenti

Sono cresciuti, hanno messo su famiglia e si preparano a chiudere la loro storia con la frase di rito: “E vissero felici e contenti”Parliamo degli orchi di Mike Mitchell che, giunti al quarto capitolo della loro saga, si congedano dal pubblico che fin dal 2001 ha seguito le loro storie.Peccato che, il nostro caro Shrek…
 

Pan - Francesco Dimitri

Un libro stupendo.Leggerlo è stato un piacere, scoprire Francesco Dimitri una bella sorpresa.Geniale. Visionario, onirico. Un po' caotico, questo sì, molte tematiche affrontate tutte assieme, sì, molte leggende chiamate in causa, ancora sì. E sì, in un altro testo queste cose mi avrebbero infastidito, ma qui sembrano essere integrate alla perfezione. Non si parla forse…
 

Una settimana di vacanza...

Una settimana per recuperare un po' di energie, per mettere ordine dentro e fuori casa. Una settimana per oziare e leggere (visto che sto scrivendo davvero poco in questo momento).Ed ecco che ho investito tempo in alcuni titoli.Devo dire che nell'ultimo periodo mi sono trovata con dei testi un po' deludenti, tanto che mi sono…
 

Gli incubi di Hazel - Deeny Leander

Un libro dove non ci sono buoni, un libro dove non ci sono cattivi. O forse sì? Difficile a volte distinguere nella linea di demarcazione fra una realtà e l'altra. Quest'opera prima ha il sapore amaro di una storia gotica dove i personaggi si muovono su sfondi mesti e cupi. A volte con comportamenti irritanti…
 

Cherudek - Valerio Evangelisti. Il fascino dei sogni d'ombra.

Ho finito uno dei libri di Valerio Evangelisti. Non ricordo se il sesto o il settimo dei suoi, mi piace molto come scrittore, trovo che il suo modo di comporre una trama intrecciando diversi piani temporali e diverse storie che apparentemente non hanno niente in comune l'una con l'altra sia fantastico. Questa volta è toccato…
 

« Precedenti Successivi »