Creato da feliperun il 02/12/2011
Impressioni ed appunti attraverso scarpe diverse

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

tigredacciaiocassetta2feliperunClide71yazoo3monellaccio19prefazione09karen_71g.paolo05m12ps12perlarosadifiumelimitedelbosco0Dott.Ficcagliae_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

creative commons

i contenuti sono interessanti? Sì!

Se li usi, cita l'autore! 

Copyleft

 

Radio DG Voice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« il senso della corsauna mappa che non si vede »

vacanze e allenamento

Post n°898 pubblicato il 28 Agosto 2024 da feliperun

Ci sono podisti che durante i periodi di vacanza triplicano le dosi degli allenamenti.
Praticamente si allenano tre volte al giorno: di buon mattino vanno a correre, da soli o in compagnia, se si trovano al mare colgono l'occasione per una corroborante nuotata (da soli o in compagnia) e nel tardo pomeriggio si dedicano ad una sessione di esercizi a corpo libero o con i pesi, oppure non si astengono dal risveglio dell'amore per il tennis o per il più recente padel o un grandissimo classico come il calcio.
Nelle rare occasioni che non stanno espletando qualche attività sportiva si alimentano ovviamente senza alcun senso di colpa per via della tendenza ad assecondare le compagnie nei famigerati apericena ed in quello che seguirà. E l'indomani si ricomincia, indipendentemente dalla ore di riposo e dall'alcool consumato.
Ovviamente vi sono alcune varianti, infatti alcuni dimensionano tutto in funzione dell'allenamento e quindi le vacanze possono essere organizzate preferibilmente in altura (vi sono alcuni che addirittura si preparano alla vacanza) e la programmazione giornaliera non può che essere assolutamente meticolosa, così come l'alimentazione.
Il caso assolutamente opposto è quello dei podisti abituali che durante le vacanze non si allenano neppure un minuto destinando al completo relax, con attacco seriale a tutti gli apericena, cene, pranzi, serate, colazioni pantagrueliche con le specialità del territorio. Il faro di costoro è che smaltiranno quando torneranno alla vita "normale", e nei primi allenamenti si trascineranno faticosamente cercando di attivare il metabolismo degli acidi grassissimi.
Ma dopotutto a cosa servono le vacanze se non a dedicare un po' di tempo a sé stessi ed alle persone con cui si ha voglia di condividere del tempo? Scoprire luoghi nuovi, nuove usanze e nuovi cibi, oppure tornare nei luoghi del cuore e ritornare ai sapori di un tempo? spesso è l'occasione per praticare uno sport che non si ha il tempo di praticare quando si è costretti nella attività lavorativa, ed al rientro scattano i racconti con gli amici che ci riportano alle vacanze. Ma per i più affezionati ai social network sarete informati di ogni attività minuto per minuto, e quindi quando racconteranno sapete già tutto sulle loro vacanze...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/corsaytango/trackback.php?msg=16773832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963