Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« Egocentrismo allo stato puro....Chi predica bene razzola male »

La verità è che non gli piaci abbastanza: storia di una comare di paese

Post n°725 pubblicato il 21 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

E' capitato anche a me di non "capire" perchè, per esempio, una tizia che conosco è ricaduta in una storia senza senso con un suo tromabamico del passato, ma poi basta analizzare per capire. La tizia in questione è una delle comari di paese... io la conosco da quasi 4 anni, e quando l'ho conosciuta lei aveva concluso (si fa per dire ogni tanto si spupazzavano) una specie di storia con un tizio, che lei considerava una sorta di frequentazione, mentre lui da bravo maschio, considerava solo una trombamicizia, tant'è che alla fine, per stare fidanzato aveva scelto un'altra.... nel momento del lascito lui che fa? Torna da lei! E lei che fa dopo anni, ci ricasca... io per un po' non ho capito, poi però sono andata a riflettere. Per me lui è una persona meschina, ma probabilmente lei in lui vede un qualcosa che agli altri è oscuro, qualcosa che vede solo lei, e che magari non s'immagina, solo che lo vede solo lei... So che è difficile poi resistere alla tentazione di ricadere nell'errore, perchè chissà quante volte in questi 4 anni lei ha sognato di vederlo tornare e così alla fine è stato, tenendo poi conto che lei ha tenuto la sua vita congelata, senza mai dare spiragli a nessuno, è del tutto normale che la vita di questa tizia, per quanto riguarda i rapporti a due, è rimasta ferma a quando lui l'ha miseramente scaricata per una fidanzata....

Qui entra in gioco "la verità è che non gli piaci abbastanza" e "il buongiorno si vede dal mattino", la prima regola si ricollega alla seconda: se un uomo ti ha tenuta solo come trombamica e non ti ha mai considerato la sua fidanzata, scegliendo per questo ambito ruolo sempre un'altra, pensi davvero che dopo 4 anni lui sia rinsavito? Non ti rendi conto che lui anche adesso, nonostante sia single, ti palleggia solo per avere il porto sicuro? Non ti rendi conto che nonostante tutto lui non rende pubblica la vostra storia, anzi ti prende in per i fondelli davanti agli altri mentre tu gli fai gli occhi a cuoricino? Lui sarà anche uno stronzo, ma tu sei un'illusa, e non stiamo parlando di una ragazzina, bensì di una alla soglia dei 40 anni!

Poi io sono dell'idea, come diceva spesso il mio ex storico, che il buongiorno si vede dal mattino! Se una storia inizia zoppa, come in questo caso, se inizia come una trombamicizia, rimarrà sempre tale! Io non credo agli uomini che rinsaviscono e capiscono che ti amano dopo anni, gli uomini non sono così: o ti amano o non ti amano. Un uomo se ti ama impazzisce al solo pensiero che un altro ti possa anche solo sfiorare col pensiero, se invece non se ne frega niente se ti vede con qualcun'altro, di te non gliene frega assolutamente niente!

Invece noi donne troppo spesso ci crogioliamo nel passato, speriamo di recuperare dal cassetto vecchie storie, rimetterle in uso come si fa con abiti degli anni che furono tornati di moda! Invece io credo che lui stia solo passando il suo tempo in attesa della prossima fidanzata.

Però è tipico delle donne credere che si possano rivivere le storie, perchè viviamo nel romantico mondo della fantasia che proprio nostro!

Ai tempi della sua storia, anch'io avevo una trombamicizia che credevo fosse amore (invece era un calesse).... c'ho person un anno intero appresso a lui, e poi lui che fa? Si trova un'altra e si ci fidanza! E io non sono mai esistita per lui! Non vi dico la disperazione! Ma se lui adesso tornasse, tralasciando il fatto che è diventato grasso e pelato in soli tre anni, ed a soli 28 anni, io non lo riprenderei mai! Perchè ho raggiunto la consapevolezza che quello non era amore, era  solo una trombamicizia.... e come lui non mi ha voluta 3 anni fa, così non mi vorrebbe oggi se non per passare il tempo, in caso si lasciasse con la sua fidanzata ormai da tre anni. Vabbè io ho avuto altre storie e sono stata fidanzata con un altro, cosa che alla comarella non è successo, però voglio dire il cervello non lo sai usare? Hai una laurea in economia e commercio, sei adulta e stagionata, un po' d'orgoglio no?

Questo è quello che freda le donne, l'ìessere troppo romantiche e non ragionare.... si è vero quando c'è di mezzo l'amore va così, ma un po' d'orgoglio non guasterebbe!

Però è anche vero che quello che c'è tra due persone, l'alchimia che si crea lo sanno solo loro, e noi possiamo solo stare a guardare ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/curvadicielo/trackback.php?msg=11168247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
volevofareilcuoco
volevofareilcuoco il 21/03/12 alle 10:08 via WEB
Pensa che io potrei scrivere esattamente le solite cose, parlando di Me pero'.....
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 21/03/12 alle 11:51 via WEB
Caro cuoco, io so già cosa scriveresti ;) Ma voglio vedere se c'azzecco!
 
paf00
paf00 il 21/03/12 alle 12:08 via WEB
Un amore ragionato non è più amore... si rischia e può andare bene o male... però alla fine si può dire che almeno ci hai provato ;-) Ciaooo Paf
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 21/03/12 alle 12:19 via WEB
E' vero l'amore non è ragionamento, ma qui è diverso....qui si tratta di cercare di resuscitare un cadavere! Quando intraprendi una storia per la prima volta, non sai cosa ti aspetta quindi investi, anche rischiando di rimanere scottata, ma quando è una minestra riscaldata, che già la prima volta ti ha fatto male, un pizzico di ragione ci va messa, perchè uan storia che ti spezza il cuore la rpima volta, la seconda ti distrugge....
 
fantomas_62
fantomas_62 il 21/03/12 alle 14:32 via WEB
..."spezziamo una lancia" regy...meglio anche due. Anche gli uomini come del resto le donne...non sono tutti uguali... E in "materia affettiva" le lauree non servano, la coltura non ha fondamento dove subentrano istinti spontanei deviati o errori umani, dettati ed indotti da sentimenti offuscanti della ragione, o solo dalla nostra naturale umana necessita' chimico/fisiologica.
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 21/03/12 alle 18:02 via WEB
Menomale che non tutti gli uomini sono come questo stronzo del post! Ma in genere qualcunque uomo si porende quello che gli viene offerto anche se non è innamorato della tizia in questione.... è questione di orgoglio,m dignità della donna sapere che non è cosa andare avanti.... a volte anche se al cuor non si comanda, bisogna disobbedirgli se ne deriva la nostra salvezza emotiva e mentale. Se lei fossse davvero consapevole del fatto che lui non la ama, allora potrebbe farci ciò che meglio crede, ma credo invece che lei ancora speri in un anello.... poverina quando lui si fidanzerà con un'altra e lei prenderà il benservito per l'ennesima volta!
 
   
fantomas_62
fantomas_62 il 21/03/12 alle 20:42 via WEB
Si impara solo da gli errori regy, mai da gli insegnamenti...ma con questo non voglio essere ne arbitro e ne giudice di nessuno cmq... ciao
 
     
Reginella78_A
Reginella78_A il 22/03/12 alle 08:53 via WEB
E' vero, ma se commetti sempre lo stesso errore vuol dire che on impari mai.....
 
     
fantomas_62
fantomas_62 il 23/03/12 alle 14:48 via WEB
cara no-comment l'ho detto prima...ne arbitro e ne giudice :0)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963