COMITATO NO FANGHI - No al trasferimento dei rifiuti speciali industriali da Bagnoli a Piombino
« Precedenti Successivi »
 

NO ALL'INCENERITORE

NO ALL'INCENERITORE NO ALL'INDIFFERENZA Sabato 2 Febbraio Grande manifestazione a Follonica e Scarlino Ore 9 - Raduno tratttori e auto al Puntone Corteo mezzi fino a Piazza Istria (Torre azzurra) e raduno manifestanti. Corteo per le strade di Follonica Trasferimento e corteo a Scarlino scalo con conclusione in piazza Garibaldi. MOBILITIAMOCI, PARTECIPIAMO, "ESPONIAMO LA NOSTRA…
 

Fanghi invece che panettone

La firma dell’Accordo di programma non diminuisce la preoccupazione dei cittadini e del territorio. Né cambia il giudizio negativo sull’operazione ‘Fanghi di Bagnoli’, che resta un caso di cattiva politica ambientale, spreco di risorse pubbliche e scarsa democrazia. Verificheremo i contenuti dell’accordo sottoscritto a Roma, poiché il Sindaco ha firmato senza che nessuno a Piombino…
 

Post N° 54

CI SONO MOMENTI IN CUI DIRE NO NON BASTA, DIRE : "TANTO FANNO COME GLI PARE" DA FORZA SOLO A CHI DAVVERO VUOL FARE  COME GLI PARE.   IL 27 ore 9,30 dobbiamo ESSERCi   APPUNTAMENTO AL MUNICIPIO PER IL CONSIGLIO COMUNALE CHE DEVE DECIDERE SUL   REFERENDUM   non possono chiamare i cittadini per…
 

Motivazione per l'ammissiilità del referendum

Al fine di giudicare sull’ammissibilità del quesito referendario “Sei d’accordo che nel Comune di Piombino arrivino e lì siano stoccati, trattati e utilizzati i materiali provenienti dalla colmata di Bagnoli ed i sedimenti dei fondali antistanti i lidi di Bagnoli-Coroglio?” occorre prima di tutto chiedersi per quali motivi un simile strumento è stato inserito, ed…
 

Post N° 52

Replica del Comitato No Fanghi all’intervista del Sindaco La città vuole il referendum. …e la verità   Se esiste un nuovo accordo su Bagnoli rendetelo pubblico, altrimenti non fate proclami inutili. L’intervista rilasciata dal sindaco Anselmi al “Corriere Etrusco” lascia emergere chiaramente che il tanto decantato “nuovo accordo” esiste solo nelle intenzioni e negli annunci.…
 

Post N° 51

LEGAMBIENTE Direzione nazionale Comitato regionale toscano Circolo Piombino-Val di Cornia   IL PROBLEMA DEI RIFIUTI INDUSTRIALI DA PIOMBINO A BAGNOLI   Piombino, Quartiere "Porta a terra Desco" (città vecchia) Via Cellini 9 Lunedì 29 ottobre 2007 Ore 15.30  
 

Post N° 47

 " E X" Stampato sudando sette camice (eravamo a ferragosto), in 18.000 copie, affidato ad una coperativa per distribuirlo a tutte le famiglie piombinesi. Un consiglio comunale convocato in pompa magna, stampa,tv locali e persino il TG3. Presente il direttore generale del Ministero dell'Ambiente. Tutto sembrava fatto: L'accordo,la svolta epocale che avrebbe cambiato il nostro…
 

Paolo Profeti del Comitato No Fanghi ricorda quanto affermato dal presidente dell’Autorità portuale di Napoli Francesco Nerli nel corso della commissione di vigilanza su Bagnoli Futura: «Saranno 44 milioni d’euro, quelli che si spenderanno in più per trasferire la colmata da Bagnoli a Piombino – spiega Profeti - per risparmiare soli cinque mesi di tempo.…
 

Salta la commissione che deve decidere sul referendum

Ancora un rinvio nella vicenda dei rifiuti di Bagnoli. Questa volta lo stop è burocratico e riguarda la commissione tecnica incaricata di valutare la richiesta di referendum da parte del comitato No Fanghi. Il rappresentante nominato dal comitato Paolo Benesperi ha infatti ravvisato un errore nella delibera che indiceva la riunione della commissione, perché parlava…
 

Mobilitazione e confronto

Prosegue l'iniziativa e la mobilitazione del Comitato No Fanghi contro il trasferimento dei rifiuti industriali da Bagnoli a Piombino e perché ciascun sito industriale risolva in loco i suoi problemi di smaltimento dei milioni di mc di materiali di scarto delle industrie siderurgiche. Ogni giorno in via Ferrer è presente il presidio dove i componenti…
 

« Precedenti Successivi »