codess - Comitato della Sanità Saccense
« Precedenti Successivi »
 

NON VOTATE PIU' QUESTI POLITICI

 Il 26 settembre, su una proposta della Giunta Regionale, la V commissione ha dato parere favorevole alle nuove schede ospedaliere che di fatto affossano l'ospedale di Piove di Sacco. Non contenti del danno provocato a questo territorio cercano di prenderci in giro facendoci credere che non è successo niente. Queste scelte sono state fatte non…
 

Intervista di Ivano Manzato Al Presidente del Codess

IVANO - Signor Presidente, cosa ne pensa dei preoccupanti articoli che sono apparsi alcuni giorni fa sul Mattino di Padova che davano l’ospedale di Piove avviato alla chiusura? G. RUBIN - Certamente qualcuno in regione non ci ama. La cosa è evidente ormai da anni. Da lì è partita l’imbeccata al giornale quasi ad auspicare…
 

Ci risiamo

Nel 2006, noi volontari del Co.De.Ss. impegnati nella difesa e nella riqualificazione delle nostre strutture sanitarie, siamo stati i primi a sensibilizzare la popolazione del piovese, sul rischio che correva il nostro Ospedale se avesse continuato a restare nell'ASL 14.Nel 2010 siamo finalmente entrati nell'ASL 16 di Padova, ma ci accorgiamo che i nostri reparti…
 

Comunicato Stampa

1.       Ultimamente molti partiti politici hanno preso posizione sulla vicenda della separazione della Saccisica dall’asl 14. Siamo naturalmente contenti di aver innescato ( anche attraverso  le 9000 firme raccolte) un processo di discussione sul significato che l’ospedale di Piove di Sacco ha nel nostro territorio. Riteniamo giusto però ribadire lo spirito statutario che ha contraddistinto…
 

Post N° 17

 Nell’articolo apparso ne’ “ Il Gazzettino  di Venezia” il 25 gennaio scorso, il Consigliere Regionale Lucio Tiozzo esprime delle valutazioni sull’attuale assetto dell’ASL 14 e termina con una forte dichiarazione d’intenti. Infatti afferma".. in Consiglio regionale daremo battaglia sul progetto di scorporo e conseguente cancellazione dell'Asl 14. Ricorreremo anche a forme di ostruzionismo se non…
 

Post N° 16

  L’Assessore Renato Chisso (FI), impegnato in problematiche molto diverse da quelle sanitarie, ha affermato che l’ospedale di Piove di Sacco è ormai una RSA. Da chi l’abbia appreso non lo sappiamo. Forse da qualcuno eletto, come lui, nella circoscrizione di Venezia? Certo che se fossimo stati al posto del Sindaco Mauro Fecchio (AN)  gliel’avremmo chiesto,…
 

La raccolta firme continua

Dopo aver mandato le 7200 firme a tutti i gruppi della Quinta Commissione Sanità, la nostra raccolta firme continua. Saremo in piazza domenica 11 Novembre, giorno di San Martino.
 

Comunicato stampa

 Vorremmo dare il nostro contributo al dibattito sull’eventuale modifica dell’attuale ASL 14. Si sono fatte molte considerazioni sulle future scelte, ma per fare progetti proficui dobbiamo imparare dagli errori passati. Le difficoltà in cui versa l’ospedale di Piove di Sacco sono il risultato dalla trascuratezza politica con cui è stata trattata la sanità nella Saccisica.…
 

Notte di Musica e di raccolta firme

Il 9 settembre, in Piazza Vittorio Emanuele II, si terrà un concerto di musica con il complesso dei BEAT- SHOP, durante il quale faremo la raccolta di firme a favore della nostra iniziativa di sostegno alla separazione dell'attuale ASL 14.
 

Notte bianca di raccolta firme

Non si ferma anche durante la notte bianca, la nostra raccolta di firme per la separazione dell'attuale asl 14. E' stata un'iniziativa proficua che ha visto la partecipazione di molti cittadini , preoccupati per la sorte dell'ospedale. A tutti abbiamo spiegato le ragioni della nostra posizione e da tutti siamo stati pienamente capiti. Al nostro tavolo…
 

« Precedenti Successivi »