« DomenicaSabato »

Domenica

Post n°939 pubblicato il 12 Novembre 2023 da Coulomb2003
 
Tag: ricordi
Foto di Coulomb2003

Venerdì mi è squillato il telefono e mi sono ritrovato improvvisamente a rivivere i ricordi di un novembre di 26 anni fa.
Mi sono ricordato improvvisamente come il mio lato caratteriale insicuro e timido mi abbia causato tanti problemi negli anni confrontandomi con gli altri.
Quella sera era per combinazione l'11 novembre (Quindi ieri era la riccorrenza) e ci furono due avvenimenti importanti.
Il primo fu la classica mazzata tra i denti ossia mi fu chiesto il pagamento di "un milione" a compenso di un'attività e all'epoca quella somma corrispondeva quasi ad uno stipendio mensile. Ricordo ancora il senso di frustrazione che provavo mentre compilavo l'assegno.
Dopodiché passai da un fioraio e mi avviai verso uno dei miei due di picche attesi e particolari, come particolare era quell'anno in cui stava cambiando la mia vita con il passaggio ad un nuovo lavoro.
Ricordo che quell'autunno piovve di continuo da quella sera. Non parlo di piogge intense e bombe d'acqua come oggi ma ricordo un autunno grigio senza solo con questo cielo grigio che nascondeva il sole e la quotidiana spruzzata di pioggia.
Logicamente tornai a casa con il magone e la convizione di essere sbagliato e di avere dei limiti.
Oggi devo dire che sono contento, perché quando mi trovo a parlare con una nuova conoscenza, con qualcuno che è posto nella scala sociale ad un gradino più alto del mio, non mi intimidisco e riesco a parlarci guardandolo fisso negli occhi e questa è una grande soddisfazione. 
All'epoca poi giravo con la macchina scassata che potevo permettermi e qualche anno dopo riuscii a permettermi la mia prima auto nuova ritirata dalla concessioanaria.
E la tipa che mi aveva dato il due di picche tornò alla carica. Ma quella sera rimasi immobile, forse la timidezza ma ci fu qualcosa che mi trattene. 
Infatti a breve iniziò un'altra storia e non me ne sono pentito. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003greatkingrat0la_giostralisa.dagli_occhi_blumagdalene57cassetta2xavier1962NowadaysthejumpingLucien.ChardonliberanteMadameNoiremonellaccio19venere_privata.x
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: Coulomb2003
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: BA
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Kurnik
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963