sursum corda - associazione e coro
« Precedenti Successivi »
 

padre filippo passionista a tuttotondo

PADRE FILIPPO, PASSIONISTA A TUTTOTONDOIn una storia c'è sempre un incontro che dà inizio alla storia stessa. Con me e padre Filippo è iniziata così.....L'INIZIOPadre Filippo l'ho conosciuto che era già malato. Me lo ricordo la prima volta a casa di Grazia, all'incontro del gruppo laici passionisti, allora gruppo ancora in fase di crescita. Il…
 

SETTIMANA SANTA CON I NOVIZI 2020

SETTIMANA SANTA?Confesso: non sapevo cosa fosse un noviziato. Vestizione? Mai conosciuta. Pensavo ad una semplice tappa, una consuetudine, come vestire una divisa. Niente, non sapevo niente di tutto ciò fino a questa settimana, quando ho cominciato ad intuire che qualcosa di grosso stesse succedendo nella nostra casa di esercizi di Caravate.Tutto è cominciato giovedi, nel…
 

DAL SEPOLCRO ALLO STUPORE

Mercoledì, dopo 4 giorni di ritiro a Caravate, sono tornata in ufficio.Dopo aver ricollegato il computer, spostato le carte che mi aveva lasciato il collega, recuperato quello che miserviva, ho tolto i giorni passati dal calendario e per quel giorno appare questa scritta: “Non vergognarti didare testimonianza al Signore”...Per tutta la giornata sono stata presa…
 

peguy, pentecoste, la maddalena

CARAVATE: PEGUY, LA PENTECOSTE, LA MADDALENA Quante cose succedono e quanto poco contiamo....Eppure un attimo dopo ti accorgi che le tue azioni possono davvero cambiare il corso della storia di ciascuno....Dopo questo periodo di Covid 19 nessuno si sarebbe lamentato se il ritiro del coro previsto da settembre per l'inizio di giugno, dai passionisti, non si…
 

AMICI PER SEMPRE

AMICI PER SEMPRENon c’è come l’amicizia vera per arrivare sempre al cuore della vita che ci troviamo ad attraversare.Quante volte andiamo a cantare insieme, ad annunciare, a suonare, a conoscere, ma stavoltaattraverso l’amicizia coltivata con don Franco, questi gesti sono sembrati più naturali e sinceriperché vissuti attraverso la nostra amicizia profonda in Cristo.La gente di…
 

CESENA 2019

Ogni anno, come si ricordano i famigliari defunti, noi riabbracciamo i nostri amici conosciuti durante il cammino e nella memoria di ciò che abbiamo vissuto facciamo insieme un pezzetto di presente per ravvivare l’amicizia sincera che ci unisce.Quest’anno i due periodi sono combaciati, almeno per gli amici di Cesena, che quest’anno siamo andati a visitare…
 

PERCHE’ MARIA CI VISITA??

PERCHE’ MARIA CI VISITA??E’ ripartita!! Dopo una settimana trascorsa nel Santuario della Madonna del Sasso a Caravate, la statua della Madonna di Gallivaggio è ripartita!La Madonna stessa ha chiesto di essere portata a Caravate…Perché? Cosa cercava? Per incontrare chi? Per dirci che cosa? Perché proprio qui, ora? Perché dai nostri padri Passionisti? Perché in queste…
 

Estate 2018

 Un’estate ricca e piena di sudore per il coro Sursum corda. Un’altra estate dove i coristi si sono lasciati coinvolgere dal loro responsabile e si sono messi come sempre a disposizione di sacerdoti e amici pronti a portare le loro voci e ciò che li muove in ogni dove.Quest’anno, oltre a matrimonio a Dairago ed…
 

i sursum corda a Lecco

LA FANTASIA DI DIO Per quanto la nostra fantasia galoppi, non possiamo mai sapere cosa il Signore abbia in serbo per noi. Bisogna essere sempre ricettivi, vigili, perché in un attimo, in un incontro, la storia, almeno la nostra personale, può cambiare.E’ successo appena dopo Pasqua….Inaspettatamente, a cena dai miei frati passionisti, ho conosciuto don…
 

articolo sul Papa di maria rizzo

Ciao a tutte ,  Anch’ io ho partecipato alla visita pastorale del Santo Padre a Monza, anche se per qualche problema di salute stavo rischiando di non andare, ma poi mi sono detta: ma perché devo star male?; in cuor mio ero sicura che ce l’avrei fatta e quindi animata di antidolorifico , sgabello e telo…
 

« Precedenti Successivi »