« Volevo fare il GluchistaBolzano 13-14 Dicembre 2009 »

Cara Santa Lucia

Post n°13 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da amuletolibero

Con 3 giorni di anticipo, visto che nel fine settimana avrò poco tempo da dedicare a questo luogo virtuale, rinnovo qui una tradizione dell'altro blog: un post su Santa Lucia. Per i pochi che non lo sapessero, al nord, in particolare nelle provincie di Bergamo e Brescia ma non solo, è questa Santa che viene "incaricata" di portare i doni ai bambini. Eh si, niente Befana, niente Babbo Natale, seppure molti bambini (nella mia famiglia almeno) ricevono un dono grande il giorno di Santa Lucia ma anche sotto l'albero trovano un piccolo pensiero. E cosi i bambini fanno i bravi pensando a lei, a questa Santa dagli occhi accecati che viaggia con il suo fedele asinello, la settimana che precede la fatidica data vanno sempre a letto presto, e la sera del 12 preparano qualcosa da mangiare per la Santa e del fieno per l'asinello. In questi luoghi inoltre, quando si dice LA Santa si parla di lei, Santa Lucia. E' lei, ovviamente, che mi ha portato tanti doni quando ero piccolo, ed il 13 Dicembre di ogni anno ancora oggi, che non sono più tanto piccolo, la mia mamma qualche dolce che mi piace me lo fa trovare quando mi alzo per la colazione. Non quest'anno perché domenica mattina non sarò a casa, e pensandoci mi sembra una tradizione che si spezza. Comunque, come facevo sull'altro blog anche quest'anno pubblico un disegno tratto dal sito:

http://www.carasantalucia.it/

Su questo sito si possono leggere tante notizie e leggere le letterine inviate dai bambini alla Santa. Quello che ho scelto è un disegno di un bambino di 9 anni, l'età del mio cuginetto, evidentemente realizzato al pc, ma sono i tempi che cambiano.

Santa Lucia

Detto questo, mando un saluto a tutti e ringrazio per gli apprezzamenti al post precedente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

chiarawizardfabix21m.capolupoandreasonia.fLookingForAngelVittorio_The_Dreamerchiarasanyl0redianaterzocuoreoscardellestellecassetta2il_pablomakavelikaRegina_cretina
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Flag Counter

 free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 


 

Alcune fotine

Snoopy

 

Gatto compleanno

 

Laura Pausini

Laura Brescia4u
Con la maglia del nostro
gruppo BRESCIA4U,
Brescia 5 Aprile 2009
 

 

Laura Pausini 1998
In una foto del 1998, album
"La Mia Risposta",acquistata
al mio primo concerto.

 

Passioni sportive

Juventus - Siamo tornati

 

Altre fotine

Pace

 

Franciacorta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963