Creato da cris.cambs il 12/01/2011

IO ALTROVE

Ci sono momenti in cui una persona si pone domande, persegue obiettivi e spera...........

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cris.cambs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: MI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Di MEDELLA PASSIONE, PER CHI ... »

DELL'ESSERE ME STESSA

Post n°62 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da cris.cambs

Ci sono favole e fiabe che incominciano con una principessa sola, che non sapeva di essere una principessa, che improvvisamente incontra un principe, lui sì che sapeva di esserlo.

Aveva avuto tante principesse bellissime.

Lei s’innamora nel modo più impetuoso, nel modo in cui la mente, le emozioni, le sensazioni, tutto viene travolto. Insomma s’innamora perdutamente.

Lui no. A lui lei piace un po’ così, poi la lascia.

Ma lei lo segue con tale dedizione e abnegazione che lui forse sembra innamorarsene. S’innamora di lei , perché lei vive solo in funzione del suo principe. Gli sorride sempre, non fa trapelare né tristezze, né incertezze.

C’è.

Lui rinasce, perché era andato vicino al lembo che Caronte fa attraversare. La vuole, ma in quella maniera sublime che la rende perfetta.

Viaggiano lungo un sentiero tortuoso e lui la guarda e vede le debolezze di lei. Vede che non è perfetta, vede che sta diventando triste.

Lei sa le emozioni, le conosce, ma lui percorre con le ali della mente cieli azzurri in cui aliti di vento non osano abitare. E lei fa fatica.

E dopo tanto, si sveglia e ricorda quanta strada aveva fatto da sola tempo prima, ferita, umiliata, ma ce l’aveva fatta.

E allora incomincia a ricordarsi che sul suo volto può esserci il sorriso che può incontrare il sorriso non solo di uno, ma di tante persone che sanno di lei.

E ritorna per lei la primavera.

 

Riparto da una metafora.

Amare significa prima di tutto amare se stessi, volersi bene.

Essere se stessi con fragilità e forza. Ricomincio ed è buffo. Ho passato parte della mia gioventù a fare tutto, compensando le mancanze altrui. E non va bene nemmeno questo. Ora, che ‘mi era semblato di vedere un gatto’, avevo provato per la prima ad appoggiarmi come ho visto fare ad altre donne felici. Forse non è il mio caso, non mi riesce bene.

Allora riparto da me, da quel che posso e riesco a fare. Per il resto mi attrezzerò. Mica detto che uno debba saper far tutto.

E allora riparto da qui, dopo una giornata lunga, fatta di cose semplici, di risate cristalline e di parole allegre.

Riparto perché al lavoro, al mattino mi accolgono i sorrisi dei ragazzi.E non penso a ciò che è successo.

Riparto adesso che rido con i miei figli.

Riparto dopo una telefonata.

Riparto da me, anche se non sono perfetta, sarò me stessa!

Riparto da me, perché sono stata capace di superare momenti peggiori! Lo devo ricordare a me stessa.

Ce l’ho fatta!

Ce l’ho fatta perché ero io!

Ce la farò perché sono io!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neuropittambo66andreandrea_2018angela.arietediogene51letizia_arcuritweetysylvestergiannasaibP.aol.omenta_mentecris.cambsLuxxilLed_61etna48gdisalvo
 

ULTIMI COMMENTI

Una Felice e Serena Domenica!!! Un...
Inviato da: khenan
il 21/09/2014 alle 09:24
 
Grazie!
Inviato da: cris.cambs
il 03/09/2013 alle 21:09
 
originale .. non ci avevo mai pensato
Inviato da: mirko.all
il 18/07/2013 alle 08:44
 
Grazie! Per spiegare a chi non lo sapesse a mia omonima è...
Inviato da: cris.cambs
il 16/05/2013 alle 18:47
 
Grazie per il sostegno e buona serata!
Inviato da: cris.cambs
il 16/05/2013 alle 18:45
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963