Creato da cris.cambs il 12/01/2011

IO ALTROVE

Ci sono momenti in cui una persona si pone domande, persegue obiettivi e spera...........

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cris.cambs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« DEL TIMERDi ME »

DEL NON SO CHE

Post n°57 pubblicato il 10 Aprile 2012 da cris.cambs

C’era il ‘paese dei non so chi’, e l’unico antipatico che non li apprezzava era il Grinch.

Alla fine nonostante il tratto rabbioso che lo contraddistingue, capisce che gli vogliono bene e diventa morbido anche lui.

Prima era sempre arrabbiato, poi inizia a divertirsi .

 Io non sono come il Grinch ma come la bambina che cerca di mostrargli il mondo in modo diverso.

O forse lo ero e non lo sono più. Perché io mi sento ‘dei non so chi’, mi sento o mi fanno sentire ‘dei non so cosa’.

Scali una montagna in salita per tanto tempo e non hai i sherpa che ti aiutano, ti cimenti come meglio puoi per salire l’Everest. Credi di farcela.

Ti piaci anche un po’ e sei orgogliosa di ciò che stai diventando. Ma attenzione, tu ci lavori, ti dedichi e t’illudi che anche chi ti è vicino apprezzi. Ma checcavolo, anzi ci sta meglio checcazz……. t’illudi!

Hai visto le tue colleghe essere forti, essere capaci, tenere il timone della nave ed esserne coscienti e far credere di essere fragili ai loro mariti. Certo, loro lo hanno imparato a fare in età coerente con l’obiettivo di apprendimento.

Tu quella fase del processo di crescita l’hai superata da mo’ e non è che puoi tornare indietro. E’ come se avessi saltato la fase senso – motoria, non è che Piaget mi dice ritorna dal via. L’ho persa e anche il resto sarà tutto scompensato.

Se hai il secondo chakra,quello delle emozioni e sensazioni, non allineato, non ti credere che il quarto quello del cuore possa andare meglio. Anche quello va malino e con lui ti porti dietro tutta una serie di sfortunati eventi.

 Perciò, senza far drammi, almeno fattene una ragione.

Tu sei fuori target.

Tu sei out.

 Tu sei sold out.

Qualche persona dolce e con tanto calore, un po’ rappezzata come te fa il tifo. Nel senso che ha preso la malattia e cerca di spiegarti come evitare di venire in contatto con il microrganismo. Ma tu che sei curiosa, come puoi pensare di non conoscere il tifo e perciò per non essere da meno, ti ammali anche tu. E se sei malata chi ti vuole? Già prima non è che ci fosse la fila. Adesso immagina.

In questa quarantena coatta ti aggiri in ambiente protetto e sufficientemente sterile: il web. Conosci, interagisci, interloquisci. Cerchi di fare la simpatica, ti rendi dimessa e fastidiosamente triste quando proprio vedi che si tratta di una retta che gira verso un altro infinito. Se ti assomiglia o semplicemente ti va, vedi che becchi un complimento. E la domanda sorge con una rapidità che la velocità della luce ti fa un baffo: ma che quello o lei sta parlando a me? Mi sa che stava parlando con l’url precedente e il pc ha fatto le bizze. Riscuoto interesse.

 Non sia mai. Mai successo. Potrebbe essere che una volta capiti a tutti.

E il grillo parlante ti dice che se ti parlano è perché l’obiettivo è uno solo. C’è chi però sembra vero, qualcuno che sai sicuro che lo è .

 Nel frattempo scade il tempo dell’isolamento.

Da una parte, hai fatto conoscenze più o meno, anzi meno che più.

Dall’altra, ti senti dire di ogni per il tuo accesso al mondo virtuale.

E visto che ti sei indebolita scivoli a valle e ti rotoli sui crinali della montagna, che ti sembrava l’Everest, ma è solo un monte della Val Dumentina. Lo dico che nessuno la conosce ed è la volta buona che la vanno a cercare sulla cartina della provincia di Varese, tanto per essere precisi. Dicasi anche valle Smeralda perché tutta verde, come i miei occhi che sarebbero ciò che ho di meglio da mostrare. In realtà, sembra piaccia altro.

Comunque dicevamo, rotoli, cadi, ti fai male. Arrivi a fermarti un pochino provata, che dire proprio un pochino. Ma mica finita qui. C’è chi ti dice che non sei né carne né pesce.

E’ vero è, che non  mi piace né l’una né l’altra. Infatti.

 Che non stai né da una parte né dall’altra. Che sarebbe a dire che non sai salire in montagna e neanche scendere a valle. Che non sai interagire con il mondo dei vivi, né con quello dei morti per finta. Insomma, sei un fallimento.

A quel punto, che può succedere? Accade che sulla tua pagina di facebook ci sia una dolce malinconia fatta di scambi di parole tra due persone che si scrivono.

 Peccato lo facciano  sotto un post che dovrebbe essere dedicato a te. Quelle persone si cercano teneramente , ma sappi che nessuna delle due sei tu.

 E allora ti dici me ne vado ALTROVE! E io Altrove ci sono e ci rimango e che non mi si dica nulla perché anch’io mi sono r…..

Nel frattempo, mi diverto nel gruppo dei miei studenti su fb, che loro malgrado mi sopportano. E loro sono veri, loro sìsì che lo sono.

E allora buona notte a tutti! Intanto mi programmo il sogno, il mio sogno in cui vado bene a me stessa e se non vado bene agli altri chissene………..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neuropittambo66andreandrea_2018angela.arietediogene51letizia_arcuritweetysylvestergiannasaibP.aol.omenta_mentecris.cambsLuxxilLed_61etna48gdisalvo
 

ULTIMI COMMENTI

Una Felice e Serena Domenica!!! Un...
Inviato da: khenan
il 21/09/2014 alle 09:24
 
Grazie!
Inviato da: cris.cambs
il 03/09/2013 alle 21:09
 
originale .. non ci avevo mai pensato
Inviato da: mirko.all
il 18/07/2013 alle 08:44
 
Grazie! Per spiegare a chi non lo sapesse a mia omonima è...
Inviato da: cris.cambs
il 16/05/2013 alle 18:47
 
Grazie per il sostegno e buona serata!
Inviato da: cris.cambs
il 16/05/2013 alle 18:45
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963